Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rita87
Grazie Morgan si già avevo preventivato il fatto del costo diciamo che la scheda madre me la cambiano quasi a costo zero...avevo solo il dubbio del display doviamo di tutto il blokko... cmq grazie mille per avermi risp ����✌✌ anche più tranquilla ora... appena il mio amico torna dalle vacanze mi faccio cambiarr la scheda madte
ok!! se a te funziona il touch tranquillamente ed il problema è solo il display rosso è molto probabile che cambiando la scheda madre tu possa risolvere!! se fosse andato il touch allora anche il display sarebbe da sostituire! però devi tener conto che l'acqua è uguale morte per l'elettronica...specie se salata quindi spesso và a fortuna!!
-
Quote:
morgan7676
ok!! se a te funziona il touch tranquillamente ed il problema è solo il display rosso è molto probabile che cambiando la scheda madre tu possa risolvere!! se fosse andato il touch allora anche il display sarebbe da sostituire! però devi tener conto che l'acqua è uguale morte per l'elettronica...specie se salata quindi spesso và a fortuna!!
E già... speriamo bene....ti ringrazio tanto ✌✌✌✌
-
Salve mi ritrovo dopo due giorni che l ho messo nel riso.. e il punto e questo il telefono si accende il touch risponde ai comandi i tasti laterali funzionano mail display e completamente nero...
-
ciao
il riso rimane una bella leggenda , per disossidare un cellulare sopratutto dopo un bagnetto sull'acqua salata la soluzione piu' semplice ed economica è immergere la scheda madre senza fotocamera e con portasim rimosso nell'acqua distillata per qualche giorno..nel tuo caso a maggior ragione , la conduttivita' residua salina enfatizza i cortocircuiti nella componentistica ..se non funziona con l'acqua distillata bisognerebbe analizzare i componenti in corto..visto che il tuo cell si accende controlla anche sulla componentistica sul display se è coperta da ossido ..guarda i post precedenti e se non hai manualita' sfrutta quella del tuo amico..ma secondo me è recuperabile senza sostituirla.
-
Quote:
orx65
sostituito la scheda madreiso rimane una bella leggenda , per disossidare un cellulare sopratutto dopo un bagnetto sull'acqua salata la soluzione piu' semplice ed economica è immergere la scheda madre senza fotocamera e con portasim rimosso nell'acqua distillata per qualche giorno..nel tuo caso a maggior ragione , la conduttivita' residua salina enfatizza i cortocircuiti nella componentistica ..se non funziona con l'acqua distillata bisognerebbe analizzare i componenti in corto..visto che il tuo cell si accende controlla anche sulla componentistica sul display se è coperta da ossido ..guarda i post precedenti e se non hai manualita' sfrutta quella del tuo amico..ma secondo me è recuperabile senza sostituirla.
Salve a tutti cmq ho sostituito la scheda madre ma stesso problema il display rimane nero...secondo voi il problema e il display...
Edit:
O può essere che qualcosa e andato storto nel montare la scheda madre
-
1 allegato(i)
che qualcosa sia andato storto? mah.. a meno che chi l'ha montata non aveva il delirio tremens ,dubito..ti avevo suggerito di guardare la componentistica sotto il display se vi era ossido, guarda il connettore cerchiato e prova a pulirlo e pulisci anche le zone che ho contrassegnato ,usa dello spray disossidante x contatti elettrici ..cmq 100% problema con il display
Allegato 118774
-
Quote:
orx65
che qualcosa sia andato storto? mah.. a meno che chi l'ha montata non aveva il delirio tremens ,dubito..ti avevo suggerito di guardare la componentistica sotto il display se vi era ossido, guarda il connettore cerchiato e prova a pulirlo e pulisci anche le zone che ho contrassegnato ,usa dello spray disossidante x contatti elettrici ..cmq 100% problema con il display
Allegato 118774
Mi e venuto il dubbio che sia il display anche a me, stamattina lo portato dal tecnico vediamo cosa ci dice.
-
Acqua e touch screen!
Salve a tutti, il 15 (proprio Ferragosto) il mio s3 ha fatto un bel tuffetto in acqua. Non era neanche la prima volta, ma dopo neanche 5sec. l'ho asciutto, smontato e lasciato asciugare. All'inizio non partiva, forse per qualche infiltrazione d'acqua, così l'ho lasciato asciugare per bene e dopo uno/due giorni è partito, ma il touch screen non funge più, ormai sono 4 giorni e ho provato tutte le funzioni tramite i comandi vocali, l'unico danneggiato pare il sensore touch! Alché volevo chiedere a voi molto più esperti di me come posso fare? C'è qualche soluzione alternativa all'assistenza? Le cose le posso salvare tranquillamente dal pc perché si collega ma volevo evitare di spendere troppo cambiando schermo e tutto. Qualcuno che ne sa più di me o a cui è capitata la stessa cosa?
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Pierrot90
Salve a tutti, il 15 (proprio Ferragosto) il mio s3 ha fatto un bel tuffetto in acqua. Non era neanche la prima volta, ma dopo neanche 5sec. l'ho asciutto, smontato e lasciato asciugare. All'inizio non partiva, forse per qualche infiltrazione d'acqua, così l'ho lasciato asciugare per bene e dopo uno/due giorni è partito, ma il touch screen non funge più, ormai sono 4 giorni e ho provato tutte le funzioni tramite i comandi vocali, l'unico danneggiato pare il sensore touch! Alché volevo chiedere a voi molto più esperti di me come posso fare? C'è qualche soluzione alternativa all'assistenza? Le cose le posso salvare tranquillamente dal pc perché si collega ma volevo evitare di spendere troppo cambiando schermo e tutto. Qualcuno che ne sa più di me o a cui è capitata la stessa cosa?
Grazie in anticipo :)
Spostato nel thread corretto. ..
;)
-
S3 bagnato ma ..
Allora, circa 5 giorni fa una bottiglia d'acqua s'e' versata sul mio Galaxy S3 ( Appena comprato 2/3 mesi fa per giunta ), la prima cosa che ho fatto e' spegnerlo e smontarlo per poi metterlo subito nel riso in cui l'ho lasciato un paio di giorni ... Una volta acceso il Touch sembrava rispondere bene ... Ma i due tastini semitouch, ai lati del tasto Home non funzionavano piu', sicche' decido di mandarlo da un tecnico escludendo a prescindere la possibilita' di provare con la garanzia che a quanto pare non rimborsa questi danni . Ora son passati 3 giorni ed il Tecnico me l'ha riportato dicendomi che ha provato a cambiare il FLat , credo si chiamasse cosi' .. Ma nonostante l'avesse sostituita i due tastini non funzionavano ... Ora analizzando bene il telefono i suoi difetti/danni sono :
Telefono poco reattivo, sembra tonto, so che non e' un termine tecnico ma credo che renda bene l'idea
Si spegne da solo e si riavvia a caso
Nonostante lo lasci 3 ore in carica la batteria non supera il 10%
NOn mi legge piu' la scheda Sim e ho provato anche con altre ma niente
Ora ... Al momento sono all'estero e ritorno tra un paio di giorni ... ma volevo chiedervi, nonostante non sappia quale sia il problema specifico quanto costerebbe una riparazione da un Privato?