Problema applicazione email
Ciao a tutti volevo chiedere un aiuto per una cosa:
- come posso disattivare l'applicazione EMAIL (non Gmail) perchè mi si avvia in automatico sempre senza averla selezionata e senza nemmeno aver impostato un account, possibilmente se qualcuno conosce un modo senza bisogn di dover fare root o altre cose del genere.
grazie
AIUTO: androidiana da 4 giorni..non riesco a configurare la mail di libero
Ciao a tutti. Vi chiedo una mano. Non ho mai avuto un android e ora possiedo un s3. Non riesco a configurare la mail di libero nella app dove c'è la bustina con la chiocciola rossa sopra. Mi prende solamente gmail ma mi servirebbe libero. Ho provato con delle informazioni fornite da un ragazzo del forum ma non va lo stesso. Mi date una mano? grazie
Icona email con il numero 1
ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento, è rimasta l'icona della email con il simbolo del numero 1 come se ci fosse una email non letta. Ho provato a riavviare il cell, ma senza esito favorevole.
cosa potrebbe essere secondo voi?
grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Eliminaziona eMail lette su S3
Sono appena passata da Bberry Torch a S3 e sto riscontrando un problema con le mail aperte/lette con gli account di posta aziendali:
le mail non rimangono in memoria al dispositivo per la consultazione, una volta aperte non mi è più possibile rileggerle poichè in arrivo ho 0 messaggi.
Come posso modificare questa impostazione???
Grazie.
Problema sincronizzazione email con Samsung 3s
Buona sera a tutti.
Innanzitutto mi scuso in anticipo: sono nuovo del forum e, tra l'altro, sono nuovissimo nell'utilizzo di Android.
Ho da pochissimo tempo acquistato un cellulare Samsung 3s con contratto Vodafone ricaricable.
Ho tre indirizzi di posta elettronica che ho dovuto configurare anche con il cellulare per poterli controllare anche dal telefono: il primo è un indirizzo personale con Gmail e gli altri due sono indirizzi di posta del sito internet che gestisco (con Aruba).
Anticipo che ancora, purtroppo, non ho ben capito il funzionamento di Android che, rispetto a quello che avevo prima (prima avevo un Blackberry), mi sembra più complesso e soprattutto costoso (soprattutto per quello che riguarda la navigazione internet). Nella mia tariffa Vodafone, infatti, ho 500 Mega di internet che con Blackberry non consumavo mai e, invece, con Android non mi bastano. Ma questo, probabilmente, è dovuto a me che ancora non ho saputo ben settare il telefono.
Vengo al problema: per evitare di spendere troppi soldi e per limitare il consumo di MB di internet, ho tolto dal Samsung alcune applicazioni (come, ad esempio, Facebook per android che consumava moltissimi Mega anche se lo usavo pochissimo).
Da quando ho tolto queste applicazioni in eccesso, però, mi sono accorto di un problema.
Pur avendo in tutti e tre i miei indirizzi di posta elettronca la sincronizzazione automatica attiva, il messaggio push di notifica di email in arrivo, mi arriva solamente quando il telefono è collegato con Wifi (non mi arrivano cioè quando sono con una connessione dati esterna).
In più, pur avendo programmato con i due indirizzi di posta aruba la sincronizzazione ogni ora durante le ore di punta e ogni 4 durante gli altri giorni, il telefono non fa la sincronizzazione. In pratica, rimane tutto fermo. Non so come spiegare bene: è come se non partisse dal telefono l'impulso di connettersi alla rete per vedere se sono arrivate email (questo avviene sia con l'indirizzo Gmail che con gli altri due). Eppure la sincronizzazione automatica è attiva.
FUnziona solo con wifi.
Secondo voi è un problema momentaneo della rete? Oppure ho fatto qualche impostazione errata?
Grazie a tutti per la risposta e la pazienza. :)
R: Thread Problemi Applicazione Email (Configurazione, Download...)
Quote:
Originariamente inviato da
Chry1188
Ciao a tutti... Quando apro una qualunque mail la luminosità dello schermo si abbassa in automatico...ritornando poi come era quando chiudo la mail... Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo???... Grazie :-)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 GT-I9300 usando
Androidiani App
Vai nelle applicazioni di RISPARMIO ENERGETICO e togli dalla spunta quello riguardante lo schermo...diventerà più visibile...con una maggiore velocità...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2