Dove si trova questa cartella?
Visualizzazione stampabile
Archivio-tutti i file-sd-sound-
;)
Allegato 108737 perdonami, ma questa cartella la devo creare io? Perché non c'è.
Da qualche tempo, in particolare dopo aver aggiornato a jb, sento il telefono lentissimo e poco reattivo. Ho già effettuato il reset di fabbrica.
Uppo il mio problema precedente
Ricapitolando..
Ringrazio chi ha già tentato di aiutarmi finora, ho aggiunto le risposte ai vostri dubbi nella lista...Quote:
Originariamente inviato da LadySky89
Aggiungo che ho provato a scaricare una delle app direttamente dal telefono, da groupees, e son riuscita ad installarla, le altre tuttavia mi richiederanno una app per scompattare, in quanto son venute insieme alle rispettive versioni pc...
Quelle di Humble Bundle invece non c'è altro modo per ottenerle, senza scaricare la loro app (cosa che vorrei davvero evitare), oltre a quello del trasferimento manuale pc-dispositivo... Dove potrebbe stare il problema?... Che si tratti di controlli interni agli apk per impedire che vengano scaricate e usate su dispositivi di persone non acquirenti? Ma a quel punto perchè rendere disponibile una opzione di trasferimento indiretto? Se il problema non dipende dal telefono missà che dovrò contattare i rispettivi siti... ma vorrei assicurarmi che non sia il telefono o un errore mio, come potrei fare?
----
Aggiungo un altro quesito..
Ho acquistato una scheda SD, e ho installato alcune app che permettono di trasferire installazioni da telefono a SD...
Premetto che devo ancora montare la SD, mi leggerò il manuale a riguardo, per quanto riguarda invece il trasferimento delle installazioni, va fatto in un metodo preciso? è opportuno prestare attenzione a qualcosa? spostare qualcosa di già installato lascia delle tracce sul telefono che possano rallentarlo? (non so ancora fare gli wipe e non so dove trovare l'opzione di recovery nel caso serva)
Vorrei farlo per bene per non ritrovarmi problemi.
Per il tuo secondo quesito ti posto due guide
https://www.androidiani.com/forum/an...a-esterna.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-interna.html
Credo che comunque serva il root.Tieni presente comunque che una sd anche se di classe 10 è sempre più lenta della memoria interna del cell.Inoltre,installando app su sd,anche dopo averla convertita in memoria interna,il rischio di crash e blocchi è elevata.
Il root serve per trasformarla in memoria interna o anche per lo semplice spostamento? Perchè in caso serva solo per la prima, a me basta.. più che altro son nuova di molte cose per gli smartphone e non so bene a cosa vado incontro.. La SD è classe 10 originale samsung da 48 mb/s, mi è stata consigliata e segnalata da un'altra utente che ne fa uso e a lei le app e tutto il resto vanno benissimo.. La mia preoccupazione maggiore è che spostando le app non rimangano tracce (file temporanei, frammenti e avanzi) che possano rendere instabile il dispositivo (un po' come per i computer).. E mi interessava sapere se è necessario fare dei wipe.. Purtroppo la SD è stata successiva all'acquisto del telefono per cui ho già installato delle cose nella memoria interna... Se la guida chiarisce questi dubbi, ti ringrazio per il link. :)
In entrambe le guide è richiesto il root.Non preoccuparti se ancora non hai molta esperienza;gli inizi sono stati cosi per tutti,ma leguide sul forum sono precise e semplici da seguire.La sd di cui parli è uguale alla mia e mi trovo anch'io molto bene anche se la utilizzo solo come storage.Il fatto che lo spostamento di app su sd esterna può causare dei crash l'ho riportata da un post di Dieguccio,personalmente non ho esperienze in merito.
Si, ho letto.. :( io ho troppa fifa di invalidare la garanzia (che essendo EU il telefono è cosa sacra)... proprio non esiste un metodo per evitare di lasciare file residui nella memoria interna spostando le app? ho visto che ci sono anche altre app (come gemini) che spostano app da telefono a scheda SD, ma non so se il processo avvenga come una installazione da 0... forse mi conviene disinstallare le app, fare un wipe e reinstallarle direttamente sulla SD? (confesso che anche in quel caso non son sicura di conoscere il procedimento e i rischi)