Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreamk
Potresti innanzitutto disattivare le app inutili come descritto nel primo post e seguire la guida.
-
Quote:
andreamk
Non è molto nè come autonomia, nè come schermo, però tu affermi di aver avuto i dati sempre accesi e quelli ciucciano di più rispetto al Wi-Fi. Senti che dicono anche gli altri utenti.
-
Quote:
GabryBSK
Non è molto nè come autonomia, nè come schermo, però tu affermi di aver avuto i dati sempre accesi e quelli ciucciano di più rispetto al Wi-Fi. Senti che dicono anche gli altri utenti.
Nonostante i dati sempre accessi io penso che il consumo sia anomalo.
-
Quote:
kingalessandro
Nonostante i dati sempre accessi io penso che il consumo sia anomalo.
Guarda io non uso molto spesso i dati e non so quanto ciucciano, però effettivamente non è tanto come durata, ma forse è giustificata dal fatto che ha li ha tenuti accesi per 10 e passa ore...
-
Quote:
Guarda io non uso molto spesso i dati e non so quanto ciucciano, però effettivamente non è tanto come durata, ma forse è giustificata dal fatto che ha li ha tenuti accesi per 10 e passa ore...
Concordo ..potrebbe essere perchè li ha tenuti accessi e forse(non so perchè non conosco la zona) potrebbe aver subito lo switch 3g/2g (ricordiamo che il 3g consuma) molte volte così da consumare più velocemente...dovrebbe provare a mettere 2g fisso e rifare la prova....potrebbe anche essere in problema di campo...o qualche applicazione che gli succhia i dati in background...
in più come è stato già detto si deve vedere se ha provato i suggerimenti ad inizio post..i fattori sono tanti...
-
Probabile .. forse nella sua zona non c'è buona copertura e quindi c'è continuo switch tra 2g e 3g.. io personalmente sono sempre in 2g per avere una connessione per le notifiche poi se mi serve per una navigazione veloce attivo il 3g.
-
Ragazzi nella Cronologia dell'uso Batteria (quando toccate il grafico per intenderci) a cosa corrisponde la voce "Attivo"?
-
Caricando la batteria con un caricatore da 2A ora (del tablet) rischio di rovinare la batteria e/o di compromettere una regolare carica?
-
Raga ma come faccio a disattivare le app come all share play?alcune si disattivano altre no. Non ho il root.
Un'altra cosa è meglio che prendo una batteria nuova?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
fabbs
Ragazzi nella Cronologia dell'uso Batteria (quando toccate il grafico per intenderci) a cosa corrisponde la voce "Attivo"?
È una voce molto importante, dovrebbe essere più o meno uguale alla voce "schermo acceso" se non lo è vuol dire che c'è qualche applicazione che lavora in background che tiene sveglio il telefono anche a schermo spento=maggiore consumo.
-
Allora dopo 2 cicli di ricarica sto messo così... Mi dite se vedete qualcosa di anomalo?
[spoiler] http://img.tapatalk.com/d/13/06/06/yzy5e9er.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/06/06/e4ehy6um.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/06/06/ypazupud.jpg[/b]
In merito al discorso "attivo-schermo acceso" è per lo più uguale, ma qualche differenza c'è: significa che devo "disattivare" quelle app tipo all share play, all share cast, video/game/music hub, etc?
Grazie dell'aiuto :)
-
Mi sembra un ottimo risultato ;) Posso sapere che cosa hai utilizzato? :D
Comunque rispondendo alla tua domanda finale, se levi quelle applicazioni, se non le usi, il telefono ne beneficerà, sia come batteria, sia come velocità!
-
Quote:
GabryBSK
Mi sembra un ottimo risultato ;) Posso sapere che cosa hai utilizzato? :D
Comunque rispondendo alla tua domanda finale, se levi quelle applicazioni, se non le usi, il telefono ne beneficerà, sia come batteria, sia come velocità!
Allora, connessione Wi-fi da quando l'ho staccato dal carica batteria a quando ho effettuato lo screen shot, interrotto solo per 2 orette e mezzo circa di connessione dati mobile, nella quale ho usato mezz'oretta il navigatore e per tutto il tempo con tutte le notifiche push attive (Gmail, Whatsapp, Tapatalk, Twitter, Facebook e Instagram)!
A parte tutte le app che devo disattivare (già citate), premendo su "Sistema Android" e "Sistema operativo Android" appaiono un sacco di voci che immagino essere processi di sistema... Non c'è un modo per capire quali siano indispensabili ad un corretto funzionamento del telefono e quali si possano "eliminare" (non saprei Nemo come :D.)?
Grazie
-
Quote:
Vindroid
Allora, connessione Wi-fi da quando l'ho staccato dal carica batteria a quando ho effettuato lo screen shot, interrotto solo per 2 orette e mezzo circa di connessione dati mobile, nella quale ho usato mezz'oretta il navigatore e per tutto il tempo con tutte le notifiche push attive (Gmail, Whatsapp, Tapatalk, Twitter, Facebook e Instagram)!
A parte tutte le app che devo disattivare (già citate), premendo su "Sistema Android" e "Sistema operativo Android" appaiono un sacco di voci che immagino essere processi di sistema... Non c'è un modo per capire quali siano indispensabili ad un corretto funzionamento del telefono e quali si possano "eliminare" (non saprei Nemo come :D.)?
Grazie
Ma quindi monti tutto stock?
-
Ah si scusa... Si si tutto stock, il telefono ha 2 giorni :p
Per la storia dei processi di "Sistema Android" sai dirmi qualcosa?
-
Quote:
Vindroid
Ah si scusa... Si si tutto stock, il telefono ha 2 giorni :p
Per la storia dei processi di "Sistema Android" sai dirmi qualcosa?
Capito!
Comunque non saprei cosa consigliarti in queste circostanze perchè pensavo avessi avuto il root grazie al quale puoi congelare o addirittura rimuovere applicazioni inutili al normale funzionamento del device.
In questo thread (https://www.androidiani.com/forum/mo...congelare.html) se ne parla, ma dubito che riuscirai a rimuovere tali applicazioni senza root. Nel dubbio senti anche i pareri degli altri utenti ;)
-
Quote:
GabryBSK
... Nel dubbio senti anche i pareri degli altri utenti ;)
Gentile ;)
-
Ragazzi scusate, ma è normale con S3 nuovo (avrà fatto una decina di cicli di ricarica, tutti da spento, tutti a partire da 18% fino a 100%) che con soli 5 minuti di uso semplice (girare tra menu lettore musicale)e schermo al minimo assoluto senza auto, la batteria sia calata di 5 punti percentuali? Ho tutto disattivato, sincronizzazioni, wifi, dati ecc. Anche a voi è così?
P.s. Adesso mi segna 12 minuti con batteria, di cui 4 con schermo e solo Sistema Android, ed è a 91%, ovviamente partendo da 100%.
-
No, non è normale. Prova a riavviare in recovery mode e fai un wipe cache.
-
Quote:
linus98
No, non è normale. Prova a riavviare in recovery mode e fai un wipe cache.
Ti ringrazio per la risposta, purtroppo mi sto avvicinando adesso al mondo android e ho poca dimestichezza. Non perdo nessun dato? E secondo te come è possibile, alla fine avrò installato 5o 6 applicazioni tipo fb sky ecc.. in più il telefono non ha nemmeno 10 giorni. Ah non ho root né rom varie, il telefono è così come uscito dalla confezione.
-
Quote:
fabbs
Ti ringrazio per la risposta, purtroppo mi sto avvicinando adesso al mondo android e ho poca dimestichezza. Non perdo nessun dato? E secondo te come è possibile, alla fine avrò installato 5o 6 applicazioni tipo fb sky ecc.. in più il telefono non ha nemmeno 10 giorni. Ah non ho root né rom varie, il telefono è così come uscito dalla confezione.
Ti rispondo io che magari ti serve saperlo. Con un wipe cache non perdi alcun dato, pulisce solo la cache, nessuna perdita di dati!
-
1 allegato(i)
Quote:
GabryBSK
Ti rispondo io che magari ti serve saperlo. Con un wipe cache non perdi alcun dato, pulisce solo la cache, nessuna perdita di dati!
Ogni aiuto è gradito :) ho visto un po' la procedura e non avrei problemi a farlo, tuttavia essendo il telefono nuovo e non avendo termini di paragone ho paura di interpretare male quello che in realtà è un funzionamento normale :) adesso sono al 63 percento, l'uso è stato un'ora e mezza di schermo, internet 25 minuti (15 in dati mobili) e poi Sistema android ecc(tot 4h 45m). Diciamo che cala di 1 ogni 4-5 minuti ed ho aperto browser in wifi e luminosità al minimo :(
-
Quote:
fabbs
Ogni aiuto è gradito :) ho visto un po' la procedura e non avrei problemi a farlo, tuttavia essendo il telefono nuovo e non avendo termini di paragone ho paura di interpretare male quello che in realtà è un funzionamento normale :) adesso sono al 63 percento, l'uso è stato un'ora e mezza di schermo, internet 25 minuti (15 in dati mobili) e poi Sistema android ecc(tot 4h 45m). Diciamo che cala di 1 ogni 4-5 minuti :(
Non è che sia esattamente un consumo normale...
-
E cosa può aver causato quresto? Eppure come dicevo avrò fatto una decina di ricariche tutte da spento, mai sotto il15 percento sempre fino a 100
-
Quote:
fabbs
Ogni aiuto è gradito :) ho visto un po' la procedura e non avrei problemi a farlo, tuttavia essendo il telefono nuovo e non avendo termini di paragone ho paura di interpretare male quello che in realtà è un funzionamento normale :) adesso sono al 63 percento, l'uso è stato un'ora e mezza di schermo, internet 25 minuti (15 in dati mobili) e poi Sistema android ecc(tot 4h 45m). Diciamo che cala di 1 ogni 4-5 minuti ed ho aperto browser in wifi e luminosità al minimo :(
Essendo il telefono nuovo puoi leggere il primo post nella parte "risparmio batteria" per alcuni accorgimenti quali disattivare app inutili come game hub, music hub etc.
-
Già fatto! Ho disattivato decine di applicazioni e hub vari
-
In 10 minuti dal 62 al 57
-
Quote:
fabbs
In 10 minuti dal 62 al 57
Il consumo è anomalo.. a me il massimo di durata è stato 1 giorno e 6 ore circa.
-
Io 1giorno e 8 ore, ma con un uso davvero minimo.. adesso sono a 52 (non voglio farvi la telecronaca, lo dico per farvi rendere conto del consumo solo in wifi, rete in gsm al massimo di segnale e luminosità minimo )
-
Quote:
fabbs
Io 1giorno e 8 ore, ma con un uso davvero minimo.. adesso sono a 52 (non voglio farvi la telecronaca, lo dico per farvi rendere conto del consumo solo in wifi, rete in gsm al massimo di segnale e luminosità minimo )
A me sottoposto a un uso intenso come ti ho detto non mi da problemi ho tranquillamente , a parer mio, un'ottima autonomia.
-
Ti faccio un rapido resoconto 50 percento in 5h 23m, schermo 2h 5m, internet 47 min (15 3g tutto il resto wifi), facebook 3 min. È paragonabile ad un'autonomia media, con tutto disattivato se non internet attivato all'occorrenza?
-
Quote:
fabbs
Ti faccio un rapido resoconto 50 percento in 5h 23m, schermo 2h 5m, internet 47 min (15 3g tutto il resto wifi), facebook 3 min. È paragonabile ad un'autonomia media, con tutto disattivato se non internet attivato all'occorrenza?
Per me il consumo non è dei migliori soltanto 5 ore da attivo e giá al 50%.
-
A questo punto il wipe cache cosa può migliorare? E lo devo fare a telefono carico, scarico o è indifferente?
-
Quote:
fabbs
A questo punto il wipe cache cosa può migliorare? E lo devo fare a telefono carico, scarico o è indifferente?
È indifferente.. potrebbe aggiustare un poco la situazione.
-
Fatto, ma è passato da 29 a 27 in 4 minuti
-
Quote:
fabbs
Credo che l'unica soluzione sia passare al modding xD
-
Quote:
fabbs
Stesso problema per me da ieri sera. La batteria scende di quasi 1% al minuto. Anche al mio collega con S2 fa cosí da ieri sera.
Ho risolto arrestando il media scanner. Nella gestione applicazioni - in esecuzione - devi arrestare il processo "Media".
Ma non capisco come mai su 2 Galaxy diversi succeda la stessa cosa nello stesso periodo. Prima i consumi di entrambi erano perfettamente nelle norme. :(
-
Per ora vorrei evitare modifiche, però mi sembra assurdo che un telefono nuovo, che tra l'altro ha ricevuto anche una sorta di attenzione per la batteria nuova, seguendo tutti i consigli di questo forum, abbia già un problema simile. Adesso provo a scaricarlo fino ad 1 (mai sceso sotto il 15 fino ad ora) e lo carico diverse ore. Vedendo il grafico della batteria si può notare questo andamento a scalini, quando il telefono viene usato la batteria precipita
http://i40.tinypic.com/akttn4.png
-
Quote:
fabbs
Per ora vorrei evitare modifiche, però mi sembra assurdo che un telefono nuovo, che tra l'altro ha ricevuto anche una sorta di attenzione per la batteria nuova, seguendo tutti i consigli di questo forum, abbia già un problema simile. Adesso provo a scaricarlo fino ad 1 (mai sceso sotto il 15 fino ad ora) e lo carico diverse ore. Vedendo il grafico della batteria si può notare questo andamento a scalini, quando il telefono viene usato la batteria precipita
http://i40.tinypic.com/akttn4.png
Si precipita vertiginosamente .. XD
-
Quote:
marco.moling
Stesso problema per me da ieri sera. La batteria scende di quasi 1% al minuto. Anche al mio collega con S2 fa cosí da ieri sera.
Ho risolto arrestando il media scanner. Nella gestione applicazioni - in esecuzione - devi arrestare il processo "Media".
Ma non capisco come mai su 2 Galaxy diversi succeda la stessa cosa nello stesso periodo. Prima i consumi di entrambi erano perfettamente nelle norme. :(
Non lo vedo nei dettagli batteria, nemmeno a te lo segna?