R: AIUTI, DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull' utilizzo del GS3 [NO MODDING]
Quote:
Originariamente inviato da
Pietrone94
Ciao ho ricevuto oggi l's3 :)
L'ho tenuto alcuni minuti con ICS e successivamente ho aggiornato via ota a JB...mentre ero in macchina, con poca luce, ho notato che nelle schermate nere si potevano vedere degli aloni, come delle macchie nere (+ scure dell'immagine nera presente sullo schermo)...ho fatto delle prove:
Ho fotografato una cosa completamente nera (e chiaramente senza flash) e ho osservato l'immagine a tutto schermo e ho notato di nuovo questa cosa: c'è in basso a sx una specie di "lingua" nera che si distende in verticale (circa 3 cm) e nel resto dello schermo ci sono delle macchie (punti) nere...stesso problema lo riscontro su un immagine scaricata completamente nera...
Tutto ciò però è visibile solo con scarsa illuminazione/buio...e sinceramente mi sono girate le OO
..ho dato un'occhiata in giro e ho visto che sembra sia un problema del super amoled, però caxxo io mi ritrovo con lo schermo pieno di macchie :(
Perciò, secondo voi:
1)può essere un problema del firmware o cmq software?
2)è "normale" e non posso farci nulla?
3)lo porto in assistenza?
Grazie :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Non è un problema di firmware... Lo ho anche io e ti garantisco che ho flashato laqualunque ma il difetto è sempre li.
È un difetto hardware di questi schermi.
........
R: AIUTI, DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull' utilizzo del GS3 [NO MODDING]
Ok quindi non posso farci nulla? Quello che mi fa strano/fastidio è ke ci sono davvero tantissime macchie, non due o tre :( ...normale?
Se riesco faccio una foto ma devo trovare un buon metodo xk si vedono con poca luce o al buio...quindi le foto nob vengono benissimo (e col flash non si vede nulla :p)
Quote:
Pietrone94
Ok quindi non posso farci nulla? Quello che mi fa strano/fastidio è ke ci sono davvero tantissime macchie, non due o tre :( ...normale?
Se riesco faccio una foto ma devo trovare un buon metodo xk si vedono con poca luce o al buio...quindi le foto nob vengono benissimo (e col flash non si vede nulla :p)
Non so, io ho una riga laterale...
Certo se sono troppe puoi fartelo cambiare...
........
Quote:
JacOcaJ
Non so, io ho una riga laterale...
Certo se sono troppe puoi fartelo cambiare...
........
Ok dai, sperando di non andare troppo OT, il mio è garanzia ita, quanto pensi che ci mettano? :)
Quote:
Pietrone94
Ok dai, sperando di non andare troppo OT, il mio è garanzia ita, quanto pensi che ci mettano? :)
Intendevo che se è meno di una settimana puoi farti sostituire il cellulare direttamente dal negozio
........
Quote:
JacOcaJ
Intendevo che se è meno di una settimana puoi farti sostituire il cellulare direttamente dal negozio
........
Eh si ma lo ho preso nuovo da un privato (ne prende multeplici in negozio e li rivende a meno :) )
Vabbe speriamo che l'assistenza nn ci metta troppo...dici che accetta di cambiare lo schermo o fanno storie?
Quote:
Draga277
Ragazzi è una cosa ampiamente risaputa questa degli aloni sugli schermi amoled quando si visualizza una schermata totalmente nera al buio
È intrinseca di questa tecnologia, non puoi farci nulla...chi più chi meno, ma li troverai sempre
Ok ho capito ma un conto sono un paio di aloni, un conto sono molti
Quote:
Draga277
Sono tutti così fidati.
Poi se gli aloni si vedono anche a schermo normale è un altro paio di maniche.
Io non starei 2/3 settimane senza smart sapendo poi che il risultato sarà più o meno identico
Nono con luce normale non li vedi...al massimo vedi la "lingua" in basso a sx se proprio stai li a cercare di vederla...cioè se c'è poca luce vedo solo sta lingua, se invece è buio o con pochissima luce vedo anche tutti gli altri punti/macchie...
dici che conviene tenerlo così? Xk se me lo sostituiscono poi anche l'altro schermo soffrirà degli stessi problemi? :)