per cercare di ottimizzare la batteria, avresti bisogno quantomeno del root. Se sei interessato leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/ga...-gt-i8190.html
Visualizzazione stampabile
per cercare di ottimizzare la batteria, avresti bisogno quantomeno del root. Se sei interessato leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/ga...-gt-i8190.html
No, non perdi i dati, ma un backup è sempre consigliato. Il root ti permette di diventare amministratore del dispositivo e quindi di fare molte cose, tra le quali disinstallare/freezare applicazioni di sistema, che consente un guadagno in durata della batteria.
ok applicherò questo sistema del root..
ma è normale che l'S3 mini non abbia l'impostazione per l'illuminzione automatica e nemmeno per aumentare il livello della vibrazione?
Onestamente non lo conosco, ma se come credo è il fratello minore dell'S3 dovresti avere queste opzioni. Spulciati per bene le impostazioni.
Chiedi in quel thread qui siamo off topic. Usa il tasto thanks per ringraziare.
ragazzi... domanda che secondo me non han fatto in tanti ma potrebbe essere utile...
per lavoro sono in south korea e il mio agente mi ha regalato un s3... ma il problema batteria è lo stesso..
pero nella scatola mi han dato due batterie piu il desktop deck carica batteria, dunque molto utile...
com è possibile che arrivo a malapena a fine giornata?? ho installato un po di app ma non lo uso troppo.... è brandizzato SK Telecom Koreana con molte app di sistema coreana... che dite meglio sbrandizzarlo e soprattutto come??
pensate che ne trarrei vantaggio in termini di durata della batteria?? non ho particolari altri interessi....
grazie mille
Hai ragione, nessuno che per lavoro si trova in South Korea aveva mai fatto questa domanda rotfl .
A parte gli scherzi, se avessi letto solo qualche post più in su, avresti trovato qualche risposta. Non è necessario sbrandizzarlo, basterebbe solo il root eventualmente, ma qui non se ne parla. Prova a leggere e chiedere qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ung-galaxy-s3/
ashshhssah hai ragione avrei dovuto leggere di più...
comunque la domanda è : n trarrei vantaggio in termini di durata della batteria se facessi il root??
scusa ma il link che mi hai girato non rimanda ad un thread in particolare...
Diciamo di si, perché effettuando il root potresti utilizzare alcune applicazioni che ti consentono di freezare/disinstallare le applicazioni di sistema. Il link che ti avevo postato riportava in generale alla sezione Modding S3, se vuoi fare il root leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
Io sinceramente metterei su la cyanogen 10.1
Innanzitutto ti toglie tutte le app inutili del gestore (meglio non averle affatto piuttosto di bloccarle secondo me), in più il telefono ne guadagna in velocità e fluidità.
Con uso normale (luminosità automatica, qualche chiamata, internet sempre attivo in 2/3G con whatsapp, facebook, mezz'oretta di internet, 0 giochi) a me la batteria durava quasi 2 giorni pieni.
L'unico accorgimento che ho adottato è stato quello di installare setcpu e forzare il downclock del processore in determinate situazioni, come per esempio a schermo spento, durante l'uso di programmi di chat e anche con il navigatore. Non servono 1200mhz per mandare un messaggino :D
Ora ho montato la batteria originale da 3000mha (30 euro spedita da amazon.it). L'ultima volta che ho guardato ero a 6.48 ore di schermo acceso e avevo ancora parecchia carica :D
A proposito della batteria, dicenta un mattoncino il telefono? Mi consigli di acquistarla oppure no?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
La differenza di peso è di 17 grammi se ricordo bene. Te ne accorgi solo se ne hai uno con batteria standard in una mano e uno con la maggiorata nell'altra :D
Come spessore dovrebbe aumentare di 1,2mm.
Sinceramente io mi trovo MEGLIO con la batteria maggiorata. Il telefono sembra più solido e si ha una presa maggiore durante l'utilizzo. Pur avendo le mani piuttosto grosse mi capitava spesso che mi scivolasse (anche se non mi è mai caduto x ora :D ).. ora invece ho una presa più salda
Ciao a tutti, dopo che la mia batteria si è scaricata al 100% ed il telefono si è spento non carica più con il connettore.
È stata in carica tutta la notte e non è andata su di nulla, ma se la metto in carica nel dock esterno va tutto normalmente.
Cosa può essere? Dubito che sia il connettore perché finché non si è scaricata funzionava bene anche la carica normale.
Prima montavo Foxhound con Perseus, ora monto Revolution HD con kernel stock e la cosa non è cambiata.
Aspetto suggerimenti, grazie :banghead:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti! Vi scrivo per sapere come mai quando uso il navigatore in auto (Google Maps) e collego l'S3 al caricabatteria la percentuale di carica continua a decrescere!
Non ho altri particolari comportamenti anomali in merito alla batteria al di fuori di questo citato ma, capite bene, che è fastidiosissimo non poter proseguire con la propria auto perché il nostro S3 si spegne e non riesce a caricarsi sufficientemente!
Uso uno sdoppiatore accendisigari con tre connettori accendisig. e una porta usb disponibili. Ho provato ad usare sia la porta usb con il cavetto, sia l'apposito spinotto accendisigari con porta usb.
È "ovviamente" tutta roba cinese.
Cosa mi consigliate?
Sent from Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk - Rome, Italy
Di comprare accessori originali
Ad esempio?
Ho provato ad usare il suo cavo originale ma niente...il comportamento è identico
Sent from Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk - Rome, Italy
Salve a tutti, già da qualche settimana possiedo questo telefono, e tra ieri e oggi mi si è presentato un problema al quanto strano. Ieri sera il cellulare funzionava perfettamente, ed era arrivato ad un livello di batteria del 60 %, era notte e l'ho spento. Oggi prendo il cellulare, tento di accenderlo, ma niente! Così l'ho messo sottocarica e quando lo accendevo mi dava un livello di batteria pari allo 0 %. L'ho caricato a telefono spento e ora è di nuovo al 100 %. Questa è la seconda volta che mi accade una cosa del genere con questo cellulare. A cosa può essere dovuto?? Grazie mille
Chiudiamo l'ot per favore
........
salve, sto provando il galaxy s3 da un paio di settimane ormai. Vorrei chiedervi se è normale che il dispositivo consumi un 2% all'ora quando connesso al wifi (ma con schermo spento, in pratica quando dovrebbe essere in deep sleep)?
inoltre proprio a proposito del deep sleep ho notato che il dispositivo non va completamente in deep sleep quando spengo lo schermo e usando cpuspy trovo una percentuale di ds del 60% circa. E' normale o devo fare qualcosa?
Ho jb 4.1.2 e i permessi di root.
grazie mille
No, non è normale. Dovresti provare a freezare o disinstallare quelle applicazioni di sistema che non utilizzi. Puoi usare Titanium Backup o Greenify per effettuare queste operazioni.
Salve a tutti
esiste un app per vedere quanta batterie consumano le app? in particolare mi servirebbe sapere quale applicazione consuma batteria mentre ho il cellulare scarico. perchè avvolte consuma tanta batteria anche da schermo spento.
Ciao qui la mia domanda visto che sn nuovo ad utilizzare questo smartphone:
La batteria, dura pochissimo e ci mette tantissimo a caricarla come mai? E' dall'1 di notte che è sotto e sarò arrivato all'80% Adesso sono le 04:38 possibile? Ho abbassato l'illuminazione dello schermo al minimo e l'impostazione a 15 secondi dello spegnimento schermo. Ma se vado in impostazione batteria mi da che lo schermo è quello che consuma più di tutti più del 50%... Pazzesco... Ho messo tutto al minimo.
Potreste darmi indicazioni per settare al meglio le impostazioni per risparmiare consumo batteria, visto che sono alle prime armi. Grazie
Se avessi letto il primo post, avresti trovato molte risposte.
Inviato con Posta Prioritaria.
salve a tutti è da qualche giorno che non riesco piu ad arrivare a fine serata con la batteria ..il telefono lo stacco dal caricatore alle 5 di mattina prima di andare al lavoro e quando esco alle 2 di pomeriggio la batteria piu o meno è sempre rimasta sull 80% ma da appunto qualche giorno me lo trovo al solito orario e facendone il solito utilizzo al 60% guardando nelle info della batteria ho notato che mi è apparso "server multimediale" prima questa voce non c era ed è proprio quello il problema dato che mi consuma sul 30%..di app nuove non ne ho installate non ho fatto assolutamente niente di nuovo ho provato anche il ripristino ma niente riappare sto benedetto server multimediale non so piu cosa fare helpppp!!!!! premetto che ho tutto originale senza root o altro
Una domanda...Io ero soddisfattissimo della durata della batteria...Mi durava sulle 20 ore con un uso normale tendente all'intenso. Oggi ho aggiornato tramite kies e in nemmeno 3 ore di utilizzo molto blando del telefono mi ritrovo a meno dell'80%... A voi fa lo stesso scherzo??
20 ORE DI AUTONOMIA????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io in una giornata faccio fuori quasi 2 batterie, come cavolo fate?!?
A parte questo commento, ho letto che alcuni, dopo l'aggiornamento, hanno trovato che la batteria durava di meno. Forse e, ripeto, FORSE, è normale
Salve a tutti, vi espongo un mio dubbio riguardante la durata della batteria. Fino a pochi giorni fa usavo Go launcer come launcer predefinito, e la batteria mi durava circa 12-14 ore tranquillamente. Per voglia di cambiare sono tornato al launcer di default di Samsung però ho notato che il dispositivo si scalda e la batteria dura circa la metà. Non uso widget e non ho cambiato le abitudini di utilizzo. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato la stessa problematica e quale potrebbe essere la causa.
Non credo dipenda dal launcher, anzi se non ero Go Launcher è più avido di risorse rispetto alla TW e quindi consuma di più. Potrebbe essere qualche applicazione che essendo attiva in background incide sui consumi. Hai tutto stock?
Il 3g massacra la batteria, guarda questo screen
http://img.tapatalk.com/d/13/04/19/aqagu4ym.jpg
Ovviamente quello che consuma di più è lo schermo..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da linus98
Si linus, ho tutto stock. Però la cosa strana è che il telefono sembra ricaricarsi anche più velocemente. Provo a rimettere go launcer e a monitorare la cosa.
Salve a tutti, purtroppo mi ritrovo pure io in questa maledetta sezione sulla batteria del mio s3...
Per 2 mesi nessun problema, anzi, molto soddisfatto della durata della batteria, che anche sotto stress mi portava fino a sera senza problemi usandolo discretamente tanto...
Purtroppo martedì è successo che sono arrivato all'ora di cena con il cellulare scarico, così lo attacco alla corrente e lo lascio caricare mentre mangio... Arrivo più o meno alle 22 e lo stacco visto che l'indicatore di carica (telefono acceso) dava l'89%, appena stacco il carica batterie il cellulare si blocca... così lo spengo e lo riaccendo (dopo bestemmie in turco) e appena acceso la batteria segna l'1% -.-...
Lo rimetto in carica e carica velocemente, ma da quel momento in poi sono 2 giorni che il consumo della batteria è spaventoso, roba che mi mangia il 20-30% di batteria ogni ora anche in stand by... vi allego lo screenshot del malefatto.... e vi chiedo... che ci posso fare? Ho già bestemmiato in aramaico contro la samsungAllegato 56959
Grazie a tutti in anticipo
Screenshot poco esplicativo. Hai tutto stock?
Si tutto stock...
Cmq mi sembra chiaro dallo screenshot il problema, la batteria è caduta in 2 secondi... e ora a batteria carica al 100%, in 40 minuti mi ha perso quasi il 10% solamente in standby, mai acceso lo schermo da quando è stato staccato dal carica batterie se non ora per controllare...