Perfetto! Mi hai tolto un peso enorme grazie!
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da ezechiele2517
Puoi disattivare selettivamente le varie sincronizzazioni andando in impostazioni
-> account e scegliendo il servizio di cui modificare la sincronizzazione
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da ezechiele2517
Il 3g al volo con la ROM originale nn si può disattivare, neanche utilizzando applicazioni. Per disattivare il 3g devi andare nelle impostazioni e farlo, ci sono però applicazioni che ti aiutano a risparmiare qualche click portandoti direttamente nel menu giusto.
raga da 10 giorni ho consumi anomali.. ecco 2 screen. sto installando anche i due programmi consigliati in OP poi vi darò i risultati.
non è assurdo che schermo sia all'80% quando è stato attivo solo 13 minuti!?!? è come se lui interpretasse che lo schermo è acceso anche quando è spento..
Allegato 36995
Allegato 36996
E' normale che lascio sul comodino l's3 acceso la notte prima di andare a dormire con batteria al 100 per cento,
e la mattina dopo la batteria è al 70 per cento???
Quote:
Originariamente inviato da Jonc
Disattivi wireless, sincronizzazione e metti in modalità aeroplano?
io lo carico ogni notte, però comunque mi sembra eccessivo il tuo scaricamento di batteria..secondo me devi disattivare le app che non usi e continuano a girare anche se le hai chiuse tenendo premuto il tasto centrale..io lascio accesso semore wifi-sincronizzazione-gps -connessione dati-no risparmio energia-luminosità sempre al massimo, e l'altro giorno dalla mattina sono arrivato a sera a 61%, ovviamente usato pochissimo durante il giorno, ieri per dire lo ho caricato due volte in un giorno ma ho giocato tantissimo..
ricapitolando anche con le cose attive secondo me consuma troppo
Salve a tutti!!
Sono utente galaxy da poco più di una settimana... Ho seguito tante discussioni e consigli per la batteria ma nonostante tutto per un uso "normale" (whatsapp, Facebook, email, internet e qualche gioco) la batteria dura soltanto 14 ore.... Diciamo poco rispetto a quello che leggo in giro (anche meno di un iPhone 5 che arriva alle 30 ore)... Che soluzioni posso adottare?
Scusa, ti sembra poco 14 ore? A me dura un poco meno con un uso medio.
Io cmq lo ricarico ogni notte, oppure, nel caso, uso la seconda batteria.
Inviato dal mio cervello usando il mio fantastico GS3 marble white
Raga ma easy battery Saver fa andare il cell in deep sleep?
Quote:
Originariamente inviato da Flavia712
Mah effettivamente è poco se lo confronto con altri smartphone... Pensa che in standby dal 100% è passato al 94% in 4 ore, diciamo che è ok come consumo. Stamattina sn stato 5 min su fb, altri 5 su twitter, ho mandato un SMS normale e uno su whatsapp e la batteria mi è scesa al 86%... Per me non è normale.
Quote:
Originariamente inviato da nenuccia
Si
Grazie a questo forum ho scoperto da qualche settimana Easy Batter Saver e inizialmente non notavo molto miglioramento, come tante altre app del genere. Poi da una settimana invece sono iniziate a cambiare le cose, almeno questa è stata la mia sensazione. Infatti ho ancora il 15% dopo 1d 16h 12m utilizzando l'Intelligent Power Saving Mode. Ma alla fine uso ancora un pò la connessione Wifi anche dopo l'ora della disattivavazione definitiva, quindi è davvero un ottimo risultato. Ora magari mi dura di più perchè non sto guardando film alla sera e ho disattivato Google Now, però anche in quel caso durava un giorno e qualcosa. Dopo l'ultima volta che l'ho caricato ho fatto due telefonate, WhatsApp, Facebook, guardato le email, qualche sms, 3G attivo ma soprattutto Wifi (anche se gestiti dall'app), utilizzato Google, eBay, Amazon e ho attivo uno sfondo animato e HD Widgets. Ogni volta che apro un pò di app poi le chiudo col tasto centrale, però credo proprio che Easy Battery Saver funzioni. L'unica cosa, non ho mai tenuto attiva la sincronizzazione, il GPS, Bluetooth e la luminosità sempre al minimo tranne in caso di esigenza. Altra cosa interessante che ho notato dopo l'ultimo aggiornamento dell'app e che ho attivato un ora fa, è una nuova gestione della batteria chiamata Super Power Saving Mode, che attiva il Wifi o 3G solo quando si accede ad un app che lo richiede e si può scegliere di disattivare o attivare le app con cui si attivi la connessione o meno! Questo dovrebbe aiutare ancora di più a risparmiare batteria. Quindi sono molto soddisfatta della durata da qualche giorno!
ciao a tutti! recentemente ho un battery drain assurdo, oggi stacco il telefono dalla carica alle 7 di mattina e lo tengo in standby per 5 ore ( scuola) a parte per 5 min di facebook e 5 minuti di gioco (fruit ninja per intenderci) e all'una avevo il 56% di batteria... per me non è normale. che mi conviene fare?
Quote:
Originariamente inviato da momo87
In realtà ogni N minuti si connette per M secondi proprio per far arrivare eventuali notifiche quindi le notifiche arrivano anche a schermo spento ma solo un po' ritardate
Se non sbaglio basta selezionare Advanced Customized Mode e li si può personalizzare i tempi in Shedule Control oltre a tutto il resto
Inviato dal mio Galaxy S3 Pebble Blue!
per caso c'è una guida sul forum di questa app?
nell'adv mode c'è Sleep Schedule dove si può impostare Interval e Duration... se ho capito bene il primo è l'impostazione che ti dice ogni quanto vuoi l'"aggiornamento" delle notifiche giusto? ma il secondo??
Il primo indica dopo ogni quanto tempo deve connettersi (di default è 30m) e l'altro per quanto deve restare connesso (di default 15s) prima di disattivarlo di nuovo. Penso sia così!
Inviato dal mio Galaxy S3 Pebble Blue!
grazie della risposta...!
cmq a me questa app e simili mi sembrano abbastanza inutili...almeno per chi vuole avere le notifiche sempre attive... al contrario risulterà utile a chi non gli interessa delle notifiche istantanee! è solo questa la differenza che fanno questi tipi di applicazioni dalle impostazioni del telefono, perchè luminosità sincronizzazione bluetooth e roba varia si possono impostare direttamente da dispositivo senza bisogno di scaricare niente...
esatto servono a quello, se a me non interessa farmi arrivare le varie notifiche immediatamente spegnendo e riaccendendo le varie connessioni il risparmio di batteria c'è e si vede. occhio però a non mettere un intervallo di "disconnessione" troppo basso, già 5 minuti secondo me consumi di più a disconnetterti e connetterti che a tenerlo troppo acceso.
Guarda ho appena fatto questa rapida guida, spero ti sia utile: https://www.androidiani.com/forum/re...-la-guida.html
ragazzi avrei un quesito da porvi; ho acquistato una seconda batteria originale per il mio galaxy s3, il principio sarebbe quello di caricare la batteria separatamente al cellulare con un caricatore da tavolo, senza essere costretto ad avere il telefono collegato; a carica avvenuta sostituire la batteria con quella carica e lasciare sotto carica quella appena scaricata...il mio prob è trovare un caricatore che mi permetta di far tutto ciò; l'ideale sarebbe acquistare una dock station con slot per la carica di una seconda batteria, ma costa un bel po' :( io vorrei spendere molto meno, ho dato un occhiata su siti che vendono caricatori ad prezzi accessibili, ma c'è da fidarsi? qualcuno avrebbe idee da suggerirmi in merito? grazie in anticipo :)
Allegato 37468
Che ne pensate della durata...Da poco collegato al PC... 1 giorno e 44 minuti di attività ed ancora il 36% di carica...Non male penso!?
Secondo voi è normale questo consumo di hormail? Qualcun altro usa questa applicazione?
http://img.tapatalk.com/d/12/12/17/zusujyvy.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Salve , ho usato il telefono dalle 8, 30 ad adesso praticamente con tutto aperto, video , internet messaggi 3g Wi-Fi , un pò di GPS luminosita al massimo , s-voice google+ aperti e questo è il risultato. Come va ?
Ma c'è un modo per impostare Gmail come il programma predefinito del Samsung? Mi spiego meglio: nel programma "mail" si può impostare l'aggiornamento di email ogni ora oppure ogni 15 min.. Nn si può fare lo stesso su Gmail?
Quote:
Originariamente inviato da artic80
Ah ok... Spero che queste notifiche push di Google nn siano il principale problema della poca durata della mia batteria
Li ho seguiti tutti ma non portano a niente di positivo.
Ne approfitto per postare qualche immagine della giornata di ieri:
Allegato 37626Allegato 37627Allegato 37628
cosa è che non va bene?