Visualizzazione stampabile
-
mah , prima di investire un patrimonio in una s.logica tenterei una riparazione che a mio modesto parere è fattibile e moooooolto piu' conveniente che la sostituzione della parte in causa ..
- sostituisci lo ear speaker con la relativa flat
- sostituisci il loud speaker posto nella parte inf del cell.
se non risolvi con questi passaggi vai sotto.
- procedi con una dissosidazione piu' accurata ,ti lascio un post dove per esperienza personale e con successo ho resuscitato qualche morto affogato ..
https://www.androidiani.com/forum/sa...3-bagnato.html
notte
-
ciao a tutti riporto anche qui il mio problema dato che più o meno si avvicina al vostro:
Ciao a tutti. 2 giorni fa al mare purtroppo per me e per il mio nexus è arrivata un'onda anomale sotto l'ombrellone..il telefono sembrava sano e salvo essendo stato "colpito" solo da qualche goccia, infatti dopo averle asciugate con accortezza credevo fosse tutto a posto il telefono funzionava alla perfezione..invece dopo 5minuti vado per prendere il cel ed era spento e non si accendeva più ed in più notavo una gocciolina dietro il vetro vicino ai sensori in alto a sinistra della parte anteriore( ho pensato subito al peggio..il pomeriggio sul tardi l'ho immerso nel riso e la gocciolina che vedevo la mattina seguente era scomparsa..ho provato ad accendere il cel e si è acceso ma arriva alla X iniziale e non completa l'accensione..la batteria carica normalmente ed in piú oggi provando a riaccenderlo si è magicamente acceso completamente..Ma andando a rispegnerlo credendo che il rpoblema fosse risolto sono nuovamente punto e a capo perchè arriva alla x e non va avanti...ora con un mese di vita e garanzia europea spero di non doverlo spedire per un viaggio infinito (sperando che lo riparino dato che la garanzia non copre danni provocati dalla negligenza del possessore) vi ringrazio fin da ora per il vostro aiuto.
Ciao a tutti. Scrivo per aggiornare la situazione riguardante il mio terminale di cui avevo scritto settimane fa. Ho spedito il telefono perché avente garanzia europea, il servizio è stato velocissimo a dir poco. Mi hanno rispedito il telefono spiegando di aver riscontrato ossidazione interna, problema non coperto dalla garanzia. Ora come avevo riportato esponendo il problema, le gocce che hanno colpito il terminale sono state pochissime ed alcune di esse sono entrate nel foro per il jack audio. Ho letto in altre discussioni che qualcuno ha risolto problema simili (di ossidazione, logicamente in casi non eclatanti) usando l'avio. Ora penso che l'ossidazione interna al mio telefono non sia poi così tanta considerando la poca acqua entrata dentro. Secondo voi sarà utile tentare? In questo modo mi ritrovo con un sottobicchiere costoso e non funzionante. Oppure mi converrebbe rivenderlo a pezzi considerando che con tre settimane effettive di uso è praticamente nuovo (a parte il problema di cui sopra)? Attendo pareri. Ed aggiungo anche che adesso il terminale si accende normalmente ma presenta qualche problema con il touch e qualche segno di instabilità del sistema (quando alla pressione dello schermo il touch non risponde, dopo circa trenta secondi fa tutte quelle azioni che gli erano state "comandate" prima)
-
Aiuto problema touch.
Ho il seguente problema il mio galaxy s3 mi è caduto nell' acqua lo porto in assistenza e me lo rimandano indietro dicendo che ha problemi alla scheda madre e che e da sostituire al costo di 250 euro.....ora io mi chiedo e possibile che del cellulare mi funziona tutto compreso accensione e tasti fisici tranne che il touch e la batteria che non regge...... Come e possibile che dicono che è la scheda madre? Non è strani che e solo il touch a non andare....che ne pensate....
Grazie
-
Up...........
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao, secondo me è proprio la scheda madre ed hanno ragione.. Era successo con il mio vecchio galaxy s plus.. Praticamente a causa dell'acqua che si era infiltrata c'erano dei corti sulla scheda madre, causando perciò problemi di vario tipo (compreso touch) e "drenaggio" anomalo della batteria.. Se non riesci a fare niente, io ti consiglio di fare un triangolo away, cioè azzerare il counter dei flash, e poi brickarlo flashando un kernel sbagliato.. Facendo così te lo dovrebbero passare in garanzia.. Tieni però presente che non hai garanzie che te lo riparano, ti suggerisco questo perché avevo fatto la stessa cosa con il mio plus.. Siccome non hanno avuto modo di vedere se era modificato (o magari non hanno nemmeno guardato) mi hanno direttamente sostituto la era madre.. Faccia sapere!!
-
stesso problema anch'io, quasi.
lo schermo ad un certo punto ha cominciato a spegnersi dopo qualche secondo di utilizzo, e aspettando un minuto torna come prima.
tentato factory reset (con i tasti visto che in 5 secondi non riesco ad entrare nel menu adeguato) ma non parte la schermata della recovery....quindi suppongo sia un problema software ed essendo in garanzia lo mando in assistenza.
Rientra dopo 20 giorni (con comodo) non riparato, perché ossidato.
Proverò con l'avio anch'io, e poi se lo schermo si continua a spegnere glielo rimando!!!
-
Cosa c'è che non va?
Ragazzi.. il mio s3 è uscito di testa :) ieri dopo una settimana che è caduto in acqua lo smonto, una volta aperto lo pulisco per bene e rimuovo tutti gli strati ossidati... rimonto tutto il telefono si accende,, ma dopo qualche minuto il display va e viene continuamente... oggi vado a comprare uno spray da spruzzare sulle parti ossidate, stasera monto il telefono per bene accendo e nulla, il problema persiste... a sto punto lo rismonto rispruzzo un altro po di spray , stavolta non lo rimondo ma collego solo le flat e inserisco la batteria... il telefono funziona perfettamente senza problemi con il display... ora mi chiedo ; perché appena monto tutto il telefono il display va e viene? Non credo che qualcosa faccia contatto ho montato il tutto così come l'ho smontato... conisgli?
-
Non so.
Ma un consiglio mi viene spontaneo. ...
È il terzo 3d che apri per questo problema. ..
Porta avanti gli altri. ..o quantomeno l'ultimo aperto (dove chiedi se può o meno essere la scheda madre)
Aprire troppe discussioni sullo "stesso" problema crea confusione a te. ...e sul forum.
;)
Inviato dal mio GT-I9300 .....che per ringraziare usa il Thank's
-
Il problema è che qua nessuno ti da una risposta in merito a quello che chiedo.. ahahaha .
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Eh, non è aprendo più thread che otterrai risposte, al massimo otterrai un ban.