Nel centro Platinum di Roma se sei cliente exclusive salti la fila e te lo fanno davanti a te in pochi minuti.
Puoi prenotare l'appuntamento.
Visualizzazione stampabile
Nel centro Platinum di Roma se sei cliente exclusive salti la fila e te lo fanno davanti a te in pochi minuti.
Puoi prenotare l'appuntamento.
È va be pero non posso mica andare a roma io sto a perugia e il massimo che c'è sono due centri gold...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Dove portarlo lo puoi decidere solo tu. Io ti stavo riportando la mia esperienza.
Inoltre faccio presente che i clienti exclusive hanno anche diritto al ritiro e riconsegna gratuito se il problema è riconosciuto in garanzia.
Scusate... quancuno che ha sostituito la cornice grigia per la crepa dal connettore USB, sa dirmi quanto ha speso?
Grazie.
Se ti interessa io vado all'assistenza oggi pome e vedo se me la fanno passare in garanzia in caso contrario gli chiedo quanto costa e ti faccio sapere
Su Samsung future Service puoi fare il preventivo.
Comunque non è una cornice ma un intero blocco che costituisce il frame in. Policarbonato.
Si infatti sono stato ora all'assistenza e mi hanno detto che se lo lasciavo a loro lo spedivano alla samsung per vedere se me la cambiavano in garanzia ma ci volevano 2 settimane mi ha detto e allora gli ho detto di no che mi serve il tel... me lo terrò crepato ma gli ho anche chiesto se lo volevo pagare io e mi ha detto 148€ allora me ne sono andato... certo che sta cornice è fatta di pongo cazzo
Forse quella che hai contattato è platinum... io sono dovuto andare alla gold
Buongiorno ragazzi, c'è un modo per riparare la cornice cromata della fotocamera? Pian piano la cromatura sta andando via
Io me lo tengo crepato alla fine è nemmeno si vede figurati anche queste cose non dovrebbero accadere però ho visto di peggio su cellulari fatti ad hoc ma non per questo un pochetto mi pizzica sinceramente ma non posso stare senza cellulare
Raga purtroppo mi devo aggiungere anche io alla discussione.
Ieri, esattamente un mese dall'acquisto del mio s3, per entrare in macchina scavalcando da un sedile all'altro il cellulare, non so come cacchio è potuto succedere,mi è scivolato dalla tasca destra del giubbino finendo in strada, avete presente le strade fatte di piccoli sassolini?!?!?! bene quella. partendo dal fatto che avevo. e sottolineo avevo, una flip cover, per fortuna il cellulare nn si è rotto (cioè lo schermo nn si è rotto e il cellulare sembra andare benissimo anche se sto notando dei piccoli rallentamenti che forse sono cose normali e mi sto flippando io il cervello) ma si è danneggiata in 2 punti la parte superiore della cornice in alto a destra e sotto quasi all'attaccatura del bianco del frontalino. Ora, vabbè oltre le note crepe ai lati, ho notato che il cellulare ha 2 tipologie di cornice sovrapposta (si vede la linea che li unisce) perciò è possibile un giorno sostituire la parte superiore della cornice senza cambiare altro? C'è un rimedio oltre una nuova cover protettiva riparare i segni? A livello software si puo essere danneggiato qualcosa? E quelli che presumo sia rallentamenti che prima non notavo puo dipendere da questa caduta?
Sto rosicando da ieri dato che sto cellulare l'ho tenuto per un mese come una reliquia e per una cavolata si ritrova cosi mah
Premesso che ho letto velocemente quello che hai scritto. Quella che da molti è considerata come cornice è in realtà un unico pezzo in policarbonato a cui è attaccato il display e il vetro. Se guardi un video sullo smontaggio ti renderai conto tu stesso delle parti che compongono il telefono.
Buongiorno ragazzi, voglio raccontarvi la mia storia con il Samsung s3 che ha la cornice rotta vicino al tasto del volume. Lo portato in assistenza il 29 novembre 2013 per cambiare la cornice in garanzia poi il 21 gennaio 2014 ho ricevuto un sms in quale mi comunicavano che la Samsung a emesso un preventivo di €150. Telefonando al call center ho ricevuto la notizia che lo schermo è rotto e non viene riparato in garanzia. Tornando al centro assistenza dove ho lasciato il telefono hanno detto che la Samsung non ripara più in garanzia le cornice rotte.
Io vorrei fargli la causa mi potete dare una dritta dove posso rivolgermi, magari se siamo più persone perché hanno rotto questi della Samsung.
Nel warranty card la Samsung è tenuta a garantire la qualità dei materiali e il policarbonato non si crepa facilmente se non c'è un difetto microscopico. Prova a rivolgerti ad una associazione di consumatori. Altrimenti devi rivolgerti ad un avvocato. Se non puoi permettertelo esiste il gratuito patrocinio.
P.s. Perché dici che lo schermo è rotto? Se ti è caduto e ha anche lo schermo rotto allora è diverso il discorso.
Quando è stato portato al centro assistenza lo schermo non era rotto e lo conferma l'operatore che ha preso in carico il telefono.
Io ho richiesto il telefono dicendoli che se non viene riparato gli faro la causa ma ne meno oggi 8 febbraio 2014 non ho ricevuto notizie.
------------------------------------------------------------------------------
Salve,
sto per sostituire il vetro al mio samsung S3 rotto da solo con le solite procedure identiche su youtube. Ho scollato pezzo per pezzo i cocci rotti e ripulito il display LCD. Ho notato che con il display acceso non succede nulla al passaggio delle dita. In sostanza vi chiedo a chi lo sapesse se è necessaria la colla/gel LOCA? oppure funzionerà comunque il samsung S3 con la semplice applicazione del Vetro?
Grazie per eventuale risposta...
Saluti
Il display anche senza vetro deve funzionare, altrimenti vuol dire che è rotto, anche se sembra integro. Se facendo le prove non succede niente, è inutile andare avanti con la riparazione. Oltre al solo vetro usa anche la loca per evitare problemi di freezing (ho provato personalmente con e senza loca).
Grazie della risposta,
un' ultima cosa, per cui la LOCA non serve da fotosensibilità per la funzionalità touch screen? confermi? il display si accende ed è perfettamente integro ma non reagisce al passaggio delle dita....ho ordinato il vetro ma a questo punto da come intuisco è inutile andare avanti nella riparazione....
Grazie
La loca contribuisce di molto a migliorare la sensibilità del display, ma se facendo le prove non si smuove niente, risparmia tempo e compra uno schermo completo, anche se non è poi così economico. In ogni caso riavvia il telefono, se ancora non lo hai fatto, e riprova il touch
grazie,
effettuerò le ultime prove che hai suggerito.
saluti
Tienici aggiornati; buon lavoro.
Sicuro che non hai portato via anche il touch? Se non lo scaldi a 80 gradi vengono via assieme. Senza loca gli svantaggi sono meno sensibilità, il blocco del touch se la pressione fa toccare vetro e touch e le bolle.
Ciao a tutti, a un anno e mezzo di vita mi ritrovo l s3 con due crepe nella plastica , una nella parte superiore (sopra la fotocamera frontale) e una sotto il tasto home. Inutile dire che non mi è mai caduto, con delle crepe così sarebbe prima esploso il display. Sono andato in un negozio che ripara samsung qui a treviso ma nob me l hanno preso in garanzia perché loro dicono che per la samsung questa è usura del telefono e non passa in garanzia.. Ma siamo pazzi? Ho speso 700€ e mi ritrovo il cellulare crepato! Cosa posso fare a questo punto? Samsung exclusive può essere utile? Grazie
Per esperienza samsung exclusive non serve. A me dissero che era usura. Ti consiglio di fare foto al telefono e contattare un centro platinum come quello di Roma oppure andare in quello più vicino e fargli capire che sai che quel problema è un difetto del policarbonato.
Proverò ad andare in un altro centro samsung...
Appena tornato dal centro samsung, mi hanno detto di non essere a conoscenza del difetto e che il telefono poteva benissimo essermi caduto... Neanche da dire che samsung con me ha chiuso
Se sei andato ad un centro platinum non è vero quello che ti hanno detto. C'è un articolo in inglese in cui si parla della scoperta del difetto e dell'ammissione da parte di samsung. A me i tecnici di Roma dissero che se non ci sono altri segni lo riparano in garanzia, altrimenti no.
No è un gold, di platinum non ce ne sono qui in veneto..
Io avevo due crepe nella cornice ed è stata sostituita la scocca ed il display intero senza nessuna discussione e neppure domande particolari.
volevo raccontare la mia esperienza e chiedere un consiglio per il mio problema.
possiedo un s3 (immacolato mai caduto ne segni di usura) da 1 anno e mezzo e a circa 6 mesi dall'acquisto noto una piccola crepa sulla cornice dove c'è il connettore micro usb. poco tempo vengo a sapere tramite questo forum della possibilità di sostituzione così stamattina sono passato dal centro gold di catania chiedendo la sostituzione in garanzia, purtroppo mi fanno sapere che è un problema che samsung può correggere solo se si presenta entro un mese dall'acquisto e che quindi anche se ancora in garanzia il difetto di fabbrica non può essere riparato in garanzia. Così chiedo se fosse possibile avere questa informazione in forma scritta ma mi viene risposto che per fare ciò bisognava che gli lasciassi il mio s3 per poter fare una accurata perizia con foto e altro :(
il mio problema non è piu' quella crepa ma che possano comparirne altre lungo la cornice
che fare?
Per la legge italiana il difetto di fabbrica non può essere sottoposto a limitazioni. In pratica il difetto di fabbrica esiste o non esiste. Quindi mi pare alquanto strana la risposta che hai ricevuto.
Io mi rivolgerei a un'associazione di difesa del consumatore.
A me la cornice è stata sostituita per due volte a causa delle crepe (le mie erano una sotto il tasto d'accensione e una sotto il tasto volume. Pochi mesi fa l'ho riportato in un centro assistenza per lo stesso problema e mi è stato detto che Samsung avrebbe rilasciato una direttiva per cui questo difetto non rientra più in garanzia, insospettita ho chiamato il call center Samsung e mi è stato risposto che non esiste nessuna direttiva e di far spedire il mio telefono in un centro autorizzato (nel mio caso le volte precedenti era stato spedito a Firenze e sempre riparato in garanzia). IL 26 luglio mi scade la garanzia e la settimana prossima conto di portarlo in assistenza, ti farò sapere se mi verrà riparato in garanzia o meno, visto che ora oltre la crepa sotto il tasto accensione ce n'è una anche vicino al connettore USB....per non parlare poi di tutta la cornice scrostata :bd:
Ciao a tutti, io ho un galaxy s3 blu, che sta perdendo la vernice vicino all'altoparlante, che devo fare? E' in garanzia oppure no ?
Nel centro platinum di Roma.