Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
startrek
Si ho chiesto ma senza avere risposte. Cmq mi capita che quando riaccendo il wifi le prime notufiche che mi arrivano sono senza suono.
-
Quote:
CarmeloBASH
Si ho chiesto ma senza avere risposte. Cmq mi capita che quando riaccendo il wifi le prime notufiche che mi arrivano sono senza suono.
Prova cancellando la cache dell'applicazione.
-
Non mi fa configurare normalmente l'email perché dice che è impossibile connettersi alla mail server così sono costretta a fare una configurazione manuale ma in quel modo mi fa solo ricere e non inviare mail e poi mi cancella la mail solo dal cellulare e non anche dal computer come faccio????????
-
Quote:
AleSpine91
Non mi fa configurare normalmente l'email perché dice che è impossibile connettersi alla mail server così sono costretta a fare una configurazione manuale ma in quel modo mi fa solo ricere e non inviare mail e poi mi cancella la mail solo dal cellulare e non anche dal computer come faccio????????
Dovresti leggere in questo thread se c'è la soluzione https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1663208 ,se non la trovi chiedi in quel thread.;)
-
Non posso mettere screensaver o sfondi gif alla homepage?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Kiusco
Non posso mettere screensaver o sfondi gif alla homepage?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si che puoi,penso che parli di gif animate.Se non ricordo male sul playstore ci sono anche delle app apposite.
-
Si. Gif anomate. Proverò a crrcare APP. Grazie
-
Ho scaricato programma per gif dal market ma non riesco a scaricare dei gif da tumblr e vederne l'animazione in galleria così da poterli riportare su Sfondi per il tel.
-
Faccio il bump perchè non ho ancora risolto..
Quote:
LadySky89
Ieri provavo a installare dei giochi da file apk, ma l'installazione non riesce.. quasi subito dopo esser cominciata compare il messaggio "X Applicazione non installata".
- Ho attivato la spunta per concedere installazioni al di fuori di google play
- I file li ho scaricati al pc e trasferiti USB in una cartella appositamente creata col telefono sotto "Tutti I File" dell'archivio.
- Le app sono rigorosamente ORIGINALI, acquistate tramite terzi siti (vedasi Humble Bundle - Groupees).
- Ho già provato ad installarle collegata ad internet con Wifi
Provavo a metterle dentro download ma aprendo la voce "download" non si vedono... cosa sto sbagliando? Mi tocca per forza scaricarle sul terminale direttamente o sto solo sbagliando folder/procedimento? (non mi andava di scaricare l'app di HB)
Quote:
LadySky89
Quote:
startrek
@Ladysky89
I giochi che vuoi installare sono versioni più recenti di giochi già installati?
Cioè li vuoi installare sopra all'app già installata?
No, sono app che non sono già presenti nel telefono, le sto installando per la prima volta..
Quote:
gerhonimo1966
@Ladysky89
Controlla da pc se nelle propietà di ogni apk e selezionato "Sola Lettura"
Gli apk da pc non sono "Sola Lettura"..
Li ho trasferiti manualmente spostandoli dentro la cartella del telefono con esplora risorse... non so se lo siano diventati dopo nel telefono...
--
Quote:
sassi
Disattiva la verifica dell app con google da impostazioni google. Apri app archivio naviga fin dove ci sono gli apk e prova ad installarli.
In piu controlla se hai attivato dal menu opzioni sviluppatore (che si abilita tappando piu volte il numero di build di android) "sorgenti sconosciute".
Se non si installano prova a trasferire di nuovo le "apk" sul telefonino. Se non vanno sono "corrotte".
L'opzione sorgenti sconosciute c'è su impostazioni -> sicurezza.. ho già impostato il telefono per lasciar passare le app provenienti al di fuori di google (anche dal menù impostazioni di google, ho controllato) e anche per lasciar installare apk rischiosi..
Tappando il numero di build dice "ti mancano X passaggi per diventare sviluppatore", non è che poi invalido la garanzia?...
Comunque provo a scaricare le app da uno dei due siti facendo il login direttamente dal telefono e vedo un po' se cosi funzionano, perchè anche cosi facendo continuano a non funzionare...
Mi sembra strano che siano corrotti gli apk, li avevo appena scaricati appositamente per metterceli dentro... Inoltre le fonti son due, per cui è improbabile che abbiano problemi entrambi, oltrettutto Humble Bundle è una fonte sicura e conosciuta.
-
Buonasera a tutti..... scrivo per conto di un amico che ha da pochissimo comprato un s3.... il problema è il seguente:
Il device spesso e volentieri non si sveglia piu in alcun modo dopo lo spegnimento dello schermo costringendo ad un riavvio forzato, la cosa accade molto probabilmente appena va in deepsleep. Non vi sono wakelock strani e/o appena che ciucciano batteria o che possono bloccare il sistema.
Android: 4.3
Baseband: I9300XXUGNA3
Build: 356153.I9300XXUGNA5
Kernel: 3.0.31
Assistenza, reset o ......?
-
Salve. Attivando le opzioni sviluppatore si invalida la garanzia del samsung s3?
-
Quote:
Gege98
Buonasera a tutti..... scrivo per conto di un amico che ha da pochissimo comprato un s3.... il problema è il seguente:
Il device spesso e volentieri non si sveglia piu in alcun modo dopo lo spegnimento dello schermo costringendo ad un riavvio forzato, la cosa accade molto probabilmente appena va in deepsleep. Non vi sono wakelock strani e/o appena che ciucciano batteria o che possono bloccare il sistema.
Android: 4.3
Baseband: I9300XXUGNA3
Build: 356153.I9300XXUGNA5
Kernel: 3.0.31
Assistenza, reset o ......?
Prova con un cache partition da recovery
Quote:
CarmeloBASH
Salve. Attivando le opzioni sviluppatore si invalida la garanzia del samsung s3?
No, non invalidi la garanzia. ;)
-
Ciao a tutti! Il mio s3 si spegne di botto da solo e riesco ad accenderlo solo dopo un paio di minuti. Prima il problema era sporadico, ira si sta facendo più frequente... come faccio a risolverlo?
-
Quote:
Pierco
Ciao a tutti! Il mio s3 si spegne di botto da solo e riesco ad accenderlo solo dopo un paio di minuti. Prima il problema era sporadico, ira si sta facendo più frequente... come faccio a risolverlo?
Prova a fare un cache partition da recovery?
O se non si risolve provare a fare un ripristino di fabbrica.
Perdi tutti i dati.
-
Volevo proprio evitare quello! Ora provo e ti faccio sapere. Grazie mille
-
Quote:
Pierco
Volevo proprio evitare quello! Ora provo e ti faccio sapere. Grazie mille
Con cache partition non perdi i dati, comunque se ti può servire c é questa guida per i backup https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
-
Salve a tutti :) perché nel lettore musicale samsung non mi riconosce i brani mp3 della sd ma solo quelli della memoria interna del telefono? Si può ovviare a questo problema o devo scaricare un altro player e se è si quale?
-
No...deve leggerli anche nella sd.
In che cartella li hai?
-
Storage/extSdCard/Download Torrent.. li ho scaricati con utorrent
-
-
Quote:
Varioflex
Mettili in SOUND
Dove si trova questa cartella?
-
Archivio-tutti i file-sd-sound-
;)
-
1 allegato(i)
Quote:
Varioflex
Archivio-tutti i file-sd-sound-
;)
Allegato 108737 perdonami, ma questa cartella la devo creare io? Perché non c'è.
-
Da qualche tempo, in particolare dopo aver aggiornato a jb, sento il telefono lentissimo e poco reattivo. Ho già effettuato il reset di fabbrica.
-
Quote:
CarmeloBASH
Allegato 108737 perdonami, ma questa cartella la devo creare io? Perché non c'è.
Se non ce l'hai ... prova a crearla.
Ci metti dentro i tuoi mp3 ...e controlli. . ;)
-
Uppo il mio problema precedente
Ricapitolando..
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89
Provavo a installare dei giochi da file apk, ma l'installazione non riesce.. quasi subito dopo esser cominciata compare il messaggio "X Applicazione non installata".
- Ho attivato la spunta per concedere installazioni al di fuori di google play e da fonti sconosciute, disattivato la protezione di google dalle opzioni del medesimo (non ho attivato le opzioni sviluppatore perchè temo di invalidare la garanzia)
- I file li ho scaricati al pc e trasferiti USB in una cartella appositamente creata col telefono sotto "Tutti I File" dell'archivio.
- Le app sono rigorosamente ORIGINALI, acquistate tramite terzi siti attendibili (vedasi Humble Bundle - Groupees).
- Ho già provato ad installarle collegata ad internet con Wifi
- Provavo a metterle dentro download ma aprendo la voce "download" non si vedono...
- Li sto installando per la prima volta, non si tratta di aggiornamenti di app esistenti nel telefono
- I file APK non sono impostati sola lettura
Mi sembra strano che gli apk siano corrotti, sono passati dalla cartella download del pc a quella appositamente creata nel telefono...
Ringrazio chi ha già tentato di aiutarmi finora, ho aggiunto le risposte ai vostri dubbi nella lista...
Aggiungo che ho provato a scaricare una delle app direttamente dal telefono, da groupees, e son riuscita ad installarla, le altre tuttavia mi richiederanno una app per scompattare, in quanto son venute insieme alle rispettive versioni pc...
Quelle di Humble Bundle invece non c'è altro modo per ottenerle, senza scaricare la loro app (cosa che vorrei davvero evitare), oltre a quello del trasferimento manuale pc-dispositivo... Dove potrebbe stare il problema?... Che si tratti di controlli interni agli apk per impedire che vengano scaricate e usate su dispositivi di persone non acquirenti? Ma a quel punto perchè rendere disponibile una opzione di trasferimento indiretto? Se il problema non dipende dal telefono missà che dovrò contattare i rispettivi siti... ma vorrei assicurarmi che non sia il telefono o un errore mio, come potrei fare?
----
Aggiungo un altro quesito..
Ho acquistato una scheda SD, e ho installato alcune app che permettono di trasferire installazioni da telefono a SD...
Premetto che devo ancora montare la SD, mi leggerò il manuale a riguardo, per quanto riguarda invece il trasferimento delle installazioni, va fatto in un metodo preciso? è opportuno prestare attenzione a qualcosa? spostare qualcosa di già installato lascia delle tracce sul telefono che possano rallentarlo? (non so ancora fare gli wipe e non so dove trovare l'opzione di recovery nel caso serva)
Vorrei farlo per bene per non ritrovarmi problemi.
-
Quote:
LadySky89
Uppo il mio problema precedente
Aggiungo un altro quesito..
Ho acquistato una scheda SD, e ho installato alcune app che permettono di trasferire installazioni da telefono a SD...
Premetto che devo ancora montare la SD, mi leggerò il manuale a riguardo, per quanto riguarda invece il trasferimento delle installazioni, va fatto in un metodo preciso? è opportuno prestare attenzione a qualcosa? spostare qualcosa di già installato lascia delle tracce sul telefono che possano rallentarlo? (non so ancora fare gli wipe e non so dove trovare l'opzione di recovery nel caso serva)
Vorrei farlo per bene per non ritrovarmi problemi.
Per il tuo secondo quesito ti posto due guide
https://www.androidiani.com/forum/an...a-esterna.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-interna.html
Credo che comunque serva il root.Tieni presente comunque che una sd anche se di classe 10 è sempre più lenta della memoria interna del cell.Inoltre,installando app su sd,anche dopo averla convertita in memoria interna,il rischio di crash e blocchi è elevata.
-
Quote:
gerhonimo1966
Il root serve per trasformarla in memoria interna o anche per lo semplice spostamento? Perchè in caso serva solo per la prima, a me basta.. più che altro son nuova di molte cose per gli smartphone e non so bene a cosa vado incontro.. La SD è classe 10 originale samsung da 48 mb/s, mi è stata consigliata e segnalata da un'altra utente che ne fa uso e a lei le app e tutto il resto vanno benissimo.. La mia preoccupazione maggiore è che spostando le app non rimangano tracce (file temporanei, frammenti e avanzi) che possano rendere instabile il dispositivo (un po' come per i computer).. E mi interessava sapere se è necessario fare dei wipe.. Purtroppo la SD è stata successiva all'acquisto del telefono per cui ho già installato delle cose nella memoria interna... Se la guida chiarisce questi dubbi, ti ringrazio per il link. :)
-
Quote:
LadySky89
Il root serve per trasformarla in memoria interna o anche per lo semplice spostamento? Perchè in caso serva solo per la prima, a me basta.. più che altro son nuova di molte cose per gli smartphone e non so bene a cosa vado incontro.. La SD è classe 10 originale samsung da 48 mb/s, mi è stata consigliata e segnalata da un'altra utente che ne fa uso e a lei le app e tutto il resto vanno benissimo.. La mia preoccupazione maggiore è che spostando le app non rimangano tracce (file temporanei, frammenti e avanzi) che possano rendere instabile il dispositivo (un po' come per i computer).. E mi interessava sapere se è necessario fare dei wipe.. Purtroppo la SD è stata successiva all'acquisto del telefono per cui ho già installato delle cose nella memoria interna... Se la guida chiarisce questi dubbi, ti ringrazio per il link. :)
In entrambe le guide è richiesto il root.Non preoccuparti se ancora non hai molta esperienza;gli inizi sono stati cosi per tutti,ma leguide sul forum sono precise e semplici da seguire.La sd di cui parli è uguale alla mia e mi trovo anch'io molto bene anche se la utilizzo solo come storage.Il fatto che lo spostamento di app su sd esterna può causare dei crash l'ho riportata da un post di Dieguccio,personalmente non ho esperienze in merito.
-
Quote:
gerhonimo1966
In entrambe le guide è richiesto il root.Non preoccuparti se ancora non hai molta esperienza;gli inizi sono stati cosi per tutti,ma leguide sul forum sono precise e semplici da seguire.La sd di cui parli è uguale alla mia e mi trovo anch'io molto bene anche se la utilizzo solo come storage.Il fatto che lo spostamento di app su sd esterna può causare dei crash l'ho riportata da un post di Dieguccio,personalmente non ho esperienze in merito.
Si, ho letto.. :( io ho troppa fifa di invalidare la garanzia (che essendo EU il telefono è cosa sacra)... proprio non esiste un metodo per evitare di lasciare file residui nella memoria interna spostando le app? ho visto che ci sono anche altre app (come gemini) che spostano app da telefono a scheda SD, ma non so se il processo avvenga come una installazione da 0... forse mi conviene disinstallare le app, fare un wipe e reinstallarle direttamente sulla SD? (confesso che anche in quel caso non son sicura di conoscere il procedimento e i rischi)
-
Quote:
LadySky89
Si, ho letto.. :( io ho troppa fifa di invalidare la garanzia (che essendo EU il telefono è cosa sacra)... proprio non esiste un metodo per evitare di lasciare file residui nella memoria interna spostando le app? ho visto che ci sono anche altre app (come gemini) che spostano app da telefono a scheda SD, ma non so se il processo avvenga come una installazione da 0... forse mi conviene disinstallare le app, fare un wipe e reinstallarle direttamente sulla SD? (confesso che anche in quel caso non son sicura di conoscere il procedimento e i rischi)
Allora...Per quanto riguarda il root e conseguente garanzia questo procedimento sembra non aumentare il counter e quindi non invalidare la garanzia https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Per quanto riguarda lo swap di memorie lo avevo fatto su un L9 mi sembra con uno script apposito.Dopo ho resettato il cell alle condizioni di fabbrica e mi sono ritrovato con la memoria interna (dove installavo le app) uguale all'originale più quella partizione di sd che avevo unito.
-
Quote:
gerhonimo1966
Allora...Per quanto riguarda il root e conseguente garanzia questo procedimento sembra non aumentare il counter e quindi non invalidare la garanzia
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Per quanto riguarda lo swap di memorie lo avevo fatto su un L9 mi sembra con uno script apposito.Dopo ho resettato il cell alle condizioni di fabbrica e mi sono ritrovato con la memoria interna (dove installavo le app) uguale all'originale più quella partizione di sd che avevo unito.
Mi suona tutto particolarmente complicato... missà che mi ci dovrò mettere con mooooolta calma.... :( anche perchè intendo usare la scheda SD come memoria principale per le future installazioni, ma non per video e foto...
-
Quote:
LadySky89
Mi suona tutto particolarmente complicato... missà che mi ci dovrò mettere con mooooolta calma.... :( anche perchè intendo usare la scheda SD come memoria principale per le future installazioni, ma non per video e foto...
No no in realtà è abbastanza semplice,ma va fatto con calma come hai sottolineato.
P.S.-Dovresti svuotare la casella dei PM altrimenti non puoi riceverne.
-
Quote:
Varioflex
Se non ce l'hai ... prova a crearla.
Ci metti dentro i tuoi mp3 ...e controlli. . ;)
@Varioflex sei un grande!!!! Funziona. L'ho creata e ora gli mp3 fungono
-
Quote:
CarmeloBASH
@Varioflex sei un grande!!!! Funziona. L'ho creata e ora gli mp3 fungono
Bene!
Buon ascolto allora...
;)
-
Magari è lo stesso discorso per i miei apk?...
-
Il mio S3 Lte noto che non si ricorda le scelte delle app per file e siti. Ogni volta mi chiede addirittura come voglio aprire un video della galleria. Questa cosa non mi ricordo se ce l'avesse da sempre, ma la noto negli ultimi mesi, dopo l'aggiornamento alla 4.3 stock. Non è ruotato, se può servire.
-
Quote:
DekiS3
Il mio S3 Lte noto che non si ricorda le scelte delle app per file e siti. Ogni volta mi chiede addirittura come voglio aprire un video della galleria. Questa cosa non mi ricordo se ce l'avesse da sempre, ma la noto negli ultimi mesi, dopo l'aggiornamento alla 4.3 stock. Non è ruotato, se può servire.
Se il tuo modello è LTE ....
Il thread corretto è questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=374696
-
Ragazzi una domanda.. Ma se acquisto un telefono posso sapere se e stato sbrandizzato? Perche dato che e usato ho paura che sia abbonamento h3g e se poi nn pagano lo bloccano oppure se devi rivenderlo la gente fa storie. Io intendo non guardando dalla scatola. Ma solo dal cellulare.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
giulianoturbo3
Ragazzi una domanda.. Ma se acquisto un telefono posso sapere se e stato sbrandizzato? Perche dato che e usato ho paura che sia abbonamento h3g e se poi nn pagano lo bloccano oppure se devi rivenderlo la gente fa storie. Io intendo non guardando dalla scatola. Ma solo dal cellulare.
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Con kies tramite il seriale vedi pda modem e csc .