provato tutto ma niente
le chiamate solo funzionano bene in modalita gsm
qualche altro aiuto?
Visualizzazione stampabile
Puoi provare con un deep clean 1 versione jelly bean edition, qui la discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...totale-73.html se vuoi chiarimenti scrivi li.
Ciao a tutti e da ieri che ho un problema al mio galaxy s3 vi spiego subito, si continua a riavviare e prima dell'accensione installa queste app Chefbook,cineapp,i love shopping e much gossip appena parte la schermata iniziale dopo neanche mezzo minuto si blocca e non riesco a premere nessuna funzione rimane bloccato sulla home.
Riesco a usare il telefono solo se estraggo la sim,ma comunque quando riaccendo queste app si installano ogni volta e riavvio o altrimenti con il wifi disattivato(quando riesco a disattivarlo).
La cosa strana e ogni riavvio comporta l'installazione di quelle app :( e il successivo blocco.
Non so piu' che fare cosa mi consigliate?:( mi serve il telefono sopratutto per whatsapp e le chiamate non posso stare senza, grazie in anticipo a chi rispondera', dimenticavo di dire che diventa lentissimo anche all'avvio si vede il loggo della 3 muoversi lentamente :(
Edit: se avvio il telefono in modalita' provvisoria succede la stessa cosa dopo pochi secondi si blocca ,magari é infetto da terze parti?ho l'antivirus
Le app si chiamano Chefbook,cineapp,iloveshopping,Muchgossip
Ragazzi per fino alla formatazzione del reset di fabbrica prima iniziare a inserire la lingua si avviano quelle app si installano anche se non c'è niente sul telefono :(
prova a fare un Wipe cache partition..
(NON SI PERDE NESSUN DATO!!!)
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Quando lo faccio e premo invio alla prima scelta mi dice errore comuque ho resettato il telefono allo stato di fabbrica ma al riavvio escono sempre queste applicazioni anche prima di selezionare la lingua del telefono :( sembra impossibile cancellarle, inoltre quando cerco di aggiornare il telefono mi dice 'il dispositivo é stato modificato' a parte andare in garanzia e istallare poche app di messaggistica non ho mai modificato niente nel telefono :(
Telefono nuovo o usato?
Fai:
*#1234# da tastiera e riporta i dati
Qualità lo avessi comprato usato fai anche:
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
Fatte queste cose direi che è opportuno riflashare il tuo firmware....
Ragazzi fino a qualche settimana fa sono riuscito a fare backup e ripristino del calendario e della rubrica di Outlook tramite Kies. Da qualche giorno il calendario non viene più sincronizzato quando attacco il mio S3 al computer perché Kies segnala errori. Cosa può essere successo? possibile che sia un qualche appuntamento segnato in outlook che manda in crisi il tutto? come posso fare? Il mio terrore più grande è perdere tutti gli appuntamenti.
Salve!
Ho inserito la mia mini sim che usavo nell's2 all'interno dell's3 di mia madre. Il telefono legge la sim perché mi chiede il codice all'accensione e in generale funziona. Il problema è che dentro ci sono solo i dati di mia madre e non i miei: addirittura vedo i suoi contatti whatsapp e non i miei. Come è possibile? Ho provato a disinstallare e reinstallare whatsapp ma non cambia niente.
I numeri salvati nel tuo s2 non è che erano salvati nel tuo cell e non sulla sim?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti, come ho già anticipato nel titolo della discussione, ho distrutto(non chiedetemi come) il pannello touch del mio s3
Ora mi ritrovo con un telefono che si accende ma che è inutilizzabile(dato che non posso vedere cosa mostra il display, e non posso usare il touch)
Ho provato a chiedere a vari centri assistenza quanto volessero per ripararlo, ma a quel prezzo mi conviene acquistare un nuovo smartphone.
Ho provato a collegare il mio s3 al pc in quanto vorrei eseguire un backup dei dati, lo riconosce senza problemi come memoria di massa, ma non mi mostra il contenuto(probabilmente perché il cell è protetto da una sequenza di blocco)
Esiste un modo per poter far leggere il cell al pc senza dover inserire quella maledetta sequenza o meglio ancora un modo per collegarlo al pc ed inserire la sequenza direttamente dal pc?
Se il problema è risolto comunicalo in modo che gli amministratori possano chiudere il post
Mi spiace. ...
Se hai un codice di sblocco...risolvi solo con reset...ma...
... se fai il reset perdi tutto.
Non ci sono soluzioni.
IMHO[/QUOTE]
Quoto
Ciao Ragazzi.
sto cercando di capire se Euronics mi sta prendendo in giro o no :D
ad agosto la mia ragazza compra un Samsung Galaxy S3. Ad inizio dicembre il cellulare inzia ad avere problemi, ovvero si riavvia da solo. Inizialmente una volta ogni tanto, poi sempre più spesso. Notiamo che la batteria del cellulare si è gonfiata parecchio, ne recuperiamo un'altra che, uguale, nel giro di pochi giorni risulta gonfia. I riavvii continuano finchè, a fine dicembre, muore del tutto e ci vediamo costretti ad inviare il cellulare in assistenza (lo abbiamo spedito il 10 gennaio, subito dopo le vacanze di natale).
Dopo una settimanella ci arriva la mail del centro assistenza che ci dice che il danno non è coperto dalla garanzia (il cellulare ha 4 mesi) e ci sparano 170 € per la riparazione (lo abbiamo pagato 190), senza dare spiegazioni sul danno riscontrato. Ovviamente rifiutiamo di ripararlo.
Andiamo a riprendere il cellulare al negozio. Il commesso, gentilissimo, ci consiglia di vedere la pratica per capire il danno. Così facciamo, direttamente con il direttore del centro, che apre la chiamata sul PC e ci fa vedere la foto allegata, con il cellulare smontato, rigirato (dal lato della batteria, per intenderci) e con la parte finale evidenziata con un rettangolo rosso, come a dire "il problema è qui", ma in realtà non c'è nessuna spiegazione. Il direttore nota un punto bianco a destra del rettangolo rosso, dicendo è sicuramente il segno di un'ossidazione (vi garantisco che il cellulare non è mai finito in acqua, e neppure è mai caduto). In tutto questo io provo ad accendere il cellulare che, magia, si accende, ma con un SO mai visto (provo ad allegarvi una foto dello schermo)Allegato 134101
faccio notare al direttore che il cellulare funziona, si accende a differenza di prima, e che quindi il problema potrebbe essere SW e non di ossidazione, in risposta mi dice che non è detto; e che un'ossidazione, magari della scheda logica, potrebbe compromettere la funzionalità di un SO rispetto ad un altro (possibile????). Mi sembra anche strano che i tecnici samsung abbiamo evidenziato con il rettangolo rosso tutta la parte finale e non solo il punto che secodono il direttore era ossidato... perchè?
voi avete qualche idea? sinceramente ci dispiace parecchio dover acquistare un nuovo cellulare a distanza di soli 4 mesi!
non so, stavo pensando, è possibile provare a ricaricare il SO?? magari con Samguns Keis
La vedo brutta... secondo me il telefono e' nato male ed ha problemi insormontabili, altrimenti te lo avrebbero sistemato.
Se vuoi fare un tentativo portalo tu direttamente ad un centro assistenza Samsung, diverso da quello in cui e' gia' stato.
Meglio se piccolo in modo da avere la possibilita' di parlare direttamente con il tecnico che te lo smonta, casomai spendendo qualcosina.
Comunque sono pessimista, ad una mia amica il telefono, Samsung, ha preso fuoco spontaneamente e non sotto carica, anzi l'aveva caricato il giorno prima ... fortunatamente e' successo di giorno, ha sentito la puzza subito ed ha salvato il mobile dove era appoggiato.
Ovviamente l'autocombustione e' coperta dalla garanzia, ma hanno detto che e' stata lei ad incendiarlo o_O
... quindi niente da fare.
ciao ragazzi sono sempre io!
purtroppo i miei festeggiamenti devono essere rinviati, il cellulare va da dio però solo sotto wi-fi, mentre non riesco avere connessione di rete, ne in entrata ne in uscita;
di conseguenza non chiama ne manda messaggi; quando chiamo mi esce il messaggio "non registrato sulla rete"....è un problema dell'operatore o è un problema dell'ultimo firmware che ho messo? ho provato anche a chiamarmi da un altro numero, il bello è che risponde libero ma però non viene notificata nessuna chiamata sul mio cellulare.
ps. può darsi che sia qualcosa dovuto alla provenienza del cellulare? perchè il mio era sbrandizzato e probabilmente è di provenienza ungherese (visto che quando era nuovo la lingua base era il magiaro), mentre adesso quando l'ho resettato la prima lingua era il tedesco.
Perché alla fine (visto il downgrade) della guida dovevi riflashare il tuo firmware (la guida ne fa mettere uno tedesco....per ragioni illustrate nella guida)
Sai che firmware avevi?
Se non lo sai...fai:
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
Quale modem hai messo quando hai fatto il deep clean?
Dovevi sostituirlo con questo
https://www.dropbox.com/s/yzbou428po...odem%20MG4.rar
Lo hai fatto?
ho provato a farlo, però mi dice che devo verificarli, probabilmente non sono corretti...S/N lo trovo sotto il codice IMEI...ma quando chiede il nome cosa devo inserire? io ho inserito GT-I9300 e mi da errore.
ho messo su il modem che era presente all'interno della guida, ho sbagliato?
ma però non ho capito una cosa...flashare si intende tornare alle impostazioni di fabbrica no? io con il deep clean non l'ho fatto?
ok ci provo, devo seguire sempre le istruzioni per il deep clean 1?
[emoji4] ... sia chiaro che se poi vuoi la 4.3 devi fare un altro flash del firmware... (4.3 .... ovviamente)
;)
se fosse davvero così, e se dovessi essere costretto ad acquistare un nuovo cellulare dopo solo 4 mesi, cosa dovrebbe spingermi ad acquistare un nuovo Samsung?
Oggi è arrivata la batteria , ma non so come fare il backup . Quando accendo il device c'è la scritta che dice che la memoria smartphone è danneggiata ed è necessario il ripristino dei dati.
Mah....puoi giusto provare a vedere se Kies lo rileva e vedi se riesci a fare un Backup (dubito)
Fatto questo...purtroppo, non rimanere che provare a seguire ciò che ti ho detto nel post precedente ( facendo i Wipe da Recovery............e pertanto perdendo TUTTI i dati)
Qualora non andasse abuon fine........procediamo con il Flash del Firmware...
;)
Salve,è da poco che ho un Samunsg SIII i9300 e ho notato subito che sia sulla stock rom che su ad asempio la SlimKat rom, la micro sd non è switchabile con quella iterna del telefono.qualcuno saprebbe dirmi come fare?
O su stock o su rom, sempre di modding parli.
Chiedi qui per stare in topic https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-2993.html
scusate per l'offtopic
hai fatto un off topic per chiedere scusa dell'off topic...
http://i.minus.com/ibvr4CdDAopUbX.gif
Ragazzi come da topic... non riesco ad aggiornare il firmware di un S3 Brand Vodafone.
Da OTA... mi dava un errore... Dicendo di provare tramite KIES.
Da KIES invece mi dice che, non ci sono aggiornamenti. Quello istallato è quello più recente.
Naturalmente ho effettuato diversi WIPE DATA... WIPE USER...
Ora volevo provare tramite ODIN... Ma nel forum ho trovato 3 tipi di firmware brand Vodafone :
NH4 4.3
NA5 4.3
MK6 4.3
il mio Firmware è :
AP : I9300XXELLA
CP : I9300BUELL1
CSC : I9300VFGELL3
Grazie a tutti. :)
Quale devo scaricare??
Potevi chiedere nel thread aggiornamenti, non c'era di bisogno di aprire un thread.
questo devi scaricare ed installare Firmwares | SamMobile devi essere registrato per poter fare il download.
ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto perchè ne sto uscendo pazzo. Ho installato una custum rom sul mio s3 e mentre lo stavo configurando è uscito il messaggio "inserire sim". ho controllato il codice imei e non c'è scritto nulla ma nella cartella efs sono presenti tutti i file. sono stato uno stupido a non fare il backup ma ora vi chiedo se c'è un modo per ripristinarlo o inserirne uno qualsiasi per farlo funzionare.
ho anche un altro galaxy s3 di un mio amico, si potrebbe fare una copia di quella cartella efs e inserirla nel mio?
grazie in anticipo, vi prego aiutatemi sono disperato
Mi sa che ho capito il problema... Il mio amico ha acquistato un cell con ROM modificata.
Ha super user istallato anche dopo aver effettuato il WIPE DATA.
Ora posso effettuare upgrade tramite ODIN tranquillamente istallando la ROM da voi segnalata??
Oppure cosa dovrei fare??
Grazie!!!!!
Non è una rom, ma il firmware ufficiale.
Installa con questo procedimento
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
... con questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
Le richieste che fai nel tuo post sono illegali...e pertento non gradite sul forum.