Originariamente inviato da
mimmolo
Io ve la butto lì...
Ma siete sicuri che Samsung richieda necessariamente una prova d'acquisto, scontrino o fattura che sia?
Fino ad ora sappiamo per certo che chiedono solo il codice fiscale o la partita iva. E che nella mail dicono che il codice fiscale e la partita iva, servono per consegnare il tablet.
A me è già capitato di usufruire della garanzia, non solo di prodotti Samsung, ma anche di altre case note (tipo Logitech), senza dover esibire lo scontrino, che teoricamente dovrebbe attestare che il prodotto è stato acquistato negli ultimi due anni.
Mi è stato richiesto invece un codice. Non è che questo codice sia sostitutivo alla prova d'acquisto?
Non è possibile che quando si attiva per la prima volta un prodotto, venga spedito via web un codice che certifichi quando il prodotto è stato effettivamente utilizzato?
A me sembra una cosa tutt'altro che remota. Anche quelli di vodafone all'inizio mi dissero che la prima volta che si accende l'S3, questo manda subito un mex alla Samsung (infatti Vodafone mi scalò gentilmente 4 euro sopo per questo fatto). Magari questo mex dice che tale IMEI è stato attivato il giorno X.
In questo caso la prova d'acquisto non è strettamente necessaria, basta solo dare i propri dati e l'IMEI, e per quanto ne sappiamo dalle mail non servono altri dati. Mi pare che la questione della prova di acquisto sia più una congettura, che un dato certo.
Scusate per la lungaggine e se ho straparlato