Ciao grazie della risposta. Alla fine hai risolto il problema?
Cmq adesso a volte lo fa a volte no. Fammi sapere grazie
sono d'accordo con te.
bisogna sottolineare pure però che Android ha una buona gestione della memoria ram, che gli permette di aprire e chiudere app a seconda delle sue esigenze di risorse.
il problema che ho notato io è che la TouchWiz montata da S3 ha un consumo eccessivo di risorse, che porta il sistema a chiuderla quando è in background (tipo, mentre si esegue una app "pesante", ad esempio un gioco) per poi riaprirla (e quindi ricaricarla) al ritorno alle schede home. nel mio device, questo determina un piccolo lag - segnatamente nel ricaricare le ombre delle icone delle app! - poichè in stand by ha un consumo di ca. 700mb su 833 disponibili.
qualcuno conferma le mie impressioni su TW?
ho notato, poi, che una "mano" gliela diamo se cancelliamo l'elenco delle app usate di recente nel task manager, anche se bisogna capire se i numeri visualizzati sono poi corrispondenti alla memoria utilizzata.
ovviamente, il consiglio è quello di disattivare tutte le app non usate e che girano sempre in background (i vari samsung hub, chaton, e anche s-voice).
un grande consumo di risorse è dato anche dai nuovi servizi di google now, che, evidentemente ad oggi ha bisogno di un aggiornamento.
ulteriore accortezza da avere: riavviare il dispositivo spesso libera la memoria utilizzata. consiglio almeno ogni 24h, se non si spegne mai il telefono (come me, che però prima di Jb riavviavo ogni 100h di utilizzo circa..)
siete d'accordo?
qualcuno può aggiunger altro per mitigare il problema dell'eccessivo consumo di memoria RAM?
Ultima modifica di laciodrom23; 09-11-12 alle 15:29
è il kernel di android che decide quali app continuare ad eseguire in base alla RAM disponibile. se non ha memoria a sufficienza, chiude delle app che non si usano e apre quella desiderata!
comunque, non so se avete notato una cosa: ieri avevo delle applicazioni eseguite, se tenevo premuto il tasto HOME le potevo visualizzare, però non le ho chiuse! dopo un pò (non so quanto tempo era passato), vado a vedere di nuovo, premendo il tasto HOME, ma l'OS le aveva chiuse in automatico! questa cosa mi sembra che non c'era con ICS, sbaglio?!?
hai aggiornato pulito?[/QUOTE]
Sì...ho aggiornato tutto alla perfezione alla 4.1.1. Viaggia tutto molto bene, tranne la tastiera...sia che uso gli sms normali, sia su internet, che su whats app, viber e ovunque si debba usare la tastiera! Fortuna che non è continuativo...se no avrei preso il telefono e l'avrei sbattuto contro il muro!![]()
Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum e non espertissimo del mondo android..mi e' da poco arrivato l'aggiornamento a jb sul mio s3 e ho riscontrato un problema: Mi appaiono spesso dei bordi rossi lungo la "cornice" del display (quando rientro dal blocco schermo, quando apro la rubrica o i messaggi, ecc...)..a cosa e' dovuto? Come posso eliminarli?
Ciao a tutti, io ho riscontrato alcuni problemi da quando ho fatto l'aggiornamento a JB via ota.
Adesso per caricare la batteria ci mette molto tempo, più del doppio rispetto a prima, inoltre tutti i led sono meno luminosi.
Anche voi avete riscontrato questi problemi? qualche consiglio?
Nel web ho trovato quest'articolo:
"Il Samsung Galaxy S3 sta avendo un danno alla durata della batteria pari ad un calo del 30% delle sue performance? E’ questo il valore ricorrente, riportato da moltissimi utenti che hanno effettuato l’aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean, pur precisando che alcuni affermano di non aver riscontrato particolari problemi sotto questo punto di vista.
Le segnalazioni, sporadiche in un primo momento, sono tuttavia diventate più significative nel corso di recente, al punto tale da farci ritenere che Samsung stia già analizzando questo pericoloso bug per il Samsung Galaxy S3. Come riportato da molte testate, negli ultimi giorni e dal momento in cui lo smartphone è uscito sul mercato, la durata della batteria è sempre stata uno dei plus più preziosi per il device."
Probabilmente nessuno di questi avrà fatto il wipe pre e post aggiornamento
Se stanno provvedendo almeno a sistemare il bug della batteria già è un bel passo avanti.
Originariamente inviato da Dracun
Ho fatto in questo modo. Ma così mi vibra anche quando é in modalità suoneria. Come posso risolvere?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Grazie mille![]()