È spuntata la crepa sotto al bilanciere del volume..lo passeranno in garanzia??
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
È spuntata la crepa sotto al bilanciere del volume..lo passeranno in garanzia??
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Anche a me stesso problema
chi mi sa dire come funziona samsung exclusive? io mi sono registrato cosa dovrei fare per avere l'assistenza preferenziale al centro assistenza di roma(via fosso della magliana)?
il mio cellulare presenta dei segni su due spigoli dovuti a una caduta, secondo voi viene accettato in garanzia
Senza card exclusive (che non mi è ancora arrivata) posso usufruire della garanzia?
GRAZIE
Ragazzi ma la samsung fa qualcosa??
L'unica soluzione è quella di provare a portare il telefono in assistenza e vedere che ti dicono.
Per avere l'accesso preferenziale all'assistenza devi prenotare l'appuntamento al centro assistenza tramite il sito Exclusive: nella pagina dove c'è l'elenco dei tuoi terminali trovi il tasto "booking" (se non erro) e lì compili il form.
Temo che molto dipenda dal centro assistenza in cui lo si porta: io, ad esempio, ho avuto un'esperienza positiva in merito.
Nella prenotazione dell appuntamento cosa va messo come causale?
Anch'io soni cliente Exclusive. ...ma il trattamento come ho raccontato qualche post fa è stato ben diverso! !!
Nom capisco perché un'azienda come Samsung non abbia una linea di intervento von trattamento uguale per ogni cliente! !!!!
Domani andrò al centro assistenza di Roma. Spero in un esito positivo.
Se non accettano la sostituzione in garanzia, di sicuro scriverò una raccomandata a Samsung Italia facendogli presente che il warranty card dice chiaramente che sono garantito da vizi di materiali e richiedero l'intervento con il servizio ritiro e riconsegna. Se me lo negassero ancora mi farò aiutare da una associazione di consumatori e segnalero alla stampa il problema. Insomma non mi arrendero facilmente.
P.S. Penso non sarà nemmeno difficile trovare uno studente universitario di ingegneria dei materiali che per una tesi sulle fratture del policarbonato accetti di sottoporre al microscopio un s3 per confutare l'origine del difetto.
Non è possibile che a me abbiano risposto male....come fossi un rompipalle! ?!?!?
Io ho prenotato per il primo pomeriggio. In fase di prenotazione ho dovuto scegliere come tipo di problema quello estetico che è l'unico che si avvicina. Nelle note ho spiegato che voglio un intervento in garanzia.
Mah.... domani vediamo che esce fuori.
In fondo il telefono è stato sempre tenuto nella custodia e non è mai caduto. Quindi l'unica spiegazione è un difetto del materiale.
Informaci sull'esito. ...grazie
Per email mi hanno risposto cosí:
In merito alla Sua richiesta, La informo che così come è indicato sulla Warranty Card presente all'interno della scatola del Suo prodotto, i danni accidentali, o dovuti ad usura non rientrano in garanzia.
:thumbdown:
E' andata molto bene. Siccome nei giorni passati gli avevo mandato delle foto per email mi avevano già risposto ieri che quel difetto è coperto dalla garanzia. Hanno rispettato l'ora della prenotazione per fortuna perché c'erano tante persone in attesa. Una volta visto il Telefono e consultatisi mi hanno fatto accomodare al banco del tecnico. Molto gentile e disponibile. Mi ha spiegato che se ci sono segni di urti allora non lo fanno in garanzia altrimenti non ci sono problemi. Sono rimasto molto soddisfatto.
Questa cosa mi fa incazzare ancora di più!!! Sono contento per te ma cavolo....io sto diventando matto e messuno che ripari il mio telefono!!!! Che schifo!!!
C'è qualcuno della zona di Verona/Mantova???? E se scrivessimo all'associazione dei consumatori? ???
Ragazzi torntato dal centro assistenza non mi hanno sostituito la cornice perche presentava dei graffi nei bordi
ho scritto un post su facebook sulla pagina di samsung italia mobile cerchiamo di postare i nostri problemi li più siamo a scrivere più abbiamo la possibilità di far emergere la cosa
Concordo!!! Stasera posto anche le foto allora!!! Metti il link? Così postiamo tutti li???? Grazie
non mi fa copiare il link nella pagina si samsung italia mobile c'è
potevo giustificare se il taglio sulla cornice derivava dal graffio, ma se è in un posto che non c'entra niente non credo sia una giustificazione valida quella indicata dal centro assistenza,
ricordo inoltre che se è riconosciuto come difetto dovrebbe essere samsung stessa a richiamare i clienti per la sostituzione.
Credimi mai più samsung, basta che pubblicizzano il servizio exclusive e poi alla fine si attaccano al graffietto per non fare l'intervento! senza parole!
ma tanto non mollo :)
Io purtroppo mi rassegno che devo fare.. l'importante è che funzioni.. ma di certo se si rompe il vetro non lo faró riparare.. S3 perfetto per me, ma Samsung fa schifo!! Ad un amico l'iPhone 4s caduto a terra e fatto in mille pezzi gliel'hanno sostituito a vista.. hanno un solo anno di garanzia ma ne vale la pena caz.. Garanzia con la G maiuscola peró!!
Quote:
Originariamente inviato da emmegi
Ciao! Io ho notato di avere un taglio alla base del cell proprio aulla cornice cromata non capisco come è potuto succedere dato che lo tengo sempre sott occhio e anche benissimo! :(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Hai una crepa simile a quella che ho riportato in questo post?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4494556
Se si non è causata da te ma un difetto del frame in policarbonato.
Ora mi si è creato un problema.
Avevo flashato il firmware, da quello 3 a quello No brand, ieri sera ho rimesso quello originale ma il telefono non prende la connessione per i noti problemi EMG4.
Secondo voi portandolo in assistenza per sostituire la scocca, con FW originale ma che non si connette se ne accorgono e mi fanno storie? Che dite?
Ciao ragazzi, allora io venerdi l'ho portato in assistenza, a Roma, e me lo hanno sostituito in garanzia.
Avevo mandato al centro assistenza una mail con le foto della crepa specificando che non era dovuto a danno accidentale. Mi hanno risposto che se non erano presenti segni di cadute o cose simili sarebbe passato in garanzia. E cosi è stato.
Prenotato tramite Samsung Exclusive quindi saltata la fila e riparazione in 1 ora davanti ai miei occhi.
Dopo la riparazione fanno un check up del telefono, aggiornano il FW e formattano il telefono. Quindi fatevi un backup prima di andare.
I tecnici del centro di Roma sono stati molto gentili e disponibili.
Scusate se mi intrometto.. io ho l'ace però ho intenzioni di comprare l's3.. cos'è questa storia della cornice rotta?? si rompre proprio la plastica o solo la vernice?
La cornice in policarbonato in alcuni casi per difetto di fabbricazione presenta almeno una crepa vicino ai tasti del volume. Non si tratta di una semplice cornice, ma è un tutt'uno con lo schermo. Consiglio di vedere un video sullo smontaggio per capire bene com'è fatta la cornice.
Il problema è noto alla Samsung da almeno un anno. Questo difetto di fabbricazione non riguarda tutte le unità prodotte e in teoria da quando il problema è noto avrebbero dovuto risolvere. Se il telefono non ha segni di usura i centri assistenza sostituiscono in garanzia il frame.
Spero di essere stato chiaro.
Si, grazie.. quindi sonstanzialmente mettendo una cover, la pellicola non dovrei avere nessun problema!?
lunedì mi sono accorto che la cornice del mio s3 era crepata vicino al connettore di ricarica, con samsung esclusive ho fissato un appuntamento per oggi pomeriggio (assistenza samsung firenze) sono arrivato all'ora prestabilita, non ho fatto fila, il personale ha visto il difetto e dopo 20 ' mi hanno restituito il mio telefono con il touch, il display e la cornice sostituita.
La cornice che si rompe è una scocciatura ma sono soddisfatto dell'assistenza
Io ho risolto in maniera estremamente economica (sono di Genova) ed esteticamente accettabile: Ho raschiato con molta attenzione la parte grigia della cornice utilizzando un piccolo coltello, ora il mio S3 ha una cornice tutta nera che esteticamente non mi dispiace ed è comunque meglio di quell'effetto di "bocca sdentata" che aveva prima. quando riesco posto foto.