Originariamente inviato da ginzo
Posto qui il mio messaggio senza aprire un nuovo thread
ieri sera, mi si è aperta una pagina web (devo aver premuto per errore un banner perché applicazioni strane nel tel non ce le ho, ma proprio non me ne sono accorto......) che vi posto a metà : crazy plaza . it dove mi proponeva un servizio in abbonamento.. e mi ha scalato 1.5 euro...! me ne sono accorto perché mi è arrivato il seguente sms :
"Benvenuto in WEEKLYIT. I migliori contenuti su http:// (e il sito che vi ho scritto qui sopra) Info 0116910081"
ho controllato subito il credito residuo ed ho notato con conseguente incazzatura che mi avevano scalato sto euro e mezzo....
ho aperto quella pagina linkata nell'sms e sono andato su "disattiva servizio" e pochi minuti dopo mi è arrivato il seguente sms :
"Il servizio WEEKLYIT è stato disattivato. Per info chiama il 0116910081"
questa mattina ho chiamato il 190 e un'operatrice gentilissima mi ha rimborsato i soldi, ma quando le ho chiesto come bloccare questi ladri o altri che con il phishing fregano soldi a go go mi ha detto che non si può altrimenti dovrei bloccare la navigazione web....
A questo punto vi porgo la mia domanda... Come posso evitare di incorrere nuovamente in una fregatura simile ? Io sono sicuro di non aver cliccato su banner strani, ho scaricato un antivirus per fare una scansione ed il telefono è pulito... premesso che presterò moltissima attenzione ai banner, esiste un'app (anche a pagamento, voglio essere tranquillo quando navigo) per bloccare i banner ?!?? sono stanco di vedere il banner di Belen ad esempio (gran pezzo di donna però a caro prezzo hehe) e vorrei chiedere qui consiglio ai più esperti :)
l'antivirus è consigliato ? Se si, quale ?
ciao e grazie per l'aiuto ! :)