Visualizzazione stampabile
-
Oggi sono stato tutto il giorno senza sd esterna (sicuramente devo formattarla perché mi da problemi assurdi) e mentre solitamente dalla mattina alle sette la batteria piena non mi arrivava alle 15, oggi dalle sette e mezzo di mattina fino alle sette e mezzo di sera mi ha consumato solo il 56%!! Ora mi chiedo : sará un problema della sd o del telefono??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
probabilmente della sd e di cosa ci hai messo sopra...lo notai col mio vecchio htc, se ci mettevo le applicazioni divorava la batteria, ripulita l'sd batteria raddoppiata la durata proprio come nel tuo caso...prova a formattarla ed a tenerci solo foto-filmati-musica...per non saper nè leggere nè scrivere le canzoni che usi come suoneria mettile nella memoria interna!
-
Salve,
come riportato in post presenti in qualche pagina fa anch'io ho questi problemi da battery drain. il problema risiede nel processo media server (come indicato anche da molti). le ho provate tutte, sia ripristino dati di fabbrica, sia wipe da recovery, sia soft clean completo (wipe e reinstallazione fw stock). a me sembra che il problema mi sia sorto dopo l'aggiornamento 4.1.2 EMA2 (ho un S3 no brand), per cui ieri ho rimesso su la versione EMA1 (che pare sia stata ritirata da Samsung, ma non so perché). per ora non ho visto wakelock di quel processo (media server).
Cancellare i dati dell'applicazione media storage a mio avviso non serve a niente. quel processo controlla anche le suonerie e infatti qualcuno ha segnalato il fatto che dopo la cancellazione non trovava più le suonerie nel telefono fino a che non ha riavviato. Una volta stoppata l'applicazione e cancellati i dati quella si riavvia da sé e ricomincia da capo...
La mia donna ha un S3 H3G e non ha assolutamente il problema del battery drain... volendo brandizzare il cell (cioè installando una versione brand su un no brand) si incrementa il contatore?
-
Quote:
Originariamente inviato da
micknat
Salve,
come riportato in post presenti in qualche pagina fa anch'io ho questi problemi da battery drain. il problema risiede nel processo media server (come indicato anche da molti). le ho provate tutte, sia ripristino dati di fabbrica, sia wipe da recovery, sia soft clean completo (wipe e reinstallazione fw stock). a me sembra che il problema mi sia sorto dopo l'aggiornamento 4.1.2 EMA2 (ho un S3 no brand), per cui ieri ho rimesso su la versione EMA1 (che pare sia stata ritirata da Samsung, ma non so perché). per ora non ho visto wakelock di quel processo (media server).
Cancellare i dati dell'applicazione media storage a mio avviso non serve a niente. quel processo controlla anche le suonerie e infatti qualcuno ha segnalato il fatto che dopo la cancellazione non trovava più le suonerie nel telefono fino a che non ha riavviato. Una volta stoppata l'applicazione e cancellati i dati quella si riavvia da sé e ricomincia da capo...
La mia donna ha un S3 H3G e non ha assolutamente il problema del battery drain... volendo brandizzare il cell (cioè installando una versione brand su un no brand) si incrementa il contatore?
non credo sia un problema di firmware, e non credo tu possa risolvere mettendo una versione brandizzata.. è un problema che si può manifestare su qualsiasi dispositivo con android 4.1+, personalmente sono stato testimone dello stesso problema su un nexus 7 (4.2.2) e su un htc one x (4.1.?)
-
[QUOTE=micknat;3546484]Salve,
Aggiornamento:
dopo oltre 36 ore dal downgrade a jb 4.1.2... EMA1 sul mio S3 il processo mediaserver non si è ancora risvegliato...
dopo 24 ore dallo scollegamento del caricabatteria: livello di carica della batteria 60% (utilizzando sia wifi che dati 3G quando non ero in casa)
incrocio le dita...
-
1 allegato(i)
Ciao, per ritornare ad EMA1 si può fare semplicemente con Kies?
Ho notato che quando ho il telefono in standby, sulle statistiche della batteria mi segna sempre attivo (allego screenshot), come mai?
Allegato 52871
-
[QUOTE=micknat;3548618]
Quote:
micknat
Salve,
come riportato in post presenti in qualche pagina fa anch'io ho questi problemi da battery drain. il problema risiede nel processo media server (come indicato anche da molti).
[.....]
on ho visto wakelock di quel processo (media server).
Aggiornamento:
incrocio le dita...
Il problema di "media server" e wakelook le due fonti che + assorbivano potenza l'ho risolto reinstallando "easy Battery saver" (intelligent Mode) e disinstallando Ramboster. In pratico sono riuscito ad utilizzare l'S3 per 3, 5 giorni.
Da questa mattina ho nuovamente il famigerato "server multimediale" in cima alla classifica dei processi che più assorbono energia.
Il problema che non so proprio cosa sia sta server multimediale, che in Easy battery" è chiamato wakelock.
-
Io ho risolto tutto formattando la Sd. Da 50/60% di energia assorbita dai Media adesso è scesa a circa 1%
-
È da un mesetto che ho un problema di ricarica...praticamente il tempo di ricarica dura un'eternità...dopo aver letto vari post pensavo che il problema fosse l'ultimo aggiornamento e invece non era così perché il problema si è presentato dopo varie settimane...dopo di che ho confrontato il caricabatteria con quello della mia ragazza e ho scoperto che dalla parte del connettore mini usb c'era la differenza di un pin...e provando ad alternare i caricabatteria ho riscontrato che con il suo caricabatteria il tempo di carica tornava normale mentre con il mio caricabatteria attaccato al suo s3 il tempo di ricarica era lunghissimo...quindi ero arrivato alla conclusione che il problema fosse quel pin in meno e che quindi avevo danneggiato il caricabatteria anche perché ho riscontrato anche che c'erano 2 pin un po'piú rientrati...adesso mia sorella si è comprata l's3 e indovinate un po' anche il suo caricabatteria ha 4 pin con altri 2 un po più in dentro...l'ho provato al suo e carica bene e anche con il mio carica bene nonostante il mio ha una versione software aggiornata al 4.1.2 e il suo 4.1.1....chi mi risolve questo dilemma???spero di essermi spiegato...grazie
-
Riguardo alla SD non saprei che dire... io la scorsa settimana l'ho tenuto senza scheda di memoria ma il processo media server stava sempre ai massimi...
Per quanto riguarda la carica lenta anche a me a volte capita. Nel mio caso il responsabile è il cavetto... con il cavetto del vecchio galaxy 1 me lo carica normalmente, con quello di un vecchio nokia idem. con quello in dotazione all'S3 invece spesso succede il fenomeno della ricarica lenta. addirittura se lo collego al PC non me lo carica proprio...
Aggiornamento del mio stato: situazione ancora normale: scollegato dal caricabatteria da oltre 30 ore, livello di carica ancora al 50%!!!
-
Quote:
federix17
Ciao, per ritornare ad EMA1 si può fare semplicemente con Kies?
Ho notato che quando ho il telefono in standby, sulle statistiche della batteria mi segna sempre attivo (allego screenshot), come mai?
Allegato 52871
il downgrade lo puoi fare con ODIN, basta seguire l'ottima guida di Dieguccio https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
ti scarichi il fw JB I9300XXEMA1_I9300ITVEMA1_ITV.zip da samfirmware ed usi quello
-
1 allegato(i)
Ciao. Ho un galaxy S3 dallo scorso mese di Giugno. La notte scorsa prima di addormentarmi ho notato che la carica della batteria era al 100% (erano più o meno le 11) e ho staccato il cellulare dal caricabatteria. Stamattina quando mi sono alzato (circa alle 7 e mezza) ho notato che la carica era scesa al 60%. è normale che in u8na notte una batteria con neanche un'anno di vita consumi ben il 40% di carica?
Ho provato a controllare con CPU spy e ho notato che il telefono va in modalità Deep Sleep. Posto il risultati nel seguito
Allegato 52973
Qualcuno sa darmi una spiegazione?
-
Raga secondo voi i caricabatteria da viaggio che si trovano sulla baia a partire da 5 euro circa, sono davvero originali? Nelle descrizioni dicono che siano in versione bulk, per questo costano di meno sono i modelli ETAOU10EBE
...
-
Ragazzi qualcuno mi saprebbe dire cos'è "MapServiceSamsung"? Ho il telefono al 49% di batteria senza averne fatto un uso eccessivo dopo 6h 25m partendo dal 100% ed è la voce che piu mi ha succhiato batteria, ben 25%... Un mio amico col mio stesso minutaggio è al 74%.. Altra domanda, qualcuno di voi usa chompsms? Secondo voi anche quello succhia tanta batteria? Grazie..
-
Salve ragazzi, la mia batteria è da circa febbraio (aggiornamento 4.1.2 EMA 2 no brand ira) si comporta in modo strano. dura pochissimo (appena 6 ore e mezzo senza risparmio energetico, 10 ore (da 100% a 0%) con risparmio energetico) come consumo mi sembra davvero eccessivo, soprattutto considerando che ai gloriosi tempi di ICS arrivavo tranquillamente alle 11 di sera staccandolo la mattina alle 7. Come uso lo utilizzo tanto è vero, ma adesso mi sembra veramente peggiorato..prima utilizzavo tanto i messaggi adesso al loro posto whatsapp... circa 3000 messaggi al mese...per il resto navigazione, flipboard e qualche app di news come androidiani... generalmente faccio tra le 2 ore e mezzo e le 3 ore di schermo acceso... avolte anche meno... é normale o c'è qualcosa che posso fare per migliorare la durata? ho disattivato tutti gli hub e all share play...
-
Ciao raga ho notato che quando uso il telefono tenendolo sotto carica, la batteria si scarica lo stesso...è normale sta cosa o è sintomo di qualche problema?
In più ho preso sul samsung store la dock per caricare una seconda batteria ma succede di trovare il lel di colore arancione lampeggiante invece dei classici rosso e poi verde...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
1 allegato(i)
Ragazzi vi allego questo screen del mio s3 con resurrection remix 4.2.1 e siyah kernel con profilo evenmorebattery apposito per il risparmio batteria.
Due voci di sistema android??inutile dire il drain assurdo di batteria.Allegato 53158
Aiuti!
-
Salve a tutti. Sapete dirmi quali sono le regole ottimali per "trattare" al meglio la batteria?
-
Scusate se mi intrometto.. vorrei esporvi il mio problemuccio.. e da una settimana che ho il galaxy s3 e ho notato che la batteria dura poco... anche mentro sto scrivendo (cn 3g attivo) ogni 5 minuti circa scala di 1%.. è normale?
-
Aggiornamento:
da venerdi 22 quando ho reinstallato la versione 4.1.2 EMA1 non ho più visto battery drain dovuti al processo media server che tiene sveglio il telefono...
analizzando gli stati dei processori con CPU SPY si vede che la maggior parte del tempo il telefono la passa in deep sleep (percentuali che a seconda dell'utilizzo vanno dal 70 al 90 %). con GSAM Battery vedo che la voce relativa al wakelock di sistema dovuto al media server è... sparita... per quanto mi riguarda mi sembra di aver trovato la soluzione, la batteria mi sta durando tanto quanto all'inizio, con ICS...
non so quali cambiamenti ci siano stati da EMA1 a EMA2, però la versione di media storage che è stata inserita in quest'ultimo pare essere largamente buggata, mentre quella presente nell'EMA1 sembra priva di questi bachi
-
Ragazzi sospetto tanto che il problema del battery drain sia strettamente collegato al caricabatterie usato... Infatti é da circa febbraio che mi si era presentto il problema, proprio quando avevo iniziato ad usare il caricabatterie apple col cavetto usb comprato su amazon... (avevo smesso di utilizzare il caricabatterie incluso per il problema della ricarica lenta) ieri sera così per provare ho ripreso il caricabatterie samsung... E sorpresa staccato stamattina alle 6.45 adesso é ancora all'83%...dopo più di 3 ore e mezzo... Normalmente sarebbe stato già al 60% circa... Voi che carica batteria usavate? Possibile che la batteria dell's3 sia così sensibile?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi. Io ho un GS3 no brand italia. Il mio problema riguarda la ricarica della batteria, ovvero mentre prima con 4/5 ore (forse anche meno) la batteria veniva ricaricata completamente al 100%, ora con 8 ore non arriva nemmeno al 60%. All'inizio credevo potesse dipendere dal caricatore, ma essendo originale e avendo circa 6 mesi di vita non penso possa gia essere usurato. Come posso risolvere? Qualcuno ha qualche informazione? Grazie!
-
Ciao a tutti! da qualche giorno mi è arrivata la batteria maggiorata da 2850 mah presa su ebay.
i primi 2 giorni andava da dio e arrivavo a sera facilmente,ora mi dura come la mia vecchia originale,qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie mille in anticipo a tutti per la disponibilità.!
-
Quote:
Originariamente inviato da alessjo
Ciao ragazzi. Io ho un GS3 no brand italia. Il mio problema riguarda la ricarica della batteria, ovvero mentre prima con 4/5 ore (forse anche meno) la batteria veniva ricaricata completamente al 100%, ora con 8 ore non arriva nemmeno al 60%. All'inizio credevo potesse dipendere dal caricatore, ma essendo originale e avendo circa 6 mesi di vita non penso possa gia essere usurato. Come posso risolvere? Qualcuno ha qualche informazione? Grazie!
Sostituisci il cavetto.. Comunque c'é il thread apposito ;)
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Raga, secondo voi questo è originale?
http://img18.imageshack.us/img18/480...0327092752.jpg
http://img832.imageshack.us/img832/9...0327093025.jpg
Il cavo è tipo fettuccia e non tondo e ci sta la scritta Myungbo. Inoltre dietro l'attacco mini usb c stanno i due simboli + -. Mi spiegate cosa significa quell'adesivo "LU" posto sul lato? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da motomorpheus
Su amazon. It ce ne sta uno a 50 centesimi... Originale.. Io ho preso quello... É un pò corto ma funziona
Inviato dal mio grosso e spesso GT-I9300 (3000mah *.*) colpito da sudden death, ricarica lenta, caduto 2 giorni dopo l'acquisto e rimasto intatto, usando Androidiani App
-
-
credo sarò costretto a fare un hard reset, consigli!?
-
@di4b0liko
Ciao,
sembra lo stesso problema che affligge un po' tutti qui dentro...
io come riportato in diversi post ho risolto mettendo la penultima versione di 4.1.2 e disabilitando l'aggiornamento automatico, però ho un no-brand...
quante versioni sono uscite del 4.1.2 della vodafone? solo una?
-
Ragazzi per favore datemi una mano, sono disperato.. Tanto per farvi un esempio concreto, ieri ho acceso il telefono alle 8 di matti a dopo una ricarica di circa 7 ore.. Durante il giorno non l'ho usato molto perche ero a lezione e sono arrivato verso le 17 con circa il 60%. Prendo il treno per tornare casa, attacco il 3G (che solitamente tengo spento) per navigare su facebook, tapatalk ecc, nulla di trascendentale... Risultato: alle 19 circa sono al 15% (!!!!!!!) ovvero la batteria ha ciucciato 45% di batteria in due ore circa solo perche ho attaccato il 3G, non è normale direi... Ho già chiesto cosa sia questa c@zzo di mapservicesamsung ma nessuno mi ha risposto, a sto punto credo l'unica cosa da fare sia un hard reset, ma vorrei almeno la quasi certezza che servirà a qualcosa.. Altra cosa, è normale che la RAM usata si attesti sui 600 e passa MB o è un po' troppo? Per favore aiutatemi non ne posso piu, sono vicino al punto di pentirmi dell'acquisto
-
Quote:
Tanque
Ragazzi per favore datemi una mano, sono disperato.. Tanto per farvi un esempio concreto, ieri ho acceso il telefono alle 8 di matti a dopo una ricarica di circa 7 ore.. Durante il giorno non l'ho usato molto perche ero a lezione e sono arrivato verso le 17 con circa il 60%. Prendo il treno per tornare casa, attacco il 3G (che solitamente tengo spento) per navigare su facebook, tapatalk ecc, nulla di trascendentale... Risultato: alle 19 circa sono al 15% (!!!!!!!) ovvero la batteria ha ciucciato 45% di batteria in due ore circa solo perche ho attaccato il 3G, non è normale direi... Ho già chiesto cosa sia questa c@zzo di mapservicesamsung ma nessuno mi ha risposto, a sto punto credo l'unica cosa da fare sia un hard reset, ma vorrei almeno la quasi certezza che servirà a qualcosa.. Altra cosa, è normale che la RAM usata si attesti sui 600 e passa MB o è un po' troppo? Per favore aiutatemi non ne posso piu, sono vicino al punto di pentirmi dell'acquisto
Non so che cosa faccia questo processo/app... prova a disattivarlo dalle impostazioni/applicazioni e vedi cosa succede...
-
Quote:
micknat
@di4b0liko
Ciao,
sembra lo stesso problema che affligge un po' tutti qui dentro...
io come riportato in diversi post ho risolto mettendo la penultima versione di 4.1.2 e disabilitando l'aggiornamento automatico, però ho un no-brand...
quante versioni sono uscite del 4.1.2 della vodafone? solo una?
ah sì?
credo comunque di avere fatto 2 aggiornamenti della 4.1.2 , forse uno minore..
ma dici che con un hard reset risolvo?
utilizzarlo in questo modo è impossibile..
http://img213.imageshack.us/img213/7...3032810081.png
altrimenti cosa consiglieresti?
-
Quote:
di4b0liko
Guarda su sammobile quante versioni sono uscite del 4.1.2 vodafone italia... il problema ti è insorto dopo l'ultimo aggiornamento?
Con hard reset cosa intendi: ripristino dati di fabbrica/wipe da recovery?
-
1 allegato(i)
Io ho risolto tutti questi problemi di consumi batteria installando la Rom Foxhound!!! Ora arrivo a sera con un 30 - 40% di batteria!!! Fantastico!!!!! Il problema a questo punto stà nella rom originale samsung.
Allegato 53561
-
Quote:
Originariamente inviato da Michaelsdj
Salve a tutti. Sapete dirmi quali sono le regole ottimali per "trattare" al meglio la batteria?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
C'è qualcuno?
-
Quote:
Originariamente inviato da federix17
Io ho risolto tutti questi problemi di consumi batteria installando la Rom Foxhound!!! Ora arrivo a sera con un 30 - 40% di batteria!!! Fantastico!!!!! Il problema a questo punto stà nella rom originale samsung.
https://www.androidiani.com/forum/at...1&d=1364464898
Io arrivo a sera (le 23)col 40% abbondante e rom originale con uso generoso...forse jd fa miracoli...
inviato nel 1986 dal mio commodore64
-
Quote:
Michaelsdj
Con le moderne batterie è difficile fare danni, l'unica accortezza è evitare di farle arrivare a 0 perché c'è sempre il rischio che arrivi sotto il voltaggio minimo per il suo funzionamento e si rompa (ma questo accade se una volta arrivata a 0 la batteria non la ricarichi per lungo tempo). Per il resto carica tranquillamente, anche se lo carichi 10 minuti e lo stacchi non accade nulla, il massimo che può succedere è che il sistema operativo perda i riferimenti corretti tra la massima carica e la minima, indicando quindi un valore di carica percentuale leggermente sballato. Per ovviare a questo problema basta fare un ciclo di ricarica completa ogni 1-2 mesi, ovvero da carico al 100% questa volta sì lo porti a 0.
Io di solito lo carico sempre e comunque tutta la notte, c'è un circuito di protezione che stacca automaticamente la carica al 100%, quindi la batteria non si rovina. Normalmente dopo 14-15 ore arrivo a sera con circa il 40% e lo rimetto sotto carica tutta la notte, dopo quasi 10 mesi la batteria è ancora piuttosto performante.
-
Quote:
Originariamente inviato da Doppiadi
Con le moderne batterie è difficile fare danni, l'unica accortezza è evitare di farle arrivare a 0 perché c'è sempre il rischio che arrivi sotto il voltaggio minimo per il suo funzionamento e si rompa (ma questo accade se una volta arrivata a 0 la batteria non la ricarichi per lungo tempo). Per il resto carica tranquillamente, anche se lo carichi 10 minuti e lo stacchi non accade nulla, il massimo che può succedere è che il sistema operativo perda i riferimenti corretti tra la massima carica e la minima, indicando quindi un valore di carica percentuale leggermente sballato. Per ovviare a questo problema basta fare un ciclo di ricarica completa ogni 1-2 mesi, ovvero da carico al 100% questa volta sì lo porti a 0.
Io di solito lo carico sempre e comunque tutta la notte, c'è un circuito di protezione che stacca automaticamente la carica al 100%, quindi la batteria non si rovina. Normalmente dopo 14-15 ore arrivo a sera con circa il 40% e lo rimetto sotto carica tutta la notte, dopo quasi 10 mesi la batteria è ancora piuttosto performante.
Grazie mille adottero' queste precauzioni essendo ignorante in materia..
-
Ciao ragazzi.. ho un problema di consumi fastidiosissimo, praticamente da 3 giorni ho tra le voci "Batteria" lo schermo che consuma tra l'85% ed il 90%.. ho provato 2 batterie diverse, 2 kernel diversi (stock e siyah) e due rom diverse (Android revolution 23.3 e Imperium 9.2), ma il problema persiste.. praticamente con schermo acceso mi va giu' la batteria di 1% ogni 5 minuti, anche meno. Cosa può essere? :\
-
Quote:
House1910
Ciao. Ho un galaxy S3 dallo scorso mese di Giugno. La notte scorsa prima di addormentarmi ho notato che la carica della batteria era al 100% (erano più o meno le 11) e ho staccato il cellulare dal caricabatteria. Stamattina quando mi sono alzato (circa alle 7 e mezza) ho notato che la carica era scesa al 60%. è normale che in u8na notte una batteria con neanche un'anno di vita consumi ben il 40% di carica?
Ho provato a controllare con CPU spy e ho notato che il telefono va in modalità Deep Sleep. Posto il risultati nel seguito
Allegato 52973
Qualcuno sa darmi una spiegazione?
beh non e' che vada tantissimo in deep sleep tutta quella percentuale a 200mhz mi fa pensare ad un'applicazione che nn te lo fa andare in sleep... controlla quello che hai installato e con betterbatterysaver vedi che app c'è nei wakelock.