prova a disattivare proprio il menu e vedi che cosa succede poi una volta che hai dei risultati decidi in base alle tue necessità
Visualizzazione stampabile
allora ragazzi, devo ammettere che anch'io ho tribolato un pò con la durata della batteria, moddando , rimuovendo app, usando il tel come un nokia 3310 ma non ne venivo a capo...poi, ovviamente dopo aver sbrandizzato (era h3g) e flashando 2 volte jb 4.1.1, partendo da una base pulita (wipe data e cache) il tel è rinato...sincronizzazione sempre attiva in zone con scarso segnale (switch quasi continuo), telefonate, qualche app, oretta di gioco, lo stacco al mattino alle 6:30 circa, lo uso poco fino alle 13:00 (dove arriva con una percentuale del 90% circa) e poi non lo risparmio fino a sera, (wi-fi, e-book compresi) dove arriva tranquillamente con il 40/50 % alle h 20/21.. infatti dopo tutto questo ho gridato al miracolo... misteri di samsung. dimenticavo lo lascio sempre acceso, killo sempre le app all'uscita con il tasto back e non metto mai la mod offline.
ciao. non riesco a capire perchè applicazioni come office-suite consumino batteria anche quando non vengono utilizzate. è possibile evitarlo? hanno qualche impostazione che blocca questo consumo?
Vi sembra normale? Help me!
Non ci ho fatto praticamente niente se non settato la tastiera Swype e ripristinato i dati...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ma il telefono in automatico le "chiude" se usi il tasto indietro.
Se inveci usi il tasto home lui le lascia aperte in background perchè pensa tu debba riusarle! :D
Io vi do altri due consigli per risparmiare la batteria:
Disattivate la regolazione atuomatica dello schermo: impostazioni > schermo > regola auto ton. schermo. Nonostante ci sia scritto che serve a risaprarmiare batteria...il telefono analizza continuamente le immagini a display e regola la luminosità = dispendio energetico.
Se non usate Google Local, entrate nel programma e disattivate il riconoscimento e condivisione della posizione.
Non influirà per niente sul Samsung Dive, ma in compenso risparmierete circa il 2 / 5% di batteria.
Disattivate i sensori di prossimità e movimento se non li usate.
Rimuovete lo stand by intelligente...
Cosi facendo arriverete tranquillamente alle 30 ore di utilizzo....1 giorno e passa! :D
spero di esservi stato d'aiuto!
Perche a me non mi rispinde nessuno? Grazie
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
è normale si, il telefono chiude in automatico le applicazioni meno usate in questo modo.
mentre se le "chiudi" con home..è come se le riducessi ad icona, per farti capire come funziona con il pc! :D
I sensori si disattivano nelle impostazioni.. non ho il telefono davanti ora, ma controlla: schermo, movimento, altre.
e disattivi quello che non ti serve! :D
certo che fa! comunque rimane attivo e parte dell'energia della batteria va data ai componenti che rimangono sempre "in allerta" o addirittura alcuni (come ad esempio il wireless, e non mi sorprenderei anche il gps) cercano sempre di connettersi.
quindi se vuoi essere sicuro che non consumino disattivali.
Per fare una calibrazione della batteria, mi consigliate di far scaricare completamente il telefono?
Grazie
Leggende metropolitane. Le batterie sono studiate anche per questo, ricordiamoci poi che siamo nel 2012 e figurati se non si può scaricare completamente la propria batteria. Ah, ricordo anche che una volta avevamo le batterie verdi, vale a dire che dovevi sempre scaricarle al 100% prima di poter ricaricare.
Vai tranquillo ;)
Ciao a tutti, io non so più dove mettere le mani...il mio s3 consuma il 10% di batteria ogni ora, e utilizzo soltanto un po whatsapp, facebook e instagram (ma solo per qualche minuto)...avete qualche consiglio? Vi ringrazio in anticipo :)
Facebook ho notato che consuma una cosa mostruosa, tra sincronizzazioni varie di rubrica e notifiche, io l'ho disattivato e se mi serve accedo solo online :)
Ragazzi domanda... a me è capitato già un paio di volte che attaccandolo al caricabatterie la batteria non prenda assolutamente carica ma anzi si scarichi...ho provato a spegnerlo e caricarlo spento per tutta la notte e appena acceso la carica era arrivata solamente al 40%.. questo è durato per 2 giorni.. qualcuno mi sa dire se devo preoccuparmi o cmq è un fenomeno normale? thanks
Quote:
Originariamente inviato da GabCeck
Spegni sempre tutto quello che non usi? Prova anche tu ad utilizzare applicazioni come easy battery saver e a disattivare i sensori dei movimenti. Usa sempre il wireless se è possibile e disattiva quando non serve la connessione in 3g cercando di usare al suo posto reti 2g!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
DISABILITATE LE SINCRONIZZAZIONI!
specialmente quelle di facebook!!!
E disattivate GOOGLE NOW! :D
"Il Samsung Galaxy S3 dovrebbe andare presto incontro ad un aumento della durata della batteria, almeno stando a quanto dichiarato da Samsung Italia su Twitter nel corso della settimana, considerando che la casa produttrice è ben consapevole dei problemi ai quali sono andati incontro gli utenti, dopo aver effettuato l’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean 4.1.1.
Difficile, ad oggi, quantificare l’eventuale miglioramento apportato dalla casa produttrice sotto questo punto di vista, ma i feedback che alcuni utenti hanno ricevuto fanno ben sperare su un deciso passo in avanti per il Samsung Galaxy S3. I primi riscontri avuti con l’update ad Android Jelly Bean 4.1.2 fanno ben sperare gli utenti, auspicando che l’aggiornamento ufficiale possa essere disponibile entro la fine del mese di dicembre."
Sperem!!!
la storia che con 4.1.2 aumenta la batteria non la sapevo, ma la potevo immaginare, nel senso che si sa che non dura moltissimo, e con un aggiornamento samsung guardi questo aspetto, ma un problema che ho saputo ieri, è che con 4.1.2 ci saranno problemi per chi utilizza il thetering, con i vari apn, e si deve pagare che non c'entra nulla con la batteria, però lo dico lo stesso per chi non lo sapesse
Per molti il problema della batteria con JB è una leggenda metropolitana, ma visti i numerosi casi io lo chiamerei bug evidentissimo; spero che lo sistemino con il 4.1.2; è anche vero che con le nuove funzionalità è anche normale che la batteria si scarichi più velocemente rispetto a vecchi fw; molto spesso il consumo batteria dipende dall'uso che si fa del S3.
Quote:
Originariamente inviato da Massi971
Mah..sinceramente io da 4.0.4 ho notato un miglioramento mentre altri un peggioramento.. per la durata comunque dipende dall'uso ovviamente..ci sono giorni che arrivo a sera con 50% e giorni che non arrivo a sera..il problema secondo me é che ad esempio dimentico di caricarlo poi il giorno dopo di sicuro non arrivo neanche a mezzogiorno, ma comunque c'è anche da dire che possiamo fare moltissime cose con questo telefono, e poi bisogna anche vedere se uno disattiva o no le app inutili
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Dico la mia:
Preso l's3 con 4.0.4 e la batteria non aveva una durata buona, forse sarà che smanettavo visto che lo avevo da pochi gg.
Dopo circa 15 gg dall'acquisto, l'ho aggiornato a 4.1.1 jelly bean e qui noto miglioramenti, arrivato a fare 52 ore di autonomia
Da 3 gg ho la 4.1.2 e sembra anche questo consumare poco, staccato oggi a mezzogiorno e adesso sono arrivato a 92 %...buona direi
4.1.2? Polacco?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti sono nuovo e non sono riuscito ahimè ad utilizzare il search in modo egregio perciò chiedo quì direttamente. Volevo sapere se è dannoso scollegare il Galaxy S3 prima della carica completa del 100%. Grazie anticipatamente per le risposte
Scusate qualcuno sa se la promozione di groupon : 2 batterie originali a 19,90€ è ancora disponibile, perchè non la trovo in nessun modo!!!!