Visualizzazione stampabile
-
Dopo aver aggiornato Android alla 4.1.2 non riesco più a collegare il Galaxy S3 al PC tramite USB. Ho provato con due diversi PC e quando collego lo smartphone ogni volta windows installa i driver ma non lì trova e non riconosce il dispositivo. Ho disinstallato e reinstallato Kies più volte ma non cambia niente, neanche Kies riesce a vedere il dispositivo.
Non penso sia un problema di PC perché ho provato su più di uno. Ho provato anche a spuntare la voce USB debug.
Era da tempo che non collegavo lo smartphone via USB, l' ultima volta lo feci prima dell' aggiornamento e funzionava.
-
Quote:
Originariamente inviato da
-ignotus-
Dopo aver aggiornato Android alla 4.1.2 non riesco più a collegare il Galaxy S3 al PC tramite USB. Ho provato con due diversi PC e quando collego lo smartphone ogni volta windows installa i driver ma non lì trova e non riconosce il dispositivo. Ho disinstallato e reinstallato Kies più volte ma non cambia niente, neanche Kies riesce a vedere il dispositivo.
Non penso sia un problema di PC perché ho provato su più di uno. Ho provato anche a spuntare la voce USB debug.
Era da tempo che non collegavo lo smartphone via USB, l' ultima volta lo feci prima dell' aggiornamento e funzionava.
Che s.o. usi con i pc ?
Quando colleghi lo smart ad una usb va almeno in carica ?
Se usi Odin la com viene rilevata ?
Disinstallare kies e reinstallarlo non basta, dovresti eliminare i driver precedenti, cerca con google le utility che fanno questo !
Infine come sei passato all 412 kies, odin, ota ?
il fatto che windows rilevi lo smart escluderei un problema di smart/android ! al 99% sono i driver prova anche a acambiare la posrta usb usata
-
Quote:
AndroSolo
Che s.o. usi con i pc ?
Quando colleghi lo smart ad una usb va almeno in carica ?
Se usi Odin la com viene rilevata ?
Disinstallare kies e reinstallarlo non basta, dovresti eliminare i driver precedenti, cerca con google le utility che fanno questo !
Infine sei come sei passato all 412 kies, odin, ota ?
Ho Windows 7 x64 su entrambi i PC.
Si lo smartphone va in carica e riconosce che è collegato perché mi fa cambiare fra dispositivo multimediale e fotocamera.
Odin non l' ho installato.
Sono passato al 4.1.2 da ota.
Come faccio a disinstallare e a reinstallare i driver? Samsung permette di scaricare solo Kies e non i driver singolarmente.
-
Quote:
-ignotus-
Ho Windows 7 x64 su entrambi i PC.
Si lo smartphone va in carica e riconosce che è collegato perché mi fa cambiare fra dispositivo multimediale e fotocamera.
Odin non l' ho installato.
Sono passato al 4.1.2 da ota.
Come faccio a disinstallare e a reinstallare i driver? Samsung permette di scaricare solo Kies e non i driver singolarmente.
in programmi e funzionalità dovresti avere la Samsung Usb driver for mobile phone
https://www.androidiani.com/forum/mo...ggiornati.html
-
Quote:
AndroSolo
Ho disinstallato Kies, i driver e poi ho installato i driver presenti in quella discussione. Ora riesco a collegare lo smartphone al PC senza problemi. Erano i driver il problema, chissà per quale motivo.
Kies conviene che lo installo senza spuntare di installare anche i driver?
-
Quote:
-ignotus-
Ho disinstallato Kies, i driver e poi ho installato i driver presenti in quella discussione. Ora riesco a collegare lo smartphone al PC senza problemi. Erano i driver il problema, chissà per quale motivo.
Kies conviene che lo installo senza spuntare di installare anche i driver?
Purtroppo Kies non è il massimo come programma, anche se ultimamente sta migliorando, in effetti sono sempre i drivers il problema, di solito non si collega mai una periferica prima della loro installazione, ma a volte il s.o. li contiene già quindi non c'è mai una regola precisa, se non quella di disinstarli e ricominciare ........ !
Se devi solo flashare nuovi firmware odin è senz'altro + indicato rispetto a kies o ugp ota ........ e un altro vantaggio è che il firmware l'hai sul pc, quindi se ti va male qualcosa puoi sempre ricominciare !
-
Quote:
massirm
Ciao, da un po' di giorni, improvvisamente e senza nessun apparente motivo, non mi arrivano più le notifiche audio e visive degli sms in sleep mode, nè il led azzurro, nè l'icona slide nel lock screen, tuttavia mi rimane il numeretto rosso sull'icona (ma non so se questo è merito del nova launcher ). Ho fatto già un wipe cache e cancellato dati dell'app messaggi. Non vorrei fare un hard reset
Nessuno ha soluzioni in merito? Non so, azzerare i dati di qualche applicazione?
Ho visto in giro che è successo anche ad altri... ma non trovo soluzioni, idee? se fosse che rimanga in memoria qualche impostazione della "modalità blocco", a quale voce devo cancellare i dati nella gestione applicazioni?
-
Ciao a tutti,sono Carlo e posseggo un samsung S3
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ciao, ci fa molto piacere, ma questo non è il thread delle presentazioni. Puoi presentarti qui: https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
Inviato con Posta Prioritaria.
-
Esiste un modo di avere il widget della GESTIONE ATTIVITA' invece di doverci arrivare ogni volta tenendo premuto il tasto centrale e poi cliccando sul grafico a torta?