CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 36 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 358
Discussione:

Widget Meteo Accuweather

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma scusate, approvado che sulla lock il meto non segnia la posizione corretta, non è possibile applicare la posizione fissa? io sul widget non ho l' aggiornamento della posizione ho impostato unacittà fissa!! perchè mai sulla lock mi cambia sempre la posizione oltrettutto sempre sbagliata!!?? non è possibile settare un altro widget al posto di accu??

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreacapo88 Visualizza il messaggio
    Ma scusate, approvado che sulla lock il meto non segnia la posizione corretta, non è possibile applicare la posizione fissa? io sul widget non ho l' aggiornamento della posizione ho impostato unacittà fissa!! perchè mai sulla lock mi cambia sempre la posizione oltrettutto sempre sbagliata!!?? non è possibile settare un altro widget al posto di accu??
    Approvato un bel niente.....! solo pochi utenti sembra abbiano problemi con il lock di accuweather e non il tuo problema comunque.
    Se come dici il lock non rileva la posizione esatta mandami per favore degli esempi. Tieni presente che la posizione viene rilevata sulla cellula telefonica agganciata al momento del rilevamento o dell'aggiornamento per cui differenze di una o due decine di km. possono anche starci.
    Ciao Renato

  4. #123
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    No no a me sbaglia di parecchi km anche 15 - 20... Ma e come si fa a impostare una posizioni fissa come nel widget ?

  5. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreacapo88 Visualizza il messaggio
    No no a me sbaglia di parecchi km anche 15 - 20... Ma e come si fa a impostare una posizioni fissa come nel widget ?
    Come ripetutamente sostenuto, la localizzazione del widget del lock avviene attraverso la rete GSM specificatmente sulla cella agganciata dal cellulare. Se fai caso infatti la localizzazione avviene anche in assenza di collegamento dati, wifi o gps. Naturalmente in caso di mancanza di collegamento ad internet non potrai avere l'aggiornamento meteo.
    Se noi in montagna abbiamo lo svantaggi di avere anche vaste zone non coperte dal segnale GSM, in pianura hanno lo svantaggio, relativo, di avere le celle (i ripetitori) abbastanza distanti tra loro, questo comporta ad un errato posizionamento del nostro widget e di tutti gli apparecchi che usano questo tipo di localizzazione.
    In pianura vengono usate delle celle in grado di trasmettere anche molto lontano e da qui il tuo errore, dato per scontato che abiti in pianura o in vista delle pianura. Tieni anche presente che non necessariamente il tuo cellulare aggancia la cella più vicina.
    15, 20 Km sono una distanza accettabilissima, d'altro canto le condizioni meteo a tali distanze sono quasi sempre molto simili.
    Come dicevo poi il widget del lock non serve assolutamente nulla se non a fare i fighi. Le condizioni meteo in tempo reale del luogo nel quale ci troviamo le conosciamo comunque......
    Impostare a mano la posizione fissa, come nel widget non avrebbe tento senso, visto che già si può fare con il widget stesso e...farebbe molto meno figo. non credi?
    Comunque no non si può fare.
    Ciao Renato

  6. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok cmq abito in piena montagna...

  7. #126
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreacapo88 Visualizza il messaggio
    Ok cmq abito in piena montagna...
    Ok comunque non cambia nulla il tuo samsung aggancia una cella lontana o è guasto....

  8. #127
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ma a qlcn di Voi il widget in oggetto aggancia automaticamente la nuova posizione quando Vi spostate?
    a me, nella home, resta fisso alla città impostata da me anche se sono a 25 km.....eppure ho gps attivo (nn credo serva..) e le impost. del widget settate x bene
    consigli?avete altre apps cn widget x animazioni meteo nella home da proporre (stile sense)?
    grazie

  9. #128
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Io esasperato l'ho disattivato, ho provato tre rom diverse con deep clean..nella lock si blocca spesso..ora ho beautiful widget e nella lock nulla.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  10. #129
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegocapassi Visualizza il messaggio
    ma a qlcn di Voi il widget in oggetto aggancia automaticamente la nuova posizione quando Vi spostate?
    a me, nella home, resta fisso alla città impostata da me anche se sono a 25 km.....eppure ho gps attivo (nn credo serva..) e le impost. del widget settate x bene
    consigli?avete altre apps cn widget x animazioni meteo nella home da proporre (stile sense)?
    grazie
    Mi sembra che stiamo ricominciando tutto da capo.
    Bisogna aspecificare innanzi tutto se ci si riferisce al "widget" del lock screen o a quello della Home.
    Il primo si aggiorna automaticamente alla posizione della cellula telefonica agganciata, le differenze non sono quindi errori ma in pratica dati di fatto, e viene indicato il comune nel quale si trova la cellula. Se non è attiva una connessione dati non vengono aggiornate le condizioni meteo. Il GPS non centra.
    Il widget del Home invece non è proprio fatto per l'aggiornamento automatico della posizione. La posizione da tenere sotto controllo la devi impostare tu da aggiungi città, anche usando la voce "posizione corrente" che farà comunque riferimento alla cella agganciata. Quoto: "The longest distance the GSM specification supports in practical use is 35 kilometres" La massima distanza (tra celle) Che le specifiche prevedono è di 35 Km..." Fine quotazione.
    Pertanto un errore anche attorno ai 30 km è non imputabile in nessu modo al programma, che comunque è noto contiene o conteneva un bug in proposito.
    Una volta creata una lista (ma va bene anche una sola località) ed impostato il tempo di rotazione, sul widget della home ti scorreranno all'intervallo impostato le località presenti nella lista, con le condizioni meteo aggironate secondo l'intervallo di aggiornamento impostato. Per l'aggiornamento meteo logicamente serve una connassione ad internet, dati o WIFI.
    Ciao Renato
    Più di un utente si lamentava del cattivo funzionamento di accuweather ma in realtà o non aveva capito il funzionamento dello stesso o non eseguiva bene le poche impostazioni necessarie.
    Ciao Renato

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Renpasa per il post:

    diegocapassi (18-07-12)

  12. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    Io esasperato l'ho disattivato, ho provato tre rom diverse con deep clean..nella lock si blocca spesso..ora ho beautiful widget e nella lock nulla.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Per quel che mi riguarda si è sempre fatto riferimento a rom originali. Le altre in questo caso, di sicuro non portano benefici probabilmente il contrario.
    Il blocco della loch lo avresti ovviato "non risolto" semplicemente leggendo bene i post precedenti. Comunque se non ti andava hai fatto bene a disattivarlo.
    Ciao

Pagina 13 di 36 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy