Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giandrox
Assemblato? E il vetro dove lo vedi dalle foto? Non c'è proprio.
Scusa la mia ignoranza, cos'è il LOCA?
Scusa vedo ora le altre immagini, prima non le caricava, immaginavo ci fosse dal commento che diceva ci volesse un'ora. Manca tutto anche il display...
Il LOCA è un gel fotosensibile che con gli UV indurisce.
Penso sia molto difficile trasferire il display e ottenere un lavoro perfetto.
-
Quote:
Max92
Scusa vedo ora le altre immagini, prima non le caricava, manca tutto anche il display...
Il LOCA è un gel fotosensibile che con gli UV indurisce.
Penso sia molto difficile trasferire il display e ottenere un lavoro perfetto.
Proprio ieri ho visto un video dove veniva sostituito solo il vetro e ti assicuro che lo ha cambiato, ma per toglierlo l'ha dovuto fare a mille pezzi. Nonostante abbia usato un phon ad aria calda per allentare la presa della colla il vetro faceva resistenza.
Ti allego un video su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=_70-W9JjVjg
-
Quote:
Giandrox
Proprio ieri ho visto un video dove veniva sostituito solo il vetro e ti assicuro che lo ha cambiato, ma per toglierlo l'ha dovuto fare a mille pezzi. Nonostante abbia usato un phon ad aria calda per allentare la presa della colla il vetro faceva resistenza.
Ti allego un video su Youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=_70-W9JjVjg
Nel video sostituisce anche il display, è un blocco che poi incolla dentro la vecchia cornice (lo mostra all'inizio).
Il solo vetro, come dicevo prima, si può fare ma se compri quello postato dall'utente, bisogna salvare il display (che sta sotto il vetro ed ha sopra il touch, nel video lo spacca per scollarlo) del vecchio da mettere sul nuovo e comprare un vetro da mettere sopra. In caso contrario o si prende tutto il blocco frontale (con cornice) o solo display-touch-vetro.
Salvare il display secondo me è molto difficile.
Per scollare il solo vetro si scalda la parte e si inseriscono i plettri o strumenti simili, si procede così su tutto il bordo mantenendo gli attrezzi dentro e poi a poco a poco si scolla senza inserire troppo la punta per non toccare e danneggiare il touch.
-
Quote:
Max92
Nel video sostituisce anche il display, è un blocco che poi incolla dentro la vecchia cornice (lo mostra all'inizio).
Il solo vetro, come dicevo prima, si può fare ma se compri quello postato dall'utente, bisogna salvare il display (che sta sotto il vetro ed ha sopra il touch, nel video lo spacca per scollarlo) del vecchio da mettere sul nuovo e comprare un vetro da mettere sopra. In caso contrario o si prende tutto il blocco frontale (con cornice) o solo display-touch-vetro.
Salvare il display secondo me è molto difficile.
Per scollare il solo vetro si scalda la parte e si inseriscono i plettri o strumenti simili, si procede così su tutto il bordo mantenendo gli attrezzi dentro e poi a poco a poco si scolla senza inserire troppo la punta per non toccare e danneggiare il touch.
ma cosa intendi con blocco frontale con cornice? vetro + display?
non si puo cambiare quindi solo la cornice...maledetti.
per ripiegare, non esiste una "vernice" acquistabile peddle blue per risistemeral? il mio è solo un problema di sverniciatura :(
-
Allora in vendita c'è:
Cornice+display+touch+vetro
Display+touch+vetro
Cornice
Vetro
Se si utilizza il ricambio della singola cornice (NB la cornice fa parte del blocco dove si trova vibrazione sensori antenna ecc... Non è solo il laterale) serve comunque rimontare un display+touch+vetro. Smontarlo dal precedente e rimontarlo nel nuovo la vedo dura. I sensori, vibrazione, antenna ecc... Si recuperano dalla vecchia scocca senza problemi.
Vernici a quanto ne so non esistono.
-
Come gia detto cambiai in garanzia la cornice perchè di quelle soggette a crepe per cause di materiale scadente ...
bene...
all'altezza dell'ingresso del connettore microusb siamo di nuovo da capo... nuova frattura..
vi assicuro che sono maniacale con il mio dispositivo e tra le altre cose dal momento stesso del cabio ho usato la cover plus originale...
è proprio un materiale pessimo!
-
Non è possibile ora stavo guardando bene il mio s3 e mi sono accorto che ha una piccola crepa sulla cornice all'altezza del buco per ricaricarlo!! Ma come ha fatto cioè lo tengo benissimo sempre con la cover rigida non mi è caduto e mi si è crepata la cornice?? Ma come è possibile?? Me la cambiano in garanzia? Il tel ha 3 mesi!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
pure il mio nero ha una piccola crepa proprio nel punto dove si mette il cavo usb ma e pressoche' invisibile e se non ci si passa il dito non si sente nemmeno,ma il bello e che io uso sempre cover ma penso sia proprio un difetto di plastiche scadenti ma io me lo tengo cosi' alla fine e usabile lo stesso.....
-
Quote:
nikkdib
Non è possibile ora stavo guardando bene il mio s3 e mi sono accorto che ha una piccola crepa sulla cornice all'altezza del buco per ricaricarlo!! Ma come ha fatto cioè lo tengo benissimo sempre con la cover rigida non mi è caduto e mi si è crepata la cornice?? Ma come è possibile?? Me la cambiano in garanzia? Il tel ha 3 mesi!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se non hai altri segni di usura o cadute te lo cambiano. Il frame è in policarbonato ed difficile che si rompa da solo senza difetti del materiale stesso.
-
Quote:
nuz81
Quote:
Originariamente inviato da nikkdib
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se non hai altri segni di usura o cadute te lo cambiano. Il frame è in policarbonato ed difficile che si rompa da solo senza difetti del materiale stesso.
No non ha altri segni di cadute proprio perché non è mai caduto... comunque se lo porto all'assistenza visto che ci devo portare anche un altro terminale samsung me la cambierebbero li sul momento o no? Io sono di perugia ho visto che le assistenze ci sono solo standard quindi i negozi e i riparatori ufficiali però gold non platinum
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App