Visualizzazione stampabile
-
Salve. Da qualche mese S3 (Vodafone) rfa strane cose, poi torna normale o quasi. Durante l'uso si è bloccato, nulkla da fare, non si spegne e nessun tasto o comando funziona, Poi ricevo una telefonata e si sblocca. Dopo qualche giorno ricapita. Tolgo la batteria... nulla. Ritolgo la batteria per mezza giornata, e poi funziona nuovamente.
Poi altri problemi, lentezza nel visualizzare le schermate e nel rispondere ai comandi, Reset e per un po' va meglio. Perde la connessione IfI PGNI TOT, ANCHE SE SEGNALE FORTE.
qualche tempo dopo mentre telefono lo schermo diventa rosso (bello) e nulla da fare, anche togliendo batteria. Lasciato due giorni senza batteria stranamente poi rifunziona. Ultimamente non appare la tastierina, se non dopo vari tentativi, e i software vanno maluccio.
Domanda, cosa succede? Un telefonino "invecchia?"
Per ora ho preso uno Smart da 60 euro e va bene, anche se ho difficoltà con memnoria, ora ho preso un cinese sconosciuto che va alla grande, peccato sia senza manuale Android 6.
Per il Samsung, lo butto oppure se volessi usarlo come carretta di scorta, posso azzerare il sistema? Come?=
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
1927novis
Salve. Da qualche mese S3 (Vodafone) rfa strane cose, poi torna normale o quasi. Durante l'uso si è bloccato, nulkla da fare, non si spegne e nessun tasto o comando funziona, Poi ricevo una telefonata e si sblocca. Dopo qualche giorno ricapita. Tolgo la batteria... nulla. Ritolgo la batteria per mezza giornata, e poi funziona nuovamente.
Poi altri problemi, lentezza nel visualizzare le schermate e nel rispondere ai comandi, Reset e per un po' va meglio. Perde la connessione IfI PGNI TOT, ANCHE SE SEGNALE FORTE.
qualche tempo dopo mentre telefono lo schermo diventa rosso (bello) e nulla da fare, anche togliendo batteria. Lasciato due giorni senza batteria stranamente poi rifunziona. Ultimamente non appare la tastierina, se non dopo vari tentativi, e i software vanno maluccio.
Per ora ho preso uno Smart da 60 euro e va bene, anche se ho difficoltà con memnoria, ora ho preso un cinese sconosciuto che va alla grande, peccato sia senza manuale Android 6.
Per il Samsung, lo butto oppure se volessi usarlo come carretta di scorta, posso azzerare il sistema? Come?=
Grazie.
beh fai un wipe data.... da spento clicchi contemporaneamente i tasti volume su più home più accensione, aspetti che si accende, poi nella schermata che vedrai vai sul WIPE DATA/ FACTORY RESET spostandoti con i tasti volume su o giù, e dai ok col tasto accensione;
poi spostati fino a WIPE CACHE PARTITION e dai ok;
Riavvia spostandoti su REBOOT SYSTEM NOW.
Sappi che ti cancella tutto.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
1927novis
Grazie.
Quote:
kmd
beh fai un wipe data.... da spento clicchi contemporaneamente i tasti volume su più home più accensione, aspetti che si accende, poi nella schermata che vedrai vai sul WIPE DATA/ FACTORY RESET spostandoti con i tasti volume su o giù, e dai ok col tasto accensione;
Quoto @kmd
Se vuoi puoi fare una pulizia un pochino più profonda
Segui questa Guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
kmd
Grazie mille.
Vedo quello che mi potrebbe essere utile salvare e poi lo faccio.
Ti farò sapere
Mille grazie
Grazie anche a te.
Salvo il salvabile in questi giorni e poi vado di brutto:
;-)
Grazie
Quote:
kmd
Piccola nota, non determinante.
Quando ho preso lo Smart avevo una versione del SO (4.2?)
Poi dopo qualche mese è apparso un aggiornamento del SO (4.3?)
Fatto.
Da allora la batteria è calata un po, prendeva meno bene il Wifi, e le iconhe erano più gradevoli, meno rozze.
Con questo lavoro tornerebbe a zero o all'aggiornamento? Ripeto, non è determinante.
Grazie per la pazienza.
b
-
Quote:
1927novis
Piccola nota, non determinante.
Quando ho preso lo Smart avevo una versione del SO (4.2?)
Poi dopo qualche mese è apparso un aggiornamento del SO (4.3?)
Fatto.
Da allora la batteria è calata un po, prendeva meno bene il Wifi, e le iconhe erano più gradevoli, meno rozze.
Con questo lavoro tornerebbe a zero o all'aggiornamento? Ripeto, non è determinante.
Grazie per la pazienza.
b
ciao.
Il wipe data cancella i dati ma non l'attuale firmware... ti rimane la versione 4.3...
n.b. :
per il futuro evita i post consecutivi perché non consentiti.
Modifica il tuo ultimo inviato tramite l'apposito tasto.
-
Quote:
kmd
ciao.
Il wipe data cancella i dati ma non l'attuale firmware... ti rimane la versione 4.3...
n.b. :
per il futuro evita i post consecutivi perché non consentiti.
Modifica il tuo ultimo inviato tramite l'apposito tasto.
Grazie.
L'apposito tasto è il "modifica messaggio"?
-
Quote:
1927novis
Grazie.
L'apposito tasto è il "modifica messaggio"?
si... quello
Inviato dal mio ONEPLUS A3003
-
Se si desidera trasferire un'applicazione da S2 a S3, si può provare programma di trasferimento mobile. E 'possibile trasferire direttamente i dati da un telefono all'altro su PC, come ad esempio contatti, messaggi, foto, applicazioni e altro ancora.
-
Quote:
Annameri
Ciao a tutti, sono nuova come account di questo forum. Adesso vi devo chiedere un favore,ora io vorrei passare tutte le mie applicazioni da un S2 al mio S3. Come posso fare ? mi piacerebbe però salvarmi sia le applicazioni e inoltre vorrei sapere se è possibile trasferire le conversazioni di whatsapp. vi ringrazio in anticipo.
Quote:
dieguccio
Quote:
bulia
Se si desidera trasferire un'applicazione da S2 a S3, si può provare programma di trasferimento mobile. E 'possibile trasferire direttamente i dati da un telefono all'altro su PC, come ad esempio contatti, messaggi, foto, applicazioni e altro ancora.
Grazie per il tuo contributo....
Certo....
....il Thread è di più di 2 anni fa...
Unisco ad Aiuti e Consigli in rilievo
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
S3 non dà segni di vita
Ciao a tutti,
il mio S3 ieri mattina si è spento e non ha più dato segni di vita.
Il telefono ha 3 anni e 5 mesi di vita. Mai rootato; sempre con firmware stock. Formattato 3 mesi fa l'ultima volta.
Non si accende (ho provato con due batterie diverse), non si accende il led di carica, non entra in recovery mode. Il tasto power ha sempre funzionato bene.
Unico problema che aveva, da qualche mese, è che l'audio dell'altoparlante non si sentiva più. Al posto dell'audio dell'altoparlante, talvolta, quando vedevo un video, usciva un suono molto alto, simile ad un ultrasuono. Nei primi tempi riuscivo a far uscire l'audio normale dall'altoparlante, esercitando una pressione a livello della parte alta della batteria, tra la batteria e l'altoparlante stesso. Poi la situazione è andata peggiorando e ora avevo un telefono muto, in pratica, tranne che per qualche sibillo che vi dicevo, che talvolta produceva.
Penso che le due cose possano essere collegate e che sia un problema di scheda madre, o contatti.
Volevo chiedervi se siete d'accordo con questa diagnosi e quali sono tutte le prove che dovrei fare prima di portarlo in assistenza/compre un telefono nuovo.
Grazie.