Utilizzo Auto WiFi Toggle per la ricerca automatica di reti WiFi. È sempre attivo quando esco da casa (sono uscito intorno alle 8,10 e rientrato verso le 12,00). Fuori di casa utilizzo la rete 3G per Internet soltanto se serve, avendo un limite di 50 MB quotidiani (SIM 3).
Ho impostato lo spegnimento automatico dello schermo dopo 1 minuto, ma tutte le impostazioni “intelligenti” sono sempre attive. Per far sì che si spenga in automatico (di solito dimentico di premere il tasto laterale), ho inserito la custodia a libro originale. Quando è chiusa, dopo un minuto intelligentemente lo schermo si spegne.
Nelle impostazioni LED, ho attivato soltanto la Notifica. Le altre due mi sembrano inutili, specialmente la seconda, che scarica la batteria più velocemente giusto per suggerire che è scarica. :(
In Movimento è tutto attivo.
In Opzioni sviluppatore ho abilitato diverse voci: Debug USB, Posizioni simulate, Strict Mode, Non mantenere attività (cosa che fa risparmiare energia), Limita processi in background (altro risparmio), Mostra tutte le ANR (così da eliminare ciò che fa consumare energia).
Ho sempre attivo un antivirus, Lookout. Sempre attivi sono anche Viber, What’s App, imo, 3 Watchdog e alcuni videogiochi.
Consiglio di scaricare da Samsung Apps, Batteria HD, per fare un test di 90’ sulla batteria. Poiché sono utilizzati dei filmati, mi aspettavo di ritrovare la batteria scarica, invece era scesa di meno del 10% al termine.
Alla fine, ipotizzo che mi sia capitata una batteria molto, molto fortunata:)