Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginzo
nel s3 di mio padre, non moddato, brand vodafone, non suonano più le notifiche.. e non riesco a capire cosa sia successo...! mi sapete aiutare ? gli sms arrivano ma non vengono notificati col suone "whistle" che aveva impostato ma neanche con gli altri..
fai un wipe cache,
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
non perdi nessun dato
-
Quote:
dieguccio
fai un wipe cache,
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
non perdi nessun dato
Ciao Dieguccio !!
Ti ringrazio per la pronta risposta, però in questo caso non funziona.. ho fatto il wipe cache partition (volevo farlo fin da subito, però ho chiesto qui perché non ero sicuro al 100% della procedura) e ho riavviato il terminale... Niente da fare però... provo a rifarlo ?
era via per lavoro mio padre, pertanto è da 2 gg che ha sto problema.. e l'ho saputo solo ora, ma non ha saputo spiegarmi cosa ha fatto per fare questo... :(
-
Quote:
ginzo
Ciao Dieguccio !!
Ti ringrazio per la pronta risposta, però in questo caso non funziona.. ho fatto il wipe cache partition (volevo farlo fin da subito, però ho chiesto qui perché non ero sicuro al 100% della procedura) e ho riavviato il terminale... Niente da fare però... provo a rifarlo ?
era via per lavoro mio padre, pertanto è da 2 gg che ha sto problema.. e l'ho saputo solo ora, ma non ha saputo spiegarmi cosa ha fatto per fare questo... :(
controlla bene in suoni o funzioni varie se ha disattivato qualcosa involontariamente
-
Quote:
dieguccio
controlla bene in suoni o funzioni varie se ha disattivato qualcosa involontariamente
magari non ho trovato ciò che dici , (sono appena tornato dal weekend al mare e dopo 2h di strada e la gg calda sono stanco magari) ho guardato dappertutto ma niente... se faccio il 404 non suona na mazza... :( e non riesco a capire cos'abbia combinato lui... che nervoso !! domani gli metto la wanam haha :)
ora riguardo ancora, ho fatto un secondo wipe cache ma nn è servito a nulla..
EDIT: non era attiva l'icona "notifica".... come dicevo prima... da pirla non me ne sono accorto....!! meglio cosi va... grazie Dieguccio, senza di te nn so cosa farei !! (sono etero eh non pensare male!! hehe)
-
Quote:
mocassino
io lo devo ancora scaricare, dici che merita?
Non lo so, perchè chiude molte appls e libera sempre molto,ma sn quasi tutte funzioni che un secondo dopo si riaprono, e non può essere diversamente
Sinceramente non ho mai capito molto l'utilità di questi programmi
-
Quote:
diegocapassi
Io continuo ad avere questo maledetto crash del browser stock...più volte al giorno...e leggo di molti altri affetti dallo stesso problema...
Non capisco cosa lo provoca...il Tel è pulito...che sia un bug della versione firmware?
Qualche consiglio...oltre a ripristinare....
Altra storia sono 2 app che mi ritrovo scaricate ma che non conosco nemmeno: zinio e press reader ...come è stato possibile?
Grazie a tutti
Soprattutto la questione delle apps .....per favore..
-
Quote:
mocassino
cosa succede se tieni acceso il pc per un anno intero?
È lapalissiano che ogni dispositivo elettronico di una certa complessità, che sia un tablet, un pc, o uno smartphone, avendo dei sistemi di memorizzazione che vanno a riscrivere e a sovrapporre, non possono che beneficiare da un riavvio.
Mi ricordo che con il pc fino a qualche hanno fa io addirittura facevo la formattazione semestrale, per tenerlo in salute (dopo particolareggiati, minuziosi e dettagliati backup, ovviamente).
Quello che hai in mano non è un telefono, è un computer, devi trattarlo con il medesimo riguardo, altrimenti usalo per telefonare :D
Io sono d'accordo con te fino a un certo punto, il telefono ha lo standby, infatti lo trovi freddo al risveglio, cosa che non succede al pc, lasciando stare che potrebbe anche far bene spegnerlo, ma non vedo come possa far male, comunque i task killer, fanno solo consumare batteria e mantenere sempre attivo il telefono
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
diegocapassi
Soprattutto la questione delle apps .....per favore..
Zinio è tranquilla come applicazione e l'altra serve per leggere Zinio, è come un flash player per i video
-
Quote:
dieguccio
Io sono d'accordo con te fino a un certo punto, il telefono ha lo standby, infatti lo trovi freddo al risveglio, cosa che non succede al pc, lasciando stare che potrebbe anche far bene spegnerlo, ma non vedo come possa far male, comunque i task killer, fanno solo consumare batteria e mantenere sempre attivo il telefono
beh aspetta: anche il pc ha l'ibernazione o lo stand by ;)
Io dico solo che: riavviare il telefono non gli può far male, anzi gli fa solo bene.
Non riavviarlo mai sicuramente non è una cosa salutare, a meno che non si adoperino alcuni accorgimenti: in questo caso io non parlo di task killer (non ne parlo mai, a dire il vero, perché sono convinto che non siano utili nel 90% dei casi), infatti belteldue secondo me sbaglia nella sua precedente osservazione: quell'app non serve a chiudere i processi, ma a riavviare il sistema!
Non è un task killer, semplicemente fa un reset e riavvia. Non serve a risparmiare batteria, ma a far ripartire il device.
-
Quote:
mocassino
beh aspetta: anche il pc ha l'ibernazione o lo stand by ;)
Io dico solo che: riavviare il telefono non gli può far male, anzi gli fa solo bene.
Non riavviarlo mai sicuramente non è una cosa salutare, a meno che non si adoperino alcuni accorgimenti: in questo caso io non parlo di task killer (non ne parlo mai, a dire il vero, perché sono convinto che non siano utili nel 90% dei casi), infatti belteldue secondo me sbaglia nella sua precedente osservazione: quell'app non serve a chiudere i processi, ma a riavviare il sistema!
Non è un task killer, semplicemente fa un reset e riavvia. Non serve a risparmiare batteria, ma a far ripartire il device.
Condivido ;)