Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
claudik
Il mio menu gestione applicazioni ha solo tre voci: scaricate, in esecuzione, e tutto..... la voce disabilitate non c'è. ...
Ma non è che è una feature di qualche versione di Android? Io ho la base. ... quella di serie... S3 preso dagli stockisti ... versione polacca
Hai mai aggiornamento il firmware?
Digita *#1234# e posta il risultato. ..
-
Quote:
Varioflex
Quotissimo.....
E alla svelta
Scusa... ma visto che il tizio lo tiene acceso...
...localizzalo!
Non sono riuscito ad utilizzare findmymobile della samsung (inspiegabilmente), però l'ho localizzato dalla dashboard di google (da cui ho ricavato anche l'imei), e ho fornito tutto ai carabinieri. Che non mi hanno dato molta sicurezza comunque... La samsung mi ha confermato che il telefono si può bloccare solo tramite il findmymobile. Anche qui google ti fa mettere una pezza: puoi impostare una password e far apparire un messaggio sul telefono. Da quando l'ho fatto non è più localizzabile, ne tantomeno usa più il mio whatsapp...
-
Non ho mai aggiornato nulla... avevo letto dei diversi problemi avuti da molti con l'aggiornamento e usando il cell molto per lavoro non potevo avere impazzimenti con telefoni non registrati sulla rete o mail che non partono o altri ameni disguidi analoghi...
Ecco come è il telefono
http://i57.tinypic.com/i6fbmh.png
-
Quote:
claudik
Non ho mai aggiornato nulla... avevo letto dei diversi problemi avuti da molti con l'aggiornamento e usando il cell molto per lavoro non potevo avere impazzimenti con telefoni non registrati sulla rete o mail che non partono o altri ameni disguidi analoghi...
Ecco come è il telefono
http://i57.tinypic.com/i6fbmh.png
Hai ancora un firmware molto vecchio. Sono usciti ancora 3 aggiornamenti dopo il tuo per questo il menu gestione applicazioni è diverso.
Se tutti ascoltassimo le lamentele nei forum non verrebbe eseguito alcun aggiornamento [emoji6]. ..
non sarò certo io a farti cambiare idea ma se vorresti farlo collega il cell. a kies oppure scaricalo da qui
http://www.sammobile.com/firmwares/d...00XEOGNG1_XEO/
e lo installi con odin...
Usa le dovute cautele tipo salvare l'indispensabile e fare un wipe data. ..
-
Quote:
fabryd67
Da circa 2 mesi mi sta succedendo una cosa strana... avevo messo una pagina con un widget per i contatti rapidi, quello da 9x9 che è incluso nel sistema...
Non ho mai avuto problemi in questi anni fino a circa 2 mesi fa, quando tappando su alcuni contatti non mi collegava più alla rubrica ma mi diceva "contatto non trovato", mentre altri contatti continuavano a funzionare regolarmente. Cancellando e ricreando l'icona del contatto poi tornava a funzionare... fino all'indomani.
Ho pensato fosse un problema di quel widget e quindi ho provato a cercare un altro widget sul googleplay.
Installato nuovo widget, memorizzati contatti rapidi (questo me ne faceva mettere di più), stessa solfa... con la differenza che questo widget ogni tanto si vede che analizza automaticamente i contatti rapidi memorizzati e cancella quelli che non funzionano, per cui dalla schermata rimanevano solo i contatti funzionanti.
Cercando di analizzare perchè alcuni continuavano a funzionare ed altri no, mi sono accorto che i contatti che "sparivano" erano TUTTI numeri telefonici che avevano sia una corrispondenza in rubrica google, sia su whatsapp, mentre quelli che continuavano a funzionare erano TUTTI numeri di telefono fissi o cellulari che non erano registrati su whatsapp.
A questo punto ho realizzato che il problema probabilmente si deve essere manifestato più o meno a seguito dell'ultimo aggiornamento di whatsapp. Ma per quale motivo???
Sembrerebbe quasi come se i link interni che vengono creati automaticamente per unire un numero che si trova sia su rubrica google che su whatsapp, vengano periodicamente ricreati e quindi le icone dei contatti contenuti nel widget facciano riferimento ad un link che non esiste più.
Pensando fosse la sincronizzazione dell'account whatsapp ho provato a disattivarla, ma il giorno seguente, senza fare niente, mi trovo nuovamente la spunta su "sincronizza".
Ho provato a cercare tracce di questo problema sul web ma non ho trovato nulla, lo zero assoluto, o non ho saputo cercare le parole giuste...
C'è qualcuno che mi saprebbe dare qualche qualche dritta su questo problema? se è già stato trattato da qualche parte o se si riesce a capirne la causa e ad intervenire?
Grazie.
Scusate... riprendo questo mio msg per dargli visibilità, nella speranza che qualcuno possa darmi una dritta, in quanto il thread che avevo aperto è stato cancellato e spostato qui...
Grazie.
-
Ciao a tutti. è possibile che la tanta pioggia presa abbia rovinato la scheda madre? il mio cellulare va solo in download mode e non in recovery e se provo a flashare qualcosa con odin mi die fail e non so che fare....attualmente il dispositivo e rootato ma non so se sia problema della ROM o la pioggia entrata...ora ho messo il cellulare dentro una bacinella di riso, vediamo se si risolve la cosa...
-
Quote:
go2dguy
Ciao a tutti. è possibile che la tanta pioggia presa abbia rovinato la scheda madre? il mio cellulare va solo in download mode e non in recovery e se provo a flashare qualcosa con odin mi die fail e non so che fare....attualmente il dispositivo e rootato ma non so se sia problema della ROM o la pioggia entrata...ora ho messo il cellulare dentro una bacinella di riso, vediamo se si risolve la cosa...
anche flashando la rom stock ti da fail? comunque anche queste son cose che capitano...2gocce di pioggia e addio telefono.
speriamo non sia il tuo caso.
-
Quote:
ajaxx
anche flashando la rom stock ti da fail? comunque anche queste son cose che capitano...2gocce di pioggia e addio telefono.
speriamo non sia il tuo caso.
ho provato a inizzializzare il dispositivo con Kies ed è andata bene però il problema è che la recovery non è ancora accessibile e in download mode c'è scritto:
ODIN MODE
MODEL NAME: GT-I9300
CUSTON BINARY: YES (1 COUNTS)
CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL <----- prima era CUSTOM
SYSTEM STATUS: CUSTOM
la cosa strana è il fatto che non ci sia la recovery e il dispositivo si fermi alla scritta SAMSUNG
che faccio? provo a flashare l'ultimo filmware? ho un mac e non posso usare Odin...
-
Quote:
go2dguy
ho provato a inizzializzare il dispositivo con Kies ed è andata bene però il problema è che la recovery non è ancora accessibile e in download mode c'è scritto:
ODIN MODE
MODEL NAME: GT-I9300
CUSTON BINARY: YES (1 COUNTS)
CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL <----- prima era CUSTOM
SYSTEM STATUS: CUSTOM
la cosa strana è il fatto che non ci sia la recovery e il dispositivo si fermi alla scritta SAMSUNG
che faccio? provo a flashare l'ultimo filmware? ho un mac e non posso usare Odin...
aia.....qui mi fermo....con mac sono abbastanza ignorante.....comunque si...col flash di un firmware ufficiale,magari il piu aggiornato dovresti poter risolvere.
prova con macchina virtuale installando windows 7 o xp.
di piu non saprei consigliarti....
-
Quote:
go2dguy
Sicuro che sia asciugato bene?
Comunque, potrebbe essersi compromesso subito dopo il "fattaccio", se hai cercato di accenderlo ed usarlo mentre c'era ancora acqua all'interno...
-
-
Quote:
ajaxx
aia.....qui mi fermo....con mac sono abbastanza ignorante.....comunque si...col flash di un firmware ufficiale,magari il piu aggiornato dovresti poter risolvere.
prova con macchina virtuale installando windows 7 o xp.
di piu non saprei consigliarti....
Sono riuscito a flashare l'ultimo aggiornamento usando un Windows....
Secondo me non parte il cellulare perché la cartella EFS si è danneggiata (com'è possibile?) ho il backup ma il problema è che non posso usare il sistema operativo per spostare i backup dalla microSD
Non posso nemmeno mandare il cellulare in assistenza mi sa visto che è rootato il cellulare...che sfiga oh
-
Quote:
go2dguy
Secondo me non parte il cellulare perché la cartella EFS si è danneggiata (com'è possibile?) ho il backup ma il problema è che non posso usare il sistema operativo per spostare i backup dalla microSD
Non posso nemmeno mandare il cellulare in assistenza mi sa visto che è rootato il cellulare...che sfiga oh
aspetta....hai flashato con odin con successo e ancora sei in bootloop?
-
Quote:
go2dguy
Anche se la efs fosse danneggiata il telefono si avverrebbe lo stesso. Hai fatto i wipe nella nuova recovery dopo avere flashato con Odin? (adesso dovresti potete accedere alla recovery stock di android). Inoltre se il flash e riuscito non hai più il Root, al massimo avrai il counter aumentato se non era azzerato prima. Fai i wipe e dovrebbe ripartire
-
Quote:
ivano949
Anche se la efs fosse danneggiata il telefono si avverrebbe lo stesso. Hai fatto i wipe nella nuova recovery dopo avere flashato con Odin? (adesso dovresti potete accedere alla recovery stock di android). Inoltre se il flash e riuscito non hai più il Root, al massimo avrai il counter aumentato se non era azzerato prima. Fai i wipe e dovrebbe ripartire
Non è che forse l'acqua ha danneggiato la cartella efs? io mi ricordo solo di aver copiato la cartella sulla mia microSD....
Posso andare in recovery senza problemi adesso solo che mi compare la scritta che mi dice che la cartella efs è danneggiata e quindi ho pensato che per colpa di questo errore non sia avvia più il dispositivo
Altra cosa strana è che si sente l'avvio del sistema ma si ferma subito e poi la scritta samsung rimane li fissa...
Per il fatto dei vari wipe li ho fatti tutti ma non risolve nulla, strano
Può essere che sia un problema della scheda madre?
Se poi provo a flashare una ROM mi da errore n 7 e non so che fare...
Se devo mandarlo in assistenza non ci sono problemi vero? il counter sta a 3
-
Quote:
ajaxx
aspetta....hai flashato con odin con successo e ancora sei in bootloop?
ho provato a usare Kies per avere l'ultimo aggiornamento ma mi ha dato un firmware della tim quando il cellulare dovrebbe essere no brand visto che non vedo nessuna marca sulla cover (ignoranza mia)
C'è un modo per vedere qual'è il giusto firmware senza dover fare i soliti numeri con il dispositivo?
-
Quote:
go2dguy
ho provato a usare Kies per avere l'ultimo aggiornamento ma mi ha dato un firmware della tim quando il cellulare dovrebbe essere no brand visto che non vedo nessuna marca sulla cover (ignoranza mia)
C'è un modo per vedere qual'è il giusto firmware senza dover fare i soliti numeri con il dispositivo?
Usando il codice imei e chiamando la samsung per le info del caso...
-
Quote:
go2dguy
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
...e non possono esserci errori....
Quote:
kmd
Usando il codice imei e chiamando la samsung per le info del caso...
....anche... [emoji106] [emoji6]
-
Quote:
go2dguy
aspetta....che c'entra la marca sulla cover? ..... all'accensione fa vedere il marchio dell'operatore? se sì,allora è brandizzato,se no è no brand.
se kies ti dice che hai il firmware tim...
-
Quote:
ajaxx
aspetta....che c'entra la marca sulla cover? ..... all'accensione fa vedere il marchio dell'operatore? se sì,allora è brandizzato,se no è no brand.
se kies ti dice che hai il firmware tim...
Si ho detto una cavolata per il batto della marca sulla cover :-[ no quando avvio il cellulare non mi compare nessun operatore quindi dovrebbe essere no brand.
Ho installato anche una ROM ma non parte il sistema quindi secondo me non centra più di tanto la cartella efs perché ho visto delle guide dove molte persone potevano accendere e spegnere il cellulare anche se erano sprovvisti della cartella efs...quindi l'unica soluzione è togliere il root e mandare il cellulare in assistenza...
-
Quote:
go2dguy
Si ho detto una cavolata per il batto della marca sulla cover :-[ no quando avvio il cellulare non mi compare nessun operatore quindi dovrebbe essere no brand.
Ho installato anche una ROM ma non parte il sistema quindi secondo me non centra più di tanto la cartella efs perché ho visto delle guide dove molte persone potevano accendere e spegnere il cellulare anche se erano sprovvisti della cartella efs...quindi l'unica soluzione è togliere il root e mandare il cellulare in assistenza...
bhe la cartella EFS riguarda piu che altro la parte "telefonica" del telefono...quindi se manca quella,il telefono puo fare tutto tranne che chiamare,ricevere,inviare o ricevere sms e navigare con i dati....ma in ogni caso si accende!
Pero credo che sia con root che senza root a questo punto se l'acqua è entrata ed ha ossidato dei componenti mi sa che è uguale.
-
Quote:
ajaxx
bhe la cartella EFS riguarda piu che altro la parte "telefonica" del telefono...quindi se manca quella,il telefono puo fare tutto tranne che chiamare,ricevere,inviare o ricevere sms e navigare con i dati....ma in ogni caso si accende!
Pero credo che sia con root che senza root a questo punto se l'acqua è entrata ed ha ossidato dei componenti mi sa che è uguale.
quindi dici che è da buttare il cellulare?
-
Buon pomeriggio a tutti quando scarico qualcosa con firefox ricevo questo errore:
Screenshot Problema |Mediafire Scusate per il link ma non mi caricava lo screen
Che potrebbe essere? Ho il root ma succede anche senza
-
Quote:
go2dguy
quindi dici che è da buttare il cellulare?
no..semplicemente a loro non cambia nulla se il telefono hai il root o meno......se ad esempio devono cambiarti qualche componente interno,col root non c'entra nulla.
Certo che se devono cambiarti la scheda madre perchè c'è andata l'acqua e si è ossidata......fai prima a fartelo nuovo :)
Pero in ogni caso prima di riparartelo chiedono sempre conferma a te.....quindi poi potrai decidere se farlo riparare o lasciarlo cosi e buttarlo.
Quote:
Cristian16228
Buon pomeriggio a tutti quando scarico qualcosa con firefox ricevo questo errore:
Screenshot Problema |Mediafire Scusate per il link ma non mi caricava lo screen
Che potrebbe essere? Ho il root ma succede anche senza
scaricandolo con altro browser invece?
-
Quote:
ajaxx
Non so perchè uso solo firefox e succede una volta ogni tanto
-
Quote:
ajaxx
no..semplicemente a loro non cambia nulla se il telefono hai il root o meno......se ad esempio devono cambiarti qualche componente interno,col root non c'entra nulla.
Certo che se devono cambiarti la scheda madre perchè c'è andata l'acqua e si è ossidata......fai prima a fartelo nuovo :)
Pero in ogni caso prima di riparartelo chiedono sempre conferma a te.....quindi poi potrai decidere se farlo riparare o lasciarlo cosi e buttarlo.
Quindi l'unica soluzione è mandare il cellulare in assistenza e vedere come va sperando che la riparazione sia possibile e non abbia un costo eccessivo....grazie di tutto
-
Quote:
Cristian16228
Non so perchè uso solo firefox e succede una volta ogni tanto
bhe prova con chrome o con browser stock....se con altri browser non succede...disinstalla firefox cancellando i dati e reinstallalo!
-
Quote:
ajaxx
bhe prova con chrome o con browser stock....se con altri browser non succede...disinstalla firefox cancellando i dati e reinstallalo!
Ora che ci penso dovrebbe succedere anche su stock perchè mi succedeva anche su un tablet quando usavo browser stock ma non ricordo benissimo
E se dovessi provare come faccio? Succede in modo del tutto casuale
-
Quote:
Cristian16228
Ora che ci penso dovrebbe succedere anche su stock perchè mi succedeva anche su un tablet quando usavo browser stock ma non ricordo benissimo
E se dovessi provare come faccio? Succede in modo del tutto casuale
bhe dovresti utilizzare altri browser per qualche giorno e vedere se succede!
se succede con tutti i browser evidentemente
1.è la memoria di salvataggio che non è a posto (necessita reset)
oppure
2.oppure i file che scarichi son corrotti
oppure
3.il sistema android ha bisogno di una ripulita (reset)
devi andare a tentativi.....pero intanto inizierei a pensare di fare un backup,poi oh.....possibile che non ne hai bisogno ma prevenire.....
-
Quote:
ajaxx
bhe dovresti utilizzare altri browser per qualche giorno e vedere se succede!
se succede con tutti i browser evidentemente
1.è la memoria di salvataggio che non è a posto (necessita reset)
oppure
2.oppure i file che scarichi son corrotti
oppure
3.il sistema android ha bisogno di una ripulita (reset)
devi andare a tentativi.....pero intanto inizierei a pensare di fare un backup,poi oh.....possibile che non ne hai bisogno ma prevenire.....
Per il punto 1 e 3 ci avevo già pensato a quello che mi hai detto per risolvere e stavo aspettando la scusa giusta😂 lo farò appena sono a casa
-
Ragazzi secondo voi vale la pena spendere una 70ina di euro.per rimettere a nuovo un S3???
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi per una volta scrivo sulla sezione s3. Ho un problema con questo telefono. Si disconnette di continuo alla rete con un bel divieto che resta pure per qualche minuto. Ho controllato l imei è corretto quindi non modificato. Lo fa sia con rom stock che con rom modificata. A voi e mai successa una cosa simile? vorrei provare a cambiare modem, sul mio note 2 mi sono trovato bene con l mj9 se qualcuno mi può linkare ne sarei grato. O magari se avete qualche soluzione. Grazie
-
Quote:
jacitano89
Salve ragazzi per una volta scrivo sulla sezione s3. Ho un problema con questo telefono. Si disconnette di continuo alla rete con un bel divieto che resta pure per qualche minuto. Ho controllato l imei è corretto quindi non modificato. Lo fa sia con rom stock che con rom modificata. A voi e mai successa una cosa simile? vorrei provare a cambiare modem, sul mio note 2 mi sono trovato bene con l mj9 se qualcuno mi può linkare ne sarei grato. O magari se avete qualche soluzione. Grazie
Per i Modem...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=338515
-
Quote:
Amicovarto
Ragazzi secondo voi vale la pena spendere una 70ina di euro.per rimettere a nuovo un S3???
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
-
Quote:
Varioflex
E riguardo qualche soluzione? Cosa può essere che mi da sempre quel divieto?
-
Quote:
Amicovarto
Lascia perdere, avresti comunque un telefono vecchio...
Quote:
jacitano89
E riguardo qualche soluzione? Cosa può essere che mi da sempre quel divieto?
Come ti ha detto Varioflex, prova a cambiare modem, la soluzione può essere quella. Prima però informati se hai un modem di prima o seconda generazione e se hai un backup della cartella efs
-
Vecchio in che senso?come generazione, nel senso che non potrò usarlo ancora per molto?non più al passo?
-
Quote:
Amicovarto
Vecchio in che senso?come generazione, nel senso che non potrò usarlo ancora per molto?non più al passo?
Che non viene aggiornato ufficialmente da più di un anno. Per un telefono di ultima generazione equivale a una vita. Imho.
Poi dipende tutto da quello che ci devi fare. In sostanza il 99, 9% della decisione spetta a te
-
Ma aggiornando diversamente cambierebbe la situazione, ne varrebbe la pena?
-
Quote:
Amicovarto
Ma aggiornando diversamente cambierebbe la situazione, ne varrebbe la pena?
]
Ti resta sempre l'hardware di 3 anni fa. In primis solo 1Gb di ram... Ripeto: dipende da quello che devo fare e dalle tue disponibilità. Hai chiesto se secondo me ne varrebbe la pena e per come la vedo io ti dico di no. Poi devi saperlo tu