Finalmente ci sono riuscito, elettronica cicala a palermo, sostituito in 2 giorni, grandissimi!
Visualizzazione stampabile
Finalmente ci sono riuscito, elettronica cicala a palermo, sostituito in 2 giorni, grandissimi!
Salve ragazzi, ho anch'io un S3 blu con la cornice tutta rovinata dal colore che si tira via, ho chiesto in un future service samsung e hanno inviato foto e info a milano.. Sto aspettando una risposta.. poi la battery cover si è rovinata con una cover che sporcava, e non penso sia colpa di Samsung per questo.. Quando costerà al service la back cover?
Io invece ho un bel po di crepe sul copri batteria
Non sulla cornice? Perchè so che in alcuni centri assistenza quando hanno fatto la cornice hanno anche cambiato il copribatteria crepato.
No nessun problema e per giunta un volta è caduto l' s3 spaccando la cover e niente lineature sulla cornice
ragazzi ciao a tutti, volevo rendervi partecipi della mia esperienza (in corso) riguardo la cornice dal galaxy s3 :
Nemmeno un anno di utilizzo (10 mesi) la cornice crepata e sverniciata in modo quasi simmetrico oltre alla sverniciatura vicino al microfono in basso.
Lo porto questa mattina in un centro PLATINUM a Modugno (trovato tramite il sito futureservices) appena arrivato espongo il problema e mi vengono dette testuali parole :
Centro : E' la prima volta che ci capita di vedere un difetto del genere sicuramente essendo un danno estetico non passerà in garanzia e sono 120 euro + iva per la riparazione perchè sostituiamo il display più la cornice.
Io : Io rispondo che è un difetto ampiamente diffuso di cui si sta parlando già dalla fine dello scorso anno e samsung ne è perfettamente a conoscenza.
Centro : Guardi il massimo che possiamo fare e mandarlo in assistenza in garanzia e vedere cosa dice il tecnico
Io : Non vorrei pagare niente visto che ho un apparecchio di nemmeno un anno di vita ancora in garanzia
Centro : Dai ti richiamo appena so qualcosa massimo entro giovedì (2 giorni non male penso)
Uscito fuori chiamo la samsung i quali sembrano completamente estranei alla faccenda e mi dicono qualsiasi danno all'infuori di quelli di fabbrica e non provocati dall'utilizzo dell'utente sono in garanzia, tutti gli altri danni sono a carico dell'utente compresi quelli estetici.
Incazzato nero rientro nel centro assistenza e chiedo di riprendermi il telefono tanto la samsung ha detto che non l'avrebbero passato, il centro mi dice di riporre fiducia in loro e aspettare...ok lascio li il telefono.
Poi l'eclatante chat con l'assistenza samsung che vi allego di seguito :
Un membro del nostro team sarà disponibile a breve
Un membro del nostro team sarà disponibile a breve Grazie per l'attesa. Se la tua richiesta è relativa ad un prodotto che già possiedi, verifica di avere a disposizione i dettagli del tuo prodotto: modello, seriale e data di acquisto
Benvenuto nella live chat Samsung, come possiamo aiutarti?
Fabio Saltarelli :
buongiorno
Fabio Saltarelli :
allora io sono un possessore di un samsung galaxy s3
Pier :
Buongiorno Fabio, sono Pier, come posso aiutarti?
Pier :
Si
Fabio Saltarelli :
comprato il 26 giugno 2012
Fabio Saltarelli :
purtroppo il cellulare anche se custodito con una cover fatta apposta comprat adal vostro store all'epoca
Fabio Saltarelli :
ha evidenziato dei punti in cui la vernice è venuta meno
Fabio Saltarelli :
sulla cornice
Fabio Saltarelli :
intorno al display
Fabio Saltarelli :
avendo pagato il telefono un bel pò mi chiedevo come fosse possibile una sverniciatura e vorrei capire come fare e se possibile farlo riparare in garanzia
Fabio Saltarelli :
presso un vostro centro autorizzato
Fabio Saltarelli :
(il problema è diffuso a parecchi utenti da ciò che ho visto)
Pier :
Fabio al momento Samsung non considera la sverniciatura come un difetto di fabbrica
Pier :
Mi spiego meglio
Pier :
Questo tipo di problematiche vengono imputate all'utilizzo non consono da parte del cliente. E' chiaro però che tu sei in buona fede
Pier :
Ma la riparazione verrebbe comunque fatta a pagamento
Fabio Saltarelli :
io lo posso anche capire però si tratta di un telefono pagato 699 euro e poi la sverniciatura è simmetrica da entrambi i lat
Pier :
Se Samsung dovesse raccogliere una casistica importante
Pier :
che presenta questa problematica
Pier :
allora deciderà per una riparazione in garanzia
Pier :
Al momento Samsung sta valutando la cosa
Fabio Saltarelli :
però penso che sarà scaduta nel frattempo
Fabio Saltarelli :
almeno la mia
Fabio Saltarelli :
scade a giugno di quest'anno
Pier :
Fabio puoi stare tranquillo
Pier :
Perché la garanzia è 24 mesi :)
Fabio Saltarelli :
capisco
Fabio Saltarelli :
credimi però ho una rabbia dentro anche perchè il cell l'ho acquistato con la piu totale fiducia
Fabio Saltarelli :
verso samsng
Pier :
Si, immagino
Fabio Saltarelli :
e mi ritrovo questo difetto :(
Pier :
E' sicuramente seccante
Fabio Saltarelli :
tra l'altro su molti forum se ne discute
Pier :
Si, ne siamo al corrente
Fabio Saltarelli :
però che dire se non è stato riconosciuto non posso far altro che aspettare anche se questo denota un punto a svantaggio dell'azienda
Pier :
Si esatto
Fabio Saltarelli :
inoltre sono iscritto al samsungexclusive ed ho attivato l'assicurazione che all'epoca era inclusa nell'acquisto
Fabio Saltarelli :
e non ho mai fatto ricorso ad essa o all'assistenza perchè sono sempre stato soddisfatto del prodotto
Fabio Saltarelli :
se lo sto facendo ora è solo perchè mi sono reso realmente conto che si tratta di un brutto difetto (se guardi il mio storico non troverai segnalazioni)
Fabio Saltarelli :
puoi darmi una mano in qualche modo? o oconsigliarmi qualcosa?
Pier :
Posso solo consigliare un centro assistenza
Pier :
O attendere qualche mese per capire se Samsung deciderà diversamente
Fabio Saltarelli :
uno in particolare? magari che abbia già affrontato il tema
Pier :
Su futureservice.samsung.it
Pier :
E inserendo il cap o la provincia
Pier :
Ci sono tutti i City Point della zona
Fabio Saltarelli :
capito quindi proverò a fare così..come posso esporre la cosa al centro samsung?
Fabio Saltarelli :
magari per far valere la garanzia se possibile
Pier :
Esattamente come è stato esposto a me :)
Fabio Saltarelli :
va bene Pier spero davvero di riuscirci perchè mi piange il cuore
Fabio Saltarelli :
grazie e buon lavoro
Pier :
Grazie a te per aver contattato Samsung, buona serata
Insomma gente...come devo fare???