Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wario
quindi il colore bianco
no non è soltanto il colore bianco ragazzi, perchè a me è successo con la variante blu !! sapete se portandolo in assistenza lo sostituiscono??
-
volevo raccontare la mia esperienza e chiedere un consiglio per il mio problema.
possiedo un s3 (immacolato mai caduto ne segni di usura) da 1 anno e mezzo e a circa 6 mesi dall'acquisto noto una piccola crepa sulla cornice dove c'è il connettore micro usb. poco tempo vengo a sapere tramite questo forum della possibilità di sostituzione così stamattina sono passato dal centro gold di catania chiedendo la sostituzione in garanzia, purtroppo mi fanno sapere che è un problema che samsung può correggere solo se si presenta entro un mese dall'acquisto e che quindi anche se ancora in garanzia il difetto di fabbrica non può essere riparato in garanzia. Così chiedo se fosse possibile avere questa informazione in forma scritta ma mi viene risposto che per fare ciò bisognava che gli lasciassi il mio s3 per poter fare una accurata perizia con foto e altro :(
il mio problema non è piu' quella crepa ma che possano comparirne altre lungo la cornice
che fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MickyTaylor
volevo raccontare la mia esperienza e chiedere un consiglio per il mio problema.
possiedo un s3 (immacolato mai caduto ne segni di usura) da 1 anno e mezzo e a circa 6 mesi dall'acquisto noto una piccola crepa sulla cornice dove c'è il connettore micro usb. poco tempo vengo a sapere tramite questo forum della possibilità di sostituzione così stamattina sono passato dal centro gold di catania chiedendo la sostituzione in garanzia, purtroppo mi fanno sapere che è un problema che samsung può correggere solo se si presenta entro un mese dall'acquisto e che quindi anche se ancora in garanzia il difetto di fabbrica non può essere riparato in garanzia. Così chiedo se fosse possibile avere questa informazione in forma scritta ma mi viene risposto che per fare ciò bisognava che gli lasciassi il mio s3 per poter fare una accurata perizia con foto e altro :(
il mio problema non è piu' quella crepa ma che possano comparirne altre lungo la cornice
che fare?
Per la legge italiana il difetto di fabbrica non può essere sottoposto a limitazioni. In pratica il difetto di fabbrica esiste o non esiste. Quindi mi pare alquanto strana la risposta che hai ricevuto.
Io mi rivolgerei a un'associazione di difesa del consumatore.
-
A me la cornice è stata sostituita per due volte a causa delle crepe (le mie erano una sotto il tasto d'accensione e una sotto il tasto volume. Pochi mesi fa l'ho riportato in un centro assistenza per lo stesso problema e mi è stato detto che Samsung avrebbe rilasciato una direttiva per cui questo difetto non rientra più in garanzia, insospettita ho chiamato il call center Samsung e mi è stato risposto che non esiste nessuna direttiva e di far spedire il mio telefono in un centro autorizzato (nel mio caso le volte precedenti era stato spedito a Firenze e sempre riparato in garanzia). IL 26 luglio mi scade la garanzia e la settimana prossima conto di portarlo in assistenza, ti farò sapere se mi verrà riparato in garanzia o meno, visto che ora oltre la crepa sotto il tasto accensione ce n'è una anche vicino al connettore USB....per non parlare poi di tutta la cornice scrostata :bd:
Quote:
Originariamente inviato da
MickyTaylor
volevo raccontare la mia esperienza e chiedere un consiglio per il mio problema.
possiedo un s3 (immacolato mai caduto ne segni di usura) da 1 anno e mezzo e a circa 6 mesi dall'acquisto noto una piccola crepa sulla cornice dove c'è il connettore micro usb. poco tempo vengo a sapere tramite questo forum della possibilità di sostituzione così stamattina sono passato dal centro gold di catania chiedendo la sostituzione in garanzia, purtroppo mi fanno sapere che è un problema che samsung può correggere solo se si presenta entro un mese dall'acquisto e che quindi anche se ancora in garanzia il difetto di fabbrica non può essere riparato in garanzia. Così chiedo se fosse possibile avere questa informazione in forma scritta ma mi viene risposto che per fare ciò bisognava che gli lasciassi il mio s3 per poter fare una accurata perizia con foto e altro :(
il mio problema non è piu' quella crepa ma che possano comparirne altre lungo la cornice
che fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nuz81
Nel centro Platinum di Roma se sei cliente exclusive salti la fila e te lo fanno davanti a te in pochi minuti.
Puoi prenotare l'appuntamento.
Scusami ne sei sicuro? cambiano anche il frontale? perchè il mio s3 blu sta perdendo la vernice vicino all'altoparlante!
-
Quote:
Originariamente inviato da
klite87
ragazzi ciao a tutti, volevo rendervi partecipi della mia esperienza (in corso) riguardo la cornice dal galaxy s3 :
Nemmeno un anno di utilizzo (10 mesi) la cornice crepata e sverniciata in modo quasi simmetrico oltre alla sverniciatura vicino al microfono in basso.
Lo porto questa mattina in un centro platinum a modugno (trovato tramite il sito futureservices) appena arrivato espongo il problema e mi vengono dette testuali parole :
Centro : E' la prima volta che ci capita di vedere un difetto del genere sicuramente essendo un danno estetico non passerà in garanzia e sono 120 euro + iva per la riparazione perchè sostituiamo il display più la cornice.
Io : Io rispondo che è un difetto ampiamente diffuso di cui si sta parlando già dalla fine dello scorso anno e samsung ne è perfettamente a conoscenza.
Centro : Guardi il massimo che possiamo fare e mandarlo in assistenza in garanzia e vedere cosa dice il tecnico
io : Non vorrei pagare niente visto che ho un apparecchio di nemmeno un anno di vita ancora in garanzia
centro : Dai ti richiamo appena so qualcosa massimo entro giovedì (2 giorni non male penso)
uscito fuori chiamo la samsung i quali sembrano completamente estranei alla faccenda e mi dicono qualsiasi danno all'infuori di quelli di fabbrica e non provocati dall'utilizzo dell'utente sono in garanzia, tutti gli altri danni sono a carico dell'utente compresi quelli estetici.
Incazzato nero rientro nel centro assistenza e chiedo di riprendermi il telefono tanto la samsung ha detto che non l'avrebbero passato, il centro mi dice di riporre fiducia in loro e aspettare...ok lascio li il telefono.
Poi l'eclatante chat con l'assistenza samsung che vi allego di seguito :
Un membro del nostro team sarà disponibile a breve
un membro del nostro team sarà disponibile a breve grazie per l'attesa. Se la tua richiesta è relativa ad un prodotto che già possiedi, verifica di avere a disposizione i dettagli del tuo prodotto: Modello, seriale e data di acquisto
benvenuto nella live chat samsung, come possiamo aiutarti?
Fabio saltarelli :
Buongiorno
fabio saltarelli :
Allora io sono un possessore di un samsung galaxy s3
pier :
Buongiorno fabio, sono pier, come posso aiutarti?
Pier :
Si
fabio saltarelli :
Comprato il 26 giugno 2012
fabio saltarelli :
Purtroppo il cellulare anche se custodito con una cover fatta apposta comprat adal vostro store all'epoca
fabio saltarelli :
Ha evidenziato dei punti in cui la vernice è venuta meno
fabio saltarelli :
Sulla cornice
fabio saltarelli :
Intorno al display
fabio saltarelli :
Avendo pagato il telefono un bel pò mi chiedevo come fosse possibile una sverniciatura e vorrei capire come fare e se possibile farlo riparare in garanzia
fabio saltarelli :
Presso un vostro centro autorizzato
fabio saltarelli :
(il problema è diffuso a parecchi utenti da ciò che ho visto)
pier :
Fabio al momento samsung non considera la sverniciatura come un difetto di fabbrica
pier :
Mi spiego meglio
pier :
Questo tipo di problematiche vengono imputate all'utilizzo non consono da parte del cliente. E' chiaro però che tu sei in buona fede
pier :
Ma la riparazione verrebbe comunque fatta a pagamento
fabio saltarelli :
Io lo posso anche capire però si tratta di un telefono pagato 699 euro e poi la sverniciatura è simmetrica da entrambi i lat
pier :
Se samsung dovesse raccogliere una casistica importante
pier :
Che presenta questa problematica
pier :
Allora deciderà per una riparazione in garanzia
pier :
Al momento samsung sta valutando la cosa
fabio saltarelli :
Però penso che sarà scaduta nel frattempo
fabio saltarelli :
Almeno la mia
fabio saltarelli :
Scade a giugno di quest'anno
pier :
Fabio puoi stare tranquillo
pier :
Perché la garanzia è 24 mesi :)
fabio saltarelli :
Capisco
fabio saltarelli :
Credimi però ho una rabbia dentro anche perchè il cell l'ho acquistato con la piu totale fiducia
fabio saltarelli :
Verso samsng
pier :
Si, immagino
fabio saltarelli :
E mi ritrovo questo difetto :(
pier :
E' sicuramente seccante
fabio saltarelli :
Tra l'altro su molti forum se ne discute
pier :
Si, ne siamo al corrente
fabio saltarelli :
Però che dire se non è stato riconosciuto non posso far altro che aspettare anche se questo denota un punto a svantaggio dell'azienda
pier :
Si esatto
fabio saltarelli :
Inoltre sono iscritto al samsungexclusive ed ho attivato l'assicurazione che all'epoca era inclusa nell'acquisto
fabio saltarelli :
E non ho mai fatto ricorso ad essa o all'assistenza perchè sono sempre stato soddisfatto del prodotto
fabio saltarelli :
Se lo sto facendo ora è solo perchè mi sono reso realmente conto che si tratta di un brutto difetto (se guardi il mio storico non troverai segnalazioni)
fabio saltarelli :
Puoi darmi una mano in qualche modo? O oconsigliarmi qualcosa?
Pier :
Posso solo consigliare un centro assistenza
pier :
O attendere qualche mese per capire se samsung deciderà diversamente
fabio saltarelli :
Uno in particolare? Magari che abbia già affrontato il tema
pier :
Su futureservice.samsung.it
pier :
E inserendo il cap o la provincia
pier :
Ci sono tutti i city point della zona
fabio saltarelli :
Capito quindi proverò a fare così..come posso esporre la cosa al centro samsung?
Fabio saltarelli :
Magari per far valere la garanzia se possibile
pier :
Esattamente come è stato esposto a me :)
fabio saltarelli :
Va bene pier spero davvero di riuscirci perchè mi piange il cuore
fabio saltarelli :
Grazie e buon lavoro
pier :
Grazie a te per aver contattato samsung, buona serata
insomma gente...come devo fare???
quindi alla fine cosa hai fatto ?
-
Ciao a tutti, io ho un galaxy s3 blu, che sta perdendo la vernice vicino all'altoparlante, che devo fare? E' in garanzia oppure no ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lacico
A me la cornice è stata sostituita per due volte a causa delle crepe (le mie erano una sotto il tasto d'accensione e una sotto il tasto volume. Pochi mesi fa l'ho riportato in un centro assistenza per lo stesso problema e mi è stato detto che Samsung avrebbe rilasciato una direttiva per cui questo difetto non rientra più in garanzia, insospettita ho chiamato il call center Samsung e mi è stato risposto che non esiste nessuna direttiva e di far spedire il mio telefono in un centro autorizzato (nel mio caso le volte precedenti era stato spedito a Firenze e sempre riparato in garanzia). IL 26 luglio mi scade la garanzia e la settimana prossima conto di portarlo in assistenza, ti farò sapere se mi verrà riparato in garanzia o meno, visto che ora oltre la crepa sotto il tasto accensione ce n'è una anche vicino al connettore USB....per non parlare poi di tutta la cornice scrostata :bd:
CIAO LACICO ! Mi puoi dire il nome del centro assistenza che ti ha cambiato la cornice in garanzia? cosi lo porto/spedisco pure io lì. CIao e grazie
-
CIAO NUZ81, scusa ma in quale centro ti hanno cambiato la cornice ?
Quote:
Originariamente inviato da
nuz81
E' andata molto bene. Siccome nei giorni passati gli avevo mandato delle foto per email mi avevano già risposto ieri che quel difetto è coperto dalla garanzia. Hanno rispettato l'ora della prenotazione per fortuna perché c'erano tante persone in attesa. Una volta visto il Telefono e consultatisi mi hanno fatto accomodare al banco del tecnico. Molto gentile e disponibile. Mi ha spiegato che se ci sono segni di urti allora non lo fanno in garanzia altrimenti non ci sono problemi. Sono rimasto molto soddisfatto.
-
Nel centro platinum di Roma.