CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 58 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 572
Discussione:

Lavtech. It- Galaxy S3 + Tab - IMEI non Italiani

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buongiorno a tutti, sono anche io nuovo del forum e spinto ad iscrivermi principalmente per partecipare a questa discussione. Senza star qui a raccontare la mia di esperienza, essendo identica a quella di molti altri, vorrei solo esprimere il mio pensiero.

Per un venditore che vende, da come mi è parso di capire, per il 99,9% on-line, la reputazione che ha su internet è tutto. Se questa reputazione dovesse colare a picco anche solo per un evento come questo in cui, al verificarsi di un problema, il venditore non viene incontro agli acquirenti, beh...io credo che sia come una società quotata in borsa, se gira una brutta notiza...le sue azioni calano...e così per un venditore on-line...se la sua reputazione è bassa, rovinata o in calo...sicuramente questo si farà sentire sulle vendite, e non poco suppongo.
    Ormai chiunque decide di comprare on-line fa prima delle ricerche sul negozio, sul venditore, legge forum...ecc...ecc!!!
    Io personalmente ho controllato con la partita IVA se la società esisteva veramente, letto tutti i feedback ebay, letto forum, usato street view per cercare la sede legale...ecc...ecc...ed infine mi sono affidato alle parole del venditore, che non faceva altro che rassicurarmi, ma purtroppo stavolta ci sono cascato...anche se a dir la verità me lo sentivo.

Il venire incontro non è di certo proporre di acquistare il tablet presso di lui a 180€, magari anche questo con garanzia europea. Se volevo arrivare alla spesa di 699€, lo compravo al negozio di elettronica sotto casa. E non credo che venire incontro non è nemmeno il fornire documentazione che una volta ricevuta e stampata, credo che il migliore utilizzo che se ne possa fare lo conosciamo tutti.

Anche se la promozione è tra il cliente e Samsung Italia s.p.a., quindi il venditore non sarebbe tenuto ad ottemperare a questa promozione inviando il tablet, c'è da dire che se ha venduto decine e decine di cellulari Samsung S3 è solo sfruttando questa promozione. traendo delle conclusioni: è il venditore che ha partecipato alla promozione e non l'acquirente, dato che è solo lui ad everci guadagnato.

Secondo me la soluzione migliore quale sarebbe?

Beh...quella in parte proposta anche da Icegemini, contando che i samsung s3 europei si vendono a 429€ Spedizione incluse (glamoo.com), e credo che chiunque di noi lo avrebbe comprato li se voleva comprarlo di importazione, mi sembrerebbe giusto che il venditore fosse disposto a rimborsare la differenza tra il prezzo da noi pagato (io l'ho pagato 518€) e quello minimo acquistabile (429€), quindi nel mio caso sarebbero 89€. Questo anche nel caso in cui ci andrebbe a rimettere, se come dice lui il guadagno nominale è stato di 10-20€, perchè a mio avviso la reputazione e la dignità non hanno prezzo e sicuramente quello che ci rimette oggi, lo guadagnerà 10 volte domani, rimanendo tutti soddisfatti. Altra soluzione, ma sempre collegata alla prima è di ricevere il tablet tolta la differenza, quindi nel mio caso: 180€-89€=91€, questo per chi aveva bisogno anche del tablet (pagamento alla consegna si intende).

Contando che se per ogni cellulare dovesse aver guadagnato una 50ina di euro (penso che una 10ina di euro siano un po pochini anche per chi vuole lavorare sulla quantità), credo che il prezzo per sanare la propria reputazione di venditore on-line sarebbe di una 40ina di euro a pezzo, cifra nettamente accettabile se confrontata con tutti i mancati guadagni che rischierebbe di avere e o spese legali se veramente qualcuno procederà per vie legali.

Questa è la mia di soluzione, che a mio avviso sarebbe quella ottimale trovandoci ormai in una situazione ormai irreversibile.

Resta ora vedere se verrà presa in considerazione, ma purtroppo a questo mondo ci sono anche persone le quali non danno importanza alla prarola "Reputazione", voglio ancora sperare di non trovarci davanti ad un caso così

P.S.: per chiuque sia concorde con me su questa soluzione, basta dirlo, magari il venditore "se non ci ha pensato prima" la potrebbe rpendere in considerazione

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlueAngel85 Visualizza il messaggio
    ...
    bella proposta....molto sensata...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io sono d'accordo...ho pagato il telefono 508 euro...se mi rimborsa di 79 euro la questione può anche chiudersi qui. Anche perchè lui ci avrà guadagnato almeno 50 euro su ogni cellulare. Vorrà dire che io non avrò il tablet, lui ci perde una trentina di euro, ma la questione finisce qua ed ognuno per la sua strada...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ragazzi sono ufficialmente pataccato: Ho sentito samsung, che mi ha confermato che i miei 2 telefoni
    sono della cecoslovacchia!!!
    Non è che avessi dubbi però non ero riuscito ancora a contattare call center Samsung, che non ne ha voluto sapere nulla,
    l'unica cosa che mi ripeteva: FACCIA UNA RIVALSA AL VENDITORE.
    A chi ancora manca il telefono ed ha solo imei??

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

La mia proposta si intende che è per chi abbia già ricevuto il cellulare, per chi magari non lo ha ancora ricevuto e la spedizione non dovesse essere partita, basterebbe che il venditore rimborsasse il cliente e suppongo che in questo modo lo accontenterà.

Io non so se il titolare della società stia leggendo, ma spero di si, se così fosse...valuti bene Lei la mia di proposta. Posso quasi metetci la mano sul fuoco che tutto si risolverebbe e magari si potrebbe anche richiedere ad ebay di ritirare i feedback negativi e sanare così anche la sua reputazione su ebay.

Se Lei non è in grado si proporre soluzioni ponderate al danno arrecato, pur continuando questo danno ad arrecare un grave danno a lei stesso minuto dopo minuto, allora approfitti di chi lavora per Lei e le risolve i problemi.

Resto in attesa di ricevere un suo segnale, intanto a tutti voi altri, aggiornerò una lista delle persone a cui andrebbe bene una soluzione del genere, scrivete sul forum la vostra adesione e la soluzione che vi aggraderebbe di più. Se mai il venditore dovesse accettare, giustamente ognuno dovrà ottemperare ai propri obblighi di ritiro feedback negativi e rilascio di testimonianza positiva sulla questione.
    Ci tengo a specificare questo perchè forse leggendo queste righe il venditore si potrebbe convincere che questa è una possibile via d'uscita

P.S.: per qualcuno potrebbe sembrare che questa soluzione si potrebbe verificare solo in un mondo ideale, ma a me piace pensare che le persone abbiano ancora dei valori

Clienti d'accordo:
    1 - BlueAngel85
    2 - mcgiver1988
    3 - mykiteam
    4 - superscrat
    5 - Loru
    6 - bykerboy
    7 - wickedmax
    Ultima modifica di BlueAngel85; 03-10-12 alle 16:11

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie ZiCkY, immagino che lavoraccio stai facendo per questo Topic!!!

speriamo si risolva tutto....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

blueangel85,
    per fortuna a voi il cell è arrivato,a me ancora niente e secondo me non arriva..dato ke è cosi accetto la proposta del rimborso,se arriva accetto la differenza..EU costa 429 e da lui l'ho pagato 528 con le spese..100€ euro di rimborso e finisce tutto qui,sempre se arriva il cell però!!! ma tanto nemmeno ci prende in considerazione lavtech..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

mi associo alla proposta di rimborso di BlueAngel85, ma se non verrà accettata e realmente attuata, guerra diffamatoria a Lavtech su ogni canale possibile e non.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ho chiamato la bartolini di bari visto che lui non risponde...se gli date cognome e chi dovrebbe spedire ti dicono se cè qualcosa....ovviamente mi hanno confermato che non risulta spedito nulla.

Androidiano VIP L'avatar di tabs78

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

Beh io continuo a dirvi che dovete andare da un avvocato..oppure associazione consumatori presente su tutto il territorio.
    Ci vuole un controllo della gdf perché continua a vendere e non spedire, un sequestro preventivo sui beni..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Pagina 18 di 58 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio