Visualizzazione stampabile
-
Beh si ma un top gamma con certe caratteristiche non dovrebbe soffrire cosi
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippofiori
Il tuo,come scritto nel primo post,è un firmware wind che prima o poi sarà aggiornato.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
ok grazie, pippofiori
-
ho appena preso un s3 no brand italiano.. nelle notifiche mi chiede di aggiornare, lo aggiorno? nell'ultimo aggiornamento ci sono problemi?
-
Si scusate ma sono al primo androi, non me ne intendo molto di firmware e tra l'altro provengo da un vecchio Omnia I900. Il dubbio mi è venuto dal fatto che mi è stato venduto come brand Wind con tanto di promozione Wind e dal fatto che dando l'IMEI a Samsung Exclusive mi hanno confermato che è Wind. Comunque sincronizzandolo con Kies mi viene proposto di aggiornarlo dal firmware: PDA:LE8/PHONE:LE8/CSC:LE7(ITV) al firmware: PDA:LF6/PHONE:LF5/CSC:LF1(ITV), ma se non ho capito male, forse ne sta uscendo uno più nuovo proprio oggi. Se è così mi conviene aspettare qualche giorno, tanto presumo che il prossimo includa anche gli aggiornamenti precedenti giusto???? Comunque se è non Brand lo preferisco....
E' il caso di aggiungere che non so neanche molto rispondere ai post, starei rispondendo a "pippofiori" e a "nirvana76" che ringrazio molto per avermi risposto....
-
Quote:
Christian71
Si scusate ma sono al primo androi, non me ne intendo molto di firmware e tra l'altro provengo da un vecchio Omnia I900. Il dubbio mi è venuto dal fatto che mi è stato venduto come brand Wind con tanto di promozione Wind e dal fatto che dando l'IMEI a Samsung Exclusive mi hanno confermato che è Wind. Comunque sincronizzandolo con Kies mi viene proposto di aggiornarlo dal firmware: PDA:LE8/PHONE:LE8/CSC:LE7(ITV) al firmware: PDA:LF6/PHONE:LF5/CSC:LF1(ITV), ma se non ho capito male, forse ne sta uscendo uno più nuovo proprio oggi. Se è così mi conviene aspettare qualche giorno, tanto presumo che il prossimo includa anche gli aggiornamenti precedenti giusto???? Comunque se è non Brand lo preferisco....
E' il caso di aggiungere che non so neanche molto rispondere ai post, starei rispondendo a "pippofiori" e a "nirvana76" che ringrazio molto per avermi risposto....
Se hai ITV dovrebbe essere no brand... E io ti suggerisco di aggiornare subito, perchè sebbene sia vero quello che dici, ossia che in genere gli update successivi portano tutte le migliorie dei precedenti, ci sono due fattori da considerare:
-L'update LF6 porta tante cose utili, tra cui, ad esempio, lo smart stay che funziona davvero
-L'update successivo che dici è nelle mani di Samsung Italia, la stessa che sta facendo aspettare 2 mesi gli utenti che hanno un Galaxy Note per un'aggiornamento importante del telefono. E l'aggiornamento di cui parliamo è uscito praticamente ovunque, tranne dove? Esatto, proprio qui in Italia (tranne per i brand Tim) ;)
-
Quote:
Andreas Schnaas
Se hai ITV dovrebbe essere no brand... E io ti suggerisco di aggiornare subito, perchè sebbene sia vero quello che dici, ossia che in genere gli update successivi portano tutte le migliorie dei precedenti, ci sono due fattori da considerare:
-L'update LF6 porta tante cose utili, tra cui, ad esempio, lo smart stay che funziona davvero
-L'update successivo che dici è nelle mani di Samsung Italia, la stessa che sta facendo aspettare 2 mesi gli utenti che hanno un Galaxy Note per un'aggiornamento importante del telefono. E l'aggiornamento di cui parliamo è uscito praticamente ovunque, tranne dove? Esatto, proprio qui in Italia (tranne per i brand Tim) ;)
Ok grazie Andreas, approfitteri per chiederti un paio di cose:
1- Ieri, mentre sincronizzavo il GSIII con KIES ho notato che il programma (KIES) si è piantato un paio di volte nel giro di un’ora costringendomi a riavviarlo ed avrei un po di timore ad aggiornarlo in queste condizioni…..è per questo motivo che leggo spesso che si consiglia di utilizzare ODIN anziché Kies????? Ma con Odin occorre fare il Root ed istallare l’intera Rom Aggiornata e non solo l’aggiornamento giusto??? E di conseguenza garanzia compromessa????
2- Tempo fa ho letto in un forum, non ricordo quale, che veniva consigliato di formattare il GSIII appena acquistato prima di personalizzarlo, io non l’ho fatto, voi cosa ne pensate, sarebbe stato veramente meglio farlo???
Grazie ancora
-
Quote:
Patrick96
ho appena preso un s3 no brand italiano.. nelle notifiche mi chiede di aggiornare, lo aggiorno? nell'ultimo aggiornamento ci sono problemi?
aggiorna, tranquillo
-
Quote:
Christian71
1- Ieri, mentre sincronizzavo il GSIII con KIES ho notato che il programma (KIES) si è piantato un paio di volte nel giro di un’ora costringendomi a riavviarlo ed avrei un po di timore ad aggiornarlo in queste condizioni…..è per questo motivo che leggo spesso che si consiglia di utilizzare ODIN anziché Kies????? Ma con Odin occorre fare il Root ed istallare l’intera Rom Aggiornata e non solo l’aggiornamento giusto??? E di conseguenza garanzia compromessa????
2- Tempo fa ho letto in un forum, non ricordo quale, che veniva consigliato di formattare il GSIII appena acquistato prima di personalizzarlo, io non l’ho fatto, voi cosa ne pensate, sarebbe stato veramente meglio farlo???
Grazie ancora
1) per flashare il solo firmware non serve il root prima, e usando il firmware originale, non esci dalla garanzia, si devi flashare l'intera rom, non solo l'aggiornamento
2)non è obbligatorio, io non l'ho fatto e non è un problema
-
Quote:
Christian71
Grazie ancora
1) Esatto, devi installare l'intero firmware ma non serve il root con Odin normale, e se metti il firmware originale niente garanzia compromessa. ;)
2) Assolutamente no, non è necessario. Io non l'ho fatto e non ho mai avuto problemi! :D
-
Ragazzi sono stato fuori casa e ho letto molto velocemente le ultime pagine, per caso è già uscito l'aggiornamento per brand vodafone oppure dobbiamo aspettare ancora un paio di giorni?
-
Ragazzi sono disperato in giro ce un'altro aggiornamento e ancora nel mio brand h3g nessun tipo di aggiornamento lo devo sbrandizzare? Consigli?......grazie ragazzi siete una risorsa molto importante.....
albdroid sgs3
-
Quote:
albdroid
Ragazzi sono disperato in giro ce un'altro aggiornamento e ancora nel mio brand h3g nessun tipo di aggiornamento lo devo sbrandizzare? Consigli?......grazie ragazzi siete una risorsa molto importante.....
albdroid sgs3
te credo!! è da pazzi tenerlo brand 3 si sa che sono i più lenti nei rilasci
-
Io ho un no brand con questa versione IMM76D.I9300XXALF2
È già uscito un altro Aggiornamento? A me non notifica nulla...
Miglioramenti? Problema ram risolto? Sto s3 è più lento dell' s2... Veramente non concepisco....
-
Quote:
andreacapo88
Io ho un no brand con questa versione IMM76D.I9300XXALF2
È già uscito un altro Aggiornamento? A me non notifica nulla...
Miglioramenti? Problema ram risolto? Sto s3 è più lento dell' s2... Veramente non concepisco....
Io sono alla IMM76D.I9300XXALF6 ufficiale
-
domanda:
l'altro giorno ho fatto la sbrandizzazione tranmite il 3d qui su androidiani (https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html) del mio S3 da vodafone a NOBRAND.
Il problema è che ora so che è uscito il nuovo firmware ufficiale la XLF6 ma se io vado a controllare se questo mi è disponibile non me la notifica e sono quindi fermo alla XLF5.
La XLF6 è già uscita ufficialmente o è un problema della mia sbrandizzazione?
-
Quote:
matteodurbano
domanda:
l'altro giorno ho fatto la sbrandizzazione tranmite il 3d qui su androidiani (
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html) del mio S3 da vodafone a NOBRAND.
Il problema è che ora so che è uscito il nuovo firmware ufficiale la XLF6 ma se io vado a controllare se questo mi è disponibile non me la notifica e sono quindi fermo alla XLF5.
La XLF6 è già uscita ufficialmente o è un problema della mia sbrandizzazione?
Sicuro di averlo fatto No brand ita?
I no brand ita sono fermi ad ALF6
-
Quote:
nicola5154
Sicuro di averlo fatto No brand ita?
I no brand ita sono fermi ad ALF6
sì ho messo la NOBRAND ita, ho seguito interamente la guida che ho inserito nella domanda di prima, infatti se vado a guardare la csc o collego l'S3 a Kies esce (ITV)
-
Quote:
matteodurbano
sì ho messo la NOBRAND ita, ho seguito interamente la guida che ho inserito nella domanda di prima, infatti se vado a guardare la csc o collego l'S3 a Kies esce (ITV)
Si ma il firmware che hai è alf6
Non lf5, quello è il modem
-
Quote:
dieguccio
Si ma il firmware che hai è alf6
Non lf5, quello è il modem
che picio che sono, ho letto la parte sbagliata...
come versione build ho la ALF6. Mi sono sbagliato, chiedo venia.
la ALF6 è l'ultima uscita, sono cola più aggiornata giusto?
quando uscirà quella con l'opzione per la luminosità nel centro notifiche e con l'audio migliorato?
grazie
-
Quote:
matteodurbano
che picio che sono, ho letto la parte sbagliata...
come versione build ho la ALF6. Mi sono sbagliato, chiedo venia.
la ALF6 è l'ultima uscita, sono cola più aggiornata giusto?
quando uscirà quella con l'opzione per la luminosità nel centro notifiche e con l'audio migliorato?
grazie
Hai la versione più aggiornata, esatto! :D
Quanto a quando uscirà il nuovo aggiornamento, si spera presto, è uscito praticamente dappertutto tranne che qua, quindi.... ;)
-
Quote:
Andreas Schnaas
Hai la versione più aggiornata, esatto! :D
Quanto a quando uscirà il nuovo aggiornamento, si spera presto, è uscito praticamente dappertutto tranne che qua, quindi.... ;)
purtroppo sono ancora una frana in ambito android perché traviato da anni precedenti di Apple (per fortuna che ho cambiato)
cma grazie mille! attenderò pazientemente ;)
-
Quote:
matteodurbano
purtroppo sono ancora una frana in ambito android perché traviato da anni precedenti di Apple (per fortuna che ho cambiato)
cma grazie mille! attenderò pazientemente ;)
Tranquillo, figurati! ;) Mi spiace non essere più preciso, ma tranne quando ci sono comunicati ufficiali per update importanti (ad esempio il passaggio da Gingerbread a ICS), per quelli minori come questo l'unica cosa da fare è attendere! ;)
-
Ragazzi io appena preso il mio S3 Brand Vodafone ho pensato ad acquisire i diritti di root e sbrandizzarlo con quello che era l'ultimo firmware europeo (UK in questo caso) no brand: l'XXBLFB ma ora noto che l'ultima versione ITA è una versione leggermente differente l'LF6.
Mi sapete dire quali differenze ci sono?
Il prossimo aggiornamento NoBrand ITA sarà come quello UK che ho messo su oppure è lecito aspettarsi altro?
Grazie mille!
-
Quote:
TheKing
Ragazzi io appena preso il mio S3 Brand Vodafone ho pensato ad acquisire i diritti di root e sbrandizzarlo con quello che era l'ultimo firmware europeo (UK in questo caso) no brand: l'XXBLFB ma ora noto che l'ultima versione ITA è una versione leggermente differente l'LF6.
Mi sapete dire quali differenze ci sono?
Il prossimo aggiornamento NoBrand ITA sarà come quello UK che ho messo su oppure è lecito aspettarsi altro?
Grazie mille!
Le differenze sono fondamentalmente varie migliorie, quelle notate da me sono le seguenti:
- Migliorata ulteriormente la gestione della ram (andavo sui 350 mb liberi di media)
- Migliorata leggermente la ricezione del segnale
- Cambiata la schermata per lo spegnimento/riavvio, ci sono anche degli utili toggles
- Cambiata nuovamente la tastiera, aggiunta l'icona elimina in alto nelle conversazioni per selezionare e cancellare i messaggi singolarmente
- L'app calendario è diventata l'S-Planner
- Aggiunti svariati widget
- Cambiata qualche scritta nei vari menu
- Cambiata l'icone nel widget del meteo relativa all'ora solare/legale
- Fixato in meglio l'audio nelle riprese di un video
- Aumentata la fluidità del sistema
- Aggiornato il firmware della fotocamera
In teoria dovrebbe essere come quello UK visto che mezzo mondo lo ha ricevuto (brand tim compresi), tranne i no brand, quindi dovrebbe arrivare presto anche qua! ;)
-
Perfetto ti ringrazio, era quello che mi interessava sapere. :)
-
Quote:
TheKing
Perfetto ti ringrazio, era quello che mi interessava sapere. :)
Di nulla, lieto di essere stato utile! ;)
-
Quote:
Aldo.dis
Io sono alla IMM76D.I9300XXALF6 ufficiale
Quindi il tuo è più recente? Quanti aggiornamenti ci sono stati dopo il mio?
-
ragazzi ma come è possibile che i brandizzati tim hanno ricevuto l'aggiornamento prima dei no-brand? doveva essere il contrario?
-
Ragazzi connettendo il telefono a kies, mi dice che non è supportato per fare l'aggiornamento, ho cambiato solamente il modem, cosa dovrei fare? ( brand vodafone)
-
Ragazzi mi consigliate di mettere il firmware che ha postato tiamat a pagina 49 oppure il firmware nobrand a prima pagina? Ho un brand 3
-
Quote:
DamiCairoli
Ragazzi connettendo il telefono a kies, mi dice che non è supportato per fare l'aggiornamento, ho cambiato solamente il modem, cosa dovrei fare? ( brand vodafone)
rimetti il modem originale
Quote:
Antonio1679
Ragazzi mi consigliate di mettere il firmware che ha postato tiamat a pagina 49 oppure il firmware nobrand a prima pagina? Ho un brand 3
per sbrandizzare il no brand italia di prima pagina, presto arriverà anche a noi l'aggiornamento e almeno sarà italiano
poi se dopo il debrand vuoi provare quel firmware nulla in contrario
-
Quote:
andreacapo88
Quindi il tuo è più recente? Quanti aggiornamenti ci sono stati dopo il mio?
Il mio è l'ultimo firmware disponibile in Italia per i No-brand,credo che ci sia stato solo questo aggiornamento per adesso.
-
Mi togliete un dubbio per favore? Passando da h3g ad alf6 nobrand con la procedura dei wipe ecc, ora per eventuale aggiornamento sempre nobrand, occorre effettuare tutta la procedura di nuovo, quindi perdendo tutti i dati all'interno del cellulare oppure basta flashare con odin il nuovo firmware facendo solo un wipe della cache?
Grazie.
-
Quote:
motomorpheus
Mi togliete un dubbio per favore? Passando da h3g ad alf6 nobrand con la procedura dei wipe ecc, ora per eventuale aggiornamento sempre nobrand, occorre effettuare tutta la procedura di nuovo, quindi perdendo tutti i dati all'interno del cellulare oppure basta flashare con odin il nuovo firmware facendo solo un wipe della cache?
Grazie.
Se hai sbrandizzato bene, puoi aggiornare anche con kies volendo
In entrambi i casi i farei un wipe cache partition e basta
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
mio fratello dopo l'aggiornamento ha riscontrato consumi eccessivi di batteria...che ne pensate? parlo dell'aggiornamento che include la barra della luminosità tra le notifiche
-
Quote:
Gianpypat
mio fratello dopo l'aggiornamento ha riscontrato consumi eccessivi di batteria...che ne pensate? parlo dell'aggiornamento che include la barra della luminosità tra le notifiche
quindi è un brand tim?
interessante, vediamo riscontri
-
Posto ora perchè non riuscivo ad accedere al forum. Il mio si è aggiornato qualche giorno fà, da TIM brand (senza app strane) a TIM BRAND stracolmo di cavolate come virgilio, tim questo e quell'atltro, non so che timhib del cavolo ecc... che palle. Stiamo cominciando a moddare e personalizzare le rom con app inutili.... ... ...
-
Quote:
Andrcon
Posto ora perchè non riuscivo ad accedere al forum. Il mio si è aggiornato qualche giorno fà, da TIM brand (senza app strane) a TIM BRAND stracolmo di cavolate come virgilio, tim questo e quell'atltro, non so che timhib del cavolo ecc... che palle. Stiamo cominciando a moddare e personalizzare le rom con app inutili.... ... ...
stà ritornando ai vecchi sistemi la tim, personalizzazioni estreme :(
-
Incredibile, vogliono proprio che perdiamo la garanzia caricando una ROM free...
-
x i no-brand si sà niente x l'upgrade?