ma si infatti chissene!! tanto deve andare con una sim 3!!
(però a titolo di cronaca devo dire che anche il note va in dati con l'apn wap)
la metto su stasera e speriamo bene :p
intanto grazie infinite!
Visualizzazione stampabile
ECCOMI!!!
IL MISTERO SI INFITTISCE!!!!!!!!!!! o_O
allora... prendo la scheda della 3 la metto sul Note... parte in quarta con rete H+
tolgo la microsim la metto sull'S3 ... mi da due tacche tanto per prendermi per il kiul... e poi SOLO EMERGENZE :bd:
della connessione dati nn se ne parla
levo la scheda della 3 metto su la TIM parte in bomba con segnale cellulare e EDGE che a tratti diventa un G
notifiche facebook & C arrivano copiose
QUINDI?????????????
nn posso nemmeno farmi venire il dubbio che sia colpa della sim 3 xche ieri ne provavo un'altra che nn era la stessa di oggi
IDEE???
Grazie :*
Allora io sono utente Tim e ti confermo che l'apn da usare è il wap, non ibox. Domanda idiota per toglierci ogni dubbio.. Dove fai queste prove sei sicura ci sia il 3g? Cioè hai provato con altre Sim Tim nello stesso luogo per vedere se c'è campo?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ciao!
si ti confermo che sia a casa mia che in ufficio ho il 3G ed ho provato poco fa a mettere le sim nel mio note e vanno alla grande.
la situazione al momento è:
- con la sim TIM in wap.tim.it va al massimo in edge e non ha una velocità esagerata (una foto ci mette un po' a caricarla)
- con la sim 3 nn si connette nemmeno la rete cellulare (ieri si)
potrebbe aver subito qualche danneggiamento all'antenna?
voi al mio posto cosa fareste?
ciao
è già andato in assistenza, hanno presentato un conto per sostituzione schermo (??) e un altro componente che nn si capisce (BK qualcosa) per la modica cifra di 350 euro.
E' una cifra esagerata che nn sono disposta a pagare, quindi buttato x buttato volevo tentare una riparazione self-made.
Allora, tornando al post iniziale, mi chiedevo quale fosse l'antenna da sostituire secondo voi.
Grazie
Forse e dico forse.. Andando nel dialer (dove componi i numeri telefonici per intebderci) e digitando *#197328640#* compare un menu di debug con un sacco di opzioni.. Purtroppo non sono pratico della parte hardware e i dati che fornisce relativi all'antenna non sono capace di interpretarli.. Ma se qualcuno qui o tu stesso/a riesci ad interpretarli si può capire se è un guasto all'antenna o cosa.. In linea di massima comunque dovresti andare nel menu 'debug screen' e poi o in gprs information oppure in antenna e ci sono dei dati..
Grazie
sto provando a entrare un po' in tutti i passi, l'unico dove ci sono un po' di dati inerenti antenna è questo:
DEBUG SCREEN -> [9] ANTENNA ADC
ANTENNA ADC
read therm: 30°C
Antenna RSSI: 12
Antenna Bar: 2
CP Battery Bar: 5
CP Battery value: 4084 mV
Serving Cell: 50
solo che senza comparazione o riferimenti in effetti nn mi dicono molto :-[
ANTENNA ADC
read therm: 37°C
Antenna RSSI: 18
Antenna Bar: 3
CP Battery Bar: 2
CP Battery value: 3714 mV
Serving Cell: 50
Questi sono i miei dati con ricezione del tipo H (non H+).. Per curiosità prova ad andare in gprs information e dimmi i settaggi di gprs Edge etc.. Xk io su Edge ho uno zero mentre sugli altri 1.. Non vorrei che sia quello..