Quando la batteria è del tutto scarica (meno del 20%) il monitor quanto tempo di accensione ha?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Mmm, guarda, per adesso la batteria è al 34% e lo schermo ha un tempo di accensione di 2 ore e 25 minuti.
Ciao ragazzi, anche per me da un mesetto la batteria mi dura la metà con più o meno questo utilizzo:
Sistema Android 30%
Dispositivo in stand-by 20%
Stand-by cella 20%
Sistema operativo android 15%
Vorrei tentare, come consigliato da qualcuno, a passare all'EMA1 ma il mio S3 è un XEF (Francia) e non riesco a trovare nulla.
Cosa mi consigliate
Boh io le ho provate tutte...adesso ho resettato e speriamo migliori la batteria. Non l'ho mai resettato da luglio 2012 quando l'ho preso, passando da 4.0.4 a 4.1.1 a 4.1.2!
Rispetto ad ICS è sempre stata pessima la batteria con JB...vedremo adesso...
Ti capisco irona.. anche io le ho provate tutte, addirittura sembra che con l'undervolt la situazione peggiori....
Scusate, ma è possibile disattivare google now? Come si fa? Vorrei fare questa prova per vedere se la durata della batteria aumenta.
Argh, niente, è già off. Non so più che pesci prendere con 'sta batteria.
salve a tutti. Ho appena acquistato il Galaxy S3 e oggi l'ho provato per la prima giornata. Ho notato però una cosa abbastanza strana. Riscontro un consumo di batteria maggiore quando sono sotto wifi rispetto a quando ho accesa la connessione dati. Provengo dal Galaxy S2 e mi è sempre capitato l'opposto (che per quanto ne so dovrebbe essere la norma) ovvero che la connessione dati incideva maggiormente sulla batteria rispetto al wifi. Qualcun altro ha lo stesso "problema"? Come potrei risolverlo nel caso?
grazie mille
Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum e questo è il mio primo post!
Il mio problema è questo:
ho rootato il mio s3 e ci ho installato la android revolution hd e boeffla kernel. Mi sono accorto che la carica è lenta nonostante le impostazioni sia a default. Preciso che la stessa cosa mi succede con la wanamlite e adam kernel.
Ho notato dalla schermata batteria che risulta sempre attivo durante la carica. E' normale questo?
Stai usando il carica batterie default o un altro, magari con voltaggio inferiore?
Ho formattato lo smartphone e lo schermo che prima era sempre fisso al 75% e consumava la batteria in mezza giornata ora non sale piu del 50 e addirittura se non lo uso scende al 30. Prima invece non scendeva mai.
Ho notato un altra cosa: nell elenco ora mi mostra anche la percentuale di consumo di tutte le applicazioni che uso mentre prima solo schermo, sistema android, stand by e poco altro... Sto re installando le vecchie applicazioni una ad una chissà che non riesca a capire il problema anche se ho il sospetto che forse era andato in tilt di suo...
Salve a tutti.
Da un paio di giorni ho rilevato questo problema. Il mio S3 quando è sotto carica da acceso non supera l'87% di carica.. invece se lo carico da spento arriva anche al 100%.
Qualcuno ha una soluzione? monto cyanogenmod 10.1 e temasek kernel. ma il problema mi si è presentato quando ancora non flashavo il kernel.
Ringrazio anticipatamente
Finalmente dopo 4 giorni dal reset direi che il mio S3 vive di vita nuova!
Sono 2 giorni che lo testo nel mio normale utilizzo quotidiano, il mio metro di comparazione è la giornata lavorativa!
Prima del reset Media era quasi sempre in cima alla lista dei consumo, sveglia alle 6.30,uscivo dall'ufficio verso le 17 con 20-30% massimo di carica residua, il telefono si spegneva a 0 tra le 20 e le 22...con o senza risparmio energetico!
Adesso son 2 gg lavorativi che va splendidamente! Esco dall'ufficio con almeno il 65%, e arrivo a letto verso mezzanotte che ho ancora almeno il 35%! E senza risparmio energetico!
Da 13-14 ore ora supera le 18 abbondanti! Ieri sono andato a letto con ancora il 19% residuo verso l'una, e quasi 3 ore di schermo acceso! Significa che l'ho usato! Prima con 2 ore e mezza di schermo attivo la batteria era già a zero!
Fantastico!
Ciao Raga...allora, ho acquistato un batteria da 3150mAh. Dite che serve fare almeno 3 cicli di carica e scarica completi? Ora installo i programmi consigliati all'inizio del 3d ed al prossimo utilizzo, li avvio. Vorrei solo capire come utilizzarli, nel senso, salvano in automatico i dati o devo farlo io?
Grazie a tutti
Salve amici,
ho da 1 settimana un GS3 no brand garanzia Europa (credo provenga dalla Germania perché aveva installate varie apps in quella lingua come ad esempio BILD.DE ed altre) e tramite Kies,visto che quando ho collegato il telefono al pc mi dava un messaggio, ho aggiornato il firmware (ha impiegato più di mezz'ora),adesso il kernel è aggiornato all'11-03-2013 versione 3.0.31 e versione build I9300XXEMC2... ma ho il problema che la batteria mi dura troppo poco,anche in modalità risparmio energetico (neanche un giorno senza fare quasi niente),cosa mi consigliate di fare ?
EDIT: ho fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica ma il problema rimane...la batteria consuma troppo (1 punto percentuale ogni 3 minuti senza fare praticamente niente),può darsi che sia il nuovo firmware a dare problemi ? Eppure il telefono ha appena 1 settimana di vita... vi prego aiutatemi !
Ma è normale che quando gioco (qualsiasi sia il gioco, graficamente pesante o meno!) o guardo un video hd su youtube la batteria passa dai 29 gradi ai 42 calando drasticamente di 1% al minuto? Ho provato anche ad undervoltare cpu, gpu (su quest'ultima ho anche provato un underclock alle frequenze precedenti) anche a -100, il telefono non freeza ma la situazione rimane tale e quale come se non avessi fatto nessun undervolting, possibile che la situazione non cambi? Con l'undervolting non dovrebbe riscaldare e quindi consumare meno? Ho provato gli undervolt a step di -25. Il telefono va regolarmente in deep sleep, il problema rimane quando svolgo qualche attività.
Risposta idiota (data poi da uno che ha un GS2 con batteria MAGGIORATA è facile dire "non piangere per la batteria"....), in quanto non tutti hanno gli stessi consumi a (più o meno) parità di utilizzo, ecco il perchè della mia domanda. Se devi dare queste risposte astieniti pure, risparmia la tastiera e dormi di più ;)
Ho comunque, stamattina, attivato tutto (GPS, Bluetooth, WiFi), luminosità al massimo e noto che i consumi sono rimasti uguali a quando cercavo di risparmiare la batteria, perchè in effetti è vero, mi sono rotto a limitare questo telefono.
Io con setcpu riesco a farlo durare anche 2 giorni senza ricaricarlo, però va detto che non lo uso x giocare.
.. E sono in attesa della batteria da 3000, così lo ricarico una volta alla settimana poi xD
Mmm, ma è una cinesata? L'avevo adocchiata in giro anche io ma non ci ho fatto caso....
Quindi sei disposto a rinunciare alla sua forma per la durata batteria?
Risposta idiota cosa?Se giochi consuma. E poi la batteria maggiorata la fanno e perché non prenderla? che poi 350mA ti danno a dire tanto 40min di screen senza giocare. Io non mi lamento. Sapevo gia che consumava prima di prenderlo. Pure piu dell'iphone. Semmai sei te che fai le domande inutili.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma scusa.... allora perchè perdi tempo a rispondere ad una domanda che ritieni inutile? Sei un po' contraddittorio.... E' come se stai dicendo che la maggior parte delle domande di questo topic sono inutili, cosa che invece, secondo me, non è vera perchè visto che si ha la possibilità di cambiare rom/kernel e di smanettare un po' ci si può scambiare opinione a vicenda chiedendo o consigliando qualche settaggio adeguato, non mi sembra poi tanto inutile. Beh, rimani della tua idea e restiamo in topic. Goditi la tua batteria maggiorata, a me non piace perchè fa diventare troppo spesso il telefono.... ;)
Ciao a tutti, premetto che ho cercato nel forum e non mi è sembrato che a qualcun'altro si sia presentato un tale problema. La mia ragazza ha un Galaxy S3 da circa due settimane, e il telefono non le ha dato particolari problemi, se non la durata della batteria, molto breve ( circa 15 ore) senza un uso particolare. Ma la cosa che più mi ha stranito è stato i motivi del consumo della batteria, si è trovata i "media" a circa il 60% considerando che al massimo potrebbe aver visto 5 minuti le foto, niente più. Questo errore pensavo di averlo risolto xkè ho rimosso le varie sincronizzazioni tra le quali anche quelle di google picasa (forse era dovuto a questo). Ora invece è un paio di giorni che la batteria dura di più, ma nelle info sul consumo della batteria troviamo "sistema operativo android" al 100%, con un'attività di 248 giorni e passa o.O .. ditemi voi cosa può essere
E' un piccolo "bug", carica fino al 100% e si azzera
Si perché potrebbe essere la continua scansione della SD alla ricerca di contenuti multimediali a causare il consumo.
Salve a tutti!
Girando per la rete e per il forum vedo tante persone che non riescono a capacitarsi della poca durata della batteria del loro GS3.
Io ho da poco questo stupendo terminale, e facendone un uso di intensità media sono riuscito ad ottenere ottime prestazioni con credo quasi il minimo del dispendio di energia, e volevo condividerle con voi. (non sono miracoli, uno smartphone va praticamente ricaricato una volta al giorno se non di più, ma possono aiutare credo)
L'uso giornaliero che ne faccio io è dell'ordine di 3/4 chiamate di durata media di 5/10 minuti, 1:30/2:00 di internet e social network (misto wifi e 3G), 10/20 sms, dai 50 ai 100 messaggi whatsup con anche foto connesse, scaricamento email ogni 1:30/2 ore circa e basso utilizzo di giochi e fotocamera.
Partendo dalla mattina (8.00 circa) con il 100% di carica arrivo verso le 17:30 tra il 70% e il 75% di carica residua, pronto per spremerlo alla sera o tenerlo attivo fino alla stessa ora del giorno successivo.
Questi sono gli accorgimenti che ho adottato io:
- Luminosità schermo al minimo (in luoghi chiusi basta, ogni tanto si può alzare leggermente se siamo al sole e vediamo nulla sullo schermo)
- Annullamento completo di vibrazioni e suoni di tastiera e sblocco tasti
- Attivazione perenne della modalità "Risparmio Energia", con all'interno dell'opzione tutto spuntato a parte la dicitura "Colore Sfondo" (con anche essa spuntata si risparmia ancora moltissimo, ma la trovo troppo scomoda per una navigazione scorrevole in internet)
- GPS sempre disattivato, attivato solo in caso di reale necessità
- Bluetooth sempre disattivato, attivato solo in caso di reale necessità
- 3G attivo solo quando serve (navigazione ecc...), e attivato sporadicamente per qualche minuto ogni mezz'ora circa per controllare eventuali messaggi su Whatsup, Social Network, Mail ecc...
- Dove si può (lavoro, università, casa, locali provvisti...) utilizzo sempre del Wifi in sostituzione del 3G, sempre con le stesse modalità descritte comunque sopra per il 3G
- Sincronizzazione dati disattivata
- Notifiche per giochini, app poco utili e superflue disattivate
- Abbassamento del 20% (o anche più se si vuole) dell'intensità della vibrazione
- Utilizzo limitato di Widget (consiglio massimo 2/3, io per esempio ora utilizzo solo ora+meteo, sincronizzato come detto prima manualmente quando serve, e agenda)
- Impostare la "durata illuminazione tasti" al minimo della durata possibile (1,5 secondi)
- Impostare lo spegnimento dello schermo per inutilizzo al minimo della durata possibile (15 secondi) , con spunta su "Standby intelligente", funzione che viaggia bene a mio avviso
- Ricordarsi spesso o dopo aver utilizzato una funzione del nostro S3 di aprire il task manager e chiudere definitivamente le varie applicazioni in background che consumano un pò della nostra batteria senza che ce ne accorgiamo
- Ricaricare il cellulare senza farlo spegnere, ma arrivando tra il 5% e il 7% di carica residua. Caricarlo completamente fino al 100% e farlo se possibile a cellulare spento.
- Di notte, se è possibile, evitare varie modalità antidisturbo ecc... e spegnere lo smartphone.
Queste sono in breve gli accorgimenti che adotto io per "allungare la vita" del mio GS3, e devo dire che noto funzionano bene con un buon compromesso con la qualità e la velocità delle operazioni.
Certo se usate lo smartphone per giocarci pesantemente e chiamare ogni 5 minuti questi accorgimenti serviranno a ben poco, ma con un utilizzo simile al mio, citat ad inizio post, la differenza si nota!
Spero che i miei consigli (alcuni non li ho trovati mai spiegati in giro per internet, per quello ho deciso di fare questo post) possano esservi utili e funzionali!
E ora la domanda: si può fare ancora qualcosa che mi sono perso per allungare la nostra batteria? Via alla gara!
Ciao, grazie per il bel thread, sicuramente sara' utile a molti!
io lo uso un pochino meno di te, dopo aver studiato un po' in rete e questo forum, ho adottato praticamente quasi tutti i tuoi
accorgimenti e sono super contento considerando che la batteria mi dura circa 3 giorni o poco meno
aggiungo: in Galleria-aprire UNA foto-tasto soft touch sx delle opzioni e disattivare "Tag volti" e "Titolo contestuale"...
aiuta ad eliminare "i vari processi "media" di condivisione multimediale delle foto e riduce il consumo di batteria (fonte rete web ma non ricordo dove)
Vi invidio ... molto :eek:
Io con uso intensissimo
50 messaggi + un centinaio/duecento di wattsapp
1 ora di navigazione
Mezz ora tra fb e twitter
20 min chiamate
1 oretta giochi pesanti
Mezz oretta giochi leggeri
Durata fino 6 di pomeriggio ... luminositá massima e tutto attivato... compresa illuminazione tasti ...
Ovviamente questo dovuto al fatto che ho moddato .... ma non vado off topic ;)
Usate app come juice saver o altre ?
niente invidia, il mio utilizzo è veramente molto minimale rispetto al tuo, fisiologica la differenza di durata della batteria!
no..non uso app per la batteria e aggiungo che non uso widget tipo meteo ecc, ho disattivato tutte le auto sincro tranne gmail,
ho disattivato una marea di app per me inutili (quelle che potevo, non ho il root), luminosita' al minimo, e non ho app dei social network,
ho disattivato anche maps, s-voice, nfc,ecc...
insomma dipende dall'uso che uno ne fa....per me che uso prevalentemente il telefono,fare foto, gmail.whatsapp, google news e tapatalk per tre forums (purtroppo androidiani.com è l'unico che mi da errore sul login!!) è una scheggia e sono proprio contento:D
p.s. consiglio pulizia settimanale con Android Assistant o wipe cache partition;)
Si .. il tuo un uso normale ... il mio intenso ! Ho fatto quel messaggio per sottolineare il fatto che ottengo quei risultati usando gran parte dei tuoi accorgimenti, senza però disattivare luce tasti o luminosità minima
P.s. io faccio un full wipe a settimana ... ahahah
Comunque si ... usavo advanced system care io
Ragazzi, sapete che se tenete il telefono spento, la batteria può durare anche un anno senza doverla ricaricare??? Scherzo ovviamente, è giusto adottare dei piccoli accorgimenti per cercare di risparmiare la batteria, ma IMHO, un telefono del genere è "nato" per essere spremuto, altrimenti c'è altro in giro. Io sono abbastanza soddisfatto della durata della mia batteria, il telefono è moddato ma anche stock si riesce ad avere 4/5 ore di screen on (visto da altri amici, il mio S3 è rimasto stock per una buona mezz'ora rotfl). Detto ciò, senza voler andare OT e senza voler istigare al modding, conviene almeno fare il root al telefono, in modo da ibernare/disinstallare le applicazioni inutili e che consumano eccessivamente.
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e di Android.. dopo anni di IOS, ho acquistato un S3 Mini che mi piace molto, ma la durata della batteria mi delude molto.. se la sera vado a dormire con la batteria all'80%, la mattina mi risveglio che sta al 50%.. abituato all'iPhone che se non lo usi perdi poca % della batteria sto cercando di capire dove agire su Android per migliorare le cose.
Ho letto nel primo post il fatto di mettere la luminosità in automatico, ma non trovo dove si abilità, in impostanzioni mi permette solo di alzarla o abbassarla.
Ho letto anche di disabilitare chat on e Hub giochi, ma non ho ben capito come devo fare..
scusate le domande da novizio.. ma sono un pignoletto che vuole conoscere bene ciò che ha tra le mani.
grazie