Vai, per oggi la tua l'hai detta. Fermati finché sei in tempo.
Ci vogliono le basi per usare android. Certo.
Visualizzazione stampabile
[Sera a tutti,
come scritto sopra ho un problema di ossidazione con l' s3.
Il giorno 06/07/2012 ho acquistato un galaxy s3 brand tim presso e-commerce della campania (lo ha acquistato un mio amico a nome suo visto che era già registrato e aveva delle agevolazioni particolari).
Per le prime due settimane tutto ok poi ha inziato a bloccarsi il touch,all'inizio credevo dipendesse da alcune applicazioni istallate da me e per poter ripristinare il cell ho collegato un mouse con il cavetto otg e sorpresa il cell funzionava perffettamente!
A questo punto decido di portare il telefono in assistenza convinto proprio di un difetto del touch.
Lo porto nel centro Samsung di Firenze dove notano il malfunzionamento e decidono subito la sostituzione del display e del touch (ovviamente in garanzia).
Dopo circa 10 minuti esce il tecnico e mi dice, mostrandomi il cellulare " il problema non è il touch ma è l'ossidazione" ed effettivamente era veramente ossidato.
A questo punto chiedo al tecnico come è possibile ciò visto che il telefono non ha mai visto un goccio d'acqua o qualsiasi altro liquido!?
Il ragazzo mi risponde dicendo forse è il sudore...ribatto io " per causare un ossidazine simile dovrei sudare come un cammello "
lui ride e comunque mi dice che non è riparabile in garanzia e mi fa un preventivo di 340 euro e mi dice anche se ho attivato l'assicurazione mi verrà rimborsata la spesa.
Non convito non accetto il preventivo riprendo il cellulare e torno a casa.
Arrivato a casa telefono alla CCP ITALIA dove una signorina piuttosto acida mi informa che l'ossidazione non è un danno accidentale e che pertanto non è previsto nessun rimborso e che comunque nel caso il rimborso massimo è di 114 euro, si congeda cosigliandomi di chiamare il numero verde samsung exclusive.
Chiamo la samsung, mi risponde un operatore gentile si prende tutti i miei dati e mi dice che sarò ricontattato a breve per chiarire la faccenda.
Stasera ricevo la chiamata da samsung dove viene confermata l' ossidazione e quindi fuori garanzia alchè obbietto dicendo che il cell non è mai stato a contatto con il liquidi, è stato sempre usato con pellicola e cover, insomma e stato tenuto come un bambino (visto anche il costo!!) la signorina si dichiara dispiaciuta e decide di fare un nuovo reclamo anche se le spranze sono minime.
A questo punto chiedo a voi del forum è possibile ossidare un terminale solo con il sudore e soprattutto in 20 giorni?
Devo dire che è stato usato quasi esclusivamente per navigare in internet ( passo la maggior parte del tempo a letto o in poltrona causa frattura di una vertebra) e quindi è stato molto in mano.
Mi devo rassegnare ad usare il galaxy come fermacarte( se viene confermata la riparazione fuori garanzia) o è possibile fare qualcosa?
Scusate la lunghezza del post ma l'amarezza è tanta e sentirsi dire dopo appena 20 giorni che uno a speso quasi 700 euro che ne deve spendere altri 340 per avere il cellulare funzionate fa tanta tristezza
P.S. per prendere il galaxy s3 mi sono giocato le ferie :'( sono stato proprio un bischero!!!
14/08/2012 Aggiornamento
Oggi ho ricevuto una mail dal servizio clienti samsung dove viene confermata l' ossidazione e quindi niente riparazione in garanzia
A questo punto credo che riprenderò il cellulare senza ripararlo (visto la mancanza di fondi),sono rimasto molto deluso da samsung, in passato ho avuto problemi anche con altri terminali (nokia) ma sono riuscito a trovare sempre un accordo!
Credo che dopo questa esperienza non acquisterò mai più un cellulare samsung!!
Una lode però devo farla all'assistenza Samsung di Firenze dove sono stati tutti cortesi e soprattutto rapidi, mentre devo dare una nota negativa alla CCP ITALIA che prima mi ha detto che il danno non era accidentale e che comunque se il terminale era stato bagnato non vniva rimborsto ugualmente, allora che senso ha pagare un assicurazione che non copre gli interventi fuori garanzia?!?!
Saluti a tutti e buone ferie
Samuele
Scusa io ti credo che TU non lo hai mai messo a contatto con nessun liquido ne sono convintissima ma non ti è sorto il dubbio che te lo abbiano dato già così?? Senza volere essere in malafede col venditore ma basta uno stoccaggio in luogo molto umido o salmastro.
O addirittura sia arrivato così anche al venditore e umidità l'ha presa nel trasporto.
L'ossidazione è subdola non si verifica in poche ore ma in giorni se entra acqua o altri liquidi e solitamente tutto va bene finchè le piste del circuito non si interrompono o vanno in corto a causa dell'ossido.
Riguardo la garanzia, e l'ho gia scritto, è un regalo copre quel che copre e non serve lamentarsi ha un massimale minimo rispetto al costo del terminale ho letto molte lamentele riguardo questo ma prima di sottoscriverla bastava leggerla. Se si vuole una protezione al 100% bisogna farsene una personale e pagarla.
Comunque Samsung o altro marchio di fronte a questo tutti avrebbero fatto così è troppo lampante il danno.
Non dovrei scriverlo ma una cosa si potrebbe tentare ovvero aprirlo, e se non è disastrato dall'ossido, pulirlo bene con prodotto apposito e mandarlo in altro centro assistenza e sperare.
Auguri per tutto
Samuele se fosse successo a me penserei in un terminale "rigenerato" o riparato alla meno peggio e riciclato.. e' impossibile che in 20 giorni un cell si sia ossidato.. e credo che qui tu non abbia nessuna ragione per mentire. Sicuro che questo "e-commerce" e quelle agevolazioni particolari...
Avevo già pensato di agire verso il venditore ma visto che il cellulare è stato acquistato da un mio amico (fattura intestata a lui) e rigistrato a samsung exclusive a mio nome ho paura di entrare in un ginepraio (come si dice a firenze :-) ) e passare mesi a mandare mail raccomandate e quant'altro....
sinceramente nelle condizioni di salute in cui sono al momento non ne ho proprio voglia
Per quanto riguarda l'assicurazione è vero che è un regalo e sono anche daccordo sul fatto che mi dovevo informare prima per il rimborso, quello che non mi va giù è che non venga considerato un danno accidentale l'ossidazione mentre per samsung proprio di danno accidentale si parla!!!
Ho provato a richiamarli oggi (quelli della CPP) e mi e stato confermata la prima versione: niente rimborso perchè il danno non è accidentale, alle mie rimostranze la ragazza mi ha suggerito di far riparare il cellulare e poi di mandare la fattura a loro ( naturalmente senza la sicurezza del rimborso)
Sono veramente sconfortato:'(
Lunedi lo vado a riprendere...
Allego foto del cell scattate dall'assistenza Allegato 20232
Il liquido è evidentemente entrato dal connettore usb. Se ritieni che ti possa essere arrivato già così è il caso di lamentarsi con il venditore, lasciando completamente perdere Samsung esclusive... chiama il tuo amico che ha fatturato e lamentatevi un po... ma la scatola te la hanno consegnata chiusa con la pellicola?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
ho visto la foto... ti hanno mollato una "sola".. questo cell si è fatto un bel tuffo... poi l'ex-proprietario probabilmente e' tornato dal venditore.. aveva ancora la confezione originale.. ed hanno fatto il gioco delle 3 carte... anche se le carte in questo caso sono 2.