si perde la garanzia facendo l'aggiornamento se io ho H3G?
Si può tornare indietro eventualmente?
grazie
sullivan2002
Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo del forum, ma non nuovo per quanto riguarda i sistemi android, in quanto possiedo da circa due mesi un S3 e provengo dall'S2. Devo purtroppo confermare quanto detto fino ad ora, e cioè che il famosissimo Galaxy S3 a grossi problemi di ricezione, ho TIM, che nella mia zona e non solo, è l'operatore con maggiore copertura. Nonostante tutto il segnale scarseggia, cade la linea in continuazione e non so a quale santo votarmi (in tanti mi dicono "ma che cesso di telefona hai?", considerato che questo telefono costa 700 euro e considerato che, per il lavoro che faccio, è fondamentale avere copertura di rete.
La cosa che mi ha lasciato notevolmente stupito e successivamente perplesso, è che ho avuto modo di avere qualche settimana fa in prova, udite udite, un nokia lumia 80o, teoricamente una 500 contro una ferrari; ebbene si, la 500 in quanto a ricezione di segnale si beve letteralmente l'S3, e non lo dico con esagerazione ma con realismo e tanto test effettuato personalmente e quotidianamente, ecco perché sono delusissimo ed intenzionato appena possibile di disfarmi del S3, grazie a tutti.
Ultima modifica di Peloncino; 15-09-12 alle 13:22
Confermo in toto quanto detto da gnulio....prima di disfarvi di questo cellulare dalle grossissime potenzialità date un'occhiata al thread sui modem...sono sicuro che risolverete....io ho H3G e non ho alcun problema da quando ho flashato un modem più adatto ...fidatevi....e se non vi fidate a metà prezzo il vostro cellulare lo compro io.. XD
DEVICE: S9 Plus
ROM: stock
LAUNCHER: Nova
KERNEL: stock
CARRIER: VODAFONE
EXT-MEM: Samsung micro SD 64GB class 10
Guardate, questo è un super smartphone, il migliore sul marcato, ma per me questo problema della ricezione é un handicap non da poco. Poteri seguire anche i vostri consigli, ma non è che faccio qualche casino? O comunque "ruttando" il terminale decade la garanzia?.
Sapreste consigliarmi il modem migliore e linkarmi la procedura di istallazione?
Grazie tutti
Salve ragazzi da un nuovo arrivato nel forum. Perplesso dopo aver letto questo post, descrivo la mia situazione anche io, che è frutto di attente osservazioni e studi sul comportamento del terminale.
Uso H3g, nella mia zona il segnale è proprio appeso a un filo. In precedenza ho avuto iphone 4s e nokia 6120, nessuno di questi due mi dava comunque alcun problema per telefonare. In effetti nemmeno S3 me ne da (ce l'ho solo da 2 giorni), ma noto un vistoso crollo del segnale quando lo tengo in mano (il telefono sgancia la rete h3g in continuazione). Da una breve ricerca fatta, sono venuto a scoprire che questo telefono ha l'antenna nella parte inferiore, a differenza della maggior parte dei telefoni che invece lo ha nella parte superiore.
Considerato che abito in zona con pochissimo segnale h3g questo quindi mi provoca non pochi disagi. Buona ricezione sul comodino, buona ricezione anche in conversazione seppur al limite, crollo improvviso però appena prendo s3 in mano. Ho provato altro operatore con segnale alle stelle (wind, impianto molto vicino) che conferma questa tesi, seppur ovviamente il segnale non cada. Il segnale passa da valori molto forti a valori medi se impugnato, per poi tornare a valori forti se poggiato sul comodino. La controprova con 6120 con scheda h3g conferma tutto. Quest'ultimo infatti mi perde immediatamente il segnale come s3, se impugnato dalla parte superiore.
Da questa disamina la diagnosi mi sembra molto chiara. S3 soffre di un brutto effetto mano, problema presente più o meno su tutti i telefoni, ma in questo caso è gravemente accentuato dal fatto che l'antenna qui si trova nella parte inferiore del dispositivo. Sulla base di tutto questo quindi mi chiedevo, a che potrebbe sostituire il modem? Se il problema riguarda la copertura dell'antenna, nessun driver potrà risolvere il problema, mi sbaglio?
Ultima modifica di stardust80; 15-09-12 alle 23:33
Quoto, infatti nelle zone dove ho scarsissima copertura, devo attivare il microfono e tenere lontano dall'orecchio il telefono, altrimenti cade la linea, Mandarlo in assistenza sono sicuro che non servirebbe a nulla. Per chi abita in grandi centri dove la copertura è massima non ci sono problemi, ma in zone montane come le mie (considerate che a casa sono al max in E), anche una sola tacca in più è tutto di guadagnato. Purtroppo non conosco la ricezione di altri smartphone, ma posso garantire che la serie lumia della nokia è nettamente superiore![]()
Ma io non ho bassa ricezione. Come detto è ok, solo che il telefono soffre di forte attenuazione se impugnato da sotto.
Scusate se mi intrometto, la mia situazione è questa, S3 TIM con Scheda 3, ricezione bassa sia in wifi, che in 3G, ora cosa mi consigliate, visto che è totalmente originale ancora?
Ho letto il Trhead dei modem, ma non ci ho capito nulla, chiedo AIUTOOOOOOOOOOOO
Che abbia ricezione bassa wifi non mi risulta. A me prende benissimo ed è paragonabile ai notebook. Il problema è presente solo sul segnale gsm e solo
in luoghi con segnale scarso
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
sinceramente io ce l'ho da 4gg....la mia è una zona con segnale wind cosi cosi......3/5 tacche con nokia c3....... 3/4 con il galaxy s3.....
comunque faro' altre prove per verificare.....