Visualizzazione stampabile
-
Salve, ho un problema legato all'alimentazione del mio samsung galaxy s3. Fin da quando l'ho acquistato ho avuto delle difficoltà enormi nel riuscire a ricaricarlo. In pratica connetto l'alimentatore e l'icona della pila con il fulmine mi segnala che sta ricaricando, poi magari dopo qualche secondo non ricarica più. A volte non fa proprio nulla nemmeno per quache secondo. Ho provato a cambiare alimentatore visto che avevo degli altri samsung in casa, funziona bene per un pò di tempo e poi nuovamente ripropone lo stesso problema...ne ho cambiati ben 3...all'inizio funziona e poi di nuovo tutto come prima. Purtroppo sono stato sempre in viaggio per lavoro fino ad ora e quindi ho avuto difficoltà a portarlo in assistenza e magari lasciarlo li per un mese senza cellulare "muletto". Ho provato a cercare su internet ma sembra che nessuno abbia avuto lo stesso problema. Cosa potrebbe essere secondo voi??? Mi conviene fare un ripristino completo del sistema???
-
Quote:
Originariamente inviato da
franza1
Salve, ho un problema legato all'alimentazione del mio samsung galaxy s3. Fin da quando l'ho acquistato ho avuto delle difficoltà enormi nel riuscire a ricaricarlo. In pratica connetto l'alimentatore e l'icona della pila con il fulmine mi segnala che sta ricaricando, poi magari dopo qualche secondo non ricarica più. A volte non fa proprio nulla nemmeno per quache secondo. Ho provato a cambiare alimentatore visto che avevo degli altri samsung in casa, funziona bene per un pò di tempo e poi nuovamente ripropone lo stesso problema...ne ho cambiati ben 3...all'inizio funziona e poi di nuovo tutto come prima. Purtroppo sono stato sempre in viaggio per lavoro fino ad ora e quindi ho avuto difficoltà a portarlo in assistenza e magari lasciarlo li per un mese senza cellulare "muletto". Ho provato a cercare su internet ma sembra che nessuno abbia avuto lo stesso problema. Cosa potrebbe essere secondo voi??? Mi conviene fare un ripristino completo del sistema???
Sicuramente te lo diranno i moderatori...ma conviene che ti presenti nell'apposito totip
Cmq hai provato a caricarlo dal PC? fa la stessa cosa? se si ti conviene fare un backup di tutti i tuoi dati e poi ripristini tutto...se neanche così va, credo che ci sia sicuramente qualche problema sul connettore microusb....
-
ragazzi ma anche a voi il telefono impazzisce quando si accende??
vi spiego, lo accendo, esce il logo samsung e poi quando arriva il momento di chiedermi il pin della sim tipo prima esce lo sblocco con segno, poi magari diventa lo schermo nero un attimo, poi mi richiede il segno, poi mentre sono a metà segno mi chiede il pin, dopo metto il pin e ritorna sul segno e certe volte un'altra schermata nera, e poi messo il segno si accende e può capitare che impazzische ancora per un attimo.
secondo me è giusto che dopo il logo samsung mi chiede pin, e poi segno e poi si avvia, invece certe volte è strano..sono l'unico?
-
Quote:
A7M
inanzitutto io ho scritto gsm,per piacere dammi una risposta chiara mi dice rete non disponibile,cosa posso fare perche non si connette ora alla voce modalita rete ho impostato automatico gsm/wcdma ma non mi fa connettere ?
vai in <impostazioni<altre impostazioni<reti mobili<profili e guarda se hai wind...
altrimenti fatti mandare le impostazioni dalla wind, chiamando il servizio clienti;
la precedente impostazione da te usata va bene!!
poi guarda la connessione dati se è accesa, tirando giu il menu a tendina, l'icona formata dalla doppia freccia deve essere illuminata!!
naturalmente tutto questo funziona se hai campo...
-
Quote:
Dodik
Sicuramente te lo diranno i moderatori...ma conviene che ti presenti nell'apposito totip
Cmq hai provato a caricarlo dal PC? fa la stessa cosa? se si ti conviene fare un backup di tutti i tuoi dati e poi ripristini tutto...se neanche così va, credo che ci sia sicuramente qualche problema sul connettore microusb....
dal pc si ricarica senza problemi ma non penso che questo cambi le cose....proverò a fare un ripristino totale...quindi...per quanto riguarda rubrica e agenda posso fare con g mail....i dati li salvo su un hard disk esterno e i programmi??? Non ho troppo tempo per rimanere senza cellulare quindi devo risolvere il problema quanto prima possibile...
-
Quote:
kmd
la voce opzioni sviluppatore io la uso solo ai punti "applicazioni in background"... impostato max 3 processi; poi animazione di ridimensionamento, ridimensionamento animazione e ridimensionamento durata... tutte e tre a "scala animazione 0.5x"; in questo modo il cell. usa meno memoria Ram ed è più fluido.
ciao si ho fatto come hai detto e va bene....xò ad ogni riaccensione del telefono il limite dei processi mi torna sempre a standard, e ogni volta devo reimpostarlo su 3...lo fa anche a te?
-
Quote:
franza1
dal pc si ricarica senza problemi ma non penso che questo cambi le cose....proverò a fare un ripristino totale...quindi...per quanto riguarda rubrica e agenda posso fare con g mail....i dati li salvo su un hard disk esterno e i programmi??? Non ho troppo tempo per rimanere senza cellulare quindi devo risolvere il problema quanto prima possibile...
Beh sa de pc carica...l'HW del cell è ok...quindi prova a cambiare, se lo hai disponibile il caricatore dalla presa a muro...per caso usi quello originale oppure un compatibile...tipo cinese? perchè anche io ne ho acquistato uno per tenerlo in macchina in caso di emergenza e a volte fa cilecca....
-
Quote:
Stefanostefius
ciao si ho fatto come hai detto e va bene....xò ad ogni riaccensione del telefono il limite dei processi mi torna sempre a standard, e ogni volta devo reimpostarlo su 3...lo fa anche a te?
si, è normale, bisogna reimpostarlo ad ogni accensione, ma è questione di un attimo...
in questi ultimi giorni sto provando a tenere il numero dei processi in background su standard e mi accorgo che comunque non ho problemi di fluidità... la memoria Ram è costantemente dai 660 ai 730 Mb e non mi da problemi... vedrò cosa conviene tenere...
-
Quote:
jackaxx
salve a tutti! Ho un Galaxy s3 da qualche mese, preso con abbonamento fastweb, no brand Italia, aggiornato alla 4.1.1, con rom originale. Da quando ho iniziato ad utilizzarlo mi dà sempre lo stesso problema: non riesco a ricevere in tempo reale notifiche con nessuna app che utilizzi la connessione (whattsapp, gtalk, forse anche mail... per gli sms nessun problema). Durante l'utilizzo effettivo del telefono non ho nessun problema, ricevo tutto in tempo reale, ma nel momento in cui blocco lo schermo, passati un paio di minuti, non ricevo più nulla: le notifiche arrivano in grande ritardo o non arrivano affatto se non dopo lo sblocco schermo o addirittura soltanto dopo aver aperto nuovamente l'app desiderata. Fino ad ora ho provato a far ricerche, modificare impostazioni, ripristinare alle condizioni di fabbrica, ho anche acquistato juice defender ultimate per tentare di mantenere la connessione attiva forzatamente anche con telefono a riposo. Inutile dire che nessun tentativo ha avuto effetto. Penso quindi che potrebbe non essere un problema di connessione, ma di sistema operativo che chiude forzatamente le app dopo un pò di tempo passato con schermo bloccato. Provengo da nexus one e galaxy s2, ma solo con s3 ho riscontrato questo problema.
Mi metto quindi nelle vostre espertissime mani, sperando di riuscire a trovare una soluzione, dato che spesso la cosa mi ha causato qualche problema "logistico"! Grazie in anticipo!!:)
UP! (ho provato con reset ad impostazioni di fabbrica e wipe cache ed user/data. ah, il problema mi si presenta anche con schermo sbloccato ma lasciandolo inattivo qualche minuto)
-
Quote:
Dodik
Beh sa de pc carica...l'HW del cell è ok...quindi prova a cambiare, se lo hai disponibile il caricatore dalla presa a muro...per caso usi quello originale oppure un compatibile...tipo cinese? perchè anche io ne ho acquistato uno per tenerlo in macchina in caso di emergenza e a volte fa cilecca....
Ho detto anche prima che cmq ho provato con tutti gli alimentori samsung che avevo in casa, compreso logicamente quello in dotazione con il telefono, all'inizio funziona tutto correttamente e poi dopo un pò riprende a dare gli stessi problemi. Tra l'altro non carica nemmeno se collego il cavetto usb ad un caricatore per accendi sigari.