Per me e l app il meteo... da quando ce l hai ??
Visualizzazione stampabile
Prova soft clean
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Riprendo la discussione riguardo l'app MEDIA.
Sul mio S3 ho notato che questa maledetta applicazione consuma un buon 30% di batteria. Ho provato così ad arrestarla ma aprendo la galleria viene automaticamente riattivata. Comunque ho una microSD Samsung da 16 GB Classe 10 quindi non è un problema circoscritto alle SanDisk.
C'è qualcuno che ha risolto definitivamente il problema? Non credo che con una formattazione venga risolto dato che in teoria quest'app non è altro che l'inidicizzazione dei file multimediali, quindi basta metterne altri sulla microSD per ritrovarsi al punto di partenza...
Ma voi come tenete la luminosità dello schermo??
Io ho sempre luminosità al massimo, no risparmio energia, GPs Wi-fi e connessione dati attiva e a usarlo normalmente, arrivo a sera che è al 10% e lo schermo si prende il 70%
Qualche volta capita che arrivo a sera alle 8 al 2% lo carico fino al 40% e poi verso le 11 è ancora al 10%..ok che mi ero abituato a questi consumi, pero se lo uso un po non dura proprio niente.. Sarà colpa dello schermo?
Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
luminosità automatica, risparmio energetico sempre attivo, notifiche solo quelle di top Eleven, ruzzle, mail, Facebook, whatsapp e viber... stacco al mattino alle 7 la carica e sempre collegato a internet e GPS attivo, arrivo alle 20 scarico ma con utilizzo medio intensivo
Inviato dal mio Commodore VIC 16
non è possibile che in 7ore di offline mi si è scaricato la batteria del 15%... come faccio a risolvere??devo fare un full wipe??? cosa mi consigliate? o devo disinstallare tutte le app? :'(
S3 ripristinato, per ora non ho rimontato la scheda sd e installlato quasi tutte le vecchie app (95 su 130 tra l'altro di alcune ripristinando i dati con carbon) è tornato di nuovo a essere parsimonioso.
Ora di notte con wifi attivo mi consuma 1% in 2 ore mezza circa.
Ho paura ad inserire di nuovo la scheda per paura di quel maledetto processo media :bd:
No ma infatti non mi lamento, ho un paio di widget che si connettono a internet per il meteo, quando avevo lo smartphone pulito pulito ricordo che di notte diciamo che consumava circa 2% in 8 - 10 ore.
Più in là vi faccio sapere se inserendo la micro sd si ripresenta il problema del processo media.
Appurato che non riguarda una schedina specifica, sarebbe interessare capire se a tutti quelli che utilizzano micro-sd si è presentato il problema.
Perchè se così non fosse e si ripresentasse reinserendo la schedina allora lo porterei in assistenza.
a me va giù di un buon 25% in wifi sempre collegato ma in stand by in 8 ore
solo una domanda, ma cosa vevate installato sulla sd per avere il processo media che vi vampirizzava la batteria? io sulla sd, che ancora non ho preparato, ci metterei solo foto e musica...rischio di trovarmi il problema???
centra qualcosa il lettore musicale? mi viene in mente questo come media.. o la suoneria che è nella sd...
Allora, ieri avevo notato un consumo anomalo della batteria e cercando la causa ho notato questo MEDIA con un consumo del 30%. Oggi invece la stessa app è tornata sul 10% senza che io facessi niente ed è rimasta tale nonostante avessi aperto due volte la galleria.
Boh, non so più che dire. Magari non è neanche un problema: può essere un servizio di sistema che quando parte consuma parecchia carica ma che si disattiva da solo quando ha finito.
A questo punto può tornare di moda la questione delle microSD SanDisk visto che a me (che ho una scheda Samsung) è sparito da solo il problema.
QUANTO ????? 25% ??? LO METTI in modalità offline ??? è un pò troppo come consumo.....
si possono mettere molto cose.... ad esempio io modder metto backup , mod, fix e rom
comunque MEDIA sono 3 processi di sistema
non ne sono sicuro ma il problema starebbe in alcuni file immagine o musicali
ad esempio sul nexus avevo un consumo del 50% con android 4.2
poi tolte tutte le foto realizzate con photosphere l'utilizzo è sceso al 10%.... non so... provate a provare i file caricai quando avete avuto il problema...
PS ora il consumo su s3 è di 0.12 ,......
oggi ho tenuto sempre la luminosità automatica, e il risparmio energetico sempre attivo..grandi cambiamenti non li ho notati, adesso sono al 35%, però c'è da dire che oggi l'ho usato pochissimo..
ieri l'ho usato abbastanza, 4 ore di tethering, messaggi, giochi..oggi qualche messaggio un oretta di tethering e poco altro..
comunque lo schermo è al 51%, meglio del 70%..
in sostanza qualcosa sembra si migliorato, però pensavo meglio..
calcolando che ho spento anche la sincronizzazione, e il wifi, o il 3g a seconda di quale usavo, anche se per la connessione alla fine ne usa una delle due
Io tengo sempre lo schermo al minimo e mi consuma il 28%
Ciao, problema batteria appena sorto.
Ho installato qualcosa che mi ha attivato il processo gpsd che prima non avevo mai nel riepilogo batteria.
Ho tolto tutti i programmi che avevo installato. Ho pulito la cache con wipe e riavviato ma il problema resta.
Ho provato a disabilitare i controlli remoti ma cmq li ho sempre avuto attivi in passato.
Cosa consigliate senza fare root e senza dover ripristinare tutto da zero?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Salve a tutti!da qualche giorno il mio s3 presenta un consumo spaventoso della batteria. é un modello comprato nel settembre 2012, afflitto da Sudden death, quindi con scheda logica cambiata, no brand, versione 4.1.2, mai moddato. praticamente la batteria dura dalle 9.00 del mattino (100%) alle 15/16.00 (20% e anche meno) costringendomi così a caricarlo due volte in un giorno. è normale? cosa mi conviene fare? possibili soluzioni? HELP PLEASE!!
Almeno nel mio caso nella micro sd mettevo solo foto video musica e fumetti (mi pare in formato cbr), mai spostato app li ne mod varie.
Ancora devo reinserirla, mi sto godendo lo smartphone di nuovo con un' autonomia soddisfacente xD
Ragazzi, anche il mio S3 ha un consumo altissimo di batteria, questa mattina l'ho staccato alle 8 e dopo 4 ore senza averlo mai toccato è calato di un 10% che posso fare ??
Allegato 48376
Non avevo mai provato a metterlo offline, ed effettivamente non consuma niente..in 4 ore 1 percento, va bene per la notte
Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
Allegato 48380
eccolo qui...
Ragazzi come vi pare il 30% circa di carica dopo 7h15m di utilizzo, con circa 3,5 h di schermo acceso?
http://img.tapatalk.com/d/13/02/26/e9ehavyq.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/02/26/a8ury7u7.jpg
[QUOTE=TheKing;3391406]Ragazzi come vi pare il 30% circa di carica dopo 7h15m di utilizzo, con circa 3,5 h di schermo acceso?
mi pare osceno... a dir poco. vedo che hai il sistema android al 13% dovrebbe essere molto più basso. anche a me mi rimane alto. infatti con cpu spy vedo che non mi va mai in sleep mode. resta la stragrande maggioranza del tempo sui 200 MHz, anche quando lo tengo off line la notte. il brutto è che non riesco a capire come mai. tu che versione hai?
io ho un S3 nobrand aggiornato a 4.1.2. xxema2 (l'aggiornamento "piccolo" uscito dopo quello principale 4.1.2). è da quando l'ho messo che mi trovo questo battery drain. per ora è meno grave del tuo, ma la situazione è in evoluzione... :O
si si certo... ho fatto tutti i wipe... più di una volta. la prima notte (senza connessioni attive) non consuma, dalla seconda inizia a consumare... dalla terza è un macello. ho scaricato da samfirmware il firmware completo da flashare con odin ma mi porta via un bel po' di tempo... che non ho...
ho anche disinstallato praticamente tutte le apps scaricate (escluso quelle che mi servono per lavorare) e disattivato quelle di sistema che non uso, per ora senza risultato.
in sostanza... mi sembra di essere tornato a quando andavo di modding sul galaxy s1 un giorno sì e l'altro pure... trovavi sempre la rom che ti teneva il sistema android molto alto e la batteria andava giu a bestia...
in questo momento (connessione wifi) 165Mb
beh... si posso anche provare, però questa 'osa un mi va giù lo stesso... prima andava così bene... un consumava nulla, ci facevo quarantottore tranquillo... e poi, l's3 della mia donna (brand 3) va benissimo... ieri sera quando siamo andati a letto il mio si era spento, il suo era ancora al 67% (lo avevamo staccato quasi insieme ieri mattina...)
Nel mio caso, però, la ram libera è di circa 240/250 mb...
C'è da valutare inoltre che ci gioco spesso, ma un calo della batteria l'ho visto anche io da quando ho installato la XXEMA 2 che inizialmente aveva una durata molto maggiore.
Naturalmente ho eseguito un'installazione pulita, dopo tutti i reset.
Che consigliate?