Effettuato smontaggio e lavaggio di tutte le schede con cotton fioc ed avio ma nulla è cambiato!
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi… non mi funziona la ricezione.. appena avvio il telefono (a volte) mi compaiono le tacche e la “G”, ma appena lancio un’operazione arriva il segnale di divieto!
Ho smontato il telefono, magari ho fatto danni!
Come posso capire se è un problema hardware o software?
ho fatto fare anche il lavaggio ad ultrasuoni nel centro assistenza (20 euro! :() ma nulla...
Grazie,
ho il galaxy s3 che è stato inondato da acquabronze..
1) l'ho aperto seguento le guide su youtube, effettivamente è molto ossidato. Ho provato a spazzolar con spazzolino da denti, ma niente da fare.
Volevo sapere, ho chanche se compro il liquido e il "lavatore" ad ultrasuoni?
2) qualora sia meglio lasciar perdere, se lo vendo come non funzionante per pezzi di ricambio, qualcuno secondo voi puo risalire ai miei sms o ai miei dati, qualora riuscisse a ripristinarlo?
ciao
il lavaggio ad ultrasuoni non è sempre efficace nella rimozione dell'ossido ..fai questa prova che non costa nulla ;
1-disassembla nuovamente il cellulare
2-stacca la scheda madre e rimuovi la fotocamera
3-immergi la scheda in un contenitore con acqua demineralizzata o distillata per 3 giorni (vedi acqua x il ferro da stiro )
4-dopo 3 giorni spazzola molto delicatamente con uno spazzolino da denti con setole molto morbide la scheda ancora nel suo contenitore.
5-asciugala con un phon e lasciala riposare 1 oretta .
6- monta il tutto e testa.
ho scritto setole morbide per un motivo semplice , se le setole sono rigide il rischio è il distacco dei componenti smd gia' provati dall'ossido.
hai / avete una buona possibilita' di successo
posso aggiungerti in qualche modo delle foto, qui sul forum, affinche tu possa vedere cosa devo immergere, oltre la scheda madre ;) ?
dimenticavo , rimuovi il portasim che è ad incastro ed immergilo insieme alla scheda nell acqua demineralizzata assolutamente non devi immergere altro quindi, no display , no moduli camera, no loud speaker .
Per il display il discorso è a parte , se presenta ossido nella componentistica visibile (parte verso la s.madre) si usa del disossidante per elettronica e si lascia agire qualche minuto per poi spazzolare con lo spazzolino morbido.
metti pure le foto .
Allegato 116901
Allegato 116902
ecco...dimmi cosa ne pensi ;)
... intanto. .. posso dire OTTIMO LAVORO. . ;)
allegato non valido... controlla . ciao
Orx65 ...
Io vedo questo. ..
http://img.tapatalk.com/d/14/07/22/a9e6eseb.jpg
EDIT:
Lukas78....ho modificato le foto nel tuo precedente POST ....
NON si deve MAI pubblicare il proprio IMEI e il prorpio S/N !!!!