Oggi l'ho tenuto d'occhio quando capitava ed è sempre acceso... Quindi? Potrebbe essere stato un caso singolo dovuto al microonde...? Eventualmente potrei aver compromesso qualcosa con le onde? Grazie mille
Allora:
1 - teoricamente sì. Stai però attento perché alcuni sistemi operativi (su pc) hanno delle funzioni che vanno a cancellare automaticamente i collegamenti "difettosi", quindi quando non hai il telefono attaccato (ovvero ad ogni avvio del sistema, più o meno), il collegamento ti potrebbe sparireComunque, in linea di massima, è fattibilissimo. Tuttavia mi domando perché tu faccia una domanda del genere e stia lì ad aspettare una risposta, quando il modo più semplice e immediato per avere una risposta è.... farlo!!!
Galileo Galilei è forse vissuto invano?
2 - Sì, puoi avere anche quattro dispositivi con lo stesso acocunt google: è questo il bello!![]()
beh, quando attacchi il telefono al pc e tramite esplora risorse vai nella cartella dove c'è il file excel che ti interessa e del quale vuoi crearti un colllegamento sul pc, ci clicchi sopra col destro e fai "invia a desktop (crea collegamento)" et voilà! il gioco è fatto!L'importante poi sarà che tu non sposti il file excel da quella cartella e, tutte le volte che ricollegherai il telefono, teoricamente (ma non ne sono sicuro al cento per cento) il collegamento verrà ripristinato.
Ora, la cosa fondamentale perché ciò abbia qualche chance di funzionare, è che il telefono sia visto dal pc non come fotocamera, ma come memoria di massa. L'unica perplessità che ho sul funzionamento è che, a differenza di altre memorie di massa, non mi sembra che il pc assegni una lettera (quindi un'allocazione definita) al dispositivo, ma l'unico modo per vedere se funziona è... provare![]()
Riflettendoci, il concetto di collegamento è obsoleto
Puoi fare questa cosa in maniera molto efficace, l'unica cosa di cui hai bisogno è una connessione sempre attiva e un account dropbox (tra l'altro probabilmente con l'S3 quando l'hai acquistato ti hanno dato un bonus di 50 Gigabyte su Dropbox).
Installi dropbox sul pc, sull'S3 dovresti già avere dropbox, metti il file excel dentro una delle cartelle di dropbox et voilà!!!
Fatto, semplicissimamente
Ogni volta che aprirai il file, (ovviamente dovrai essere connesso) e lo modificherai, verrà modificata la versione in cloud su dropbox alla quale potrai accedere comodamente anche da pc
Ed il cerchio s'è quadrato!![]()
Ciao a tutti.. Volevo chiedervi una cosa.. C'è un modo per evitare di utilizzare troppo il tasto home? Ad esempio un modo alternativo per arrivare al multitasking?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
di modi ce ne possono essere un'infinità, magari un po' macchinosi, alcuni hanno bisogno di altri supporti, ma comunque basta usare la fantasia e la creatività e i modi si trovano.
Due esempi:
1 - usando air droid, puoi lanciare un'app da pc, quindi se in qiel momento stai su un'altra app, pur sena premere il tasto home il tuo droide si sposterà nella seconda app
2 - usando dei toggle nella barra di stato (trovi un esempio nella seconda immagine della mia firma), ne metti alcuni relativi alle app che usi più spesso, oppure metti un toggle della home: ti basterà aprire la barra di stato (visibile con la maggior parte delle apps, però non con tutte in assoluto, anche se spesso c'è l'opzione per renderla visibile) e tappare sul toggle dell'app che vuoi aprire oppure della home et: voilà!
Comunque rimane il fatto che la tua sia una richiesta bizzarra (si potrebbe fare un libro con le richieste bizzarre, sono cose che funzionano e vendono)
onga91 (03-08-12)