CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 239 di 548 primaprima ... 139189229237238239240241249289339 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,381 a 2,390 su 5476
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO JELLY BEAN 4.1.1/4.2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxy s3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erdebeer Visualizza il messaggio
    Anche a me e' successo pero' non credo sia dovuto a qualche installazione
    Ciao grazie della risposta. Alla fine hai risolto il problema?
    Cmq adesso a volte lo fa a volte no. Fammi sapere grazie

2.  
    Androidiano

Smartphone
    1+1 ONE PLUS ONE

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lewis73 Visualizza il messaggio
    Scusate l'intrusione. Ormai questi smartphone sono dei piccoli computer...Di computer qualcosa ne capisco...Qualora su un PC la ram scarseggia il S.O. non "gira" al meglio e qualche programma (app) può andare in crasch o essere chiusa in automatico dal sistema...Quindi non penso abbia poca importanza che sul device ci sia poca ram libera!!!
    sono d'accordo con te.
    bisogna sottolineare pure però che Android ha una buona gestione della memoria ram, che gli permette di aprire e chiudere app a seconda delle sue esigenze di risorse.

il problema che ho notato io è che la TouchWiz montata da S3 ha un consumo eccessivo di risorse, che porta il sistema a chiuderla quando è in background (tipo, mentre si esegue una app "pesante", ad esempio un gioco) per poi riaprirla (e quindi ricaricarla) al ritorno alle schede home. nel mio device, questo determina un piccolo lag - segnatamente nel ricaricare le ombre delle icone delle app! - poichè in stand by ha un consumo di ca. 700mb su 833 disponibili.

qualcuno conferma le mie impressioni su TW?

ho notato, poi, che una "mano" gliela diamo se cancelliamo l'elenco delle app usate di recente nel task manager, anche se bisogna capire se i numeri visualizzati sono poi corrispondenti alla memoria utilizzata.

ovviamente, il consiglio è quello di disattivare tutte le app non usate e che girano sempre in background (i vari samsung hub, chaton, e anche s-voice).

un grande consumo di risorse è dato anche dai nuovi servizi di google now, che, evidentemente ad oggi ha bisogno di un aggiornamento.

ulteriore accortezza da avere: riavviare il dispositivo spesso libera la memoria utilizzata. consiglio almeno ogni 24h, se non si spegne mai il telefono (come me, che però prima di Jb riavviavo ogni 100h di utilizzo circa..)

siete d'accordo?
    qualcuno può aggiunger altro per mitigare il problema dell'eccessivo consumo di memoria RAM?
    Ultima modifica di laciodrom23; 09-11-12 alle 15:29

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lewis73 Visualizza il messaggio
    Scusate l'intrusione. Ormai questi smartphone sono dei piccoli computer...Di computer qualcosa ne capisco...Qualora su un PC la ram scarseggia il S.O. non "gira" al meglio e qualche programma (app) può andare in crasch o essere chiusa in automatico dal sistema...Quindi non penso abbia poca importanza che sul device ci sia poca ram libera!!!
    è il kernel di android che decide quali app continuare ad eseguire in base alla RAM disponibile. se non ha memoria a sufficienza, chiude delle app che non si usano e apre quella desiderata!
    comunque, non so se avete notato una cosa: ieri avevo delle applicazioni eseguite, se tenevo premuto il tasto HOME le potevo visualizzare, però non le ho chiuse! dopo un pò (non so quanto tempo era passato), vado a vedere di nuovo, premendo il tasto HOME, ma l'OS le aveva chiuse in automatico! questa cosa mi sembra che non c'era con ICS, sbaglio?!?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

hai aggiornato pulito?[/QUOTE]

Sì...ho aggiornato tutto alla perfezione alla 4.1.1. Viaggia tutto molto bene, tranne la tastiera...sia che uso gli sms normali, sia su internet, che su whats app, viber e ovunque si debba usare la tastiera! Fortuna che non è continuativo...se no avrei preso il telefono e l'avrei sbattuto contro il muro!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum e non espertissimo del mondo android..mi e' da poco arrivato l'aggiornamento a jb sul mio s3 e ho riscontrato un problema: Mi appaiono spesso dei bordi rossi lungo la "cornice" del display (quando rientro dal blocco schermo, quando apro la rubrica o i messaggi, ecc...)..a cosa e' dovuto? Come posso eliminarli?

Androidiano L'avatar di Lewis73

Smartphone
    N70-IPhone 4-Galaxy S3-S5

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    esatto solo a metà
    il ripristino non cancella il firmware, e ok
    ma per reinstallare il firmware non serve tornare a 4.0.4

se vuoi pulire e reinstallare, visti i problemi, segui questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
    Io suggerivo di tornare alla 4.0.4 per installare poi da Kies...Altrimenti se lascia 4.1.1 Kies non vede ulteriori aggiornamenti per il device ma come da te giustamente suggerito se vuole subito ritornare alla 4.1.1 usa Odin.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti, io ho riscontrato alcuni problemi da quando ho fatto l'aggiornamento a JB via ota.
    Adesso per caricare la batteria ci mette molto tempo, più del doppio rispetto a prima, inoltre tutti i led sono meno luminosi.
    Anche voi avete riscontrato questi problemi? qualche consiglio?

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Nel web ho trovato quest'articolo:

"Il Samsung Galaxy S3 sta avendo un danno alla durata della batteria pari ad un calo del 30% delle sue performance? E’ questo il valore ricorrente, riportato da moltissimi utenti che hanno effettuato l’aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean, pur precisando che alcuni affermano di non aver riscontrato particolari problemi sotto questo punto di vista.

Le segnalazioni, sporadiche in un primo momento, sono tuttavia diventate più significative nel corso di recente, al punto tale da farci ritenere che Samsung stia già analizzando questo pericoloso bug per il Samsung Galaxy S3. Come riportato da molte testate, negli ultimi giorni e dal momento in cui lo smartphone è uscito sul mercato, la durata della batteria è sempre stata uno dei plus più preziosi per il device."

Probabilmente nessuno di questi avrà fatto il wipe pre e post aggiornamento
    Se stanno provvedendo almeno a sistemare il bug della batteria già è un bel passo avanti.

Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dracun
    Scusate ma mi sono accorto che dopo l'aggiornamento a jb, quando lo metto in modalità vibrazione, non vibra alla ricezione degli sms. Cosa devo fare?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Devi andare negli sms in impostazioni e selezionare il segno di spunta su vibra. Come fai tu vibra solo se arriva una chiamata

Ho fatto in questo modo. Ma così mi vibra anche quando é in modalità suoneria. Come posso risolvere?

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Grazie mille

Pagina 239 di 548 primaprima ... 139189229237238239240241249289339 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio