R: [INFO] Thread Ufficiale Batteria Galaxy S3
Quote:
Originariamente inviato da
giuscola
Premetto subito che ho letto solo le prime due pagine del thread!!!
Detto ciò, arrivo subito al dunque!
Metto in carica il telefono tutte le sere e lo stacco la mattina successiva e ho notato che, il telefono è come se, una volta raggiunto il cento per cento di carica, venga staccato dalla corrente per essere riattaccato poco dopo. L'ho notato perchè, durante la notte, lo schermo si accende più volte, come al raggiungimento totale della carica, inoltre ho installato delle app (Battery Indicator Pro e Battery Stats Pro) che registrano i cambiamenti di carica e hanno confermato i miei dubbi, infatti stanotte il telefono si è "staccato e riattaccato" una ventina di volte!!!
Mi sono spiegato bene?!
Questo problema l'ho notato sia con la 4.1.1 ita che la 4.1.2 polacca e tedesca! Con ics, invece niente!
Scusatemi per il monologo e......AIUTATEMI!!!!
PS:Ho provato anche con un'altra batteria e altri caricabatteria ma nulla!
Penso, e non ho certezze, che sia perché la batteria si rovina se stesse attaccata per troppo tempo, quidi in automatico taglia la carica :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
k4po
Sarebbe utile sapere come l'hai usato dall'ultima ricarica
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ero a scuola. Sono partito da una carica completa, e giocando solo un pò a 'Dov'è la mia acqua', dopo ben 2 ore e mezza di accensione mi sono ritrovato col 54% di batteria. La batteria cala vertiginosamente e questo mi ha portato a dare un'occhiata e questo è stato il risultato: le prime due voci, che prima non c'erano, adesso risultano consumare maggiormente la batteria. Aiuto :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ammetto che l'app consigliata effettivamente funzioni, però onestamente avere le notifiche in ritardo non mi garba molto, l'unica soluzione secondo me, e mi duole ammetterlo perché è scomoda, è tenere il telefono costantemente in 2G e attivare la rete 3G quando serve, così la batteria dura molto di più. Purtroppo l'antenna per l'UMTS proprio per come è fatta consuma più energia.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
redbaron
anche a me da qualche giorno ricarica la batteria lentissima. Ieri l'ho scaricata allo 0% ed e' in carica dalle 23 di ieri ed e' solo al 45% in circa 10 ore di carica.
anche usando il caricabatterie del tablet (2A) o dell'HTC (0.7A) non cambia nulla ma sono straconvinto che il problema e' software e non la batteria.
avete delle dritte ? provero' una calibrazione e un "battery wipe" e vi faro' sapere se e' cambiato qualcosa ..
Strano che non funzioni quello da 0.7... È unico o formato da 2 pezzi anche lui? Comunque io ho un Vodafone e l'ho risolta col caricatore unico originale Samsung dell'S2/Ace. Però ero stanca di questa cosa anche dopo l'ultimo aggiornamento, così ho messo il firmware ufficiale polacco e ora carica col suo in dotazione in 3 ore. Cmq anche nel mio caso sono 100% sicura che il problema è il software perché ho fatto più di una prova che lo conferma!
Inviato dal mio Galaxy S3 Pebble Blue!