Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Vedi su ho gia' risposto rings per le suonerie notifications emails e sms
Ciao si ho visto scusa,la cartella c'è ma nella memoria interna ne posso creare una nella memoria sd??? Thks.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
affimax
Quote:
Vedi su ho gia' risposto rings per le suonerie notifications emails e sms
Ciao si ho visto scusa,la cartella c'è ma nella memoria interna ne posso creare una nella memoria sd??? Thks.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Sembra di no nel senso che quando cerchi di cambiarla se non e' in notifications in phone non la vede, al contrario se tenti di cambiarla e provi ad ud usare un manager tipo efs con questo puoi puntare anche alla motifications su sd, ma poi alla fine ti troverai associata sempre una di quelle di default per cui credo che l'unica sia quella di usare notifications su phone del resto essendo un mp3 piccolo non vedo il problema dello spazio ovviamente se te lo fai tu devi usare un programma per taglio mp3
-
Proverò se mi vde la cartella in sd altrimenti seguirò il tuo aiuto,grazie!!!
-
Ciao ragazzi,
ora che ha prezzi più umani (l'ho trovato a poco più di 300 euro) mi piacerebbe comprare anche io il galaxy S3 ma, non avendo mai avuto un android prima d'ora, vorrei chiedere un paio di cose prima di acquistarlo per essere sicuro che sia il cellulare che fa al caso mio.
Ho notato che la versione di android precaricata è la 4.0 e so che da pochi giorni è disponibile la 4.3 ita; la mia domanda è questa: se faccio l'aggiornamento via OTA devo scaricare prima tutte le versioni intermedie oppure si può passare direttamente dalla 4.0 alla 4.3?
Seconda e ultima domanda: siccome a casa non ho un modem wireless, si riesce a scaricare l'aggiornamento mediante connessione dati (ho 3gb di traffico la mese con H3G)?
Grazie e Buon Anno a tutti!!!
-
Ciao a tutti, ho appena rootato il mio s3 con versione 4.3 e vi chiedo se ci fosse qualche guida su come utlizzare al meglio il root ossia app per ottimizzare ram/batteria o altro...
Grazie.
-
Quote:
Daduccio
Ciao ragazzi,
ora che ha prezzi più umani (l'ho trovato a poco più di 300 euro) mi piacerebbe comprare anche io il galaxy S3 ma, non avendo mai avuto un android prima d'ora, vorrei chiedere un paio di cose prima di acquistarlo per essere sicuro che sia il cellulare che fa al caso mio.
Ho notato che la versione di android precaricata è la 4.0 e so che da pochi giorni è disponibile la 4.3 ita; la mia domanda è questa: se faccio l'aggiornamento via OTA devo scaricare prima tutte le versioni intermedie oppure si può passare direttamente dalla 4.0 alla 4.3?
Seconda e ultima domanda: siccome a casa non ho un modem wireless, si riesce a scaricare l'aggiornamento mediante connessione dati (ho 3gb di traffico la mese con H3G)?
I passaggi intermedi non devi farli. Puoi aggiornare via cavo con kies che è piú comodo. Comunque anche con connessione dati puoi
-
Quote:
Daduccio
Ciao ragazzi,
Occhio che se hai superinternet devi controllare in quanto da un bel po' anche se sono rimasti i 3gb in realta' sono 100mb al giorno
-
Quote:
19dany84
I passaggi intermedi non devi farli. Puoi aggiornare via cavo con kies che è piú comodo. Comunque anche con connessione dati puoi
Grazie per il chiarimento.
Ho un mac e quindi non credo che kies funzioni. Indicativamente quanto pesa l'aggiornamento diretto dalla 4.0 alla 4.3?
In base alla tua esperienza si riesce in generale a scaricare file di grandi dimensioni (tipo giochi pesanti o navigatori) solo con l'utilizzo della connessione dati del cellulare?
Grazie ancora.
-
Quote:
AndroSolo
Occhio che se hai superinternet devi controllare in quanto da un bel po' anche se sono rimasti i 3gb in realta' sono 100mb al giorno
Si si lo so, grazie. Io ho la Superinternet 3gb OLD che non ha soglie giornaliere.
-
Se lo compri lo smartphone non sarà alla 4.0 ma come minimo alla 4.1.2
-
1 allegato(i)
ciao raga,
volevo chiedere un aiutino, il fratello della mia ragazza ha preso un s3 su internet,di quelli "taroccati" (immagino siano praticamente macchine vendute prima che la samsung ci metta sopra le mani), e all'improvviso sullo schermo sono comparse delle strisce verticali che sfasano i colori, come se ci fossero delle interferenze magnetiche. Sono apparse mentre giocava a fifa, ma non credo sia fifa il problema, giusto?perchè oltre tutto ha comprato la versione full dallo store di fifa!!
Allegato 96517
-
Quote:
Daduccio
Ciao ragazzi,
Quote:
Daduccio
Grazie per il chiarimento.
Ho un mac e quindi non credo che kies funzioni. Indicativamente quanto pesa l'aggiornamento diretto dalla 4.0 alla 4.3?
In base alla tua esperienza si riesce in generale a scaricare file di grandi dimensioni (tipo giochi pesanti o navigatori) solo con l'utilizzo della connessione dati del cellulare?
Grazie ancora.
da ota li fa tutti uno per uno
kies c'è anche per mac
considera che solo l'ultimo da 4.1.2 a 4.3 pesa circa 400mb in OTA, quindi non pochi ;)
-
Quote:
gaggio89
ciao raga,
volevo chiedere un aiutino, il fratello della mia ragazza ha preso un s3 su internet,di quelli "taroccati" (immagino siano praticamente macchine vendute prima che la samsung ci metta sopra le mani), e all'improvviso sullo schermo sono comparse delle strisce verticali che sfasano i colori, come se ci fossero delle interferenze magnetiche. Sono apparse mentre giocava a fifa, ma non credo sia fifa il problema, giusto?perchè oltre tutto ha comprato la versione full dallo store di fifa!!
Allegato 96517
non è un s3, non è che samsung deve metterci le mani, i software sono prodotti da lei ;)
il tuo è un clone, quindi chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/al...ulari-android/
-
salve, spero che sia questo il 3d giusto per il mio problema,qualora così non fosse vi chiedo gentilmente di comunicarmi dove postare senza cancellare il commento e basta.
In breve espongo il problema:
Ho effettuato un paio di ore fa l'aggiornamento del mio galaxy s3 acquistto circa 16 mesi fa. Dopo l'installazione software il mio galaxy s3 si è bloccato alla scritta samsung che continua a lampeggiare di blu e anche il led lampeggia celeste-blu.
Come posso risolvere il problema senza ricorrere alla lentissima assistenza samsung?
-
Ciao a tutti, mi volevo togliere un piccolo dubbio, si può aggiornare un s3 brand 3 fermo al 4.1.2 stock tramite odin ad android 4.3 no brand ?
-
Certo che so può, vai qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5043233
Sent from my S3 with skippioROM cooked by linus98
-
Ciao a tutti!
Visto che tra poco mi arrivera l‘s3 volevo sapere come si comporta sotto certi aspetti dopo l‘aggiornamento ad android 4.3
1) Come si comporta con le nuove OpenGL ES 3.0?
2) Il multi windows funziona bene?
3) In generali con i giochi pesanti come va?
-
Quote:
linus98
Grazie mille..... Aggiornato poco fa :-)
-
aiuto galaxy s3!
Quote:
Andromeda1968
postate in questo thread come da oggetto...per non fare confusione ;)
Ciao,come ad altri penso,il mio galaxy s3 quando ho voluto accenderlo la scritta iniziale ha iniziato a lampeggiare.AIUTO,cosa devo fare?..grazie,ora si e' acceso,ma temo che se ripremo il tasto mi ripeta lo scherzo.
-
Aiutami,ti prego il mio galaxy s3 quando lo acceso ha iniziato a lampeggiar la scritta ed e' come bloccato.....cosa devo fare?
-
Quote:
Jacoposalussolia98
Aiutami,ti prego il mio galaxy s3 quando lo acceso ha iniziato a lampeggiar la scritta ed e' come bloccato.....cosa devo fare?
ti lampeggia la scritta samsung con il led blu?
-
Quote:
Jacoposalussolia98
Se rimane bloccato sulla scritta samsung vai i recovery e fai i wipe
Attenzione perderai i dati e le app installate e ripartira' come la prima volta
-
Quote:
Jacoposalussolia98
Ciao,come ad altri penso,il mio galaxy s3 quando ho voluto accenderlo la scritta iniziale ha iniziato a lampeggiare.AIUTO,cosa devo fare?..grazie,ora si e' acceso,ma temo che se ripremo il tasto mi ripeta lo scherzo.
Quote:
Jacoposalussolia98
Sei contraddittorio nei due post e confusionato
Si è acceso o no?
Come si è bloccato?
Cosa stavi facendo?
Tutto stock?
Dai notizie, altrimenti dobbiamo tirare ad indovinare
-
Un saluto a tutti! Ho un dubbio...se io volesi fare un wipe reset, quello totale, non quello semplice (cache)...perdo ovviamente tutto, il telefono torna alle impostazioni di fabbrica.
Tuttavia la mia domanda è: posso poi recuperare i dati?
cioè se facessi un backup e poi il ripristino (dopo il wipe ovviamente) tornerebbero solo i dati con telefono pulito o anche tutta la spazzatura?
Anche tutti le configurazioni di account, mail ecc...con il ripristino tornano o no?
Oppure devo reinstallare tutte le applicazioni "a mano"?
Non so se sia una domanda stupida..ma prima di procedere volevo avere qualche dato in più...grazie!
-
Ciao ho appena effettuato ĺ'aggiornamento sul mio s3 e ora ho solo la tastiera qwerty.... c'è un modo x ritornare alla vecchia tastiera????
Grazie mille
Federica
-
Quote:
popez1
Un saluto a tutti! Ho un dubbio...se io volesi fare un wipe reset, quello totale, non quello semplice (cache)...perdo ovviamente tutto, il telefono torna alle impostazioni di fabbrica.
Tuttavia la mia domanda è: posso poi recuperare i dati?
cioè se facessi un backup e poi il ripristino (dopo il wipe ovviamente) tornerebbero solo i dati con telefono pulito o anche tutta la spazzatura?
Anche tutti le configurazioni di account, mail ecc...con il ripristino tornano o no?
Oppure devo reinstallare tutte le applicazioni "a mano"?
Non so se sia una domanda stupida..ma prima di procedere volevo avere qualche dato in più...grazie!
questa è l'unica che può aiutarti
https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
chiedi in quel thread cosa può ripristinare
Quote:
faith84
Ciao ho appena effettuato ĺ'aggiornamento sul mio s3 e ora ho solo la tastiera qwerty.... c'è un modo x ritornare alla vecchia tastiera????
Grazie mille
Federica
federica, è spiegato qui nelle faq come fare
https://www.androidiani.com/forum/sa...ean-4-3-a.html
-
Ciao ragazzi ho appena ricevuto il MIO S3 dal centro assistenza di palermo che mi ha risolto un problema, però risolvendo questo problema ne ha creato uno nuovo, ovvero il giroscopio non si calibra e la chiamata diretta non funziona, quando provo a calibrarlo mi dice Impossibile trovare il file offset, riprovare. Le ho provate tutte wipe , reset, di tutto. Il call center samsung non sa neanche cosa sia la chiamata diretta quindi ho perso le speranze, le ultime le affido a voi, qualcuno di voi può aiutarmi?
-
Quote:
unical
Ciao ragazzi ho appena ricevuto il MIO S3 dal centro assistenza di palermo che mi ha risolto un problema, però risolvendo questo problema ne ha creato uno nuovo, ovvero il giroscopio non si calibra e la chiamata diretta non funziona, quando provo a calibrarlo mi dice Impossibile trovare il file offset, riprovare. Le ho provate tutte wipe , reset, di tutto. Il call center samsung non sa neanche cosa sia la chiamata diretta quindi ho perso le speranze, le ultime le affido a voi, qualcuno di voi può aiutarmi?
Puoi provare con un deepclean. Se no devi farlo ritornare in assistenza. Fai un controllo dei sensori digitando *#0*# sul tastierino
-
Quote:
CEMT96
Ciao a tutti!
Visto che tra poco mi arrivera l‘s3 volevo sapere come si comporta sotto certi aspetti dopo l‘aggiornamento ad android 4.3
1) Come si comporta con le nuove OpenGL ES 3.0?
2) Il multi windows funziona bene?
3) In generali con i giochi pesanti come va?
Up perfavore.
-
Problema Galaxy S3
Da ieri quando scorro le pagine della home appaiono cose strane o.O Le icone delle app (per ora ho visto Dropbox e Galleria (nella foto)) mi si sovrappongono alla pagina, a tutto schermo o in basso... magari non capite quindi allego uno screen. Si vede l'icona della galleria distorta. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3OaYd.jpg
Cosa posso fare?
-
Quote:
magicalex
Da ieri quando scorro le pagine della home appaiono cose strane o.O Le icone delle app (per ora ho visto Dropbox e Galleria (nella foto)) mi si sovrappongono alla pagina, a tutto schermo o in basso... magari non capite quindi allego uno screen. Si vede l'icona della galleria distorta.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3OaYd.jpg
Cosa posso fare?
tutto stocK, fatto modding?
launcher alternativo?
PS: i titoli generici non sono ammessi dal regolamento, quindi unisco alla discussione generale di aiuti e consigli
-
Quote:
dieguccio
tutto stocK, fatto modding?
launcher alternativo?
Non ho fatto modding, il launcher è la touchwiz di samsung. Ho solo aggiornato a Android 4.3.
-
Ok, allora andava postato nel thread post aggiornamento, ma non importa, continuiamo qui
Hai fatto un reset pre aggiornamento?
-
Quote:
dieguccio
Ok, allora andava postato nel thread post aggiornamento, ma non importa, continuiamo qui
Hai fatto un reset pre aggiornamento?
No, non l'ho fatto
-
Quote:
magicalex
No, non l'ho fatto
Salva il necessario con questa
Backup senza Root S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2311610
E fallo
Magari prima del reset, prova un wipe cache partition
Spegni il telefono, mantieni premuto contemporaneamente volume su +tasto home +tasto accensione, finché non si avvia una schermata, con il volume vai su wipe cache partition e dai ok con accensione, quando finisce dai ok su reboot sistem now
Non perdi nessun dato
-
Quote:
dieguccio
Salva il necessario con questa
Backup senza Root S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2311610
E fallo
Magari prima del reset, prova un wipe cache partition
Spegni il telefono, mantieni premuto contemporaneamente volume su +tasto home +tasto accensione, finché non si avvia una schermata, con il volume vai su wipe cache partition e dai ok con accensione, quando finisce dai ok su reboot sistem now
Non perdi nessun dato
Per ora ha smesso, se si ripresenta il problema lo faccio, grazie mille! :)
-
Quote:
magicalex
Per ora ha smesso, se si ripresenta il problema lo faccio, grazie mille! :)
perfetto ;);)
-
Quote:
dieguccio
perfetto ;);)
Il problema si è ripresentato :( Ma se uso Apex (dove il problema non c'è) e non faccio il reset e il wipe cache c'è il rischio che il problema peggiori oppure è pericoloso per la sicurezza (virus) o posso lasciare tutto così e usare tranquillamente un altro launcher?
-
Quote:
magicalex
Il problema si è ripresentato :( Ma se uso Apex (dove il problema non c'è) e non faccio il reset e il wipe cache c'è il rischio che il problema peggiori oppure è pericoloso per la sicurezza (virus) o posso lasciare tutto così e usare tranquillamente un altro launcher?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Cambia launcher, non è nessun virus
Quote:
Jacoposalussolia98
Grazie a tutti! dieguccio hai ragione,ora metto ordine...quando tocco il tasto d-accensione lampeggia la scritta e nn posso far piu nulla.scusa ma nn so cosa vuol dire stock
Quote:
Jacoposalussolia98
il modello e il i9305 quale aggiornamento devo installare per farlo nuovamente funzionare bene senza che lampeggi
Sei nella sezione sbagliata, devi chiedere nella tua "Samsung galaxy S3 LTE"
-
Hi un problema ho installato l'ultimo aggiornamento tutto ok ma andando a trovare la modalità. Alla guida ma non la trovo piu forse mia figlia. La cancellata come faccio adesso a ripristinare grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App