Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
clericuzio73
Ciao a tutti .
Sono possessore da 7 mesi di un SIII prima ero possessore di un iPhone 4S convinto.
Non scrivo quasi mai ma leggo tanto sul forum .
Posso dire per esperienza sulla mia pelle che Apple con iOS sta sempre di fretta a rilasciare delle piccole correzione dal 5 ad oggi sul suo ios7 , questo perché erano troppo indietro rispetto ad android sulla gestione sul device .
Invece google per adesso a livello sistema operativo la fa da padrone , si è vero che android è più vulnerabile rispetto a Apple ma al cliente finale importa quasi poco .
Quindi speriamo che al prossimo rilascio ci siano delle novità che riguardano alla sicurezza del sistema e alla ricezione di questo bel Samsung SIII che rispetto all'iPhone 4s sulla rete tre non è il suo punto di forza.
Buona giornata a tutti.
Francesco
Secondo me l'aggiornamento non porta un amplifacazione del segnale... a me non lo ha mai portato..
Ma proprio oggi con 2 tecnici della caldaia in casa con gli i phone 4 e 5 e io con l's3.. tutti avevamo scheda tre...
Io ho chiamato.. loro no...
Speriamo che questo aggiornamento porti cose interessanti.. tangibili..
Durata batteria.. e segnale, secondo me riguardano piú che altro l'hardware.. che non il software...
Poi con tutto quello che oggi c'è e si vuole usare (GIUSTAMENTE!!)... un cellulare con la batteria non intercambiabile è un I DIO ZI A .... ! Immensa... !!! :banghead:
Altro che inutili aggiornamenti(tanto poi lo devi tenere il piú spento possibile..) .. mettigli una batteria intercambiale... Apple...
Scusate davvero l'ot ... ma non sopporto i device limitanti... quando gli si vuole far fare anche il caffè, al giorno d'oggi.. e farci credere che hanno una marcia in piú.. (ma con poca benzina..) :D
-
-
Quote:
clericuzio73
Ciao a tutti .
Quindi speriamo che al prossimo rilascio ci siano delle novità che riguardano alla sicurezza del sistema e alla ricezione di questo bel Samsung SIII che rispetto all'iPhone 4s sulla rete tre non è il suo punto di forza.
Buona giornata a tutti.
Francesco
Quote:
gion65
Secondo me l'aggiornamento non porta un amplifacazione del segnale... a me non lo ha mai portato..
Durata batteria.. e segnale, secondo me riguardano piú che altro l'hardware.. che non il software...
:D
Non è allora solo una mia impressione che l'S3 sia scarso in ricezione? l'ho notato perchè, avendo anche un S2 Plus con stesso gestore, l'S3 sembra che "arranchi" con il segnale, mentre il Plus si aggancia bene, direi benissimo.
A parte che si potrebbe aprire una lunga discussione sui terminali smartphone Samsung che in Ricezione sono proprio pessimi: il confronto l'ho fatto con i vecchi Nokia Symbian (non conosco i Lumia), non c'è confronto.
Certo, le vostre parole che il segnale, la Ricezione dello stesso sono legati all'hardware e non al software dei cellulari mi avvilisce, e non poco: aspettare un aggiornamento che potrebbe risolvere solo i piccoli lag che affliggono JB dell'S3, o qualche miglioria estetica, boh.... non so se ne valga la pena.
-
Ragazzi salve, non so se sarebbe più giusto aprire un nuovo topic o commentare su questa discussione ma immagino che un post sbagliato sia meno ingombrante di un topic, quindi provo a scrivere qui. Il mio problema è che il mio s3 è fermo da quando l'ho acquistato (circa cinque mesi) ad android 4.1.1 e non rileva aggiornamenti. Devo preoccuparmi?
-
dipende se è un brand o meno. La mia ragazza ha un s3 europa e ha android 4.1.2 aggiornato almeno 3 mesi fa
-
Io ho anche un s3 versione europea, secondo voi l'aggiornamento alla 4.3 previsto per dicembre arriverà puntuale?
-
Anche il mio è versione europea, ma appunto sta ancora ad Android 4.1.1 e non so proprio il perché... non vorrei mandarlo in assistenza perché ci rimarrebbe dei mesi, cosa pensate dovrei fare?
-
Tramite kies non rileva nulla?Potresti vedere da che paese è importato il tuo s3,il mio ad esempio è importazione europea dal portogallo.
-
Quote:
Nashira
Anche il mio è versione europea, ma appunto sta ancora ad Android 4.1.1 e non so proprio il perché... non vorrei mandarlo in assistenza perché ci rimarrebbe dei mesi, cosa pensate dovrei fare?
Intanto da tastiera *#1234# e postare il risultato
-
Quando gli faccio verificare gli aggiornamenti dice che non ce ne è nessuno disponibile. Il CSC del telefono è I9300OXADLJ4
-
Quote:
fastnick
Tramite kies non rileva nulla?Potresti vedere da che paese è importato il tuo s3,il mio ad esempio è importazione europea dal portogallo.
GT-I9300 Galaxy S IIIPDA: I9300XXEMG4CSC: I9300TPHEMG2MODEM: I9300XXEMG4Added: 2013-08-05 questo e' l'ultimo per i tph=portogallo
-
Ecco leggendo in giro mi pare che OXA (il mio) sia United Kingdom, ma mi pare strano che non abbia ancora nemmeno android 4.1.2
-
Quote:
Nashira
Ecco leggendo in giro mi pare che OXA (il mio) sia United Kingdom, ma mi pare strano che non abbia ancora nemmeno android 4.1.2
Certo che c'e' eccolo GT-I9300 Galaxy S IIIPDA: I9300XXEMG4 CSC: I9300OXAEMG4 MODEM: I9300XXEMG4 Added: 2013-07-23
-
Bene allora forse sono solo stupida io, come diavolo faccio a fargli rilevare questo aggiornamento?
-
Il tuo kies e' aggiornato ? Kies non e' perfetto ma di solito rileva gli aggiornamenti per cui e' probabile che sia aggiornato in ogni caso c'e' un altro modo per aggiornare il firmware, ma occorre andare nel tread modding per non essere ot
P.s. ma kies che msg ti da?
-
Il maledetto dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi..anche a me dice la stessa cosa...dopo aver aggiornato alla 4.1.2 no brand (prima era h3g) e tramite ota dice così
-
Quote:
Nashira
Il maledetto dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies
Allora vuol dire che hai il CSC disallineato.
Fai *#1234# e scrivi qui i risultati (tutto, non solo il CSC).
-
Questo è quello che mi mostra
AP: I9300XXDLJ4
CP: I9300XXDLID
CSC: I9300OXADLJ4
-
Quote:
Nashira
Questo è quello che mi mostra
AP: I9300XXDLJ4
CP: I9300XXDLID
Effettivamente il CSC è allineato... Questo è il tuo firmware attuale:
Model: GT-I9300
Country: United Kingdom
Version: Android 4.1.1
Changelist: N/A
Build date: Thu, 01 Jan 1970 00:00:00 +0000
Product Code: BTU
PDA: I9300XXDLJ4
MODEM: I9300XXDLID
Questo il più aggiornato:
Model: GT-I9300
Country: United Kingdom
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1314436
Build date: Tue, 16 Jul 2013 11:32:33 +0000
Product Code: BTU
PDA: I9300XXEMG4
CSC: I9300OXAEMG4
MODEM: I9300XXEMG4
Io a questo punto farei un factory reset, riproverei con kies e se non va passerei ad odin direttamente... Tanto alla fine fanno la stessa cosa....
-
Ragazzi spero che sia questa la sezione giusta...volevo chiedervi un link buono dove poter scaricare la rom 4.2.2 con relativa guida per galaxy s3 dato che mi
son scocciato di aspettare gli aggiornamenti ufficiali..
Grazie !
-
Quote:
LuigiForgione
Ragazzi spero che sia questa la sezione giusta...volevo chiedervi un link buono dove poter scaricare la rom 4.2.2 con relativa guida per galaxy s3 dato che mi
son scocciato di aspettare gli aggiornamenti ufficiali..
Grazie !
Sicuramente in sezione modding...
-
Quote:
LuigiForgione
Ragazzi spero che sia questa la sezione giusta... dato che mi son scocciato di aspettare gli aggiornamenti ufficiali..
Grazie !
ti sei risposto da solo..
-
1 allegato(i)
Ma questi ci prendono in giro, prima fanno saltare la 4.2.2, poi dicono che la 4.3 esce ad ottobre, e ora dicono tra novembre e dicembre???
Allegato 85140
-
Quote:
Painkiller91
Ma questi ci prendono in giro, prima fanno saltare la 4.2.2, poi dicono che la 4.3 esce ad ottobre, e ora dicono tra novembre e dicembre???
Allegato 85140
Era impossibile che uscisse ad ottobre, e lo è ancora di più ora, visto che sono in ritardo pure sull'S4....
IMHO su S3 non se ne parla prima dell'anno nuovo...
-
-
Sul GS4 la 4.3 esce entro la fine di ottobre. Sul GS3 esce nel mese di novembre, ma in Italia ci vuole un po'. Se usate Odin non avrete problemi :)
Fidatevi, sono obbligati a farla uscire, altrimenti non vendono neanche un Galaxy Gear...
-
Quote:
Painkiller91
Allegato 85140
Avevi qualche dubbio?! :banghead:
Staranno testando i vari blocchi che vogliono mettere per il modding..
Magari non sono ancora sicuri se farli o no.. (il mercato potrebbe reagire male..)
Oppure i telefoni reagiscono male..
Se no non mi spiego altrimenti sti ritardi abissali... se per dei test prolungati per i due motivi precitati..
Ma è solo un mio pensiero, magari completamente sbagliato ( pensato dopo le varie voci lette in giro per il forum..):confused:
-
Quote:
Painkiller91
Che scandalo
Scandalo? Perchè il telefono adesso non funziona?
Ragazzi, torniamo con i piedi per terra e diamo il giusto peso ai veri problemi, non a queste stupidate.
-
guardate che samsung non ha mai annunciato una sola data di rilascio di aggiornamenti!! sono solo rumor! di cosa vi lamentate??
-
Quote:
cristian93
guardate che samsung non ha mai annunciato una sola data di rilascio di aggiornamenti!! sono solo rumor! di cosa vi lamentate??
Tanto rumor per nulla.. :D
-
Signori, però se abbiamo qualcosa di costruttivo sul quale discutere, ok! Altrimenti sono solo lamentele (inutili) che trasformano il thread in una chat
C'è sempre scritto la stessa cosa dal primo aggiornamento 4.0, nessuno sa le date di rilascio, quando lo vedrete scritto qui o vi arriverà la notifica sul terminale, allora saprete con sicurezza che c'è l'aggiornamento
Fine della chat
-
Voglio proporre una mia spiegazione (non è una lamentela): presupponendo che il numero dei programmatori Samsung non sia aumentato in modo direttamente proporzionale al numero dei dispositivi lanciati sul mercato, non riescono più a stare dietro a tutti gli aggiornamenti, poiché devono dare la precedenza alla creazione di firmware per i dispositivi che di volta in volta Samsung lancia sul mercato.
Questo spiegherebbe perché, fino al lancio dell'S3, Samsung era il top in materia di aggiornamenti, ed ora che ha millemila dispositivi in commercio non riesce nemmeno ad aggiornare il suo top di gamma (S4).
-
E bastaaa!!! Volete lasciar libero il thread per eventuali segnalazioni di aggiornamenti!
Dieguccio... dopo puoi cancellare, ma non si potrebbe bloccare il thread fino all'uscita di aggiornamenti?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Silvio64
E bastaaa!!! Volete lasciar libero il thread per eventuali segnalazioni di aggiornamenti!
Dieguccio... dopo puoi cancellare, ma non si potrebbe bloccare il thread fino all'uscita di aggiornamenti?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Non vedo il problema... Se non si può discutere degli aggiornamenti ufficiali nel thread "Aggiornamenti ufficiali", allora non so proprio cosa esista a fare!
Comprendo le lamentele sulle domande del genere "quando uscirà l'aggiornamento?", ma per il resto è un forum, quindi fatto apposta per discutere di uno specifico argomento, che mi pare sia perfettamente pertinente.
Inoltre, le segnalazioni degli aggiornamenti vengono inseriti nel primo post, quindi anche se scrivessimo un milione di pagine, sarebbe sempre facilmente reperibile l'ultima versione firmware disponibile.
Occhio alla differenza tra il chiedere ad un moderatore di moderare un thread, e chiedergli di fare la censura nazista.
-
Quote:
FedericoPS
Non vedo il problema... Se non si può discutere degli aggiornamenti ufficiali nel thread "Aggiornamenti ufficiali", allora non so proprio cosa esista a fare!
Comprendo le lamentele sulle domande del genere "quando uscirà l'aggiornamento?", ma per il resto è un forum, quindi fatto apposta per discutere di uno specifico argomento, che mi pare sia perfettamente pertinente.
Inoltre, le segnalazioni degli aggiornamenti vengono inseriti nel primo post, quindi anche se scrivessimo un milione di pagine, sarebbe sempre facilmente reperibile l'ultima versione firmware disponibile.
Occhio alla differenza tra il chiedere ad un moderatore di moderare un thread, e chiedergli di fare la censura nazista.
Un OT ogni tanto è comprensibile ma una pagina intera no, soprattutto in una thread seguita come questa. Cerchiamo di avere più rispetto per gli altri utenti e per i moderatori che quando scrivono "fine della chat" la chat è finita.
Parlare di fatti personalmente accertati o in mancanza postare un link a una sorgente che li abbia - questo è essere ontopic, poi se uno vuole aggiungere un commento personale lo fà ma solo a margine. Nel forum si parla di fatti non di opinioni (a parte le thread apposite come quella sulle nostre home page), per quelle c'è la chat che è più rilassata e discorsiva. Non si tratta affatto di accettare le opinioni positive o neutre e scartare quelle negative o gli sfoghi di pancia come sembri aver capito tu, quella si sarebbe censura. ;)
-
Abbiamo sempre detto che discutere di un fatto è ben accetto, se vogliamo parlare della prossima barra di stato o del nuovo menu impostazioni, ok, parliamone
Ma dire e ridire che prendono in giro, samsung non mantiene la parola, la prossima volta compro Nexus, etc etc....non serve a nulla e se un utente fa una richiesta specifica, facilmente può essere buttata pagine a dietro e persa di vista
Il succo è questo, niente censure!
-
Quote:
superpippo57
Parlare di fatti personalmente accertati o in mancanza postare un link a una sorgente che li abbia - questo è essere ontopic, poi se uno vuole aggiungere un commento personale lo fà ma solo a margine.
Dato che più e più volte è stato ribadito che "nessuno sa quando uscirà l'aggiornamento", mi spieghi cortesemente come si faccia a parlare di fatti personalmente accertati?
Ad ogni modo, il mio non era uno sfogo di pancia, anzi, per questioni lavorative ho dovuto innalzare di molto il mio livello di sopportazione e di calma, che ora va ben oltre queste piccolezze; più semplicemente, era una secca e decisa opposizione alla richiesta di un utente della chiusura del thread.
Per il moderatore, sono d'accordo sulle lamentele inutili, ma anche quelle immagino poter essere tollerate, finché sporadiche...
-
Ha già spiegato benissimo dieguccio, per gli sfoghi non mi riferivo a te parlavo in generale.
-
Salve. Vista l'imminente uscita di android 4.3 per galaxy s3 volevo chiedere una cosa. Io ho montato sul mio s3 la build UFME7 (quindi 4.2.2) uscita a luglio se non sbaglio. Purtroppo prima di flashare la rom non feci il backup della cartella EFS e dopo trovai più di un articolo che metteva in guardia chi come me aveva flashato quella leaked dal fare un downgrade perchè si sarebbero persi dei dati tra cui il codice IMEI e il telefono ne avrebbe risentito (si parlava di dover portare il telefono in assistenza).
Quello che mi chiedo è: tale problema si presenterà anche se vorrò flashare la rom 4.3 quando uscirà? Avrei lo stesso problema anche flashando altre rom non stock? Possibili soluzioni?
Grazie mille