Vero! Ad ogni modo, questa settimana andrò dall'assistenza samsung, vedremo cosa accadrà! Oggi se trovo il tempo richiamo e farò altre domande anche in base a ciò che ci siamo detti qui! Vediamo che mi dicono!
Quella H3G, con la quale ho anche "parlato" risponde che è samsung che si occupa di rilasciare i fw per le compagnie telefoniche. Quando gli hi chiesto di questa 4.1.3 non mi hanno più risposto.
Lo penso anch'io che samsug e so che la 4.1.3 non si trova da nessuna parte. Vedremo gli sviluppi!
Il numero di serie è strano e come già detto, mi chiedo perché inventare questa balla. In merito alle "risposte" della H3G, beh... Che dire... Mi hanno risposto così: "Abbi pazienza, tutto si stemerà appena samsung ci darà il fw, non di pende da noi, noi non rilasciamo aggiornamenti" Sottointeso quindi che loro non modificano nemmeno i fw (cosa che suona anche a me strana). Una volta che gli ho detto di questa 4.1.3, non mi hanno più risposto.
Anch'io so (a questo punto, forse, dovrei dire che credevo di sapere...) che gli operatori modificano i fw e possono rilasciare degli aggiornamenti del sistema operativo (non cambiarne la versione, quindi un nuovo sistema oprativo, ma solo degli aggiornamenti) e suona strano anche a me quello che ha detto samsung. Però così stanno le cose. Io non posso sostenere la veridicità di ciò che dice H3G o samsung, riporto solo le loro risposte per tenervi informati!
La samsung dice che kies non dà la disponibilità a tutti, ma solo ad alcuni terminali, in base a dei dati che kies rileva dal terminale. Anche a me kies non dà nulla!
Vero che Android è Google e che quindi nessun può scrivere una nuova versione, ma stando a ciò che mi ha detto Samsung, la 4.1.3 non sarebbe un nuovo fw, ma semplicemente un "aggiornamento" del già esistente e disponibile 4.1.2 che è disponibile solo per alcuni H3G fatto appunto per risolvere i problemi non risolti dalla 4.1.2 sugli stessi terminali. Quindi Google non ha fatto niente. Sarebbe opera di samsung che ha aggiustato (personalizzato se vogliamo) il fw per quelli che continuavano ad avere problemi anche dopo il 4.1.2.
NON voglio usare un fw no brand perché non vedo il motivo per il quale un telefono da 700 euro che ancora sto pagando, abbia bisogno semplicemente per funzionare che io invalidi la garanzia cosa per la quale sto anche pagando! Non mi interessa che sia solo temporanea e che si possa tornare indietro quando si vuole ecc... Il telefono DEVE funzionare perfettamente così com'è!
Lo so che google non dà risultati, ma lo porto lo stesso in assistenza perché è un problema che DEVE essere risolto! Sto pagando bei soldi per questo terminale! Altro che "non sprecare tempo all'assistenza"! Io mi accampo da loro se non mi risolvono il problema! L'assistenza e la risoluzione del problema senza dover smanettare è una cosa di cui ho (e abbiamo ) diritto visto che sto (stiamo) pagando anche una garanzia!
Il poema l'ho scritto soprattutto per informarvi. Poi vedremo presto come andrà a finire!