Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta. Ho un problemone un s3. In pratica la batteria non dura NIENTE. Nemmeno 5 ore. Carico al 100%, stacco il cavetto e bam 80% in 20 secondi. Il telefono è di mia sorella e lo caricava male(lo metteva in carica anche al 70 percento), ha preso una cover cinese e ha detto che qualche volta si surriscaldava a tal punto di non tenerlo in mano (e credo dipenda dalla cover o da un virus? ) lo usa solo per lavoro, mail e internet. quindi:e è possibile che la batteria sia andata o provo prima con ripristino dati di fabbrica? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
NoferiA
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta. Ho un problemone un s3. In pratica la batteria non dura NIENTE. Nemmeno 5 ore. Carico al 100%, stacco il cavetto e bam 80% in 20 secondi. Il telefono è di mia sorella e lo caricava male(lo metteva in carica anche al 70 percento), ha preso una cover cinese e ha detto che qualche volta si surriscaldava a tal punto di non tenerlo in mano (e credo dipenda dalla cover o da un virus? ) lo usa solo per lavoro, mail e internet. quindi:e è possibile che la batteria sia andata o provo prima con ripristino dati di fabbrica? Grazie
Ciao,
Sicuramente la batteria ha qualcosa che non va....
E poi... Se scalda così tanto è anche pericoloso.
Cerca di nitare se è anche gonfia.
Io dico di cambiarla.
Argomento da trattare e portare avanti qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206004
;)
-
Ciao a tutti,
ho un bel problema con il mio S3.
In poche parole, da un punto all'altro, si spegne e si riavvia. Il problema è che fa una serie di riavvii senza successo in quanto viene mostrata soltanto la scritta ''Samsung'' bianca all'inizio, non arriva al punto in cui compare il logo Samsung con le onde blu.
Cosa può essere? Ho formattato più volte ma nulla! Ho anche cambiato batteria
-
5% Batteria
Ciao a tutti, quando si scarica la batteria del mio s3 ed arriva al 5% in automatico lo schermo diventa scurissimo entrando in qualke specie di risparmio energetico automatico. E' possibile disattivare questa cosa? Ovvero far si ke fino al suo spegnimento il cellulare funzioni al massimo?!? Perche' io ultimamente ho provato a tenere stacco la classica icona dello risparmio energetico ma nulla, sempre al 5% diventa tutto scuro e se sono all'aperto o in macchina non vedo nulla.
Grazie
-
-
Le SD esterne devono essere formattate Fat32 o NTFS?
-
Quote:
Leonidas45
Le SD esterne devono essere formattate Fat32 o NTFS?
Fat32 ....
Le NTFS non vengono lette.
;)
-
ok grazie.
Io ho formattato in exFat adesso sono entrato in Impostazioni/Generale/Memoria e dove c'è la scheda SD mi vede in grigio "Smonta scheda SD" così come "Formatta scheda SD".
Come posso fare per attivare queste impostazioni?
-
Quote:
tlx1985
Ciao a tutti, quando si scarica la batteria del mio s3 ed arriva al 5% in automatico lo schermo diventa scurissimo entrando in qualke specie di risparmio energetico automatico. E' possibile disattivare questa cosa? Ovvero far si ke fino al suo spegnimento il cellulare funzioni al massimo?!? Perche' io ultimamente ho provato a tenere stacco la classica icona dello risparmio energetico ma nulla, sempre al 5% diventa tutto scuro e se sono all'aperto o in macchina non vedo nulla.
Grazie
Premetto che non so aiutarti..
Potresti però raggirare il problema evitando che il telefono arrivi al 5% di batteria e caricandolo più spesso, specialmente se lo usi tanto, cosi da sapere per tempo che non si scaricherà proprio quando sei in automobile o all'aperto...
Questa ultima soluzione te la consiglio anche, perchè far scaricare totalmente il telefono (e forzare la sua modalità risparmio) è un grosso rischio per la batteria (e quindi economico, perchè ben presto ti ritroveresti a doverla cambiare).
Quote:
Leonidas45
ok grazie.
Io ho formattato in exFat adesso sono entrato in Impostazioni/Generale/Memoria e dove c'è la scheda SD mi vede in grigio "Smonta scheda SD" così come "Formatta scheda SD".
Come posso fare per attivare queste impostazioni?
Hai formattato dal pc o dal telefono? Con quale software hai formattato? E soprattutto, non credo exFat sia la stessa cosa che FAT32 (il formato che ti serve)..
Se quelle due opzioni restano grigie significa che il telefono non ti legge la scheda, non la rileva.. Puoi provare a estrarla e reinserirla da capo, oppure effettua nuovamente il format.
Fai diverse prove, se il problema persiste potrebbe essere l'alloggio della SD danneggiato.
-
Aiuto per neofita.
Ho un S3 marchiato Tim e uso con esso una scheda wind dopo due settimana dall'ultimo aggiornamento ufficiale del firmware, lo smartphone imposrato su wcda/gsm perde la rete ed esce non registrato sulla rete se in vece lo blocco su gsm riesco a telefonare. Da cosa puo dipendere?