Io non ho ancora ricevuto il buono ma mi aggiungo nel caso in cui entro tempi ragionevoli il samsung store non venga restockato.
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Io non ho ancora ricevuto il buono ma mi aggiungo nel caso in cui entro tempi ragionevoli il samsung store non venga restockato.
Come ho già scritto in un altro post, se la situazione non cambia, ho intenzione a fine luglio di mandare una raccomandata A/R (così detta diffida) alla Samsung, nella quale scriverò i miei dati, gli accessori che ho intenzione di ordinare, i motivi perchè scrivo questa lettera e che se il problema non viene entro 15/30gg dal ricevimento della lettera, mi tutelerò legalmente.
Per 100€ ci si può rivolgere ad un giudice di pace. Penso se non è cambiato il costo è di 30€ in bolli. Poi sarà il giudice di pace che contatterà la Samsung.
Io ho già risolto in questo modo un problema di garanzia del costo di 30€, con successive scuse da parte dell' azienda chiamta in causa e una veloce sostituzione del prodotto e rimborso danni.
Non penso che la Samsung sarebbe contenta a ricevere 1000 o 10000 lettere di diffida!
Poi fate voi la vostra scelta.
Io seguo interessato in attesa di sviluppi...
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Originariamente inviato da JacOcaJ
Ti chiedo cortesemente di editare il nio post iniziale nuovamente aggiungendo anche il link che hanno dato per la segnalazione visto che dal cell non riesco e sono impossibilitato a usare il pc. Ti ringrazio :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Domani se riesco provo a chiamare lo store samsung exlusive.
Penso che con i miei 10 prodotti registrati dovrei avere abbastanza peso.
Per la cronaca considerate che a me il buono di 100 euro e l'assicurazione è arrivata il giorno dopo che ho registrato il cellulare.
Devo intanto anche chiedere come mai non mi è ancora arrivata la tessera dopo un'anno dalla registrazione al club.
Poi vi aggiorno.
Proprio oggi ho chiamato Samsung per sapere se magari potevano mettermi da parte i vari accessori ma mi hanno risposto negativamente. Così gli ho chiesto quando saranno disponibili e mi hanno detto che tra qualche giorno saranno presenti.
Io a questo punto mi fido ben poco e mi aggiungo al vostro gruppo per la class action visto che alla fine qui abbiamo pagato 100€ per l'assicurazione di un anno....
Comunque per fare un esempio molto veloce di aggiotaggio si può usare la conversione di valuta con rapporto 1:1 tipo 599$ = 599€
Ma vediamo di non andare troppo OT...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
mi aggiungo a voi
Io oggi gli ho dato l'ultimatum dicendo che ho avuto conferma da db80 che stanno adottando pratiche scorrette e che se entro 2 o 3 giorni non aggiorneranno lo store procederemo con una denuncia. L'operatrice mi ha chiesto i miei dati e mi ha dato un codice cliente dicendomi che aveva inoltrato quello che le ho detto ai responsabili. Mi ha poi detto che usando quel codice, nel caso nel giro di 3 giorni non sia rifornito, posso richiamare e far riprendere la pratica che ha fatto.
Propongo quindi di aspettare *sigh* questi 3 giorni per poi procedere in massa.
Ma, cosa davvero importante BISOGNA CHE TUTTI LO FACCIAMO ASSIEME!
Solo così ci faremo davvero sentire.
Domani provvederò poi a contattare l'antitrust esponendo i fatti e sentendo se è pronta a supportarci.
E infine c'è un'associazione consumatori italiana che mette a disposizione GRATUITAMENTE degli avvocati per supportare queste cause.
Stavolta tocca a noi ragazzi, PRENDIAMOCI CIÒ CHE CI SPETTA! :D
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Mi era sfuggito questo thread.... Se serve fare numero ci sono anche io!! Ho il buono da spendere ma nello Store ci sono pochissimi accessori che trovo invece nei negozi.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
e siamo a martedi e lo store è acnora vuoto! Questa settimana non arriverà sicuramente niente.. Probabilmente un macchinario industriale produrrà una cover in tpu ogni 3 secondi e una flip ogni 10.. quindi in tutto sto tempo dovrebbero avere i magazzini stracolmi..
ci stanno nascondendo qualcosa!
io sono fermamente convinto che tutti noi entro il 30 di settembre avremo speso il buono.
sono anche convinto che la samsung abbia fatto male i calcoli e che ora stia soffrendo con la produzione, e sono convinto che qualcuno sarà costretto a comprare in altri store ciò di cui ha bisogno per la mancanza attuale nel samsung store.... ma sono anche convinto che non ci sia dietro un piano diabolico per conquistare il mondo ;) però capisco il vostro risentimento; se uno ci faceva conto su quei soldi è stato tradito e ora si incaxxa giustamente.
creo comunque che la samsung non si metterà certo a fare le corse per 10 o 100 o 1.000 o anche 10.000 clienti insoddisfatti che si lamentano e tirerà avanti per la sua strada.
ovviamente non sto dicendo che state sbagliando tutto, questa è solo la mia opinione e non conta più della vostra.
sicuramente tirerà avanti per la sua strada, però non mi potete dire che non riesce a far produrre le cover, oppure non mi potete dire che a causa del buono sconto di 100 euro non ha più cover disponibili perchè nonne ha elargite nemmeno mezza, che io sappia, col buono dei cento euro.
Non ha fatto solo male i calcoli, per me sta temporeggiando per non darci nulla, se fosse onesta, saprebbe quando arrivano pronti gli accessori, una fabbrica che produce in serie milioni di accessori, si milioni, sa dirti anche al secondo quando escono pronte un tot di quantità, sa dirti quanto ne produce all'ora, al giorno, e al mese! e quindi basta fare 2 conti! non stiamo parlando dell'artigiano che le costruisce a mano, con la colla e il martello.
Tra l'altro, se subappaltano e il subappaltato non rispetta la scadenza data da samsung, ogni giorno che passa senza fornire la merce perde cifre enormi di soldi, il mondo della produzione funziona cosi.
Quindi tutto questo è assurdo! ma voi pensate veramente che alla samsung non sappiano nemmeno che fine hanno fatto le loro flip cover? o le loro docking station??
Da quanti mesi è fuori l's3? 2 e mezzo circa? ecco.. e di accessori in questo tempo? 0.
Allora o sono fessi che i dirigenti o chi di dovere non sa fare 2 conti, o stanno tramando qualcosa, non sono un complottista, detesto solo essere preso per i fondelli.
Non è che sto qua a morir di fame per un buono da 100 euro, ma se qualcuno mi dice ti do qualcosa, poi lo devi mantenere, e senza sotterfugi.
Calcolando che in tutto il mese di agosto saranno fermi, non credo proprio riescano a soddisfare tutti a fine settembre, mi sa che su questa cosa ti sbagli. Alla luce di come fanno i conti alla samsung poi..
io sono perfettamente d'accordo con voi anche perchè pure io ero stanco di aspettare le cover e così alla fine mi sono dovuto accontentare spendendo il buono acquistando altro (micro sd e caricatore da auto). Tuttavia penso che come dica JacOcaJ non sia una cosa premeditata visto che in alcuni store come saturn, mediaworld, euronics etc. della mia zona (abito vicino a monza) le cover e gli accessori non sono presenti quindi penso che sia dovuto ad un calcolo "lievemente" errato da parte di samsung nel produrre tutti i gingilli aggregati al nostro amato cellulare. non voglio suscitare polemiche o altro è solo una mia personale opinione :)
Concordo in pieno con te. Le cose IMHO sono molto più semplici e non contano i tempi di produzione ma l'inizio della produzione. Avranno calcolato di produrre l'SIII e poi gli accessori coi tempi che si sono dilungati... Mi arrabbierò al 25/09 se non ci sarà ancora nulla ma prima no di certo :)!
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
purtroppo ieri ho raccolto prove a sufficienza per poterlo dire con sicurezza:
come ho già detto l'operatrice di DB80 mi ha detto che loro gli accessori disponibili li hanno ma è samsung che non li rende disponibili nello store.. un'operatrice samsung mi aveva detto poi che continueranno a rifornire un articolo alla volta e non in enormi quantità..
è qui che di pensa "ma perchè scusa?" e si inizia a sospettare.
oggi vorrei richiamare entrambe le parti e registrare le conversazioni così da farvele sentire
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
abbiamo a che fare con bambini delle elementari o con una grande azienda?
come fate a dire che non è premeditato?
se penso di vendere 100 telefoni e serviranno 300 accessori ne preparo 300.
se poi ne ho venduti 300 e ne servivano 900 avrò soddisfatto 1/3 degli acquirenti
se ne ho venduti 300 e ho soddisfatto 1/100 degli acquirenti significa che è premeditato.
vogliamo fare l'ennesimo sondaggio?
opzioni del sondaggio:
1 ho il buono e non trovo accessori
2 ho il buono e l'ho speso per accessori sgs3
3 ho il buono e l'ho speso per accessori non per sgs3
facciamo una bella statistica e vediamo che saranno andati via si e no 10 accessori per sgs3 in 2 mesi...
io quando prendo un telefono ho bisogno di accessori..ho visto che sgs3 aveva 100 euro di accessori in regalo e per me era come risparmiarli ma non li ho..e ci sta che in 4 mesi mi cada il cellulare e non ho protezione perchè se la voglio devo pagarla pur potendola avere gratis!ci sta che debba comprarmi una batteria di scorta perchè d'estate si è in vacanza e sempre in giro.
spendibile entro il 30 settembre non significa spendibile il 30 settembre!
ripeto poi che se uno è interessato a 3/4 accessori ci sta che riesca a prenderne solo due o tre..ma non uno!
a metà settembre fanno i conti di quanti buoni hanno rilasciato..quanti ancora ce ne sono in giro...mettono una decina di accessori seri che andranno a ruba e poi disponibilità di tutti quei fondi di magazzino che tanto non riescono più a vendere.
come detto all'inizio non ci credo alla casualità di grande aziende...
Sono certa che Samsung sia una grande azienda e i bambini siano altrove.Quote:
abbiamo a che fare con bambini delle elementari o con una grande azienda?
Ma avete per un attimo pensato a cosa costa a Samsung darvi ste benedette cavolate?
Ci han dato un buono da cento euro su uno store ultra mega caro dove più di tre cose con cento euro è difficile prendere e questi tre oggetti a loro quanto gli costano?? facciamo 20 euro per eccesso? una dock station e due cover nemmeno ci arrivano a 20 euro a loro e constatando che a noi solo la dock se non erro son 36 euro vedete voi ( un pezzo di plastica con un altoparlantino), 16 euro una cover stampino di gommina.
Quindi lasciate perdere i complotti ed evitate di chiamare superman perchè il regalino non arriva, comperatevi una cover a 9 euro ovunque e aspettate il 29 settembre se non allungano i termini e non danno ciò che è dovuto allora ha senso creare un casino.
Io sono certa che tutti spenderanno il buono, e anzi prenderanno più di cento euro, tanto che a Samsung alla fine il regalo esce gratis.
Samsung Galaxy S3: 10 milioni di pezzi venduti entro fine luglio
leggete qui. la stessa samsung dice che avrebbe venduto 10 milioni di terminali entro fine luglio...come si fa a dire che erano impreparati? e non se lo aspettavano???????
e stanno rispettando le aspettative perchè secondo jp morgan ha venduto 6,5 milioni di terminali fino ai primi di luglio...
Mi sa di si.
Poi si fanno 2 conti:
Sansumg ha fatto un montepremi di 150000€ che vuol dire circa 1500 voucher. Ne aveva previsti 1000 con evventuale conguaglio quindi dai conti si puo' dire che c'erano altri 500 da assegnare. E di quanti voucher è il conguaglio sempre se lo ha fatto ???
E perchè in altri store si trovano gli accessori?
E' anche vero che con il buono si possono prendere anche altri accessori magari per S2 o Tablet i quali non sono disponibili !!!
A questo punto che bisogna pensare ??? Chi gestisce lo store non se ne preoccupa più di tanto ??
senza girarci n torno come è stato detto a samsung alla luce dei fatti "je rode er culo" regalare 100 euro di accessori e non sa più come fare per mettercela a noi in quel posto!
perchè ormai diamo per scontato che gli accessori ci siano, o per lo meno se proprio proprio.. sappiano quando saranno pronti...
io non capisco solo una cosa: come si possa considerare "angelica" la samsung dopo che da settimane promette che quella dopo arrivano gli accessori..
Vi espongo il mio caso:
Ottenuto il coupon in tempi brevissimi, tant'è che ho acquistato l'S3 il 2 luglio e l'11 luglio ho proceduto all'acquisto degli accessori che mi servivano (tra quelli disponibili, s'intende!).
Tenuto conto, però, che a tutt'oggi ancora non mi è arrivato niente, mentre al termine della procedura di acquisto mi era stato notificato che la consegna della merce sarebbe avvenuta entro tre giorni lavorativi, ho contattato il numero verde della Samsung.
Un'operatrice, peraltro molto poco cordiale, mi ha notificato che il mio ordine risulta "caricato a sistema - da spedire". Ma come, rispondo, la merce non mi doveva essere consegnata entro tre giorni lavorativi? Allora l'operatrice mi assicura di aver inoltrato un sollecito.
chiamamo il gabibboooooooooo
ma quale sollecito.. -.- è come l'incenso ai morti.. non serve a nulla..
non sanno nemmeno da dove si comincia per spedire un accessorio.. se avessi ordinato i primi di giugno scommetto che non avrei ricevuto ancora nulla.. sono solo degli incapaci..
dobbiamo far sapere a più persone possibili cosa sta succedendo.. scrivere sui blog, si media, giornali online che si occupano di tecnologia..
dobbiamo farci sentire!
a noi non costa nulla, la figura di cioccolata la fa la samsung!
Anche io parteciperei... Altrimenti qualcuno sarebbe disponibile ad un ordine di gruppo?? Mi spiego, a me interessano il supporto auto l'extra battery kit e la custodia ultra slim... Ora che sono disponibili potrei prendere due supporti auto e due custodie... Poi un altro prende due battery kit e facciamo scambio...
c'era qualcosina in più..niente batterie e dock però
Ci credo che saranno poco cordiali immaginate quante telefonate con la solita manfrina ricevono povere se solo no chiama 3 volte in un giorno :)
Questo topic però una cosa positiva la ha è di un divertente da non credere.
Quello che chiama per farseli mettere da parte :) :) ..immagino la telefonata, scusatemi, ma se non ridete non avete senso dell'umorismo.
L'altro che li denuncerebbe per "agitaggio" o cosa del genere, urge vocabolario bello grosso.
Comunque qualcosa è arrivato ( mi è arrivata la mail) e infatti il sito quasi non si apre immagino la valanga di gente che sta entrando come mosche...
Io aspetto fin che non c'è tutto poi con calma scelgo ... e se poi non mi danno gli a-cesso-ri li denuncio per tentata violenza carnale
Sono arrivate le flip cover e nn mi ricordo cosa nello store :-) possibilmente per settembre c'è tutto. A poco a poco sembrano che lo stiano rifornendo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App