nessuno che mi possa aiutare per favore?
Visualizzazione stampabile
.... Questo?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
;)
Provo e vi faccio sapere... ;)
ciao
prova a fare un tentativo con questa rom multifile :
I9300XXUGMJ9 Multi Android 4.3
Ho creato per sbaglio una cartella, e ho provato a cancellarla tenendo premuto la cartella, e trascinarla in alto a destra su "Rimuovi" ma la cartella è ancora lì.. ho provato a riavviare il dispositivo.. ma nulla da fare!
Cosa posso fare per eliminare questa cartella?
P.S. La cartella è vuota.
La procedura e corretta.
Se non riesci... prova a fare un Wipe cache partition..
(NON SI PERDE NESSUN DATO!!!)
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Fatto questo. ....prova a cancellare la cartella. .. ;)
La procedura e corretta.
Se non riesci... prova a fare un Wipe cache partition..
(NON SI PERDE NESSUN DATO!!!)
Per Wipe Cache Partition:
(questo è di S3)
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Fatto questo. ....prova a cancellare la cartella. .. ;)[/QUOTE]
Ho fatto quello che mi hai detto, passo per passo! Ma la cartella è ancora lì! :(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ho fatto quello che mi hai detto, passo per passo! Ma la cartella è ancora lì! :(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Prova a cambiare file manager per eliminarla.
ciao, ho scaricato ed estratto il file, ma onestamente non so come vanno caricati su odin (e non vorrei sbagliare), potresti aiutarmi? bootloader-->bl, code-->ap, modem-->cp, csc-->csc è così? e quali punte devono rimanere attive? grazie
Buon giorno.
Il mio galaxy S3 mi continuava a dare questi problemi:
Livello carica errato,si scaricava prima del dovuto e si spegneva se dato un colpo di carica funzionava ancora per 2 ore.
Sul display si vedevano delle righe orizzontali,come se il voltaggio scadesse,poi si freezava.
A volte compariva la scritta NO SERVICE
E l'altro ieri colpo di grazia.
Non si accende più,ho la versione 16gb e penso sia la sudden death,ho provato a reinstallare tutto con odin ma niente non vuole partire.
vi elenco odin:
<ID:0/011> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_I9300XXUGNA8_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/011> Odin v.3 engine (ID:11)..
<ID:0/011> File analysis..
<ID:0/011> SetupConnection..
<ID:0/011> Initialzation..
<ID:0/011> Get PIT for mapping..
<ID:0/011> Firmware update start..
<ID:0/011> boot.img
<ID:0/011> NAND Write Start!!
<ID:0/011> cache.img
<ID:0/011> hidden.img
<ID:0/011> modem.bin
<ID:0/011> recovery.img
<ID:0/011> system.img
<ID:0/011> tz.img
<ID:0/011> sboot.bin
<ID:0/011> RQT_CLOSE !!
<ID:0/011> RES OK !!
<ID:0/011> Removed!!
<ID:0/011> Remain Port .... 0
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
<ID:0/012> Added!!
<ID:0/012> Removed!!
<ID:0/011> Added!!
Nessun problema,ma il telefono non parte più.
Prima avevo il ROM STOCK di samsung e mi dava tutti questi problemi,poi ho installato CyanogenMod e sempre così faceva.
La garanzia è scaduta,in poche parole il telefono è andato?
Secondo me non lo so perchè Odin non riscontra nessun problema.
Aspetto una vostra opinione.
Ciao a tutti ragazzi , l's3 di mia sorella ( circa due anni di vita ) dava da un po di tempo problemi alla batteria . Ieri ha collegato il telefono alla presa USB della macchina , l'ha staccato e lo smartphone si è piantato .
All'accensione dice che la memoria si è danneggiata e c'è da fare il ripristino .
In giornata compro una nuova batteria su ebay , dovrei formattare il telefono ? Come posso eseguire un backup delle foto , video e dei contatti ?
Qui la discussione della Sudden death
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2981136
Giusto per capire...
- in recovery ci va?
E poi....
3)Quali modelli sono colpiti da SDS?
Sono colpiti SOLO i modelli aventi 16 GB, il cui chip di memoria è il VTU00M e firmware 0XF1. I rari modelli da 16gb aventi 0FX7 sono esenti.
...qual è il tuo chip di memoria?
- Backup foto/video/musica li sposti su pc tramite usb
- Backup applicazioni con Helium.
Gratis nello store...salva app + dati
- Backup dei contatti;
da rubrica fai soft touch sinistro → importa/esporta → esporta in Sd
(ti viene creato in Sd un file .vfc che contiene tutti i contatti)
Quando dovrai ripristinarli farai...
da rubrica soft touch sinistro → importa/esporta → importa in telefono (o Sim o account Google)
Se devi fare ripristino del device fai:
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
Non ci posso credere.
Dopo aver reinstallato per ben 7 volte lo stesso rom,non funzionava eh.
Dopo questi ROM ho provato ad installare Cyanogenmod da sd,si è bloccato e si è spento il telefono.
dopodichè finalmente è partito con il vecchio rom.
Non so cosa gli sia successo!
Adesso controllo il chip,in ogni caso lo vendo!
Ok...
.....comunque qui....
... chiudo
ciao
ecco un 'esempio :
Allegato 133405
se non dovesse ancora funzionare usa questo post ed con odin inserisci anche il pit scaricabile con odin contenuto sempre qui..
h**p://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/help/solved-pit-bricked-dead-problem-gt-t2535367
Ok grazie, con la versione 1.85 é piú chiaro e familiare :D
da gestisci applicazioni vai sul launcher di default Elimina cache e dati
rispolvero questa discussione , ho attivato un pupillo della 3 e chiamando con il mio s3 mi dava lo stesso messaggio . Ho risolto chiamando con un nokia n78 e mi è comparsa la schermata che chiedeva il pin .una volta inserito è comparsa l'immagine e poi successivamente ho potuto videochiamare con il mio s3
Provato... niente da fare, rimane bloccato su: get PIT for mapping (con deep clear 2 il primo non funzionava).
Ci sono altre prove da fare?
Salve a tutti, espongo di seguito la mia vicenda con questo galaxy s3 per cui ho perso ogni speranza: fino a qualche giorno fa, il telefono fungeva perfettamente, senza il minimo tentennamento o rallentamento. Un paio di giorni fa, lo metto sotto carica come sempre, lo riprendo la mattina ed il telefono risulta spento. Provo ad accenderlo e mi rimane fisso sulla schermata la scritta bianca su fondo nero "Samsung Galaxy S3 i9300". Penso allora di mettere il telefono in download mode per flashare il firmware originale tramite odin e mi capita che su qualsiasi pc colleghi il telefono, appare una tendina con scritto "dispositivo usb non riconosciuto". Allora installo i driver relativi allo smartphone in questione, ma neanche in questa maniera viene riconosciuto. Ho provato ad entrare in "gestione dispositivi" di windows per tentare di scaricare il driver, ma non ne trova.
Conscio del fatto che avrei perso tutti i dati, avvio in modalità recovery e faccio sia il wipe cache partition, che il wipe data. Stesso identico risultato, il telefono non vuole saperne di avviarsi. Tolgo la batteria per un po', la reinserisco, ma niente. Decido allora di collegare nuovamente il telefono al pc in download mode, ma non viene più rilevato in alcun modo; non appare neanche la finestra di avviso di windows, niente di niente.
Adesso posso solo entrare il recovery o in download mode, ma non riesco in alcun modo a fare avviare questo benedetto telefono!
Credo di aver provato tutte le soluzioni possibili, ma confido in qualcuno più esperto di me, magari potrà darmi la soluzione. Grazie anticipatamente a tutti coloro che vogliono dedicare del tempo per aiutarmi!
ps quando metto il telefono in recovery mode, la schermata è la seguente: https://db.tt/JYAaauhY
ciao,
dopo l'istallazione degli ultimi aggiornamenti di G+ spesso l'applicazione va in errore. non solo G+ ma saltuariamente anche GooglePlay
il telefono risulta rallentato e prima del crash dell'applicazione si blocca la visualizzazione e qualsiasi interazione col telefono.
ho provato a disinstallare gli aggiornamenti ma mi riporta l'applicazione così come preinstallata sul telefono (perdendo quindi 3 anni di aggiornamenti e funzionalità)
la ROM che ho è quella ufficiale e attualmente è installata la versione 4.1.2 (ma non mi propone aggiornamenti successivi)
qualcuno ha dei consigli?
non sono molto sgamata con istallazione di ROM non aggiornate ufficialmente, ma a questo punto, mi posso lanciare :)
grazie molte
Elisa
Per l'applicazione di google play, vai su gestisci applicazioni ed elimini la cache e i dati l'aggiorni e rifai la pulizia di cache e dati.
Quanto riguarda l'aggiornamento digita *#1234# sul dialer e riporta qui i dati che ti restituisce, ci diamo uno sguardo.
ho svuotalo la cache.
seguendo il tuo consiglio qs è quello che mi restituisce sulle versioni:
AP: I9300XXEMC2
CP: I9300XXEMC2
CSC: I9300ITVEMC1
grazie!
l'app continua a crashare
il telefono l'ho acquistato nuovo; ha avuto qualche problema il sistema dopo 6 mesi e ho quindi resettato il telefono, scaricato i firmware ufficiali e reinstallati.
tu che cosa consigli? passare alla versione 4.3??
versione I9300XXUGND5 4.3 CSC ITVGNE1
Io consiglio di aggiornare, però se potessi fare prima il backup dell'attuale cartella efs è meglio, solo per poter tornare indietro.
Ma bisogna avere il telefono con i permessi di root e per farlo perdi la garanzia.
Se vuoi puoi aggiornare con odin ma è consigliato fare un bel reset prima e dopo l'aggiornamento.
Magari se lo fai adesso già si sistemano i problemi che hai e dopo pensi se vuoi aggiornare.
Ciao a tutti
non so come io abbia fatto ma ho bloccato un numero nel senso che se cerco di inviare un sms a questo numero mi dice fallito. Ricordo benissimo di aver cliccato su ok quando ho modificato qualche impostazione relativa a questo numero. E' il 42626 vodafone...posso chiamare ma non posso inviare sms. Non è che mi cambi la vita ma voglio capire cosa diavolo ho fatto e come rimediare
Grazie
Nessuno in grado di suggerirmi una soluzione?
Il problema grosso...è che se il telefono non viene rilevato. ... sei fermo al palo.
Hai provato su altri pc?
Altri cavi usb?
Altre porte usb?
Hai provato a pulire un pochino la porta mini usb del telefono?
Insomma... tenta di tutto...
...se ci riesci. ..Deep Clean 1 .....
...se non bastasse...Deep Clean 2