Salve a tutti, ho un problema con la posta elettronica di Tiscali che dal 3 settembre non viene più scaricata sul GS3 di punto in bianco.
La cosa strana è che mi viene segnalata la presenza di nuovi messaggi (c'è il numerino con la quantità di messaggi non letti sull'icona e-mail) ma non li scarica.
Quando faccio la sincronizzazione manuale mi compare un messaggio che dice "Errore di connessione nomeaccount".
Ho controllato le impostazioni dell'account (password, pop, smtp) e non ci sono errori ma per sicurezza le ho immesse ex novo senza esito positivo.
Allora ho rimosso l'account, fatto un wipe cache, e aggiunto di nuovo l'account con tutti i parametri.... la verifica va a buon fine ma il problema persiste e quando sincronizzo viene fuori lo stesso messaggio "Errore di connessione" anche se mi scarica tutti i messaggi ma fino al 3 settembre. Quelli più recenti non li scarica.
Sono andato nella webmail ed i messaggi sono lì, pochi perchè scarico la posta su outlook, ma ci sono: semplici messaggi di pochi kb senza allegati e non sono spam.
Allora ho pensato che poteva essere un problema di Tiscali ed ho aggiunto al GS3 un altro account Tiscali che uso poco. La configurazione va a buon fine e mi scarica tutti i messaggi senza problemi. Quindi non dovrebbe essere Tiscali.
Qualche suggerimento?