R: AIUTI, DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull' utilizzo del GS3 [NO MODDING]
Quote:
Originariamente inviato da
diozeus
Ciauz a tutti, spero di non aer sbagliato sezione...
Allora, ho comprato sulla baia un s3 non funzionante, nel caso specifico il venditore lamentava il malfunzionamento a seguito di un aggiornamento. Ho poi verificato che quando ha la SIM inserita( provato con i gestori italiani), ha la parte telefonica bloccata, per capirci esce il simbolo simile al divieto di sosta... La sezione multimediale funziona correttamente, controllandolo ho notato che l'IMEI riportato sul retro del terminale è diverso da quello che si ottiene digitando *#06#, in modalità download c'è scritto alla voce custo binary down.. ( 4 counts)... Il venditore che ho interpellato continua dire che si è bloccato dopo un aggiornamento finito male, io però non sono convinto..... Mi date qualche dritta su cosa fare e se è possibile recuperarlo?
Altro che aggiornamento, lo ha flashato con qualche rom...se fosse il fw originale li cisarebbe valore zero. Inrealtà quel valore aumenta se rootti il telefono, ad esempio.
Da neofita io azzererei il contatore con triangle away e poi riflasharei il fw stock con odin
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
R: AIUTI, DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull' utilizzo del GS3 [NO MODDING]
Quote:
Originariamente inviato da
diozeus
per sapere se il cell è italiano, magari controllando l'IMEI, come posso fare?
Dove posso trovare una guida completa per azzerare il contatore e sistemarlo?
L'assistenza Samsung? Forse meglio di no!!
Se riuscissi ad azzerare il counter, e installare il fw, avrei un telefono funzionante al 100%?
Allora...c'e una guida per sapere la provenienza del cell qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=161187
Per azzerare il contatore ti basta scaricare l'app che ti ho indicato e una volta installato clicca sulla voce "reset flash counter" - premi volume su e fa tutto da solo.
Hai i permessi di root?
Fatto questo flashi il fw stock con odin...e teoricamente dovresti averenun cell nuovo e con garanzia.
Lascia perdere samsung, il cell è moddato per cui senza garanzia
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2