Grazie mille
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti!
ho un galaxy S3 che ha preso uso spruzzo di acqua... dopo varie peripezie per asciugatura ecc adesso funziona in toto MA non va in 3g e quindi non è possibile navigare se non in wi-fi.
Ho seguito un video interessante per aprirlo
youtube.com/watch?v=eo93EF7rVIw
ed ho provato a ripulire i contatti dove sembravano velatamente ossidati.
Per conferma... l'antenna 3G è quella che si trova in alto a dx? e scende fino a un piccolo connettore che si innesta nella MB?
Ho un dubbio solo perchè è un componente talmente sciocco che mi pare strano che nn funzioni "solo" xche è andato in acqua.
Il telefono effettua e riceve chiamate e il segnale "GSM" è OK
Per nn farci mancare nulla ho installato ieri la JB no brand ma nn era un problema software evidentemente :o
Grazie a chi saprà darmi qualche indizio :)
i tasti menu/indietro ti vanno con altre rom?
prova con un ripristino totale...
ciao marco
ti confermo che con altre rom vanno alla grande, nel senso che hanno una reattività fantastica
ma fare un wipe totale e installare una nuova rom si intende come ripristino totale (che è quello che ho fatto), oppure mi sfugge il reale significato del tuo consiglio?
alt, il deep clean 2 lo si fà solo per casi molto gravi di blocchi del telefono, non per un'antenna che non funziona, è un procedimento pericoloso, occhio
allora vediamo di capire, con qualunque rom, o firmware, non funziona il 3gQuote:
Originariamente inviato da chiaraweb
con nessuna sim, esatto?
qui c'è qualcosa per vedere come smontarlo
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
ciao diego
si esatto, con nessuna
ho controllato che il flag ci sia sulla connessione dati, che ci siano gli apn e che siano corretti
ho provato con una microsim con abbonamento 3 e con 2 sim tim, una business e una customer ricaricabile
allora vi racconto un attimo la "storia" di questo telefono:
- funzionava perfettamente fino a quando nn ha fatto un volo in una ciotola con 3 dita di acqua dove è caduto in piedi e rapidamente asciugato
- nei gg successivi sebrava che lo schermo fosse morto
- resuscitato lo schermo andava tutto quanto ma nn connetteva i dati
- inviato in assistenza a samsung che ha mandato un conto di 350 euro per sostituzione schermo e qualcosa-BK
- restituito ovvimente senza falo riparare perchè era una rapina
- rientrato il tel installato ICS è partito e andava con sim tim in edge (fino a ieri sera!!) ma mai in 3g, il tel ha proposto un piccolo aggiornamento via device, fatto l'aggiornamento, telefono riavviato nn funzionava più il touch screen :-O
- installato JB funzionava il TS ma nn andavano i due touch menu/indietro
- reinstallato ICS no brand non funzionava più nemmeno in edge e i messaggi nn funzionavano (dava mess MESSAGGI E' STATO ARRESTATO) ma andava alla grande il touc sreen e tutto il resto.
Eravamo quindi arrivate alla "soluzione" che sia l'antenna 3G che nn funziona
Seguendo qst tube youtube.com/watch?v=eo93EF7rVIw l'abbiamo smontato ed abbiamo visto dove sta l'antenna 3G.
Ora io sono un perito elettrotecnico e quindi non è che cado proprio dall'albero del pero su ste cose... ma obiettivamente sembra improbabile anche a me che quel filino lì possa avere dei problemi... dove il contatto della parte superiore sembrava lievemente ossidato l'ho ripulito passandoci ripetutamente un panno morbido ed in effetti sembrerebbe migliorata anche la ricezione del segnale cellulare.
Non sono (ancora) una esperta di Android e quindi sto muovendo i miei primi passi in qst mondo.. .ma volevo capire da voi molto più esperti, se è normale che installando varie rom a tratti non vada una cosa (touch screen) e poi un'altra (pulsanti menu/indietro) ?
vado a vedere grazie
EDIT: in effetti è lo stesso video che ho postato io, utilissimo devo dire ;-D