Ciao a tutti,
ho ricevuto da qualche giorno il galaxy s3, purtroppo un mio amico smanettandoci sopra mi ha disattivato l'effetto che c'era sullo sfondo che simulava il tocco sull'acqua.
Qualcuno sa come riattivarlo?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
ho ricevuto da qualche giorno il galaxy s3, purtroppo un mio amico smanettandoci sopra mi ha disattivato l'effetto che c'era sullo sfondo che simulava il tocco sull'acqua.
Qualcuno sa come riattivarlo?
impostazioni/sicurezza/opzioni blocco schermo e metti la spunta su EFFETTO INCRESPATURA.. :D
:-( purtroppo non è presente la voce EFFETTO INCRESPATURA, questo effetto è presente solo se riattivo lo sblocco con il trascinamento ed è limitato solo al momento dello sblocco, mentre prima era sempre presente sullo sfondo..
ciao Berto, no ho lo sfondo classico con il fiore e i semini che volano sullo sfondo azzurro, quello che si vede nella presentazione
Se non sei in grado di fare queste semplici operazioni, allora dovresti passare ad apple iphone che almeno non ha niente e non ti perdi nelle varie features perché tanto non ne ha. Cmq devi mettere lo sfondo animato per avere l' effetto acqua nello sfondo della homescreen
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da andreunto
Ma perché devi denigrarlo e digli di prendersi un iphone?
Avrei voluto vedere te al primo android...
Comunque l'effetto acqua c'é solo con lo sfondo live originale oppure ce ne sono molti nel playstore
Scusa non è per cattiveria ma il mio primo android fu un desire hd arrivando da nokia n8. Per impostare lo sfondo live, non mi ci è voluto un topic in un forum, non ho neanche tenuto premuto sullo schermo perchè non lo sapevo, però ho premuto menù\impostazioni\sfondo. D'altra parte non mi pare complicato. Ripeto non è cattiveria ma entrare nel mondo android senza neanche sapre le basi, secondo me è più portato per un apple user.
cmq... il problema non è risolto..... non è questione di scelta di sfondo, lo sfondo è quello giusto solo che non si vede l'effetto movimento creato dal movimento del dito. Forse c'è da qualche parte un settaggio che blocca questo tipo di effetto
Quote:
Originariamente inviato da spiderman73
Scarica dal play store lo sfondo animato water drops, puoi mettere anche un immagine tua con sopra l'effetto acqua
Allora... forse posso aiutarti.... anch'io flashando varie rom e smanettando avevo perso lo sfondo che dici tu...
si tratta di un live wallpaper... il dandelion.... questo sfondo esiste sia come sfondo statico... nella galleria che come sfondo animato... se vuoi l'effetto acqua anche sullo sfondo devi selezionare i live wallpaper e verificare di averlo lì...
spero di averti aiutato
Ragazzi... ma è possibile che a nessuno di voi sia capitato?
Anch'io come Spiderman non ho più questo effetto.... non si tratta dell' increspatura schermo per la schermata di blocco ma dello stesso effetto sulla schermata home....
come scritto nel post precedente penso sia una questione di live wallpaper... ma io nei live wallpaper non ho più il dandelion... voi l'avete?
Ciao a tutti ...
Ho acquistato da un paio di giorni il Samsung Galaxy s3 dopo aver avuto per qualche mese il gala nexus...che dire...tutto un altro mondo...wow...
Però da stasera ho notato una cosa che mi sta facendo sudare freddo...perché dopo aver speso i suoi bei 650€ allo sblocco e blocco del device.( quando scorro il dico e sento l effetto acqua)...si sente uno strano e fastidioso ronzio come quando partono le casse diciamo...ma solo in questi due casi perché con la musica a palla non succede...
Cosa può essere?
Grazie mille in anticipo...
Se qlc ha lo stesso problema magari...
non so che dirti, sicuramente qualche problemino l'avrà.
prova a portarlo in assistenza, anche se (ti avviso da subito) se lo tengono almeno 3 settimane e visto che siamo sotto vacanze......mmmmm
Quote:
Originariamente inviato da Dantus
Aspetta un aggiornamento fw,risolveranno. Senno chiedi a samsung o guarda se altri hanno il problema da te citato
Metti thanks e per me sara come una donazione ;)
ciao buonasera a tutti siete riusciti poi a risolvere il fatto della perdita del locker dandelion originale '??? Io sono un modder e ho scoperto che il problema si ha quando si tenta di installare qualche nuovo live wallpaper non lo fa con tutti ..... appena si applica un determinato live wallpaper nel mio caso marine aquarium mi scompare di nuovoil locker di Dandelion e poi non posso più impostarlo ho smanettato molto ma non riesco a ripristinarlo si risolve solo installando il firmware originale formattando il cell ............ fatemi sapere grazie.... rotfl
Ho perso effetto acqua, qualcuno mi dice come si fa a reimpostare. Thanks
Maury
devi buttarlo in una bacinella piena d'acqua..........:)
Hector sei un simpatico burlone, mi piace vedere che non hai di meglio da fare che millantare perle come questa. Molto fortunati i tuoi amici!
Maury
di simpatico ha poco, fa sempre cosi io eviterei di dar peso a quello che scrive, comunque l'effetto acqua dovresti trovarlo nelle impostazioni, sicuramente ti sapranno dire di più
per fortuna qui in mezzo ai "buontemponi" c'è per fortuna gente preparata
devi andare su sicurezza opzioni sblocco schermo e poi metti la spunta su effetto increspatura
Thans
Maury
togliendo marine aquarium torna..opp torna solo formattando
Il tuo post mi ha fatto sorgere dei dubbi... ho fatto delle verifiche ed in effetti non ci stava più il dandelion, allora mi sono fatto una breve ricercaq su google ed ho trovato questo sito che ha tutto quello che ti serve...
SuperPack Galaxy S3 per tutti gli Android: tutte le suonerie, sfondi, icone e app! ~ Android per Tutti
Penso che lo sfondo animato dandelon non esiste per la home screen ma solo per lo sblocco schermo si ha questo effetto acqua
[Sera a tutti,
come scritto sopra ho un problema di ossidazione con l' s3.
Il giorno 06/07/2012 ho acquistato un galaxy s3 brand tim presso e-commerce della campania (lo ha acquistato un mio amico a nome suo visto che era già registrato e aveva delle agevolazioni particolari).
Per le prime due settimane tutto ok poi ha inziato a bloccarsi il touch,all'inizio credevo dipendesse da alcune applicazioni istallate da me e per poter ripristinare il cell ho collegato un mouse con il cavetto otg e sorpresa il cell funzionava perffettamente!
A questo punto decido di portare il telefono in assistenza convinto proprio di un difetto del touch.
Lo porto nel centro Samsung di Firenze dove notano il malfunzionamento e decidono subito la sostituzione del display e del touch (ovviamente in garanzia).
Dopo circa 10 minuti esce il tecnico e mi dice, mostrandomi il cellulare " il problema non è il touch ma è l'ossidazione" ed effettivamente era veramente ossidato.
A questo punto chiedo al tecnico come è possibile ciò visto che il telefono non ha mai visto un goccio d'acqua o qualsiasi altro liquido!?
Il ragazzo mi risponde dicendo forse è il sudore...ribatto io " per causare un ossidazine simile dovrei sudare come un cammello "
lui ride e comunque mi dice che non è riparabile in garanzia e mi fa un preventivo di 340 euro e mi dice anche se ho attivato l'assicurazione mi verrà rimborsata la spesa.
Non convito non accetto il preventivo riprendo il cellulare e torno a casa.
Arrivato a casa telefono alla CCP ITALIA dove una signorina piuttosto acida mi informa che l'ossidazione non è un danno accidentale e che pertanto non è previsto nessun rimborso e che comunque nel caso il rimborso massimo è di 114 euro, si congeda cosigliandomi di chiamare il numero verde samsung exclusive.
Chiamo la samsung, mi risponde un operatore gentile si prende tutti i miei dati e mi dice che sarò ricontattato a breve per chiarire la faccenda.
Stasera ricevo la chiamata da samsung dove viene confermata l' ossidazione e quindi fuori garanzia alchè obbietto dicendo che il cell non è mai stato a contatto con il liquidi, è stato sempre usato con pellicola e cover, insomma e stato tenuto come un bambino (visto anche il costo!!) la signorina si dichiara dispiaciuta e decide di fare un nuovo reclamo anche se le spranze sono minime.
A questo punto chiedo a voi del forum è possibile ossidare un terminale solo con il sudore e soprattutto in 20 giorni?
Devo dire che è stato usato quasi esclusivamente per navigare in internet ( passo la maggior parte del tempo a letto o in poltrona causa frattura di una vertebra) e quindi è stato molto in mano.
Mi devo rassegnare ad usare il galaxy come fermacarte( se viene confermata la riparazione fuori garanzia) o è possibile fare qualcosa?
Scusate la lunghezza del post ma l'amarezza è tanta e sentirsi dire dopo appena 20 giorni che uno a speso quasi 700 euro che ne deve spendere altri 340 per avere il cellulare funzionate fa tanta tristezza
P.S. per prendere il galaxy s3 mi sono giocato le ferie :'( sono stato proprio un bischero!!!
14/08/2012 Aggiornamento
Oggi ho ricevuto una mail dal servizio clienti samsung dove viene confermata l' ossidazione e quindi niente riparazione in garanzia
A questo punto credo che riprenderò il cellulare senza ripararlo (visto la mancanza di fondi),sono rimasto molto deluso da samsung, in passato ho avuto problemi anche con altri terminali (nokia) ma sono riuscito a trovare sempre un accordo!
Credo che dopo questa esperienza non acquisterò mai più un cellulare samsung!!
Una lode però devo farla all'assistenza Samsung di Firenze dove sono stati tutti cortesi e soprattutto rapidi, mentre devo dare una nota negativa alla CCP ITALIA che prima mi ha detto che il danno non era accidentale e che comunque se il terminale era stato bagnato non vniva rimborsto ugualmente, allora che senso ha pagare un assicurazione che non copre gli interventi fuori garanzia?!?!
Saluti a tutti e buone ferie
Samuele
Scusa io ti credo che TU non lo hai mai messo a contatto con nessun liquido ne sono convintissima ma non ti è sorto il dubbio che te lo abbiano dato già così?? Senza volere essere in malafede col venditore ma basta uno stoccaggio in luogo molto umido o salmastro.
O addirittura sia arrivato così anche al venditore e umidità l'ha presa nel trasporto.
L'ossidazione è subdola non si verifica in poche ore ma in giorni se entra acqua o altri liquidi e solitamente tutto va bene finchè le piste del circuito non si interrompono o vanno in corto a causa dell'ossido.
Riguardo la garanzia, e l'ho gia scritto, è un regalo copre quel che copre e non serve lamentarsi ha un massimale minimo rispetto al costo del terminale ho letto molte lamentele riguardo questo ma prima di sottoscriverla bastava leggerla. Se si vuole una protezione al 100% bisogna farsene una personale e pagarla.
Comunque Samsung o altro marchio di fronte a questo tutti avrebbero fatto così è troppo lampante il danno.
Non dovrei scriverlo ma una cosa si potrebbe tentare ovvero aprirlo, e se non è disastrato dall'ossido, pulirlo bene con prodotto apposito e mandarlo in altro centro assistenza e sperare.
Auguri per tutto
Samuele se fosse successo a me penserei in un terminale "rigenerato" o riparato alla meno peggio e riciclato.. e' impossibile che in 20 giorni un cell si sia ossidato.. e credo che qui tu non abbia nessuna ragione per mentire. Sicuro che questo "e-commerce" e quelle agevolazioni particolari...
Avevo già pensato di agire verso il venditore ma visto che il cellulare è stato acquistato da un mio amico (fattura intestata a lui) e rigistrato a samsung exclusive a mio nome ho paura di entrare in un ginepraio (come si dice a firenze :-) ) e passare mesi a mandare mail raccomandate e quant'altro....
sinceramente nelle condizioni di salute in cui sono al momento non ne ho proprio voglia
Per quanto riguarda l'assicurazione è vero che è un regalo e sono anche daccordo sul fatto che mi dovevo informare prima per il rimborso, quello che non mi va giù è che non venga considerato un danno accidentale l'ossidazione mentre per samsung proprio di danno accidentale si parla!!!
Ho provato a richiamarli oggi (quelli della CPP) e mi e stato confermata la prima versione: niente rimborso perchè il danno non è accidentale, alle mie rimostranze la ragazza mi ha suggerito di far riparare il cellulare e poi di mandare la fattura a loro ( naturalmente senza la sicurezza del rimborso)
Sono veramente sconfortato:'(
Lunedi lo vado a riprendere...
Allego foto del cell scattate dall'assistenza Allegato 20232
Il liquido è evidentemente entrato dal connettore usb. Se ritieni che ti possa essere arrivato già così è il caso di lamentarsi con il venditore, lasciando completamente perdere Samsung esclusive... chiama il tuo amico che ha fatturato e lamentatevi un po... ma la scatola te la hanno consegnata chiusa con la pellicola?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
ho visto la foto... ti hanno mollato una "sola".. questo cell si è fatto un bel tuffo... poi l'ex-proprietario probabilmente e' tornato dal venditore.. aveva ancora la confezione originale.. ed hanno fatto il gioco delle 3 carte... anche se le carte in questo caso sono 2.