Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti volevo segnalare che stamattina ho contattato l'assistenza e mi hanno confermato che samsung italia ha mandato una email che evidenziava il problema della cover posteriore e me la sostituivano appena gli arrivavano in casa,senza mandarlo a riparare (10/15 giorni via).Spero di esservi stato di aiuto ciao Veleno1904.
Quote:
Originariamente inviato da
gandalfx85
Allora , dopo l'ennesimo s3 visto e testato ho deciso di rivolgermi anche io all'assistenza. Consegnato poco fa, e già me ne sono pentito vedendo come trattano i cell.
Comunque sono quasi convinto che ritornerà uguale.
Per quanto riguarda le crepe alla back cover, quel tizio al centro di assistenza mi ha detto che le cover bianche non rientrano in garanzia... sono rimasto senza parole... non penso sia vera questa cosa...ma sono curioso di sapere se a qualcuno effettivamente l'hanno cambiata.
-
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ma vi dico la mia esperienza. Ho un S3 in abbonamento con vodafone. Circa una settimana fa ho notato le seguenti anomalie nella cover posteriore (messa all'acquisto con sim e sd card e mai più tolta): 1) due crepette superficiali all'altezza della videocamera; 2) molte crepette della vernice, sempre a livello della fotocamera e tra l'attacco cuffie e microfono. Il telefono è sempre stato dentro una custodia di stoffa. Un S2 in custodia identica non ha avuto graffi per un anno.
Samsung exclusive mi comunica che samsung ha fatto una comunicazione ufficiale ai centri assistenza il 25/06, in cui si dice che è l'operatore del centro che ha libero arbitrio nello stabilire se il difetto è intrinseco (quindi in garanzia) o frutto dell'usura (quindi non in garanzia). Quindi non ammette di fatto il problema. L'operatore mi dice anche che dall'uscita del telefono avranno ricevuto una decina di telefonate (!!??). Vado al centro assitenza di Modena: l'operatore non si sente di giudicare la cover del mio telefono. Aggiunge anche che, a mio rischio, può provare a spedirlo in assistenza con consegna a tempo indeterminato. Morale: gli ordino una cover nuova che costa 18 euro. Pagamento anticipato.
Commenti: non ho parole. L'idea che mi sono fatto è che sia possibile un difetto del policarbonato, forse amplificato dall'uso del telefono alle temperature di questi giorni. Anche la cornice grigia dà l'idea di essere assai delicata. Io ho un tagliettino sotto il tasto di accensione perfettamente perpendicolare ad esso (2-3 mm), ma anche osservato con una lente sembra più un'attaccatura della plastica che un graffio/anomalia. Lo smartphone è per me ottimo dal punto di vista hardware/software, ma i materiali di costruzione non mi sembrano all'altezza. Molto meglio l'S2 da questo punto di vista. Un saluto a tutti.
-
Io proprio stasera ho notato, in prossimità della lettera s di samsung, un piccolissimo puntino, quasi come se in fase di asciugatura si fosse poggiato un qualcosa o come se da dietro la scocca qualcuno ci avesse appoggiato qualcosa di appuntito.
La cosa è minima ed al tatto non si sente, ma è comunque un'imperfezione.
Dimenticavo, il mio cell è pebble bleu.
-
Quote:
nightwish00
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ma vi dico la mia esperienza. Ho un S3 in abbonamento con vodafone. Circa una settimana fa ho notato le seguenti anomalie nella cover posteriore (messa all'acquisto con sim e sd card e mai più tolta): 1) due crepette superficiali all'altezza della videocamera; 2) molte crepette della vernice, sempre a livello della fotocamera e tra l'attacco cuffie e microfono. Il telefono è sempre stato dentro una custodia di stoffa. Un S2 in custodia identica non ha avuto graffi per un anno.
Samsung exclusive mi comunica che samsung ha fatto una comunicazione ufficiale ai centri assistenza il 25/06, in cui si dice che è l'operatore del centro che ha libero arbitrio nello stabilire se il difetto è intrinseco (quindi in garanzia) o frutto dell'usura (quindi non in garanzia). Quindi non ammette di fatto il problema. L'operatore mi dice anche che dall'uscita del telefono avranno ricevuto una decina di telefonate (!!??). Vado al centro assitenza di Modena: l'operatore non si sente di giudicare la cover del mio telefono. Aggiunge anche che, a mio rischio, può provare a spedirlo in assistenza con consegna a tempo indeterminato. Morale: gli ordino una cover nuova che costa 18 euro. Pagamento anticipato.
Commenti: non ho parole. L'idea che mi sono fatto è che sia possibile un difetto del policarbonato, forse amplificato dall'uso del telefono alle temperature di questi giorni. Anche la cornice grigia dà l'idea di essere assai delicata. Io ho un tagliettino sotto il tasto di accensione perfettamente perpendicolare ad esso (2-3 mm), ma anche osservato con una lente sembra più un'attaccatura della plastica che un graffio/anomalia. Lo smartphone è per me ottimo dal punto di vista hardware/software, ma i materiali di costruzione non mi sembrano all'altezza. Molto meglio l'S2 da questo punto di vista. Un saluto a tutti.
E' incredibile tutto questo. Samsung non può far pagare un cell 600 euro e poi offrire questo tipo di assistenza. Non è possibile parlare di "normale usura" dopo una settimana. Non può costringere il cliente a spendere altri soldi per un difetto di fabbricazione che è così evidente. Non può far ricadere la responsabilità di una mancata sostituzione al singolo centro di assistenza, di conseguenza non saranno trattati tutti allo stesso modo...ad esempio...nella mia zona (prov. di caserta) nessuno potrà cambiare la cover, perchè, secondo l'operatore, le cover bianche non rientrano in garanzia(vedi post 74)!!! cioè ha escluso tutte le cover, senza neanche guardarle! E' assurdo!
-
Ciao a tutti, anche io sono nuovo di questo forum.
In questi giorni stavo seriamente valutando l'acquisto del nuovo S3 per abbandonare il mio vecchio iPhone 3gs. Mi sono iscritto al forum e ho cominciato a leggere.
Beh, ad essere sinceri mi avete spaventato parecchio con l'evidenza di questi problemi. Per alcuni saranno anche sciocchezze, ma a mio avviso si tratta di qualcosa di inconcepibile, che rende Samsung una barzelletta (e lo dico con cognizione di causa visto che due anni fa ero scappato dall'Omnia).
Se poi leggo che alcuni, dopo aver speso circa 700 euro, devono pure comprarsi a loro spese la nuova cover rimango senza parole. Cornuti e mazziati.
Scusate lo sfogo.
-
Quote:
PMastro
In questi giorni stavo seriamente valutando l'acquisto del nuovo S3 per abbandonare il mio vecchio iPhone 3gs. Mi sono iscritto al forum e ho cominciato a leggere.
Beh, ad essere sinceri mi avete spaventato parecchio con l'evidenza di questi problemi. Per alcuni saranno anche sciocchezze, ma a mio avviso si tratta di qualcosa di inconcepibile, che rende Samsung una barzelletta (e lo dico con cognizione di causa visto che due anni fa ero scappato dall'Omnia).
Se poi leggo che alcuni, dopo aver speso circa 700 euro, devono pure comprarsi a loro spese la nuova cover rimango senza parole. Cornuti e mazziati.
Scusate lo sfogo.
Se lo compri adesso quasi sicuramente non dovresti avere il problema della back cover, in caso contrario risolvi il problema facendoti cambiare il cell o solo la cover dal negozio dove l'hai comprato. Il problema è che quando passano i 7 giorni, allora sei costretto a rivolgerti all'assistenza e li cominciano le "tarantelle". Ma per quello che posso dirti, leggendo vari post e per esperienza personale, il problema si manifesta quasi subito...dopo 2-3 aperture.
-
Quote:
Originariamente inviato da gandalfx85
Quote:
Originariamente inviato da PMastro
Scusate lo sfogo.
Se lo compri adesso quasi sicuramente non dovresti avere il problema della back cover, in caso contrario risolvi il problema facendoti cambiare il cell o solo la cover dal negozio dove l'hai comprato. Il problema è che quando passano i 7 giorni, allora sei costretto a rivolgerti all'assistenza e li cominciano le "tarantelle". Ma per quello che posso dirti, leggendo vari post e per esperienza personale, il problema si manifesta quasi subito...dopo 2-3 aperture.
Ciao a tutti leggo solo adesso le vostre problematiche vi posso solamente dire che se andate in un centro assistenza Samsung non un punto di raccolta che sono molti di più ve lo controllano al momento e vi cambiano la cover posteriore senza fare problemi perché l'email easy Samsung con la conferma di cambiare le cover posteriori é arrivata il giorno 28/06 in tutti i service Samsung. Penso che abbiano ammesso il problema, ciao veleno 1904
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Io sono stato in un centro assistenza Samsung Gold con laboratorio annesso, nel senso che le riparazioni le fanno sul posto. Uno dei migliori che conosca, tra l'altro. Non solo ho pagato in anticipo la cover, ma in tale centro non l'avevano neppure disponibile. In realtà, quindi, dovrò andarla a ritirare un giorno quando arriverà. Io ero oltre i 7 giorni, quindi...
Credo che sia come ho detto: Samsung ha dato ad ogni centro assistenza il libero arbitrio.
Aggiungo un'ultima considerazione: il problema non è solo estetico. Come sarà la cover tra 2 mesi? è quello il problema che mi costringe a sostituirla.
-
Quote:
Originariamente inviato da nightwish00
Io sono stato in un centro assistenza Samsung Gold con laboratorio annesso, nel senso che le riparazioni le fanno sul posto. Uno dei migliori che conosca, tra l'altro. Non solo ho pagato in anticipo la cover, ma in tale centro non l'avevano neppure disponibile. In realtà, quindi, dovrò andarla a ritirare un giorno quando arriverà. Io ero oltre i 7 giorni, quindi...
Credo che sia come ho detto: Samsung ha dato ad ogni centro assistenza il libero arbitrio.
Aggiungo un'ultima considerazione: il problema non è solo estetico. Come sarà la cover tra 2 mesi? è quello il problema che mi costringe a sostituirla.
Io sono stato a al centro di cinisello Balsamo massima serietà e cortesia addirittura ordinate le cover senza nemmeno vedere il cell appena arriva via sms mi diranno di andarla a ritirare penso che vada a questo punto molto da centro a centro ti auguro buona fortuna per la nuova cover ciao veleno1904.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Il mio problema oltre le crepe alla cover posteriore. c'era anche sulla cornice argento del cell, in quanto sotto i tasti del volume si era aperta una crepa! Portato in assistenza Giovedì mattina....senza nessun problema lo hanno ritirato e mandato ad aggiustare! Cmq quello dell'assistenza mi ha detto che verrà tutto cambiato in garanzia prorpio perchè samsung ha affermato che ci sono questi problemi! Ora non vedo l'ora che arrivi perchè sto con un Iphone 4s e non riesco + ad utilizzarlo!!
Quindi le crepe, oltre alle cover posteriori e riconosciuto da Samsung anche sulla cornice argento....