No.. per ora è sparito.. che dici cerco di resistere fino alla 4.3? Non vorrei formattare due volte..
Visualizzazione stampabile
salve a tutti.
Ho trovato un'offerta in negozio: S3 a 329 (credo garanzia ITA ma da verificare) che dite è buona o potrebbe scendere ancora?
Se fosse garanzia Europa?
ciao ragazzi..
ho uno strano problema con il mio S III..
in pratica ho una scheda SD che uso per metterci Wallpapers, Musica, Icone ed immagini, sia della FOtocamera di sistema che di altre camere..
Fino ad oggi nessun problema: aprendo la Galleria mi mostravai miei sfondi, andando nell app musicali mi msotrava la mia musica eccetera..
Ieri all'improvviso non ricordo se ha preso una piccola bottarella ( :D :D ), tipo l'ho fatto scivolare sul tavolo da mezzo palmo di distanza, vedo che il cellulare smonta e rimonta la scheda SD.. non ci faccio attenzione più di tanto, lo aveva fatto altre volte..
Quando vado oggi per cambiare sfondo mi accorgo che non mi vede più le dir degli sfondi, in Now Playing e nell'app della Samsung la mia musica non c'è più e le suonerie di notifica, allarmi e suonerie non me le riconosce più!!
Ho controllato e ci sono nella scheda SD, che non risulta danneggiata e che riesco a navigare tranquillamente sia montandola esternamente sul PC che montandola come memoria di massa collegando l'S III al computer stesso!!
Ho provato inoltre a bootare la ROM secondaria e lì non presenta questi problemi; ho anche provato a smontare la scheda SD, rimofarmattarla de tutto sia da PC che da smartphone stesso e dopo a ricopiare nuovamente i files.. niente di niente, non riesco a risolvere!!
Una stranezza grande, oltre a tutto ciò, è che le uniche suonerie che mi fa scegliere al momento sono quelle deli allarmi!! Le suonerie di default che di solito posso scegliere dal dialer o da Impostazioni/Suono non ci sono.. ci sono gli allarmi!! che diavolo succede?? qualcuno sa darmi dei consigli, per favore? Non voglio resettare, ovviamente.. ;)
Ragazzuoli ma è possibile che ho lag continui?Cioè il mio s2 va più veloce!!!
Ho installato cool tool e ho visto che il processore è bello tranquillo ma come ram disponibile ho intorno ai 70/100mb e il telefono ha solo 1 settimana di vita ed ho disabilitato un botto di applicazioni samsung preinstallate...com'è possibile? o.O
Please help o_O
Problema cancellazione cartelle.
Ho un Galaxy S3 rootato.
Dato che CoPilot GPS ha smesso di funzionare, volevo cancellare la cartella che si trova in
storage/sdcard0/com.alk.copilot.mapviewer.
Ho utilizzato Root Explorer v3.1.1 montato come r/w, ma la risposta è:
"Cancellazione non riuscita".
La cartella è stata svuotata del suo contenuto, ma non mi è possibile cancellarla.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
nigol
Scusate, sapreste dirmi perchè il led di notifica appare sbiadito durante la ricarica? Tra l'altro mi pare che ricarichi anche più lentamente del normale
Cos'è un Kernel?
Nessuno ha risolto o sa qualcosa in merito? :(
Ragazzuoli ma è possibile che ho lag continui?Cioè il mio s2 va più veloce!!!
Ho installato cool tool e ho visto che il processore è bello tranquillo ma come ram disponibile ho intorno ai 70/100mb e il telefono ha solo 1 settimana di vita ed ho disabilitato un botto di applicazioni samsung preinstallate...com'è possibile? o.O
Please help
Potresti provare con un deep clean 1 così fai una bella pulizia.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4508813
Comunque chiedi nel pronto soccorso se trovi difficoltá.
Al Galaxy S3 del mio amico si è otturato il buchino di sotto dove c'è il microfono e se chiama gli altri non sentono chiara la sua voce
Con uno spillo può risolvere o è meglio andare di assistenza?
Ti ringrazio è che ha neanche un mese di vita quindi non mi va di fare root ecc. E poi un deep clean non so quanto potrebbe servirmi visto che il telefono è già uscito con l'ultima versione e da quando l'ho acceso andava così.
Comunque ho tolto svoice dal tasto centrale e messo nova launcher....va un pochino meglio...ma scandoloso quanto è lento...
X Fatal
Se ha una buona vista, probabilmente risolve, poi tutto dipende da cosa ha occluso il foro, se e' materiale morbido sara' semplice da rimuovere, facendo attenzione a non danneggiare il microfono sottostante, se invece il materiale e' duro sara' meglio andare in assistenza!
Sicuramente dipende da qualche apk installata se non fosse cosi allora lo smart potrebbe essere difettoso, per cui dopo aver effettuato un reset di fabbrica se continuasse a manifestare problemi non ti rimane che assistenza, visto che dici che e' piu' lento di un s2
Il fatto è che il mio s2 va come una scheggia(effettivamente ha una rom modificata xD)
Però leggevo da più parti e ne ho visti diversi galaxy s3 che laggano da paura...credo che sia da imputare alla RAM disponibile...solo 70mb...ma sono tutte le app di sistema che occupano ram.
poi comunque ogni giorno che passa rallenta sempre di più...ora anche la galleria ci sta un pò ad aprirsi :/
Mi chiedevo,per caso sapete quali sono le applicazioni preinstallate più pesanti?Che in caso vedo di disattivarle
Credo di averne disattivate almeno una decina...ora vedo se posso levarne altre...comunque scandaloso che le ROM samsung siano pesantissime
p.S. Non riavviandolo mai(di notte sempre in modalità aereo) credete che possa avere questi problemi?
Cioè magari si dovrebbe spegnere ogni tanto?
Se può esserti utile, io avevo trovato questa tabella.
https://spreadsheets.google.com/spre...=0&output=html
Problemi di ram xkè nn lo spegni? Io direi....assolutamente no
Ti stai incartando un s3 e' molto piu' performante di un s2 ora se hai la fissa del microlag e' una cosa se invece (come tu affermi e' diventato lento) dipende eslcusivamente da quello che ci hai messo, non esiste un s3 lento appena acceso per la orima volta, ed e' comunqye ovvio che col tempo rallenti un po' ma tutto cio' accade come in un pc (cache, temp folder installazioni e disinstallazioni aggiornamenti etc. sono le cause)
Se il tuo s3 e' diventato lento reset di fabbrica non c'e' altra soluzione, se poi ritieni che e ' sempre stato lento allora se non e' nello standard s3 ..... assistenza se lo e' ...... vuol dire che non hai mai usato un ace o qualcosa del genere, non esiste che un s3 di un mese sia lento di suo!
Per vedere chi consuma risorse ci sono tante apk, ma questa e' un altra cosa!
Ah ok perfetto!Proverò a disattivare questa carrettata di app xD
Nono non è il micro lag,ieri ad esempio per aprire la galleria ho avuto una schermata bloccata per 4 secondi.
E possiedo un lg optimus one con gingerbread 2.3 che ti dirò...in alcune operazioni va meglio xD
Di app ce ne sono veramente poche...comunque procederò così
tolgo tutte le app consigliate dalla tabella,vedo come va,in caso faccio un bel formattone e vediamo come va
Allora reset ! anche una sola apk potrebbe creare il problema specialmente gratuita o games per cui ........reset reset ......!
Tanto per fare un esempio s4 ram libera 1059 p6200 ram libera 259
il mio s3 e' fuori ma non e' tanto diverso da s4 il p6200 e' praticamente un s2 e hanno entrambi quasi le stesse apps diciamo una 40antina oltre quelle iniziali non ho alcun root e l'unica mod e' holo hd al posto della touchwitz e disabilitate alcune app di default che non uso, n.b. non tutte comunque senza root possono essere disabilitate
Ciao a tutti, volevo esprimere un dubbio sul mio s3. Fino dai primi tempi in cui lo possedevo, avevo abilitato un impostazione che impediva il blocco istantaneo del telefono non appena lo schermo si fosse spento per lo stand-by intelligente. Praticamente, dopo aver distolto lo sguardo, facendo spegnere lo schermo, avevo 15 secondi per riaccendere lo schermo senza passare per la schermata di blocco. Circa un mese fa tolsi questa impostazione, ma ora non la ritrovo. Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo :)
Ragazzi ho questo problema:
Scevola 4.1.2 con dual boot e ora ho la 4.2.2
ma da quando ho questo firmware praticamente non ho più spazio nella memoria interna del cellulare e non ho neanche un un gioco ne video
con il file manager ho visto che ho delle cartelle doppie tipo emulated e 0
come posso risolvere?
Nessuno mi può dire come . risolvere
Ho 350 mb liberi non mi aggiorna neanche più le . applicazioni per spazio insufficiente
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Non è un problema App non ne ho molte ne avrò una quindicina anche se le congelo tutte recupero si è no 50 mb
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
raga siccome non riesco a rislvere il problema mantenendo la 4.2.2 se ritorno alla 4.1.2 avro lo stesso problema di quelle cartelle doppie? posso fare tranquillamente un downgrade dalla 4.2.2 flashando una qualsiasi rom 4.1.2?
Ciao a tutti sono nuova nel forum mi sono appena registrata e presentata! vi scrivo perchè ho un problema con il mio samsung galaxy s3 mini blu, che penso sia anche brandizzato vodafone.
problema: quando avevo comprato il cellulare da poco questo "imparava" le frasi che usavo più spesso, in modo che poi dovevo solo premere i suggerimenti per scrivere velocemente i messaggi. un giorno però il cellulare ha smesso di imparare queste parole e ha anche cancellato tutte quelle già imparate! non so proprio come fare a farlo ritornare come prima! spero che mi possiate aiutare!
Ma la batteria da 3000mAh originale Samsung e' compatibile con la cover originale "Protection cover+" quella che con integrata anche la cornice di protezione? Perché la batteria e' un po' altina....
Ciao ragazzi ho ordianato una batteria nuova e un caricabatteria da muro Allegato 83889Allegato 83890 , questo caricabatterie e buono? O rischio di rovinare la batteria nuova??? e poi un'altra cosa, sapreste consigliarmi come comportarmi con la batteria nuova per fare in modo che non si rovini neanche un po e che duri il piu a lungo possibile anche nel tempo?
E edit. ...
ciao a tutti, sono nuova e ho un problema abbastanza strano... premetto che non ci capisco niente di andorid ect. anche se ho un galaxy s3 da 1 anno.
inizialmente ho avuto problemi con i caricabatteria che non solo non mi caricava il telefono come i primi mesi ma non prendeva affatto(credo sia un problema del cavo). ho comprato da poco un caricatore universale, adesso il telefono si ricarica molto velocemente (in 2 ore mezza più o meno) però mi si scarica molto più in fretta di prima!!!! sono andata a vedere sulla batteria e spesso vedo che ''Media'' (che non ho capito cosa sia, ma ha l'icona dei downloads) mi spende tipo sui 30-40% con applicazioni tutte spente! anche lo schermo (cosa ancora più anomala) sui 30% con luminazione a zero proprio , risparmio energetico attivo, led spento e tasti spenti!!!! ora ora stava in carica , l'ho staccato a su batteria ''Sistema Operativo Android'' sta consumando il 100% ! per favore qualche buon anima mi aiuti!!! grazie mille a chi risponde . francesca
Il fatto che un servizio consumi il 100% non significa affatto che consumi tanto o poco. È una indicazione percentuale.
Mi spiego: se tu tieni lo schermo acceso senza nessuna applicazione attiva, ovviamente l'indicazione sarà di 100% allo schermo.
Se, per contro, sul tuo cellulare fosse attiva e operante una sola applicazione e perennemente a schermo spento, troveresti indicato 100% per quella specifica applicazione.
È tutto questo indipendentemente dal fatto che quella applicazione consumi tanto o poco.
Ovvio pure che se tieni lo schermo acceso (whatsapp, giochini, skype, etc) la batteria cede una enormità di energia.
EDIT
se hai veramente il dubbio che il terminale consumi di più del solito, potresti verificare ed eventualmente disinstallare le app che hai installato ultimamente oppure, rimedio più drastico, un ripristino ai dati di fabbrica.