Ma secondo la vostra esperienza può essere recuperta la scheda madre mettendola a bagno nello sbloccante/disossidante?
in assistenza mi sostituivano solo la scheda madre e forse le fotocamere
Visualizzazione stampabile
Ma secondo la vostra esperienza può essere recuperta la scheda madre mettendola a bagno nello sbloccante/disossidante?
in assistenza mi sostituivano solo la scheda madre e forse le fotocamere
Dopo aver lavorato per qualche anno in una ditta che produce circuiti stampati puoi provare il bagno ad ultrasuoni
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
Proverei volentieri ma non so dove andare...ho cercato sulla baia vasche per la pulizia ad ultrasuoni e ho trovato qualcosa di interessante
una domanda...la batteria a tampone sulla scheda madre prima di metterla nella vasca devo toglierla?
oggi sono stato in negozio che vende ricambi elettrici, il negoziante mi ha consigliato questo prdotto:
http://www.arexons.it/arexons/cms/pr...elettrico.html
Acquistato e provato su di un vecchio stampato elettrico completamente ossidato e nero e devo dire che dopo poche ore il risultato è molto buono...
che ne pensi Klima?
guarda se ti fai una ricerca , ci sono diversi post di utenti invepiriti che hanno avuto lo stesso problema con gs2 , telefoni mai usciti di casa che sono stati dichiarati ossidati , ma non uno - due , diverse decine . in pratica a quanto o capito si spaccava all interno un chip che faceva fuoriuscire un liquido che ossidava il telefono. ovviamente il tutto dovrebbe passare in garanzia ma per samsung pare proprio di no. ti consiglio di prenderti copia delle discussioni sull s2 e rivolgerti all associazione consumatori , il caso non è isolato e ben noto. ti premetto che servira a poco.
intanto fallo presente al paolieri ( sei andato li a firenze vero? ) ma vacci munito di scansioni .
ecco qui il link con la gente inviperita :D https://www.androidiani.com/forum/sa...tituzione.html
non pensavo che anche il gs3 avesse di questi problemi , passino i problemi alla cornice , alla cover e al sensore di luminosita' , ma se c'e' anche questo dell ossidazione che è veramente una beffa (699 euro di telefono) allora me ne sbarazzo e velocemente .
spero che risolvi :)
Si sono andato dal Paolieri, provero a ritornarci con le scansioni come dici te ma la vedo dura..dal call center samsung mi hanno già detto che la pratica è chiusa e per conferma mi hanno anche mandato questa mail
Alla cortese attenzione
xxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxx
Cernusco s/N, 14/08/2012
Oggetto: Codice Cliente xxxxxxxxxxx
Gentile Signor xxxxxx,
Le confermiamo di avere riesaminato la Sua segnalazione con la massima attenzione.
Per una società come la nostra la soddisfazione del Cliente sia in termini di qualità, che di servizio e quindi di immagine, costituisce un obiettivo primario.
Teniamo quindi ad informarLa che, a seguito della perizia tecnica effettuata dal nostro Centro Assistenza Autorizzato sul terminale di Sua proprietà, e' stata rilevata l'ossidazione della scheda logica del prodotto.
La condizione di ossidazione rilevata su un apparato porta all'immediato decadimento della garanzia, come riportato in maniera specifica sulla Warranty Card allegata ad ogni confezione di vendita. La garanzia infatti "non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione e/o fabbricazione". Nello specifico la garanzia non copre casi di "abuso e cattivo uso" del terminale da parte dell’utente finale.
Siamo quindi spiacenti di non poter provvedere alla riparazione in garanzia del terminale di Sua proprietà. La invitiamo pertanto, qualora volesse procedere alla riparazione fuori garanzia, a rinviare il terminale in questione presso il Centro di competenza (oppure ad accettare il preventivo di riparazione inoltrato dal nostro Centro Assistenza).
Laddove avesse ulteriore necessità di mettersi in contatto con i nostri uffici, La invitiamo a rivolgersi al nostro Servizio Clienti Samsung Exclusive al numero 800.578277 comunicando agli operatori il numero di pratica a Lei assegnato così come riportato in oggetto.
Cordiali saluti.
leggi il secondo post che ti ho inviato con il link e puoi farti un idea , prova dal negoziante come ha scritto l'autore del post. a me sembra assurdo e sarei incacchiato come una bestia , ma penso che lo sarai anche tu pur se tieni toni pacati.
questo 3d va messo in rilievo , come ti ho scritto pensavo gs3 fosse esente passami il termine da questa cagata dell ossido , ora siamo in estate ma vedrai quando viene le pioggie autunnali con l'umidita' quanti ne spuntano fuori :(
Ho visto la foto, scusa ma davvero quel cell ha fatto un bagno e controbagno e te lo han dato così non hai colpa ma hai preso una gran sola purtroppo e mi dispiace davvero.
Giuro che io una azione legale contro il venditore la farei.
Mi spiace veramente tanto per te..io ci sono passato con l'S2 che fece un bel bagno in mare..ovviamente si è ossidato subito per colpa anche della salsedine..premetto che il telefono neanche mi si accendeva.decido di smontare la scheda madre,compro il prodotto dell'arexon mi sembra e con l'aiuto di uno spazzolino pulisco via tutto l'ossido,almeno quello visibile.il telefono funzionava perfettamente apparte il fatto che come mettevo la batteria scaldava anche da spento..morale della favola..l'ossido su questi micro circuiti è troppo invasivo, l'ho portato in assistenza e con 350 euro me lo aggiustarono..credo sia l'unica soluzione.mi dispiace molto..
Inviato dal mio Galaxy Tab 10.1
Leggendo il tuo interessante topic stavo pensando da ex iPhone user che una cosa del genere non sarebbe mai successa con la mela...secondo me Samsung se si permette di vendere un telefono a 700 euro dovrebbe predisporre analoghe misure di assistenza, come pagare esempio 200 euro per la sostituzione di terminale in caso di danno accidentale...e sottolineo immediata sostituzione...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App